Perchè non è abituato ad affrontarli da solo...vedrai che quando dovrà iniziare ad organizzarsi smonterà tante sue problematiche o paranoie inesistenti!Ciuk ha scritto:E' vero, per me è diverso. Io sono molto più libera nella gestione degli orari rispetto a lui... però spesso si fa problemi che non ci sono.Yashodara ha scritto:Certo è anche vero che quando si lavora in una ditta così può essere pesante... a me è successo quando lavoravo a Roma, arrivare dieci minuti dopo o andare via dieci minuti prima per fare una commissione diventava un affare di Stato, anche se poi gli straordinari non si contavano. Anche prendere tutta la pausa pranzo (Ciuk ha scritto:Ops Dream mi ero persa i tuoi interventi sopra. Boh.
Diciamo che io mi butto di petto a risolvere le situazioni, lui invece vede subito il lato negativo, del sacrificio, della difficoltà... Cmq, anche lui si impegna sul fronte gestione bimbi in questo senso. Infatti li porta lui tutte le mattine dai nonni (facendo mezz'ora in più di strada) e idem li riprende al pomeriggio. Farà più fatica a prendere permessi per inserimenti a scuola, riunioni, ... perchè sembra che faccia un torto all'azienda a prendersi due ore. Ma dovrà abituarsi.![]()
![]()
) era un crimine non da niente, che nel caso di almeno una collega è stato punito con il licenziamento... beh per chi aveva figli era molto dura e alla fine o te ne sbattevi accettando di essere malvista e prendendo in conto i rischi, oppure vivevi veramente male.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE
- Dream78
- Master~GolGirl®

Re: LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Un po' scocciato... Gli ho fatto gentilmente presente che se io sto via dalle 6 alle 20 non ho molto spazio per fare quel minimo per non rendere la casa un cesso. Il giorno in cui sarò a casa mi occuperò io della gestione dei bimbi, dovrò lavorare e quindi la casa passerà ancora in secondo piano. Vorrà dire che sabato e domenica lui, invece di farsi il suo pisolo di 2-3 ore al pomeriggio, mi aiuterà a fare le pulizie (in silenzio perchè i bimbi dormono).
Ma ti pare? Neanche fossimo col conto in rosso, e non potessimo permetterci di pagare 8 euro in più a settimana per farci passare l'aspirapolvere un'oretta.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®

Ciuk, ripeto, mi sembra proprio non si renda conto....potresti però fargli capire come sarebbero le cose stando fuori di casa per due tre giorni di seguito dalle 6 alle 20...magri così comincia a ragionare in maniera costruttiva!
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buongiorno biblios!
visto che la sera non mi rende nulla ...sono di nuovo alle prese con lo stiro pomeridiano..
stamattina siamo stati con Matilde in biblio a fare la spesa e dalla nonna a trovare mia nipote.
ciuk per i titoli non saprei...a me piacevano di più quelli in rima senza nulla togliere a quelli di mais col riferimento al libro...dai abbiamo tempo 2 pagine per pensarci..
yasho grazie per il parere su amazon..
ciuk sul fronte lavoro...quando farai la richiesta di aumento tieni conto dell'aumento delle spese di colf e babysitter...mi spiace che tuo marito non ci arrivi
certe volte sono un po' ottusi ma ormai lo sappiamo..
indubbiamente non ti aspettano mesi facili ma se non hai alternative....devi pensare ad organizzarti.
dream riposati che Alessandro mi sembra già un terremoto in pancia..
ho sperimentato il plum cake alle zucchine ...promosso
ora tocca alle zucchine di ily..a proposito vado a postarle sul blog
visto che la sera non mi rende nulla ...sono di nuovo alle prese con lo stiro pomeridiano..
stamattina siamo stati con Matilde in biblio a fare la spesa e dalla nonna a trovare mia nipote.
ciuk per i titoli non saprei...a me piacevano di più quelli in rima senza nulla togliere a quelli di mais col riferimento al libro...dai abbiamo tempo 2 pagine per pensarci..
yasho grazie per il parere su amazon..
ciuk sul fronte lavoro...quando farai la richiesta di aumento tieni conto dell'aumento delle spese di colf e babysitter...mi spiace che tuo marito non ci arrivi
indubbiamente non ti aspettano mesi facili ma se non hai alternative....devi pensare ad organizzarti.
dream riposati che Alessandro mi sembra già un terremoto in pancia..
ho sperimentato il plum cake alle zucchine ...promosso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Niente di fatto con la baby sitter mi sa... ricerco di nuovo.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®

Pecchè????Ciuk ha scritto:Niente di fatto con la baby sitter mi sa... ricerco di nuovo.
- cancerina72
- Master~GolGirl®

ciuk spiegaci.. 
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Come temevo, e come sarà nel 90% dei casi, questa signora cerca qualcosa di più fisso, non lo fa tanto per arrotondare o tanto per tenersi impegnata... Quindi al mattino le andrebbe bene perchè sono 4 gg a settimana, ma al pomeriggio col fatto che a volte vengono i nonni, sarebbero 2-3 volte a settimana e non in giorni fissi quindi per lei sarebbe difficile trovare altro. In più ora sta seguendo due bimbi dalle 15.30 alle 17.30, e quindi terrebbe i miei al mattino e quelli (o altro lavoro se quella famiglia non avesse bisogno) al pomeriggio. Certo, se non trovo altro... Lei mi ha dato il nome di una ragazza di 28 anni, maestra elementare che cerca per il pomeriggio (insegna in un istituto privato), ma fare 1 al mattino e 1 al pomeriggio ...boh. Ripeto, se non trovo altro... Però se ho bisogno quando sono malati?
Potrei chiedere alla maestra che orari fa al mattino a scuola, se ha lezione tardi ad es. può andare, ma siamo punto e a capo per le urgenze.
Mi servirebbe una come descritta da Dream.
Potrei chiedere alla maestra che orari fa al mattino a scuola, se ha lezione tardi ad es. può andare, ma siamo punto e a capo per le urgenze.
Mi servirebbe una come descritta da Dream.
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Ciuk penso che non sia facile trovare una baby sitter come dici... ma non ci sono da voi dei nidi con orari lunghi e ti servirebbe "solo" qualcuno che li porta e li riprende se non lo puoi fare tu?
Per il marito... io consiglio di non dirgli niente in questi casi, ti organizzi con la tizia per le pulizie e poi gli dici "sai, mi sono messa d'accordo che la baby sitter rassetta anche un po' in giro". Punto.
Per il marito... io consiglio di non dirgli niente in questi casi, ti organizzi con la tizia per le pulizie e poi gli dici "sai, mi sono messa d'accordo che la baby sitter rassetta anche un po' in giro". Punto.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

eccomi!!!! ora commento arretrati!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Yasho, fanno già orari lunghi, ma nonostante questo al mattino il socio non riesce a portarli tutti e 2 per le 7.30 ed essere al lavoro per le 8. Idem alla sera, non riesce ad uscire e ad andarli a recuperare entrambe in orario (uno alle 17.30 l'altro alle 18). O meglio all'uscita riuscirebbe ma timbrando alle 17.00 non un minuto dopo, niente traffico, niente nebbia, neve, ... e poi arriverebbe proprio al pelo e non so se riuscirebbe ad essere alle 18 da Geremia (deve prendere JT, vestirlo, caricarlo in macchina, andare all'altra scuola, parcheggiare, tirare giù JT... tutto in meno mezz'ora. Sinceramente poi lasciare i bimbi dalle 7.30 alle 18 non mi piace tanto...Yashodara ha scritto:Ciuk penso che non sia facile trovare una baby sitter come dici... ma non ci sono da voi dei nidi con orari lunghi e ti servirebbe "solo" qualcuno che li porta e li riprende se non lo puoi fare tu?
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Yashodara ha scritto:
quoto!!!!!
esattamente quello che faccio sempre io. Dal tavolino ikea per la camera di rebecca ( che non voleva, io ho comprato, montato e ora lui dice che bello e come sta bene qui
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

cancerina72 ha scritto:
yasho grazie per il parere su amazon..![]()
[/color]
cance scusa se non ti avevo scritto
cmq io da quando l'ho scoperto, compro solo ed esclusivamente li, dopo aver sentito vostri pareri e/o sfogliato libri in libreria
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Dream78 ha scritto:Ciuk, ripeto, mi sembra proprio non si renda conto....potresti però fargli capire come sarebbero le cose stando fuori di casa per due tre giorni di seguito dalle 6 alle 20...magri così comincia a ragionare in maniera costruttiva!
david stando 1 settimana, anzi no dal lunedi pomeriggio ( quando io son partita lasciando TUTTO pulito e sistemato, con niente in arretrato da lavare e il ragù nel frigo per la cena e il frigo abbastanza fornito e con la signora delle pulizie per 2gg alla settimana e sua sorella che cmq cucinava) al venerdi alle 16, da solo con i due bimbi ha detto che la gestione dei bimbi è la cosa MENO FATICOSA della vita quotidiana. Non è riuscito a star dietro ai vestiti da piegare/lavare/stendere/raccogliere/piegare
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

fino alle 19????Dream78 ha scritto:Luisa invece da quando è dai nonni dorme tantissimo....ieri si è svegliata addirittura alle 10.30Ciuk ha scritto:Dimenticavo anche che JT quando è stato malato quest'inverno e si è fatto molti gg dai nonni (vedendomi poco rispetto al solito) alla notte si svegliava piangendo e urlando e voleva essere preso in braccio (cosa che in genere non succede), e stava con le orecchie tese per controllare che stessi lì. TEMO in tal senso.. Si era addormentata alle 23 ma il pomeriggio aveva dormito dalle 15 alle 19
Un ghiro
![]()
Secondo me sta recuperando quello che ha perso in Sardegna...
rebecca e simone stamattina entrambi fino alle 9, mamma mia a me non succede mai
Dream, ieri parlavo con David del fatto che son pochi i genitori come noi che lasciano ( lascerebbero) i bimbi dai nonni per due settimane. Allora gli ho portato il vostro esempio. E David era felicissimo di sapere....
che...
...
...
ci son altri genitori disgraziati come noi!
scherzo!!!!!!
- Dream78
- Master~GolGirl®

:ahahmichy1976 ha scritto:fino alle 19????Dream78 ha scritto:Luisa invece da quando è dai nonni dorme tantissimo....ieri si è svegliata addirittura alle 10.30Ciuk ha scritto:Dimenticavo anche che JT quando è stato malato quest'inverno e si è fatto molti gg dai nonni (vedendomi poco rispetto al solito) alla notte si svegliava piangendo e urlando e voleva essere preso in braccio (cosa che in genere non succede), e stava con le orecchie tese per controllare che stessi lì. TEMO in tal senso.. Si era addormentata alle 23 ma il pomeriggio aveva dormito dalle 15 alle 19
Un ghiro
![]()
Secondo me sta recuperando quello che ha perso in Sardegna...![]()
![]()
![]()
rebecca e simone stamattina entrambi fino alle 9, mamma mia a me non succede mai![]()
Dream, ieri parlavo con David del fatto che son pochi i genitori come noi che lasciano ( lascerebbero) i bimbi dai nonni per due settimane. Allora gli ho portato il vostro esempio. E David era felicissimo di sapere....
che...
...
...
ci son altri genitori disgraziati come noi!![]()
![]()
scherzo!!!!!!![]()
![]()
mamme degeneri noi!!!!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Però qui si ricade in uno dei difetti che c'è nella mia famiglia: organizzo io, decido io, faccio io senza collaborare, condividere... e a me questo scazza. Certo per alcune cose non aspetto in grazia lui, però non mi piace, che famiglia siamo? Anche per le vacanze o i week end via: tu Michy (e anche Dream aveva detto una cosa simile) sai che ti lascia organizzare perchè si fida di te, ma in fondo sai che lui condivide la tua voglia di uscire/fare... Nel mio caso, lui non organizza ma io non sono tanto sicura che quello che decido lo condivida.michy1976 ha scritto:Yashodara ha scritto:
quoto!!!!!
esattamente quello che faccio sempre io. Dal tavolino ikea per la camera di rebecca ( che non voleva, io ho comprato, montato e ora lui dice che bello e come sta bene qui) alla pizzeria su groupon al we a torino a nmila altre cose!!!!
![]()
Tra parentesi devo ancore decidermi per il pranzo fuori, con i bimbi malati, e poi i nonni che hanno (giustamente) impegni e ora il fatto che i miei suoceri hanno i nipoti là tutti i gg, mi sa che non riesco a sbolognarli anche nel week end.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ragà sono qui seduta dalle 7 con breve pranzo e 20 min con la baby sitter.
Son fusa. Più che altro perchè ho lavorato su 3 progetti contemporaneamente. Quando niente e quando troppo.
Adieu.
Son fusa. Più che altro perchè ho lavorato su 3 progetti contemporaneamente. Quando niente e quando troppo.
Adieu.
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Io un po' ti capisco... ma devo dire che preferisco fare io e non avere discussioni, un po' è anche colpa mia, io se decido una cosa la faccio e la faccio a modo mio, poi ovviamente il rovescio della medaglia è che non si rende conto di cosa sta dietro i risultati ottenuti e si fa delle idee che esistono solo nella sua testa, il che mi fa andare in bestia. Ma me ne sto facendo una ragione. O lo mando a quel paese, o discuto per ogni cosa, o faccio così. E per adesso faccio così!!Ciuk ha scritto:Però qui si ricade in uno dei difetti che c'è nella mia famiglia: organizzo io, decido io, faccio io senza collaborare, condividere... e a me questo scazza. Certo per alcune cose non aspetto in grazia lui, però non mi piace, che famiglia siamo? Anche per le vacanze o i week end via: tu Michy (e anche Dream aveva detto una cosa simile) sai che ti lascia organizzare perchè si fida di te, ma in fondo sai che lui condivide la tua voglia di uscire/fare... Nel mio caso, lui non organizza ma io non sono tanto sicura che quello che decido lo condivida.michy1976 ha scritto:Yashodara ha scritto:
quoto!!!!!
esattamente quello che faccio sempre io. Dal tavolino ikea per la camera di rebecca ( che non voleva, io ho comprato, montato e ora lui dice che bello e come sta bene qui) alla pizzeria su groupon al we a torino a nmila altre cose!!!!
![]()
Tra parentesi devo ancore decidermi per il pranzo fuori, con i bimbi malati, e poi i nonni che hanno (giustamente) impegni e ora il fatto che i miei suoceri hanno i nipoti là tutti i gg, mi sa che non riesco a sbolognarli anche nel week end.
Amo un fiore che si schiude lentamente
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Quando ho chiesto lumi a Maxim sul fatto che fosse vero quanto riportato da JJ ha detto che gliel'ha messo perchè nei gg scorsi si è fatto la pipì addosso, ho detto quello che pensavo e lui ha fatto il gesto stile: Uhh che paaaaalleeeeee. Allora mi sono incavolata e lui cosa ha detto? Allora tienitelo a casa e fai quello che vuoi tu.
Sapete perchè l'ha detto? Perchè sostiene che io sia pesante nel voler imporre una serie di regole e nel voler sapere/controllare cosa fanno i bimbi, ma non credo che lasciare i bimbi ai nonni significhi che loro possano farne quello che vogliono.
In tutto ciò secondo voi mi ha chiesto come è andata oggi con la baby sitter?