GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' già estate e il dicembrino nuota beato nel pancino!

Bloccato
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' già estate e il dicembrino nuota beato nel pancino!

Messaggio da topola » 26 lug 2011, 9:55

Amorina benvenuta!! :sorrisoo

Vale stai tranquilla, di sicuro ti hanno dato un antibiotico che si può prendere in gravidanza e anche i raggi dopo il 1° trimestre non dovrebbero dare problemi e ti avranno senz'altro protetta a dovere! L'importante è che hai risolto con il dente :ok Per la casa nuova :yeee :yeee :yeee

Cri anch'io li ho mangiati qualche volta quei tramezzini, più che altro ho fatto caso che non ci fossero insalata o pomodori, per la maionese non penso ci siano problemi perchè non ci mettono di sicuro quella fatta in casa!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 lug 2011, 9:58

Ciao Topola...che bello 3 giorni soli tu e il maritino :spiteful: :sorrisoo
e grazie per i consigli sui movimenti e sul tramezzino :ok
Tanti tanti :incrocini per la morfo di oggi :sorrisoo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 26 lug 2011, 9:58

Qui fa un freddo, in casa ho 19° :urka
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 26 lug 2011, 9:59

Grazie Cri :bacio
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 lug 2011, 10:03

di dove sei Topola?
Qui (a Verona) oggi si sta bene, nè fresco nè caldo...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 26 lug 2011, 10:19

Sto in prov. di Torino a 700 m di altezza, fuori al sole si sta benone, ma in casa brrrr
Immagine

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 26 lug 2011, 10:56

Buongiorno!

Innanzitutto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini topola,doralia,jules e coccinella per la morfo!!! :incrocini :incrocini

Io tra ieri e oggi sono stanchissima :impiccata: mi sento proprio un cadaverino...la mattina alzarmi per venire a lavorare è una tragedia!!!!!!! :impiccata: Non vedo l'ora che arrivi domenica! :ok
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 lug 2011, 11:07

Buongiorno!!!

Grazie Topola per il benvenuto!!!

Grazie per le dritte sui movimenti dei fagiolini..io sento delle bottarelle, a volte sotto l'ombelico, a volte più di lato, quando sono seduta, verso sera, ma visto che da quando sono in gravidanza ho l'intestino sempre agitato, non so bene che cosa sia...

Cri per il tramezzino concordo al 100%, quella maio le uova fresche non le ha neanche viste, direi che si può stare tranquille..

Vale per le medicine e i raggi starei serena..poco tempo fa ho letto un articolo in cui si diceva proprio che, ovviamente senza abusi e con una adeguata scelta di cure e farmaci, si può e ci si deve curare in gravidanza, sicuramente un'infezione trascurata avrebbe fatto peggio alla lenticchia!!

In bocca al lupo a tutte la panciotte che avranno la morfo oggi, salutatemi i vostri bimbi belli :ciaociao :ciaociao !!!!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 lug 2011, 11:17

Posso capire Gaia, io sono a casa (forzatamente, a causa del lavoro a rischio) e arrivo a sera che sono uno straccetto (ieri sera a letto alle 22.00..e non avevo vangato l'orto, te l'assicuro!!!!), appena faccio le scale o mi muovo per un pò mi viene il fiatone e la tachicardia (credo sia anche colpa dell'anemia, mai avuta prima..)..figuriamoci voi che lavorate tutto il giorno!!!!! Già io mi sento proprio anzianotta!!!!!!
Però un lato positivo c'è: lavorando si tiene la mente occupata e non si ha tanto tempo per farsi le paranoie!!!
Cerca di fare il minimo che puoi.. buona giornata!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 lug 2011, 11:27

hai ragione amorina..peggio un'infezione trascurata che una scatola di antibiotici...almeno cosi mi disse il gine :ok

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 26 lug 2011, 14:48

buongiorno ragazze....passo velocissima per aggiornarvi:
morfologica tutto ok......
Sembra che non ci siano problemi derivanti dalla varicella....solo che abbiamo trovato un'ecografo veramente robottino.......uno schifo di persona...mi ha pure scritto che la qualità della ecografia è limitata alla mia ciccia!!!! :urka :urka
Sono cicciotta...ma non sono grassa così tanto......che str...... :pistole :bomba
Speriamo il 16 agosto di trovarne un'altra......
Vi mando un bacione enorme e vi auguro buone vacanze...io rientro il 12 agosto.......
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 26 lug 2011, 15:13

Buon pomeriggio bellezze dicembrine! :bacio :bacio :bacio Questi giorni sono sempre in giro e sto poco davanti al pc, ma vi penso sempre!

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per le morfo di oggi, a Topola, coccinella e Jules!

:yeee :yeee :yeee per la morfo di Doralia! E non ti curare di quell'im******e di ecografo, c'è gente che dovrebbe fare altro nella vita.

Coccinella, ti ho messo a posto il nome della piccola!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 26 lug 2011, 15:27

Doralia, fregatene l'importante è che è tutto ok!

Ragazze grazie a tutte per avermi tranquillizzata, cmq ho ancora male e quindi giovedì mi tocca di nuovo andare dal dentista....uffffffffffff nn ne posso più!
oggi ho anche leo con dissenteria e febbre........ :impiccata:
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 26 lug 2011, 15:41

Vale! Mi dispiace per il piccolino, ma con questi sbalzi di temperatura, il minimo che può capitare è un malanno per i bimbi!

Io ho il mal di schiena che non mi molla, ma è un problema che mi porto dietro da anni ormai e non so più che farci... :che_dici
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 26 lug 2011, 15:51

Luana io non ho mai sofferto di mal di schiena...e invece ora :che_dici però ti posso dire che sabato ho acquistato la guaina e da allora mal di schiena passato!! :yeee :yeee Ormai siamo inseparabili!!! :hi hi hi hi
Doralia...che stronzo!!!! L'importante che sia andato tutto bene!! :-D
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 lug 2011, 16:07

Esatto Doralia l'importante è che l'eco sia ok :ok
Valeeee povero Leo e povera te ..un :bacio
Fleurette mi spiace per la schiena..prova la guaina come dice Gaia

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 26 lug 2011, 16:27

..eccomi qua... sono 2 giorni che sono a casa...e ho meno tempo di prima!!!!
Valee mi spiace per il piccolo Leo, speriamo passi presto :incrocini
Doralia tranquilla ho trovato anch'io una simpatica str..za che mi ha scritto "visione limitata a causa di parete addominale fortemente ecoassorbente" = ciccia abbondante!!!!...

Fateci sapere come vanno le morfo di oggi e tanti :incrocini :incrocini

Stamattina ho portato tutti i documenti alla direzione del lavoro e sono ufficialmente in anticipata!! :clap :clap

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 26 lug 2011, 16:33

Per quanto riguarda i movimenti: a volte sento tipo pizzicotti all'altezza dell'ombelico, soprattutto verso sera e ho scoperto con la morfo che è esattamente il punto dove ha i piedini e quindi presumo siano i sui calci :cuore :cuore ; a volte sento come se avessi dell'acqua che si muove...e non è l'intestino...xkè non ha mai fatto così!!

Ieri sono stata in ostetricia all'ospedale per fare le carte della maternità...mi batteva forte il cuore...ho visto tante mamme con i loro cucciolotti...non vedo l'ora di stringere la mia cucciolotta!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 lug 2011, 18:44

Doralia..Certo che di idioti è pieno il mondo!!!!!!!!!!!!!!!!! ma l'importante è che il bimbo stia bene...

per quanto riguarda i movimenti..oggi sono stata dall'ostetrica, mi ha fatto l'eco (giurerei di aver visto un pisellino..........) e mi ha detto che 99% i movimenti che sento sono il fagiolino che scalcia e si stiracchia, mi ha anche detto che dovrei iniziare a distinguerli (ma pian piano, senza fretta!!!!!!!!!!) sempre meglio fino ad esserne totalmente certa!!! Mi ha spiegato che ora il nostro utero arriva fino all'ombelico e che quindi tutto ciò che sentiamo a livello superficiale dall'ombelico in giù dovrebbero essere i nostri bimbi... vedremo!

mi ha dato il ferro..me l'aspettavo..

e mi ha trovato la pressione un pò alta, ci credo, ero agitatissima, se non mi metto calma il povero fagiolino non crescerà bene...

paranoia del giorno: ho sbirciato nella cartella e hanno scritto "movimenti fetali +-...............ma perchè -?????????????????????????????? qualcosa non va???? però sotto mi hanno scritto: "evoluzione gravidanza regolare".....boh... :perplesso

per il mal di schiena di Fleurette non saprei, ma forse l'idea della guaina di Gaia non è male, almeno si può provare..

Povera Vale, pure il bimbo malato...vedrai che gli passa, sarà il solito virus dei bimbi, fastidioso, certo, ma in poche ore se ne va..in bocca al lupo!!!!!!!!

Buona serata a tutte!!!!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 27 lug 2011, 10:24

Buongiorno a tutte!! :bacio
Ieri la morfo è andata alla grande :yeee :yeee Leonardo sta crescendo benissimo, ha visualizzato tutti gli organi, le misure sono perfette e per quanto si può capire dall'eco ha proprio un bel faccino :cuore si prendeva il piedino (un piedone :-D ) con la mano :emozionee e poi lo abbiamo visto anche aprire e chiudere il pugnetto, sembrava che salutasse :emozionee
Praticamente da ieri sera sono così :love_occhi :love_occhi :love_occhi
Io ho il ferro in caduta libera e se continua così la prox volta mi darà il ferro :x:
Il dolore all'inguine che mi viene a volte quando mi alzo è proprio pubalgia, non c'è niente da fare perchè sono dolori ossei dovuti al bacino che si allarga: se è sporadico come ora me lo tengo e basta, se diventasse cronico :corna_1: posso prendere ogni tanto una tachipirina.
Per una volta non mi ha sgridata per il peso, anzi mi ha fatto i complimenti perchè dalla volta scorsa sono rimasta uguale :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”