GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da marieclaire » 26 lug 2011, 10:38

Fiorellino78 ha scritto:anche le mie tette rimangono stabili :fischia meglio cosi altrimenti sembro una mucca.......

per il reggiseno allattamento ho preso una sesta :urka ma a me nn sembrano cosi grandi....

sarà la circonferenza toracica a fare la differenza :risatina:
Una volta, dopo la nascita di Iris, sono andata alla Prenatal per provare un reggiseno da allattamento e mi hanno fatto provare l'undicesima!!!! :urka
Ma vi assicuro che riempivo una normale terza di tezenis, non di più :che_dici
Vabbè taglie conformate e simili, ma le mie tette erano da terza massimo quarta scarsa :che_dici
Ovviamente non l'ho preso, urendo!!! :risatina:
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Ambra87 » 26 lug 2011, 10:38

Buongiorno panciotte!!!!
qui si dorme tipo ghiri, non so com'è, ma sono di uno stanco....! E tra poco devo alzare le chiappe e andare al lavasecco... ho una voglia che non vi dico!! :risatina:
Lady una volta entrati in casa i lavoretti saranno più o meno finiti, il marito ha un'impresa edile ed è un perfezionista... Dovremo costruire la libreria (che faremo con i pannelli armo e con dei montanti fatti fare dal fabbro), il tavolino e qualche altra piccolezza, ma la casa sarà pronta questo fineset. :yeee E infatti compreremo i mobili e andremo a montarli nel we... non vedo l'ora!!!! :-D
Nymp l'importante è che tu sappia che ti pensiamo e che tu stia bene! :bacio
Megan accipicchia! non hai possibilità di prendere una tata per qualche giorno? magari anche solo un paio di volte la sett da qui alla fine.. Per dirti, io ho iniziato a lavorare con i miei bimbi quando la mamma era incinta del secondo al settimo mese ed il primo aveva 2 anni: lei non ce la faceva più da sola, così io gestivo il primo e lei si riposava...
Pizzy sono proprio curiosa di vederle le farfalle!!! e, per curiosità, quanto costa far rivestire una poltrona così? Boooooona la bistecca con le patatine!!! :-D Io mi sto disintossicando, oggi pomodori e mozzarelle!!! :ok
Fiore anche a me sono cresciute le tette e ci sono giornate in cui mi fanno un male...! Aspetto la montata lattea, ma ho deciso che non compro reggiseni da allattamento... li trovo brutti... :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 26 lug 2011, 10:39

Dream78 ha scritto:Megan: mi spiace molto per come è andata la visita, epr fortuna manca poco e dovrai stare a riposo forzato solo epr poche settimane, immagino che sia complicato gestire Andrea così...magari prova a sentire qualche mamma amica se te lo porta al parco con i suoi figli un pomeriggio...se non ci si aiuta tra mamme... Comunque la cosa importante è che Stefano sta benissimo! :ok
Avevo pensato a questa soluzione, purtroppo le uniche tre mamme che non sono partite per le ferie hanno appena partorito (la neonata più grande ha solo un mese), due sono al secondo figlio, una al terzo...non è fattibile, uff!

Ma perchè hai paura che Alessandro sia troppo grande? per i calcioni o nelle ultime eco risultava effettivamente un po' più grosso?
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 lug 2011, 10:42

Megan, ti capisco. E' brutto da dire ma da quando non c'è Iris io sto infinitamente meglio e per quanto mi manchi infinitamente sono molto più serena per me e per lei a saperla via. Ma io ho potuto organizzarmi con un bel po' di mesi di anticipo...
E poi Andrea è più più piccino, ha ancora molto più bisogno di te e non è possibile fargli certi discorsi.
Dai che il tempo vola!! :bacio

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 26 lug 2011, 10:43

marieclaire ha scritto:Oh Megan, mi spiace, tanto, come sai ti capisco al 100% :bacio
Ma 15-20 contrazioni al giorno sono veramente tante! E il collo è veramente corto per far fronte a quelle spinte...ci credo che il tuo ginecologo si sia allarmato.
Lo so, è un incubo, coi bimbi intorno poi è veramente un disastro, sono loro che fanno la variabile, ma adesso per almeno due settimane (dai, cosa sono 2 settimane...pochissimo) mettiti veramente a letto o sul divano.
Io ogni tanto sono tentata di osare un po' di più, dopotutto ho perfino il cerchiaggio che sigilla per bene però poi penso che se dovesse uscire troppo presto dovrei affrontare il calvario della TIN, che è infinitamente peggio dello stare a riposo assoluto.
Quante vasosuprine ti ha prescritto nelle 24h? Io posso dirti che il limite delle contrazioni è di circa 10 al giorno, poi ci si deve allarmare perché iniziano ad intaccare seriemente i collo.
Ti abbraccio, fatti forza, non riesci a prendere una tata per Andrea per questi ultimi giorni? Sarebbe una manna non potendolo mandare via (oppure mandarlo dai tuoi suoceri in vacanza? non sarebbe fattibile?). :bacio
Ecco, adesso mi sento in colpa :ahaha ! Io a lagnarmi per così poco tempo quando tu sei costretta a stare a letto da mesi :martello !
Andrea non ha mai dormito fuori casa, e i miei suoceri stanno a troppi km di distanza per fare una prova (noi Roma, loro Messina).....ma vabbè, penso positivo e qualche cosa uscirà fuori! Anche perchè, conoscendo mia suocera, capace che domani me la veda spuntare dalla porta :cuore

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 26 lug 2011, 10:47

Ambra, Mariclaire......più ci penso più la soluzione tata mi piace.....non è semplicissimo trovare una persona fidata in poco tempo ma potrei provarci. Magari posso telefonare al Centro Infanzia dove lavoravo al tempo dell'università, mi ricordo che c'era un servizio di baby sitting con ragazze selezionate e preparate.....sono passati un po' di anni chissà se ritrovo il numero!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 lug 2011, 10:53

Megan, sentirti in colpa? Guai se ci provi! :sberla: :sorrisoo

Paradossalmente io ora sono messa molto meglio di te: ho il cerchiaggio che sigilla, sono senza bimba e una settimana avanti, insomma sono un bijou :prr
Escludiamo l'opzione vacanza coi nonni, se non ha mai dormito fuori non è il momento di sperimentare, però vai di tata e se venisse la suocera sarebbe infinitamente meglio così penserebbe anche a cucinare e sistemare la casa :cuore
Magari buttale lì subito che stai pensando ad una tata così se deve venire arriva subito, prima che ti trovi con tata e suocera insieme :ok

Ambra, la vostra casa sarà splendida, con la supervisione e l'occhio clinico del marito poi sarà perfetta! :-D

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 26 lug 2011, 10:54

E' vero Megan, non è facile fidarsi e affidare Andrea ad una sconosciuta, però posso dirti che non solo l'esperienza conta, quanto la predisposizione per i piccoli. Prova a guardare su Kijiji, troverai tante di quelle richieste da diventar matta e poi fossi in te andrei a pelle! Ci sono molte studentesse o laureate in Scienze della formazione primaria o per nidi... Io ho iniziato a stare in casa con mamma e bimbo, poi, piano piano, conoscendo lui e il metodo educativo giorno dopo giorno, l'ho portato gradualmente in giro, al parco, a scuola... Insomma, fai colloqui su colloqui!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 lug 2011, 10:54

Megan ha scritto:
Dream78 ha scritto:Megan: mi spiace molto per come è andata la visita, epr fortuna manca poco e dovrai stare a riposo forzato solo epr poche settimane, immagino che sia complicato gestire Andrea così...magari prova a sentire qualche mamma amica se te lo porta al parco con i suoi figli un pomeriggio...se non ci si aiuta tra mamme... Comunque la cosa importante è che Stefano sta benissimo! :ok
Avevo pensato a questa soluzione, purtroppo le uniche tre mamme che non sono partite per le ferie hanno appena partorito (la neonata più grande ha solo un mese), due sono al secondo figlio, una al terzo...non è fattibile, uff!

Ma perchè hai paura che Alessandro sia troppo grande? per i calcioni o nelle ultime eco risultava effettivamente un po' più grosso?
Un po' per i movimenti...è vero che a detta di tutti la mia pancia è piccola ma lui sembra davvero non starci più....non trova pace!!!!!
In tutte le eco fatte finora è semrpe stato più avanti di qualche giorno, per me però questo era solo una conferma, so esattamente quando ho concepito e quindi quei 5 giorni mi confermavano sempre e solo la mia teoria. L'ultima eco del 30 giugno però lui stava più avanti di parecchio...più di 10 gg.
Le misurazioni che fanno in pancia son sempre da prendere con le pinze, e in genere se sbagliano io li ho sempre visto sbagliare in eccesso mai in difetto ma io ho semrpe il tarlo del diabete che nella scorsa gravidanza avevo e che in questa non mi è mai stato rilevato e che quindi non dovrebbe aver influenzato le misure del bimbo...ma ormai il tarlo ce l'ho...che devo fa'???

Andrea va al nido durante l'anno??? Io il primo anno di nido avevo risolto delle situazioni di emergenza chiamando le tate del nido che fuori turno venivano a tenermi luisa...non hai qualche loro numero??
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 26 lug 2011, 10:56

Eheheheh Mari, la zona giorno sarà molto stile officina! ci stiamo divertendo un sacco a scegliere tutti i piccoli particolari e il marito sa realizzare qualsiasi vezzo edilizio o di bricolage, mi sento davvero fortunata!!! :emozionee
La casa sta venendo veramente benissimo, sono così felice... E ve la mostrerò appena pronta, so che siete curiose... :risatina:

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 26 lug 2011, 10:56

Ciao ragazze, bentrovate!!

Megan! Mi spiace che la visita non sia andata come ti aspettavi. Ma stai tranquilla. Oramai siamo alla fine, come dice Marie vedrai che 2 settimane volano. Vedrai che troverai anche chi ti da una mano con l'altro bimbetto, in fondo non si tratta di tanto tempo. :incrocini :incrocini :incrocini

Io sto ancora pagando i postumi del weekend mangereccio causa festa patronale al paese del marito. Dalla taragna ai ravioli dolci, dalle torte ai gelati, la mia panza si è moltiplicata. Meno male che non ho la bilancia. Il marito dice che ho mangiato troppo ma userò anche io la scusa dei succhi gastrici :ok :ok
In ogni caso sta pancia tira da matti, sento proprio che cresce di giorno in giorno. Ma come diventerà :domanda :domanda

Ieri corso preparto sul travaglio. Abbastanza interessante. Giovedì visitiamo le sale parto, poi mi sa che interrompiamo e saltiamo le ultime 3 lezioni perchè vi giuro che stare su quel materassino insulso per due ore è peggio che una tortura. Il marito settimana scorsa è rimasto bloccato 3 giorni per l'ernia per colpa della posizione....
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 lug 2011, 10:58

Ambra87 ha scritto:Eheheheh Mari, la zona giorno sarà molto stile officina! ci stiamo divertendo un sacco a scegliere tutti i piccoli particolari e il marito sa realizzare qualsiasi vezzo edilizio o di bricolage, mi sento davvero fortunata!!! :emozionee
La casa sta venendo veramente benissimo, sono così felice... E ve la mostrerò appena pronta, so che siete curiose... :risatina:
Che invidia...il mio non sa manco attaccare un chiodo al muro...in casa questi lavori li faccio tutti io!!!!!!!

che bello...avrete una casina fatta interamente da voi...è una cosa bellissima!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 lug 2011, 11:00

Dream78 ha scritto: Le misurazioni che fanno in pancia son sempre da prendere con le pinze, e in genere se sbagliano io li ho sempre visto sbagliare in eccesso mai in difetto ma io ho semrpe il tarlo del diabete che nella scorsa gravidanza avevo e che in questa non mi è mai stato rilevato e che quindi non dovrebbe aver influenzato le misure del bimbo...ma ormai il tarlo ce l'ho...che devo fa'???
Dai, nessun tarlo: è normale essere molto più sensibili alla seconda gravidanza e poi i maschi sono più irruenti anche in pancia (così dicono, per me si sta rivelando vero) :sorrisoo
E poi i maschietti sono sempre più grossi di costituzione, vedrai che è solo un rompino inquieto, nulla di più :risatina: :risatina:
Dream78 ha scritto:Andrea va al nido durante l'anno??? Io il primo anno di nido avevo risolto delle situazioni di emergenza chiamando le tate del nido che fuori turno venivano a tenermi luisa...non hai qualche loro numero??
Ottima idea!!! Lo stesso trucco l'abbiamo usato noi coi Iris, una delle sue maestre del nido era anche la sua baby-sitter all'occorrenza :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 lug 2011, 11:05

Marie...irruento a questo è dir poco...ieri mi ha proprio fatto male sto fetente! Uno gli fa un bel nido caldo e protetto e loro che fanno???? Calci e pugni! :bomba :emozionee

Per la soluzione tatanido-baby sitter....secondo me è ottimale anche perchè loro conoscono già il bambino e lui conosce loro!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 26 lug 2011, 11:10

ciao ragazze passo per un saluto veloce, domani ho il controllo x vedere se sibilla ha preso peso :incrocini
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 lug 2011, 11:15

Aradia ha scritto:ciao ragazze passo per un saluto veloce, domani ho il controllo x vedere se sibilla ha preso peso :incrocini
Aradia!!!!! Come stai? :bacio
Ti stai riposando e facendo coccolare? :emozionee
E soprattutto ti stai strafogando alla faccia di tutte le panciotte che invece non devono sgarrare? :-D

Domani facci sapere subito!!!! :incrocini

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 26 lug 2011, 11:16

In bocca al lupo Aradia! :incrocini :incrocini
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 lug 2011, 11:17

Aradia ha scritto:ciao ragazze passo per un saluto veloce, domani ho il controllo x vedere se sibilla ha preso peso :incrocini
:incrocini
Ti stai ingozzando di salsicce e pesce al forno vero????

Facci sapere appena ti dicono di quanto la tua piccina si è rimessa in riga!!!
:bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 26 lug 2011, 11:18

Ambra87 ha scritto:Eheheheh Mari, la zona giorno sarà molto stile officina! ci stiamo divertendo un sacco a scegliere tutti i piccoli particolari e il marito sa realizzare qualsiasi vezzo edilizio o di bricolage, mi sento davvero fortunata!!! :emozionee
Che fortuna veramente!!! :-D Noi per mettere un tassello poco ci manca che dobbiamo chiamare il murtatore :che_dici

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 26 lug 2011, 11:21

Aradia facci sapere com'è andata!!! intanto :incrocini :incrocini :incrocini per te e Sibilla... :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”