GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da mare143 » 6 dic 2007, 9:24

Buiongiorno febbrarine,
non c'è nessuna stamattina?

Io sono reduce da una notte completamente in bianco :x: stamattina mi sono alzata prima delle 7 (mi rigiravo nel letto da almeno 4 ore) e mi sono piazzata in coma davanti alla tv a guardare, nell'ordine:
- storia di un'adozione
- emozioni in vitro
- bebè fatti in casa
in quest'ultimo una tizia che aveva già 6 figli ha partorito in casa la settima di 5.340 Kg senza aver bisogno neanche di un punto :urka ...ma dico ci prendono per il kiul??? :domanda

E dopo questa botta di cultura tra un pò vado dalla mia psyco-gine...vediamo se mi fa tornare a casa con qualche paranoia fresca di giornata :ahaha
A dopo belle panze :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 dic 2007, 10:04

Buongiorno ragazze :bacio

stamattina sto rompendo le b@lle alla Peg, Foppa, Inglesina e Brevi perche non mi sono ancora arrivati da ottobre la cameretta, fasciatoio, bagnetto, trio :che_dici
Foppa e Inglesina per ora sono stati veramente gentilissimi :sorrisoo
Speriamo mi dicano che sono in arrivo per Natale :fischia
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 dic 2007, 10:34

Buongiorno febbrarine...
Torno adesso dall'ospedale...
...sono andata a fare il prelievo per gli esami di routine di questo mese...
HO BECCATO UN'ASINA :che_dici

Calcolate che le mie vene sono belle grosse, visibilissime e non tanto profonde da non essere beccate... e in verità a beccarla, la vena, l'ha beccata subito :che_dici ... peccato che l'ago sia uscito dall'altra parte (MI HA ROTTO LA VENA)... :aargh
MI HA FATTO UN MALE CANE :bomba ed ho già un lividozzo sul braccino :buuu ...

Per quanto riguarda la notte Mare io mi sono svegliata che non erano ancora le 5 e non ho più ripreso sonno (mi capita piuttosto spesso da quando sono incinta) ma prima di svegliarmi ho fatto un sogno :fischia ma un sogno...

Quasi mi vergogno a dirlo: ho sognato una MEGA :lettone: col socio...
...con tanto di orgasmo finale :hi hi hi hi MA SI PUO'?

FORSE DEVO SMETTERLA DI STARE IN ASTINENZA PER FIFA...
...VISTO CHE IL GINE MI HA DETTO CHE POTREI TRANQUILLAMENTE...
MA SONO PSICOLOGICAMENTE BLOCCATA

SONO sc**a, VERO?

BACI :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 6 dic 2007, 11:22

buongiornooooooooo

finalmente riesco a collegarmi, da stamane il mio pc mi ha dato problemi, ora sembra si sia ripreso...

GIOCONDA
io invece psicologicamente e fisicamente sarei pronta...ma è il maritozzo che non vuole :che_dici Poi soprattutto dopo la megalitigata non sai come avrei voluto fare pace :aargh ....
Anche a me nella scorsa gravidanza capitò un infermiere che mi fece male durante il prelievo...pensa che mi si abbassò la pressione a 40 su 60...rimasi in ps per due ore....
Poi questo l'ho ritrovato quest'anno vestito con la divisa da MEDICO in una mia seratina da COLICHE....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 6 dic 2007, 11:41

Ciao a tutte!
nell'ultimo periodo non sono stata molto presente perchè ho avuto mille cose da sbrigare ed è arrivata anche mia sorella dalla Sicilia per vedermi almeno l'ultima volta con la pancia! visto che poi mi vedrà dopo qualche mese dalla nascita, mi sta aiutando veramente tanto!!!. Sono di corsissima e non faccio in tempo a leggere gli arretrati, spero comunque che vada tutto bene!!!! lascio un pò di :incrocini :incrocini :incrocini che non fanno male!

più tardi andrò al primo incontro del corso pre parto! spero di trovarmi bene!!!

ah dimenticavo preparato anche la valigia in questi giorni!!! mamma come manca poco....

un :bacio e a presto :cuore
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 dic 2007, 11:48

Buongiorno belle pance!!! :sorrisoo
io ormai mi sveglio tutte le notti ad orari fissi...2.30 e 5.30...praticamente sono già abituata ai ritmi delle poppate!!! :che_dici
meno male che riesco (quasi) sempre a riaddormentarmi subito...xò vi giuro che ogni volta che torno a letto penso a quando dovrò allattare...sarà un momento bellissimo ma...ce la farò? o cascherò dal sonno??? :ahaha
vabbè le solite paranoie....

questione coccole....io pure lo sogno ma nn riesco a farlo...nn è che sono bloccata...è che nn mi va proprio!!! :hi hi hi hi
povero maritino......mi sa che dovrò farlo anche x lui...in fondo nn è mica tutto sto sforzo no?? :fischia

ragazze x me oggi FLUSSIMETRIA!! nn vedo l'ora di vedere la puzzetta!! :emozionee
finalmente verrà anche il papà...sono riuscita a fargli prendere un giorno che cavolo!!!
anche la seconda ha bisogno delle sue attenzioni no??
e poi forse sono riuscita a convincerlo anche a venire con me al corso oggi pomeriggio...è uno di quei giorni consigliati dalle ostetriche x far venire i papà e poi se siamo fortunate potremo visitare la struttura e la vasca!! :incrocini

ora scappo :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 dic 2007, 11:49

PREMAMMA MA TU FRA UN PAIO DI GIORNI ENTRI NELL'8°MESE :-D

MI ERO FERMATA SUL TUO TICKER NATALIZIO E L'HO NOTATO.....
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 dic 2007, 11:51

PAM :incrocini PER OGGI

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 dic 2007, 11:54

f.sca ha scritto:
più tardi andrò al primo incontro del corso pre parto! spero di trovarmi bene!!!
MA SONO L'UNICA C HE NON HA ANCORA COMINCIATO IL CORSO?

IL MIO COMINCIERA' SABATO 15... UFFI :che_dici

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 6 dic 2007, 12:32

Buongiorno ragazze,
avevo provato a collegarmi prima ma mi dava errore :domanda
Gioconda: neanche il mio corso è ancora inziato. Siamo in 2. Anche se domani mattina saprò se dovrò fare il TC e quindi il corso lo dovrei fare lo stesso ?
Sarita: gli eritrociti li avevo un po' bassini anch'io, come l'ematocrito e non mi ricordo cos'altro ma il gine dice che non devo preoccuparmi o mangiare più carne. Devo solo continuare il multicentrum materna. Oggi dovrei ricevere i risultati delle analisi della settimana scorsa e vedremo.
Kyky: si dai vai più tardi, torna prima e fai quello che puoi. Considera che oggi è il mio ultimo giorno di lavoro in ufficio. Continuerò qualche oretta a casa ancora per qualche giorno però sono felicissima. Pensa che se dovrò fare il Tc mancherà un mesetto e mezzo più o meno e quindi mi sembra ora. Il gine mi aveva detto che rischiavo il distacco della placenta e che dovevo stare a riposo. Ho lavorato mezza giornata da allora però mi sentivo tanto in colpa.
Fai tutto quello che puoi per proteggere il piccolo.
Wendy: il dolce ha un aspetto stupendo. Complimenti. Come si fa? E' facile?
Pamelita: :incrocini :incrocini per la visita di oggi e tantissimi auguri per la tua signorina
:happy_birthady:
Chi ho dimenticato? Spero nessuno
:bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 6 dic 2007, 12:35

Buongiorno a tutte le pancine febbrarine

Stamattina non riuscivo a collegarmi mi dava una pagina strana :che_dici

Io ho preso un bel ritmo....pipì verso mezzanotte e poi a nanna (tanto prima non dormo) e poi mi alzo verso le 7 per altra pipì...insomma si può fare (praticamente gli orari di quando lavoravo...tanto tanto tempo fa :fischia )

Ieri ho sistemato tutte le cosine e le ho inserite nella valigia :emozionee mi mancano le mutandine di rete, assorbentoni e pannoloni.

Ma il cognome da scrivere sulle buste è il nostro o quello dei papà? :domanda

Altra cosa..ma voi le avete tagliate tutte quelle mega etichettone attaccate ai body, vestitini e co? :domanda

Tanti :incrocini per la flussimetria di Pamelita e tatni auguri alla sua piccolina

Vabbè mi sa che ho rotto abbastanza per stamattina...ciao Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 6 dic 2007, 12:59

zerofolle_72 ha scritto: Ma il cognome da scrivere sulle buste è il nostro o quello dei papà? :domanda
Altra cosa..ma voi le avete tagliate tutte quelle mega etichettone attaccate ai body, vestitini e co? :domanda
Sai che mi chiedevo la stessa, cosa? Ma bisogna scrivere il nome del bambino o della madre? Se una non ha ancora deciso il nome e aspetta di vederla per decidere?
Le etichette sono piccoline però mi sa che n fase di lavaggio le faccio sparire. Così per sicurezza.
Ah per il titolo a me piace questo. Sarà che il 7° mese già l'ho finito :prrrr
IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 6 dic 2007, 13:01

Ah mi mandate un po' (anzi tantissimi) :incrocini per domani? Ho la visita di controllo e c'è molto da controllare.
:075-Grassie:

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 dic 2007, 13:27

zerofolle_72 ha scritto: Ma il cognome da scrivere sulle buste è il nostro o quello dei papà? :domanda
PENSO BISOGNA CHIEDERLO ALL'OSPEDALE DOVE SI PARTORISCE...
zerofolle_72 ha scritto: Altra cosa..ma voi le avete tagliate tutte quelle mega etichettone attaccate ai body, vestitini e co? :domanda
NO... MA FORSE SI DEVONO TAGLIARE... NON SO...
IO AVEVO PENSATO DI LASCIARLE... SE POI MI ACCORGO CHE IRRITANO LA PELLE DELLA MIA PUPA :emozionee FACCIO SEMPRE IN TEMPO A TOGLIERLE...
AVEVO PENSATO DI REGOLARMI COSI'...

liebling ha scritto:Ah mi mandate un po' (anzi tantissimi) :incrocini per domani? Ho la visita di controllo e c'è molto da controllare.
:075-Grassie:
LIEB TANTISSIMI :incrocini :incrocini :incrocini MOLTIPLICATI ALL'INFINITO...

PAM MA E' IL COMPLEANNO DELLA TUA CUCCIOLA? :happy_birthady:

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 dic 2007, 13:31

IO INVECE HO UN'ALTRO QUESITO DA PORRE A CHI, COME ME, NON E' SPOSATO MA CONVIVE...

COME FUNZIONA PER LA PATERNITA'?
CIOE'... NON E' AUTOMATICO COME PER IL MATRIMONIO IL RICONOSCIMENTO DEL BAMBINO DA PARTE DEI PAPA'... QUALCUNA SA COSA BISOGNA FARE DI PRECISO?

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 6 dic 2007, 14:25

Un saluto veloce Febbrarine!!!
E' da qualche giorno che latito, ma ho avuto casini in ufficio e a casa non avevo nemmeno un attimo! Poi ieri ho provato un concorso, ma è andato male :x: Va beh, non è che avessi molte speranze, ma un piccolo avanzamento ci vorrebbe, sto un pò andando in paranoia soldi ... lo so che ci sono cose + importanti e ce l'hanno fatta i miei che erano sicuramente meno benestanti, ma ... ci piacerebbe tanto cambiare casa! E con questi mutui che salgono vertiginosamente, il sogno si allontana sempre +! Ma non posso proprio lamentarmi!

Tanti :incrocini a Lieb e a chi ne ha bisogno!
Gioconda anche io non sono sposata ... non so ancora di preciso cosa si debba fare. L'unica cosa che ho capito è che invece di andare solo il papà a dichiarare la nascita, anche lì in ospedale, dovrà andare anche la mamma. Penso si possa fare nello stesso modo, e visto che è sempre in ospedale, spero che sia comodo anche per me andarci: l'avranno messo vicino alle camere delle partorienti 'sto ufficio! :che_dici

Ora mi leggo gli arretrati, :bacio a tutte!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 6 dic 2007, 14:30

Liebling ecco tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te

Ma a voi capita di avere delle perditine un pò fluide (scusate il dettaglio :fischia )

Un :bacio

Francecsa
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 6 dic 2007, 14:31

Ah dimenticavo: se nei prossimi giorni non dovessi + collegarmi, non preoccupatevi troppo. Mi si è rotto il pc di casa :aargh Va beh, tanto dovevamo toglierlo per metterci il lettino! :fischia E il portatile che uso di solito adesso sembra che serva spesso in ufficio e penso che poi non me lo lasceranno ... sarò l'unica ad avere l'ADSL ma non il PC!!! :buuu
Di qui l'idea di comprarci finalmente il portatile, ma mi sento un pò in colpa: sotto natale e ancora con un sacco di cose da comprare per il cucciolo ... mah. Spero di trovare una soluzione perchè mi sentirei troppo isolata una volta finito il lavoro. Comunque dovrei continuare in ufficio fino alle vacanze di natale e forse un'altra settimana a gennaio!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 6 dic 2007, 14:46

liebling ha scritto:
Wendy: il dolce ha un aspetto stupendo. Complimenti. Come si fa? E' facile?
Ciao Lieb,
si, il dolce è veramente semplice da fare. E te lo dice una che con i dolci lievitati (con lievito di birra intendo) non ha una particolare confidenza...
L'unica cosa è che gli devi dedicare tutto un pomeriggio o una mattina, perchè bisogna stargli dietro con i tempi di lievitazione.
Se ti interessa, questa è la ricetta, spiegata passo passo, con le foto :ok :
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9528
E' la torta Angelica delle mitiche sorelle Simili di Bologna! Ultimamente ho fatto 2 loro ricette: questa, che appunto mi è riuscita bene, e PER LA PRIMA VOLTA sono riuscita a fare una frolla senza lievito come volevo!!! La cercavo da 3 annni! Ho buttato nel bidone più frolle io che non so chi...
Insomma, le Simili sono diventate le mie guru per quanto riguarda gli impasti dolci... :inchino

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 6 dic 2007, 14:46

Ciao pance!!!! oggi sono scappata dal lavoro :-D e sono a casa.
probabilmente in tarda serata ho la visita gine :incrocini :incrocini :incrocini

il mio maritozzo non c'e' sta al motor show tornera' stanotte e io intanto mi riposo :fischia
Gioconda ha scritto:COME FUNZIONA PER LA PATERNITA'?
CIOE'... NON E' AUTOMATICO COME PER IL MATRIMONIO IL RICONOSCIMENTO DEL BAMBINO DA PARTE DEI PAPA'... QUALCUNA SA COSA BISOGNA FARE DI PRECISO?
ciao Gioconda e' molto semplice bisogna solo riconoscere il figlio come naturale,questa e' una legge per non discriminare i figli nati da regolare matrimonio o da convivenza o semplice rapporto. va fatto all'atto della nascita davanti ad un giudice tutelare, con una dichiarazione di paternita' naturale. :-D
Gioconda ha scritto:Ma il cognome da scrivere sulle buste è il nostro o quello dei papà
nome e cognome del bambino, e sotto 1° cambio . 2°cambio, cambio uscita ecc....
premamma ale ha scritto:io invece psicologicamente e fisicamente sarei pronta...ma è il maritozzo che non vuole
neanche il mio non vuole dice che si e' messo in ferie :domanda .
per me hanno paura :pistole

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Bloccato

Torna a “Febbraio”