io e mio marito stiamo provando ad avere un bimbo da un anno,io ho 27 anni appena compiuti,lui 33!
Dopo infiniti tentativi decidiamo di cominciare le prime indagini,il suo spermiogramma ci stoppa subito:astenoteratospermia,solo il 15%di forme normali,e appena il 15%di motilità progressiva/lenta.
Ha fatto una visita andrologica che ha escluso la presenza di varicocele,la settimana prossima faremo entrambi i dosaggi ormonali,nel frattempo sta facendo una terapia con trental e prefolic al termine della quale ripeterà lo spermiogramma.
Sia il gine che l'andrologo ci hanno detto che con questi risultati una gravidanza naturale sarebbe un miracolo quindi ci hanno consigliato di contattare un centro di infertilità.
Ieri ho fissato la visita preliminare al Sant'Anna (x il 12/02/2008)ma leggendo in giro su forum vari nn ho avuto una buona impressione...anzi!
Volevo quindi vagliare altre opportunità come il Promea,mio marito ha eseguito lo spermiogramma e ci ha fatto una buona impressione e pare che sia migliore del Sant'Anna,voi sapete dirmi per cosa qualcosa in più?Liste d'attesa,costi,personale...secondo voi posso fissare un'appuntamento anche se ho già prenotato al Sant'Anna?
Poi so che c'è anche il centro Livet che è molto valido ma essendo privato credo che i costi siano esorbitanti e sinceramente nn potremmo permettercelo!
Insomma,chi ha qualche info da darmi in più sarà premiata con un abbraccio enorme e sincero

Grazie da chi si sta disperando ancora prima di cominciare!!