GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Centri pma a Torino,cerco info!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
SigmaSette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Centri pma a Torino,cerco info!

Messaggio da SigmaSette » 4 dic 2007, 15:06

Salve a tutte,
io e mio marito stiamo provando ad avere un bimbo da un anno,io ho 27 anni appena compiuti,lui 33!
Dopo infiniti tentativi decidiamo di cominciare le prime indagini,il suo spermiogramma ci stoppa subito:astenoteratospermia,solo il 15%di forme normali,e appena il 15%di motilità progressiva/lenta.
Ha fatto una visita andrologica che ha escluso la presenza di varicocele,la settimana prossima faremo entrambi i dosaggi ormonali,nel frattempo sta facendo una terapia con trental e prefolic al termine della quale ripeterà lo spermiogramma.
Sia il gine che l'andrologo ci hanno detto che con questi risultati una gravidanza naturale sarebbe un miracolo quindi ci hanno consigliato di contattare un centro di infertilità.
Ieri ho fissato la visita preliminare al Sant'Anna (x il 12/02/2008)ma leggendo in giro su forum vari nn ho avuto una buona impressione...anzi!
Volevo quindi vagliare altre opportunità come il Promea,mio marito ha eseguito lo spermiogramma e ci ha fatto una buona impressione e pare che sia migliore del Sant'Anna,voi sapete dirmi per cosa qualcosa in più?Liste d'attesa,costi,personale...secondo voi posso fissare un'appuntamento anche se ho già prenotato al Sant'Anna?
Poi so che c'è anche il centro Livet che è molto valido ma essendo privato credo che i costi siano esorbitanti e sinceramente nn potremmo permettercelo!
Insomma,chi ha qualche info da darmi in più sarà premiata con un abbraccio enorme e sincero :coccola !!
Grazie da chi si sta disperando ancora prima di cominciare!!

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Centri pma a Torino,cerco info!

Messaggio da federica » 4 dic 2007, 18:01

IO SONO STATA SEGUITA AL PROMEA.

AL SANT'ANNA ERAVAMO ANDATI A VISITA DALL'ANDROLOGO CHE CI AVEVA LUI STESSO SCONSIGLIATO L'OSPEDALE.
DICEVA CHE ERA MEGLIO SPOSTARCI SU MILANO, MA CHE POTEVAMO TENTARE ANCHE UN CENTRO CONVENZIONATO COME APPUNTO IL PROMEA.
POI IL CASO HA VOLUTO CHE SU INTERNET HO FATTO AMICIZIA CON UNA RAGAZZA DI BARI CHE AVEVA (ED HA) LA CUGINA CHE E' OSTETRICA PROPRIO IN QUEL CENTRO, MI HA DATO L'APPUNTAMENTO POCHE SETTIMANE DOPO E SONO STATA SEGUITA SEMPRE Lì.

TI MANDO UN MP
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 5 dic 2007, 9:04

Ciao, anch'io ho fatto due icsi in Promea. A prescindere dal risultato purtroppo negativo, non mi sono trovata male. Il personale è gentile e umano, il primo appuntamento l'ho avuto molto velocemente (ho anche avuto fortuna perchè si era liberato un posto però so che comunque non c'era molto da aspettare), mi hanno dato tutti gli esami da fare e appena li ho avuti in mano mi hanno fatto procedere con l'iter della icsi.
E' sicuramente un posto che consiglierei, comunque se hai bisogno di più info mandami un mp e ti spiego tutto.
Ciao! :sorrisoo

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 5 dic 2007, 18:58

:ok
io sono stata alla Livet che come dici tu è privato, abbiamo fatto due icsi: dalla prima è nata nostra figlia di due anni e dalla seconda sono in attesa di due gemelli. Non posso che parlartene bene in tutti i sensi, ma i costi sono effettivamente alti, hanno però la possibilità di pagare a rate tramite una Banca convenzionata.
Tempi di attesa: quelli del tuo ciclo: da quello successivo si parte già.
In becco alla cicogna qualsiasi scelta farai. :bacio

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 6 dic 2007, 10:28

Anche io sono stata al centro Livet, ho fatto lì la mia prima iui ma per ragioni economiche mi sono spostata nel pubblico. La seconda iui l'abbiamo fatta al centro di riproduzione assistita della Clinica Universitaria del Sant'Anna, che non è da confondere con il centro pma dell'ospedale. Sono due strutture ben distinte. Certo il pubblico è sempre il pubblico, lunghe liste d'attesa, code per le visite ecc...a volte sono un pò frettolosi.
Il Promea è un centro convenzionato, quindi te lo consiglierei!
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

mari99
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mari99 » 6 dic 2007, 13:54

Ciao, io ho fatto la mia ICSI al Sant'Anna, però all'università e non all'ospedale.

Mi sono trovata molto bene, sono gentili ..... e poi sono un po' di parte a me è andata bene al primo tentativo.

Però avevo sentito alcune ragazze che erano seguite dall'ospedale e non erano molto contente.

Se vuoi ti do' il tel dove ho chiamato io in Corso Spezie n. 3, i tempi di attesa sono di circa 9 mesi.

:incrocini Mari
Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 22 apr 2008, 15:46

Salve ragazze!
porto su questo post perchè mi interessa approfondire le esperienze al Livet. qualcuna ha qualche notizia fresca e positiva?!
:bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 22 apr 2008, 16:34

eccomi presente
domani prima visita alla Livet (e poi temo anche ultima, visti i costi!!)
quindi...ti saprò dire...
:bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 22 apr 2008, 16:53

Sono quelli che temo anch'io i costi Bibi! comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 22 apr 2008, 16:56

mah...io so che sono abbastanza delle fucilate...
è che per noi torinesi mi sa che non ci sono grosse alternative.
lì almeno sono veloci e mi hanno parlato benissimo della dott.ssa con cui ho appuntamento...e poi diciamo che io mentre anche se mi sono decisa a fare tutti gli accertamenti spero ancora nella bdc....
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 22 apr 2008, 17:50

Magari dal colloquio esce già qualcosa di interessante: se ti danno un protocollo di esami da eseguire già da quello portebbe uscire qualcosa di utile! Parlano molto bene di molti dottori in quella struttura, penso che un colloquio con loro sia già un buon inizio! Comunque anch'io mi vorrei portare avanti sperando ancora un po' nella bdc :sorrisoo :incrocini

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 22 apr 2008, 20:45

Io ho conosciuto una dottoressa che lavora al centro Promea e devo dire che è stata bravissima con me sia dal punto di vista professionale che personale!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 23 apr 2008, 13:56

ciao, io ho scelto il PROMEA perche' l'attesa era minore, infatti ho iniziato ad agosto 2007 e adesso dopo una icis andata male perche' non fecondato e poi un ciclo sospeso ora sono in attesa del beta per il 28 aprile: icis 2 embrioni fecondati! io mi sono trovata bene con il personale, bene con i dottori anche se all'inizio ero un po' contrariata dal fatto di essere seguita da piu' medici , ma loro lavorano cosi' . per altre info sono a disposizione. :bacio lix
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 23 apr 2008, 19:47

Ciao! Io sono stata al Livet, dove ho fatto stimolazioni con clomid e Gonal + monitoraggi, mi sono trovata benissimo. Poi mi proponevano la Fivet, ma io ho preferito fare una laparoscopia + drilling ovarico (causa PCO), per cui sono in attesa al Maria Vittoria. Certo che il privato è un'altra cosa, sul Maria Vittoria non mi pronuncio ancora, vi dico solo che la lista per la laparo è di 6 mesi, dopo 3 mesi ho chiesto se potevano darmi un'idea di quando sarei passata e si sono accorti che si erano dimenticati di mettermi in lista :martello . Ora mi ci hanno messo con URGENZA (data l'età - 38 anni), comunque retrodatata di 3 mesi. Nei prossimi mesi potrò raccontarvi altro, mandatemi MP se avete bisogno.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 24 apr 2008, 14:24

grazie ragazze!
Lix tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per le beta del 28!
Hillary mannaggia alla sbadataggine! :martello Spero che ti accelerino l'urgenza! :incrocini
Il Promea è privato o si può accedere come pubblico? (logicamente i tempi si allungheranno ....)

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 24 apr 2008, 16:19

grazie ELEVIA! :incrocini IL promea non e' privato fai tutti i monitoraggi il pick e il transfert con le impegnative del tuo medico.
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 24 apr 2008, 16:24

Il Promea è privato ma convenzionato, quindi le liste d'attesa sono come di un centro privato quindi corte, ma non ha i costi del privato.

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 24 apr 2008, 16:30

...però non è in convenzione come in altre Regioni dove si paga solo il ticket, vero? a quanto ne so per una FIVET si spendono comunque olter 1000 euro...sbaglio?
io stavo pensando di sentire anche il promea perchè i costi della Livet naturalmente sono altissimi
e visto che ieri la dott.ssa della Livet mi ha trovato l'FSH un po' alto e mi ha detto che non c'è tempo da perdere mi sta venendo un po' d'ansia

estate
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da estate » 27 apr 2008, 11:35

ciao io sto andando al promea sono in attesa di ciclo mestruale per cominciare le cure x fivet una fivet costa dai 2000,ai 2500 euro dipende dalla lunghezza del ciclo,il costo comprende tutto anche i medicinali!mi trovo benino,sono un pò freddini in particolare il dottore uomo!però posso dirti che io ho fatto le iui all'università del s.anna,e qui sei più seguita,figurati che io parlo con una dei medici via e-mail

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 29 apr 2008, 17:10

Beh 2000-2500 non è proprio poco per essere in convenzione!! :urka
so che molte piemontesi vanno alla Humanitas di Rozzano, anche per abbattere i costi...
boh sono così cofusa, d'impulso mi verrebbe da telefonare da tutte le parti per mettermi in lista e poi vedere come va!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”