GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un tocco di femminilità

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Un tocco di femminilità

Messaggio da ema1 » 25 lug 2011, 23:08

Capito, insomma esattamente il mio opposto. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 25 lug 2011, 23:42

ema1 ha scritto:Capito, insomma esattamente il mio opposto. :sorrisoo
Nel senso che tu non cambi mai? Esteriormente intendo....
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 26 lug 2011, 6:15

Io vorrei solo avere più tempo...
E mi curo mediamente ! Ma... mangio le unghie , posso avere qualsiasi borsa di qualsiasi prezzo e la faccio una chiavica ( Io amo la tecnologia, ma non ne ho cura)
Mi manca sempre qualcosa che avrei da fare... e sono pigra!
Quindi, in conclusione sono femminile se mi reputano tale, sono quello che sono... punto!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 lug 2011, 9:00

Non sono mai stata una che si cura molto.
Giusto il minimo... vado dal parrucchiere 1 volta all'anno, mi trucco poche volte, non ero mai stata dall'estetista ed ho fatto la mia prima ceretta a 29 anni, a fine maggio, per il mio matrimonio... non indosso mai gonne, e quasi sempre metto le scarpe da tennis.
Questo anche perchè con il mio corpo non ho mai avuto un ottimo rapporto (ho qualche kg di troppo, da sempre).

Il fondo lo toccai però nel 2009... dopo 6 mesi di trasferta per lavoro, dove stavo in cantiere vestita con la tuta da meccanico e mangiavo sempre fuori.... prendendo 10kg!
Ho cominciato a non interessarmi più per niente al corpo, non avevo problemi di cosa indossare (appunto stando in cantiere avevo il tutone da meccanico e via...) oltre ad essere diventata pigrissima. Quando tornavo a casa, nei week end, non facevo altro che stare sul divano. Non mi andava nemmeno di uscire mai!
Così a gennaio 2010 mi sono rimessa in carreggiata: ho cominciato a curarmi un po' di più (adoro i prodotti LUSH!) e mi sono messa a dieta. Ho perso 12kg in 8 mesi.
Ora, qualcuno l'ho ripreso... perchè mi sono lasciata andare un attimino, ma mi sono iscritta in palestra. Sono sempre e comunque a quota -5kg da allora (colpa del viaggio di nozze, che mi ha fatto guadagnare 3 kg), anche se l'obiettivo è di perderne altri 6/7kg.
Prendendomi cura di me stessa, mi viene anche voglia di essere più femminile!

Ultimamente mi sono comprata qualche vestitino (da mettere con i leggins, visto che ho le gambe orribili), e delle scarpe aperte! Senza tacco però... perchè i tacchi mi piacciono, ma non riesco a tenerli a lungo.
Essendo che il mio compagno è via per lavoro fino al 5/6 agosto (e poi fino a fine mese rientrerà solo nei week end), volevo tenermi un po' in cura... passando anche dall'estetista magari e coccolarmi un po'.
Perchè quando lui non c'è mi viene più semplice, in realtà :ahaha
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 lug 2011, 9:13

zoe_b ha scritto:
No, io non cambio mai... e piu passa il tempo piu mi prende male solo l'idea di cambiare. Io ho bisogno di avere questa mia immagine e mantenerla, non ho nessun stimolo, piacere o voglia di cambiare anche perche so che mi pentirei.

Insomma sono una prigioniera.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 26 lug 2011, 9:19

capisco molto bene a cosa ti riferisci parlando di recupero della femminilita'.se metti che gia' di mio non sono mai stata una gran vanitosa e che non ho mai badato troppo a trucco e parrucco e che anche nel vestire curo poco gli accessori ( esiste una moda minimalista.... :hi hi hi hi ?) e che dalla prima gravidanza ho abbandonato i tacchi ...ecco.... ti sei fatta il quadro della mia situazione :che_dici
pero' ti diro' che da un po' mi e' venuta voglia di riprendermi un po'. vorrei almeno sembrar meno una ragazzetta e piu una donna ecco.
ma resta un desiderio e mi limito a qualche sporadica alzata di cresta del tipo parrucchiere massaggio e manicure tutto in un giorno e poi piu' nulla per mesi. sara' che si stanno avvicinando i 40? bho.... a volte mi trucco e rimetto su i tacchi ( zeppe si capisce....e chi ci sa piu camminare sui veri tacchi? :buuu ) e mi sento piu' carina e soprattutto vedo che il marito apprezza moooolto. a volte torno quella che sono. una mamma incasinata con addosso sempre graaaandi borse per contenere tutto e scarpe basse. si...secondo me sono i 40 che si avvicinano :spiteful: ho diciamo sprazzi di vanita' e sensualita e femminilita che non avevo da anni e anni. ma a 20 anni bastava nulla per esser piacente. adesso....bisognerebbe ogni mattina montare le impalcature del restauro e manca il tempo ahime'....
credo che tutto questo sia parecchio tipico delle donne dopotutto e delle mamme :sorrisoo
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 26 lug 2011, 9:43

io tengo alla cura di me stessa in tutti i sensi, senza esagerazione nel senso che non sono una vamp
assolutamente
ma mi piace essere ben vestita e curata anche nei dettagli e l'ho fatto da sempre e sempre.

anche per scendere al supermecato a 150 mt da casa

non riuscirei ad essere diversamente da così
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 lug 2011, 9:55

paola, ma perche tu sei cosi, perche per te e naturale essere cosi, invece penso che e' inutile parlare di trovare la femminilita' sforzandossi mettendo i tacchi e andando dalla parucchiera, quando si puo essere femminile anche senza trucco, senza parucco e senza questi benedetti tacchi.

Perche, sempre secondo me, per essere femminili ( poi qui si puo aprire un capitolo intero per capire cosa significa, perche per esempio, per me i tacchi alti sono il contrario della femminilita') bisogna essere prima di tutto a tuo agio dentro i vestiti che porti per poi trovare la "femminilita' ".

Quindi i discorsi che si legono di solito nelle riviste tipo "Donna Moderna" ( metto un nome a caso non l'ho mai letto) per me lasciano il tempo che trovano.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 26 lug 2011, 9:55

oh mamma.

BOH? :domanda

non metto tacchi, non mi trucco, vado dal parrucchiere una volta all'anno, non uso profumi, non uso gioielli.

Gonna ogni tanto, ma solo con il caldo.

eppure io mi sento femminile. E molto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 26 lug 2011, 10:32

ema1 ha scritto:paola, ma perche tu sei cosi, perche per te e naturale essere cosi, invece penso che e' inutile parlare di trovare la femminilita' sforzandossi mettendo i tacchi e andando dalla parucchiera, quando si puo essere femminile anche senza trucco, senza parucco e senza questi benedetti tacchi.

Perche, sempre secondo me, per essere femminili ( poi qui si puo aprire un capitolo intero per capire cosa significa, perche per esempio, per me i tacchi alti sono il contrario della femminilita') bisogna essere prima di tutto a tuo agio dentro i vestiti che porti per poi trovare la "femminilita' ".

Quindi i discorsi che si legono di solito nelle riviste tipo "Donna Moderna" ( metto un nome a caso non l'ho mai letto) per me lasciano il tempo che trovano.
infatti Ema
io non vado dall'estetista, non vado quasi mai dal parrucchiere, se non necessario (quindi diciamo al max due volte l'anno) e non spendo una barca di soldi di vestiti.
Mi compro quello che mi piace, dimarca o non, non mi interessa..........
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 26 lug 2011, 10:43

ema1 ha scritto:
zoe_b ha scritto:
No, io non cambio mai... e piu passa il tempo piu mi prende male solo l'idea di cambiare. Io ho bisogno di avere questa mia immagine e mantenerla, non ho nessun stimolo, piacere o voglia di cambiare anche perche so che mi pentirei.

Però tu parlavi di insicurezza: aver paura del cambiamento non é, al contrario di quello che mi hai scritto, un sintomo?

La femminilità si può imparare, e cercare spunti anche sulle riviste...perché no? Poi chiaro, ognuna di noi ha un suo modo di essere femminile :sorrisoo

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 26 lug 2011, 10:48

ho tagliato i capelli sabato! :sorrisoo
un bel taglietto corto e sbarazzino.....ieri un mio condomino è tornato indietro per dirmi che stavo proprio bene! :yeee
beh insomma si nota! :risatina:
ho le birkstock ai piedi....ma mi sento molto meglio lo stesso!

non mi curo molto, mi trucco solo in inverno e non sempre, metto solo la matita nera e il mascara, niente rossetto ne esate ne inverno...ho la bocca grande (anche troppo) e labbra molto "piene...diciamo che vanno così senza niente!

e adesso sono felice del mio nuovo taglio....venerdi partiamo per il mare, bagni in libertà!!! :yeee
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 26 lug 2011, 11:06

ema1 ha scritto:paola, ma perche tu sei cosi, perche per te e naturale essere cosi, invece penso che e' inutile parlare di trovare la femminilita' sforzandossi mettendo i tacchi e andando dalla parucchiera, quando si puo essere femminile anche senza trucco, senza parucco e senza questi benedetti tacchi.

Quoto ogni singola parola! avevo scritto un papiello che diceva più o meno le stesse cose!
Io sono strana, seguo solo la mia testa (testa marrone), quindi a perte un'avversione per i peli superflui,( a cui provvedo da sola, poiché non sopporto che diventino lunghi abbastanza da fare le ceretta), non sento alcuna necessità di sentirmi femminile... anzi.
Il problema è che non ho capito che cosa significa sentircisi!
Io mi sento me stessa e lontanissima dai canoni della femminilità... parecchi discordano... e io rido! :ahah :ahah :ahah
Come quando mi definiscono sensuale! :ahaha
Quindi è soggettivo! (nel mio caso, fantascientifico).

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 26 lug 2011, 11:07

laurap75 ha scritto:In questo momento della mia vita sto riscoprendo la mia femminilità!
Dieta, nuovo taglio di capelli e colore, l'acquisto di qualche gioiello, un nuovo abito nell'armadio, scarpe più alte....la ricerca di un accessorio in particolare e non il primo che capita...
Limitati al massimo camicioni e scarpe chiuse, mi sono regalata anche una seduta dall'estetista e conto di riandarci a breve.
A voi è capitato di abbrutirvi totalmente con la gravidanza e/o il parto, con allattamento & co.?
Come avete riscoperto la vostra femminilità?
Ho continuato a curarmi anche quando nello specchio vedevo un'immagine che non mi piaceva..sopratutto dopo il secondo figlio,i primi mesi.
Poi piano piano ho recuperato.Nel modo di vestire e di essere ho la doppia personalita.. :ahaha Forse anche tripla..
Nella vita di tutti i giorni vesto in modo semplice,comodo,specialmente per stare con i bambini.Nelle occasioni famigliari scelgo il sobrio elegante.Nelle serate che lo permettono amo lo stile" femme fatale".La mia regola base è "vestiti in base all'occasione,al luogo,all'orario".Sarà scontato quanto volete ma io con un paio di tacchi alti mi sento più femminile che con le scarpe da ginnastica.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 26 lug 2011, 11:30

Quoto ogni singola parola! avevo scritto un papiello che diceva più o meno le stesse cose!
Io sono strana, seguo solo la mia testa (testa marrone), quindi a perte un'avversione per i peli superflui,( a cui provvedo da sola, poiché non sopporto che diventino lunghi abbastanza da fare le ceretta), non sento alcuna necessità di sentirmi femminile... anzi.
Il problema è che non ho capito che cosa significa sentircisi!
Io mi sento me stessa e lontanissima dai canoni della femminilità... parecchi discordano... e io rido! :ahah :ahah :ahah
Come quando mi definiscono sensuale! :ahaha
Quindi è soggettivo! (nel mio caso, fantascientifico).

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 lug 2011, 11:39

zoe_b ha scritto:
ema1 ha scritto:
zoe_b ha scritto:

Però tu parlavi di insicurezza: aver paura del cambiamento non é, al contrario di quello che mi hai scritto, un sintomo?

La femminilità si può imparare, e cercare spunti anche sulle riviste...perché no? Poi chiaro, ognuna di noi ha un suo modo di essere femminile :sorrisoo
No, io non parlavo di insicurezza, dicevo che chi cambia spesso, nella mia ottica ovviamente non e' mai soddisfato del suo aspetto, perche per come sono io, quando trovo l'immagine che piu mi rapresenta non ho nessun desiderio di cambiare, ne curiosita', ne voglia.

Non so, forse per chi come te piace giocare con il suo aspetto, puo trovare il mio non desiderio di cambiamento come una paura o una insicurezza. Come dicevo dipende da quale punto vedi la cosa.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 lug 2011, 11:45

Io non sono mai stata molto femminile, anche se ho armadi pieni di gonne(nuove) e infiniti paia di scarpe con tacchi (seminuove)....alla fine sto sempre in tennis, jeans e maglietta(o maglioncino d'inverno)....

Questo perchè non mi piaccio, o comunque molto poco e non quanto vorrei....e quindi tendo a coprire...

Adesso, complice la separazione, i pensieri, il caldo, la cucina più sana(cucino io e non più lui che usava tonnellate di grassi animali in qualsiasi cosa, anche dove non serviva)...ho perso quasi 7kg...sono a 52kg e mi vedo meglio, non bene, ma meglio....e quindi ho iniziato a tirar fuori qualche mini, qualche scarpa aperta in più, qualche tacco in più....e noto che piace....ma io non sono MAI al 100% a mio agio....

Lo specchio mi da un pò più di sicurezza ultimamente...e quindi sembro più sicura di me....ma non completamente...

Non uso però accessori, non mi trucco per niente....non sono capace di abbinare e truccarmi...ma non mi lamento....

LA femminilità, però, per me, la si ha dentro.....e io un pò manco in questo.... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 lug 2011, 14:03

io anche se vado giù in cantina mi trucco un pochetto, cioè un filo di matita, e mi sistemo i capelli.
Potrei beccare dei vicini e non mi piace essere scombinata.

MA è vero che la femminilità è dentro. tutto il resto è un contorno che può aiutare a esprimerla.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 26 lug 2011, 14:08

Beati gli uomini che dagli 0 ai 99 anni la loro mascolinità la danno per scontata e possono pensare ad altro!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 26 lug 2011, 15:03

zzz :risatina:

La femminilità secondo me é star ben con sé stesse, star bene nei propri panni. Poi se ci si riesce, l'involucro fuori é davvero un contorno, un gioco.
Certo é che un tacco 12 non fa una donna, anzi, secondo me TROPPO tacco, trucco & parrucco nascondono insicurezza, così come é vero che ci sono donne super femminili senza un filo di trucco, parrucco e tacchi!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”