GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!
- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!
Krogio sempre tanti
.Aspetta il giorno giusto del test, lo so che la voglia e'tanta ma butteresti via soldi per nulla, magari il risultato sarebbe pure dubbio...

Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm
- serenitymummy
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte ragassuole....
Francy secondo me il marito l convinci...
e poi si sa che al 90 su 100 siamo noi donne ad avere (almeno per questo argomento) l'ultima parola. Io il marito credo di averlo in pugno ormai...
l'ho convinto, però purtroppo il discorso è rimandato per il matrimonio... di positivo c'è che dopo Ale sono puntuale come un orologio... 27-28 gg di ciclo... mai successo da quando sono diventata "signorina"...
magari questa volta cerco di pianificare un pochino e chissà che non mi venga la femmina... poi credo che seguirò la dieta... anche se tempo fa la pensavo diversamente (ossia "sia quel che sia") ora credo piuttosto nel detto "aiutati, che il ciel ti aiuti"... e chissà magari... tu mi capisci vero??
LUci no no ...
qui sono italiani quelli ai quali mi riferisco... in classe con Niki (forse l'ho già detto..) quasi la metà delle mamme sono a 3 e una aspetta il 4 a giorni...
Nel mio paese ultimamente sembra una moda...
(che poi che bella moda!!!
)
...
Ragazze, sapete che per l'asciugatrice mi state facendo venire un penierino pure a me!!!
Per quanto riguarda gelosia tra fratelli solo ora i miei due più grandi litigano spesso... e forse per attirare l'attenzione.... ma sinceramente crisi esagerate fino ad ora non ne hanno mai vissute....
Ragazze.. sono alle prese con le valigie... domenica si parte... più che altro sono alle prese con le lavatrici ..
ciao a tutte, vado a prendere il num1 al Grest!!!! Ciauz!!
Francy secondo me il marito l convinci...

LUci no no ...

Nel mio paese ultimamente sembra una moda...

...
Ragazze, sapete che per l'asciugatrice mi state facendo venire un penierino pure a me!!!
Per quanto riguarda gelosia tra fratelli solo ora i miei due più grandi litigano spesso... e forse per attirare l'attenzione.... ma sinceramente crisi esagerate fino ad ora non ne hanno mai vissute....
Ragazze.. sono alle prese con le valigie... domenica si parte... più che altro sono alle prese con le lavatrici ..

ciao a tutte, vado a prendere il num1 al Grest!!!! Ciauz!!

Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- Luci75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno belle signore!
Ma quanto avete scritto in un paio di giorni...e quante che si preparano a partire!
Noi invece partiremo tra 2 settimane!
E bentornata a Sissi!
Per tornare sul discorso nonni che aiutano io ho tenuto duro più che ho potuto , ma siccome scleravo (
),alla fine ho messo da parte l'orgoglio e ho ammesso con tutti i nonni di essere molto stanca e di necessitare di più aiuto...
Risultati? Ieri i suoceri ci hanno tenuto i bimbi nel pomeriggio un paio d'ore (così io e il socio ci siamo fatti un giretto in città da soli
) , poi siamo rimasti a cena da loro e mia suocera si è fatta portare dalla sottoscritta una pila di roba da stirare..(visto che mi aveva detto lei ,mica potevo non accontentarla...
).
Oggi ho portato dai miei i 2 grandi che resteranno da loro per un paio di giorni!
Non male ehhh??!!!
passeggini...ho ancora il primo chicco preso per Daniele nel 2004!!! Usato abbastanza poco per i primi 2 (avevamo preso anche una pedanetta che non ho trovato molto pratica però...)e quindi ancora in buone condizioni!
Abbiamo usato di più fascia,marsupio e zainetto!

Ma quanto avete scritto in un paio di giorni...e quante che si preparano a partire!

Noi invece partiremo tra 2 settimane!
E bentornata a Sissi!

Per tornare sul discorso nonni che aiutano io ho tenuto duro più che ho potuto , ma siccome scleravo (

Risultati? Ieri i suoceri ci hanno tenuto i bimbi nel pomeriggio un paio d'ore (così io e il socio ci siamo fatti un giretto in città da soli

Oggi ho portato dai miei i 2 grandi che resteranno da loro per un paio di giorni!

Non male ehhh??!!!

passeggini...ho ancora il primo chicco preso per Daniele nel 2004!!! Usato abbastanza poco per i primi 2 (avevamo preso anche una pedanetta che non ho trovato molto pratica però...)e quindi ancora in buone condizioni!

Abbiamo usato di più fascia,marsupio e zainetto!

I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- Luci75
- Expert~GolGirl®
kro...in effetti meglio aspettare per verificare , quoto le altre!
...anche se personalmente ...al primo giorno di ritardo un controllino lo farei! 

I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

discorso nonni...i miei ci sono, quando hanno voglia

non posso lamentarmi, mia mamma lavora + di me (e non ce ne vuole molto :ahah ) mio papà sta relativamente bene ora ma fatica a camminare e parlare...i miei suoceri sono fuori...come balconi

mercoledì ho fatto il day-hospital per levare i denti...è scesa mia suocera con num1 in treno, perchè arrivavano i carri per la festa del paese e mio suocero non poteva mancare

venerdì era il compleanno di mia suocera...gli facciamo una sorpresa e andiamo lì in paese a mangiare alla festa...ieri sera al telefono dice a num2 che lei era ancora alla festa

si è offesa a morte perchè num1 è rimasto in montagna

mah...
buone valigie! io sto sistemando i vestiti nei nuovi armadi dei bimbi

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Luci75
- Expert~GolGirl®
topinaf ha scritto:![]()
non posso lamentarmi, mia mamma lavora + di me (e non ce ne vuole molto :ahah )

- krogiolina
- Master~GolGirl®
ora sorge il dubbio amletico...
dunque... io NON le aspetto per sabato mattina... e questa volta io e il socio (ma più il socio) volevamo fare il test insieme
, MAAAA venerdì all'una DEVO partire e andare giù in Basilicata con mio fratello, pupi, gatto e tartaruga... il socio ci raggiungerà l'8 agosto... ora dico, va bene aspettare il ritardo... ma 8 giorni per me è gravidanza certa, anche perchè io ritardi non ne ho mai, sono puntualissima, (al max un giorno...)... e poi come faccio ad aspettare così tanto? non posso fare il test quando arriva il socio..sono trooooppo curiosa... per non parlare del fatto che desterebbe in mia mamma qualche sospetto vedere me e il socio entrare in bagno insieme...
dunque... io NON le aspetto per sabato mattina... e questa volta io e il socio (ma più il socio) volevamo fare il test insieme

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- sissi77
- Master~GolGirl®
Kro anche io son puntuale come un orologio svizzero 26 giorni e ho fatto il test sempre il giorno in cui mi dovevano arrivare ed è sempre stato positivo (le tre volte in cui l'ho fatto).....bè visto che devi partire o fai uno di quelli che anche 4 giorni prima dell'arrivo del ciclo ti dicono se sei incinta e lo fai col socio venerdì o lo fai da sola giù.....parlatene insieme!
Francy tu sette passeggini?io 8
con MAtteo avevamo preso trio della Cam,dopo tre mesi il passeggino distrutto causa volo in aereo
ergo abbiamo preso il passeggino della chicco,ma lo hanno rubato allora via con il plikop3 che poi sie è rotto quindi preso Aria della peg e passeggino della foppa per la nascitura cioè Federica e quello è durato,l'ho regalato in parrocchia qualche mese fa;con Simone preso trio zippy inglesina,ma si è rotto il passeggino quando Simo aveva 5 mesi quindi preso un altro chicco che poi lo scorso anno ci hanno fregato (già di nuovo) e adesso uso il peg plikop3,ma ho anche un trip dell'inglesina a Bordighera e uno della Cam a Cuneo insomma son esperta di passeggini..............ma se faccio il quarto ho già in mente quello che voglio,l'otutto dell'inglesina mi piace tantissimo solo che costa un botto 
Francy tu sette passeggini?io 8

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- krogiolina
- Master~GolGirl®
anche qui di passeggini ne sono girati un po'... ho il trio della Giordani (ma mi ci sono trovata malissimo) poi avevo preso per Jacopo il Grillo della Brevi (ma l'ho poi venduto) per Francesco avevo preso l'Uno della Peg Perego ma non mi ci sono trovata allora l'ho portato a casa di mia mamma in Basilicata e lo uso quando vado giù per non portarmelo dietro... per casa di mia mamma ho preso un Hauscka superleggero perchè a lei non piacciono i passeggini pesanti e da usare noi con Francesco il loola Bebè Confort e lo adoro! e se non fosse che ovetto e carrozzina del giordani sono praticamente nuovi comprerei anche carrozzina e ovetto del bebè confort (già che il telaio ce l'abbiamo già...) ma per l'uso che se ne fa non ne vale la pena... il passeggino invece lo usiamo molto quando francesco si addormenta in macchina per portarlo in giro... o a fare la spesa...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- francybf
- Silver~GolGirl®
sissi io invece detesto tutte le marche di passeggini italiane
inglesina in testa...quanto alla spesa...mi piacciono sempre e solo quelli che costano un botto...
anche questo maclaren ben 235€
sere io invece continuo a rimandare il matrimonio
proprio con la scusa che così prendo assegni famigliari+alti
cosa che altrimenti,sposandoci
non prenderei+manco x la capa
Tommaso da qualche gg continua a chiedere questa sorellina...ma a roberto nn può fregar di meno
topi tu usi ancora molto la fascia con Emma?
io adoro la fascia e anche il marsupio devo dire...ma ora con Jacopo lo trovo molto faticoso...13 kg e più distruggono la mia schiena
kro io sono come te...resisto moooooltooooooo poco...ma sono riuscita a fare un test anche dopo 8 settimane che nn avevo mestruazioni con tommaso...perchè nn avevo+cicli normali, ma continuavo a NON essere incinta
poi dopo ho recuperato alla grande eh! 

sere io invece continuo a rimandare il matrimonio

Tommaso da qualche gg continua a chiedere questa sorellina...ma a roberto nn può fregar di meno

topi tu usi ancora molto la fascia con Emma?

kro io sono come te...resisto moooooltooooooo poco...ma sono riuscita a fare un test anche dopo 8 settimane che nn avevo mestruazioni con tommaso...perchè nn avevo+cicli normali, ma continuavo a NON essere incinta

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- krogiolina
- Master~GolGirl®
io invece dopo Francesco sono diventata precisissima... perciò se sabato non mi arrivano e domenica neanche...
e so che se faccio un test venerdì rischio che il risultato sia in dubbio o che sia davvero negativo... e ho buttato via i soldi... ma volevamo farlo insieme col socio, su 3 gravidanze questa sarebbe la prima dove lui gioirebbe da subito con me... (non che le scorse volte non fosse contento ma era solo mooolto preoccupato per la questione economica...) questa volta invece è proprio lui che si sente che sono incinta... uff... che nervi! è che non era previsto che dovessi partire venerdì e mi hanno cambiato tutti i programmi!

- krogiolina
- Master~GolGirl®
francy... i nostri pupi avranno la stessa differenza d'età... solo che tu hai iniziato a farli 2 anni prima di me...

- Lady
- Master~GolGirl®
Per come sono fatta io........non riuscirei ad aspettare...krogiolina ha scritto:magari giovedì o venerdì faccio un test... o forse è il caso che aspetto sabato... non so... per il momento resto![]()
![]()
![]()
per tutte e 3 le gravidanze ho fatto un test precoce a 10PM....

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- francybf
- Silver~GolGirl®
krogiolina ha scritto:francy... i nostri pupi avranno la stessa differenza d'età... solo che tu hai iniziato a farli 2 anni prima di me...![]()

Scherzo cara..io adoro il fatto che siano vicini! Ad esempio, qui vicino abitano due fratellini di circa 7 e 9 anni, che hanno avuto una sorellina pochi mesi fa e la mamma la sbologna sempre a loro, adesso che sono a casa da scuola...tipo la mattina x far le pulizie o stirare o altro...

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®
LADY io invece, pur essendo dannatamente curiosaaaaaaaa
ho sempre rimandato il test un po' oltre un semplice, presunto ritardo perchè ho sempre avuto cicli lunghi ed irregolari...dopo la nascita dei bambini si sono regolarizzati maggiormente, ma variano ancora tra 33 e 36 gg...uff! avrei voluto avere finalmente un bel ciclo regolare di 28 gg e stop 

- krogiolina
- Master~GolGirl®
ci piacciono i figli coetanei, ci aiutano senza sacrificarsi... quello che insegni a uno lo insegni praticamente a tutti... e poi per la nostra esperienza diretta crediamo che sia meglio così, io e mio fratello abbiamo 16 mesi di differenza e siamo c*lo e camicia, mio marito e il fratello hanno 8 anni di differenza e si ignorano... pensiamo che il fatto di non essere cresciuti insieme in qualche modo abbia influito sul loro rapporto... per non parlare del fatto che ora siamo in ballo, siamo ancora allenati tra pannolini e veglie notturne e pappe etc... che diciamocelo per quanto bello non è che sia proprio una passeggiata... perciò mettiamola così quando poi saranno tutti grandi sarà tregua anche per noi!
- Luci75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Io ho provato con i primi 2 attaccati (19 mesi di differenza) e devo dire che ci sono "pro e contro"...in effetti hanno la possibilità di giocare molto assieme,ma , crescendo e avendo caratteri diversi, non hanno gli stessi interessi,spesso litigano e non vanno d'accordo.
E non sempre è detto che fratelli vicini sia sinonimo di rapporto indistruttibile per tutta la vita come è vero anche il contrario,cioè che fratelli "distanti" creino un legame forte...per es.io e mio fratello, 8 anni di differenza, non abbiamo effettivamente un rapporto tanto stretto,ma nemmeno mio marito e sua sorella che hanno solo 2 anni di differenza...viceversa mia cognata e suo fratello , 7 anni di differenza, sono legatissimi , si sentono ogni giorno etc etc...
Penso che entrino in gioco molti fattori , carattere, interessi, educazione , clima familiare...ciò detto ...posso affermare che è stata "dura" riprendere con Angelo, non eravamo più "allenati"
, ma lo abbiamo voluto e quindi c'era e c'è tanto entusiasmo,inoltre con gli altri grandicelli e più autonomi riusciamo a goderci molto di più questo piccolo , mentre quando erano piccoli loro è stato un tour de force e me li sono "goduti" meno!

Io ho provato con i primi 2 attaccati (19 mesi di differenza) e devo dire che ci sono "pro e contro"...in effetti hanno la possibilità di giocare molto assieme,ma , crescendo e avendo caratteri diversi, non hanno gli stessi interessi,spesso litigano e non vanno d'accordo.
E non sempre è detto che fratelli vicini sia sinonimo di rapporto indistruttibile per tutta la vita come è vero anche il contrario,cioè che fratelli "distanti" creino un legame forte...per es.io e mio fratello, 8 anni di differenza, non abbiamo effettivamente un rapporto tanto stretto,ma nemmeno mio marito e sua sorella che hanno solo 2 anni di differenza...viceversa mia cognata e suo fratello , 7 anni di differenza, sono legatissimi , si sentono ogni giorno etc etc...

Penso che entrino in gioco molti fattori , carattere, interessi, educazione , clima familiare...ciò detto ...posso affermare che è stata "dura" riprendere con Angelo, non eravamo più "allenati"

- Luci75
- Expert~GolGirl®
sissi ma dove cavolo te li rubano tutti sti passeggini???
Ma pensa tu la gente....
Cmq leggendo quanti soldi ho risparmiato di passeggini è come se avessi vinto l'enalotto!
Farò un conto e dirò al socio che mi merito qualche sfizio visto tutti sti soldi risparmiati...

Cmq leggendo quanti soldi ho risparmiato di passeggini è come se avessi vinto l'enalotto!

Farò un conto e dirò al socio che mi merito qualche sfizio visto tutti sti soldi risparmiati...

- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Kro allora compra un test super sensibile come il Confidelle, già 3 giorni prima dà risultati sicuri
L'ho usato con Matteo

L'ho usato con Matteo

Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
- sissi77
- Master~GolGirl®
Luci uno me lo hanno fregato nell'androne della casa di mia suocera e l'altro a Bordighera lo scorso anno......comunque è vero che sti passeggini costano davvero moltissimo!
Riguardo all'età di differenza tra fratelli,MAtte e Fede hanno 15 mesi di differenza,sono inseparabili,ma non fanno che litigare
però vedo che cercano anche Simone e giocano con lui,anche se tra lui e Matte ci son 5 anni e tra lui e Fede 3 e mezzo....insomma secondo me dipende da tante cose come dice Luci,anche se ovviamente non posso dire di più di quello che vedo tra i miei figli,sia io che socio siam figli unici!
Riguardo all'età di differenza tra fratelli,MAtte e Fede hanno 15 mesi di differenza,sono inseparabili,ma non fanno che litigare

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6