GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
L'acido folico nel 2 e 3 trimestre serve per ridurre il rischio di gestosi ed associato alle altre vitamine per combattere l'anemia tipica della gravidanza.
Non andrebbe mai sospeso.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- gioiadivivere
- New~GolGirl®
ciao, io ho cominciato a prendere il graviplus 4 volte al giorno, con acido folico ecc non so il dosaggio ora controllo
ma quello xò ha dentro tutto, anche le vitamine
ma quello xò ha dentro tutto, anche le vitamine
- ely68
- Master~GolGirl®
stavo per chiarire questa cosa, ma vedo che c'è già la rispostaAlexxandra ha scritto:L'acido folico nel 2 e 3 trimestre serve per ridurre il rischio di gestosi ed associato alle altre vitamine per combattere l'anemia tipica della gravidanza.

in effetti entrambi i gine, quello della pma e quello della poliabortività, mi hanno consigliato di proseguire fino a fine gravidanza
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
meglio inofert o acido folico vero e proprio?
inofert 200 microgrammi di acido folico ciascuna.
acido folico mi pare 5 mg...

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Per la gravidanza ne servono almeno 400 microgrammi al giorno
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
quindi un mese prima di rimanere incinta di inofert nn è servito a un chezz...Alexxandra ha scritto:Per la gravidanza ne servono almeno 400 microgrammi al giorno

appena ho fatto il test ho cambiato con acido folico, anche se il gine insisteva con questo inofert

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
- candycandy35
- New~GolGirl®
inofert io lo prendevo prima della gravidanza perché avevo le ovaie policistiche e secondo la mia ginecologa acido folico e inositolo aiutano e ridurre cisti ovariche, invece quando sono rimasta incina mi ha dato graviplus che oltre acido folico ha DHA pura, ferro, lattoferrina e altri minerali.Kylie ha scritto: quindi un mese prima di rimanere incinta di inofert nn è servito a un chezz...![]()
appena ho fatto il test ho cambiato con acido folico, anche se il gine insisteva con questo inofert
- Aradia
- Active~GolGirl®
io ho iniziato a prendere acido folico (prefolic) quando abbiamo iniziato a provare ad avere un bimbo, due mesi dopo sono rimasta incinta e tutt'ora lo continuo a prendere (sono alle 26esima settimana)
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
-
- New~GolGirl®
io ho iniziato a prenderlo un paio di anni fa quando abbiamo deciso di cercare...dopo l' aborto.
ma non arrivava mai e a volte mi rifiutavo,mi sembrava k mi condizionasse...
poi da quando sono seguita all'ospedale e ho fatto le iui lo prendo sempre.
folina da 5mg

ma non arrivava mai e a volte mi rifiutavo,mi sembrava k mi condizionasse...

poi da quando sono seguita all'ospedale e ho fatto le iui lo prendo sempre.
folina da 5mg

-
- New~GolGirl®
Io ho iniziato un paio di mesi prima della "caccia" e sto continuando. Sarà pure un caso, ma mi ha fatto crescere pure di brutto i capelli oltre a fare il suo dovere!!!

-
- New~GolGirl®
Io lo prendo dalla scorsa settimana, cioè dalla 5° di gravidanza.
La mia gine mi ha dato elevit, che oltre l'acido folico integra anche il ferro visto che dalle analisi del sangue prima di rimanere incinta veniva fuori una leggera anemia...
La mia gine mi ha dato elevit, che oltre l'acido folico integra anche il ferro visto che dalle analisi del sangue prima di rimanere incinta veniva fuori una leggera anemia...

-
- Basic~GolGirl®
Come per la prima gravidanza, anche adesso che abbiamo deciso per il secondo, ho acquistato proprio questa mattina in farmacia senza ricetta la Folina 5 mg euro 3.58 per 20 capsule.
Per la prima gravidanza il gine ad un certo punto me l'ha sostituita con il Prefolic.
Per la prima gravidanza il gine ad un certo punto me l'ha sostituita con il Prefolic.
- vallllina
- Master~GolGirl®
Io sono in cerca, e da ieri prendo il multifolico 3 mesi preso in coop, che contiene Vitamine C, E, B12, B2, B6, B1, D3, Acido pantotenico, Niacina, Biotina, Ferro, Zinco, Manganese, Rame, Fluoro e Iodio, oltre all'acido folico.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Aradia
- Active~GolGirl®
quotoAlexxandra ha scritto:L'acido folico nel 2 e 3 trimestre serve per ridurre il rischio di gestosi ed associato alle altre vitamine per combattere l'anemia tipica della gravidanza.

"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- Aradia
- Active~GolGirl®
anche io lo prendo senza ricetta e non ho mai avuto problemi in nessuna farmaciaTOPOLINA86 ha scritto: in farmacia a me l'hanno dato tranquillamente senza ricette. ciao
- kate74
- Basic~GolGirl®
Era un mio annoso problema, quando assumevo la folina (ne prendevo 3 pastiglie/gg) e a volte c'erano periodi in cui non si trovava in farmacia. Dipende tutto da come è sintetizzato l'acido folico. Per cui, anche quantità in apparenza completamente diverse sono perfettamente equivalenti.Kylie ha scritto:meglio inofert o acido folico vero e proprio?
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
E' ormai un anno che prendo quotidianamente l'acido folico, perchè sto cercando la mia seconda gravidanza, ma ancora niente.... cosa faccio, continuo? Può creare problemi se assunto per così tanto tempo?
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Prendilo. Non causa assolutamente problemi. E' una vitamina idrosolubile quindi se in eccesso viene eliminata con le urine.
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
io anche prendo la folina da qnd sn rimasta incinta e ne prendo 1 al giorno, anche xchè gliel ho detto alla gine e andava bene ora spero che la gine vada bene lei e che mi segua bene durante la grav.!