GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Megan » 25 lug 2011, 14:27

Ciao a tutte!

Il mostrillo ronfa e io mi posso dedicare a voi (a noi) in santa pace!

Siete tutte davvero carine a preoccuparvi per me, il punto è che non posso proprio mettermi a riposo, non è che non voglio. Ovviamente se il ginecologo me lo dicesse a chiare lettere sarebbe diverso, ma fino ad allora non posso fare altrimenti: mio marito si è preso un mese di ferie per preparare il concorso (di cui ancora non si sanno i risultati, manco per via traverse) e dato che se ne prenderà un altro quando nascerà Stefano, ora come ora non può prendersi niente (e mi sembra pure giusto nei confronti dei colleghi), mio padre mi può prendere Andrea qualche ora al giorno, di più non può fare perchè mia mamma è stata operata da poco (per la 7' volta :impiccata: ) all'occhio con cui vede (l'altro è cieco) e ovviamente deve pensare a lei, i miei parenti e amici in zona lavorano tutti, i parenti di mio marito vivono a Messina e sono già saliti diverse volte per aiutarci, ma a parte la lontananza anche loro lavorano....insomma, meglio non pensarci a un eventuale allettamento! Ho comunque l'enorme fortuna delle tre ore di sonnellino pomeridiano che Andrea si spara tutti i giorni, sono davvero un toccasana per me :sorrisoo .

Alle 18 ho appuntamento con il dottor Stranamore (Ambra :risatina: ) e vediamo lui che dice!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Lady » 25 lug 2011, 14:30

DadaEle ha scritto:Ambra tieni conto che io partivo con 40 kg di troppo! Quindi anche se dopo il parto ne avrò persi 10 saranno ancora 30 in esubero! Ma cmq sono 10 in meno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno!!!

Chiara invece nonostante la stazza si muove un sacco e soprattutto quando sto male. In entrambi i miei attacchi di gastrite lei si è mossa tantissimo provocandomi ancora più dolore!
Infatti se proprio dovesse essere riuscita a girarsi l'ha fatto sicuramente durante il malore di lunedì scorso, anche perchè ero talmente annebbiata dal dolore che non ho fatto più di tanto caso a COME si muoveva!
Appunto guarda il bicchiere mezzzo pieno: hai preso solo un kg......sei stata bravissima!!!!!!!!!! :yeee
E tra l'altro ti manca davvero pochissimo......insomma direi che puoi ritenerti soddisfatta!!!! :bacio

Il mio Riccardo mai sarebbe andato all'asilo estivo senza il fratellino....
sembra sia piu' attaccato lui al fratello che il piccolino a lui......non so' se mi spiego....
Mi sa' che a settembre soffrira' piu' riccardo del fatto che non vedra' piu' Nicola che il contrario.....

Di solito sono i fratellini minori che si attaccano ai maggiori......invece con i miei funziona il contrario.... :perplesso

Oggi pediatra....Nicola ha puntini rossi dappertutto!
sara' la 5 malattia? :perplesso
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 25 lug 2011, 14:35

DadaEle ha scritto: Ambra che bello la casa nuova... E' il mio sogno cambiare casa!
Quoto! Noi non abbiamo nessuna fretta di cambiare casa ma ci stiamo guardando intorno ugualmente, giusto in settimana abbiamo tre appartamenti da andare a vedere, tutti simili come metrature e caratteristiche: intorno ai 120mq, luminosi, con almeno tre stanze, un soggiorno spazioso, due bagni, balconi e\o verande e posto auto (a Roma è indispensabile per non impazzire). L'arredamento è la mia grande passione dopo la psicologia!

Ambra: non porti obiettivi troppo grandi, vivi giorno per giorno cercando di cogliere il lato positivo di ogni cosa e vedrai che andrà tutto bene, se poi dovesse capitare un periodo no dopo il parto, passerà anche quello, io ne sono la prova vivente! Stai tranquilla e goditi tutto, è la tua vita!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 25 lug 2011, 14:36

Dada: povero il tuo cucciolo, però davvero con questi sbalzi di temperatura è facili ammalarsi purtroppo :impiccata:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 lug 2011, 14:39

Lady invece il mio grande di solito è molto indipendente... Però è vero che se c'è suo fratello fa davvero la "mamma chioccia" detto e ribadito da tutte le maestre che hanno incontrato!

Però la situazione di oggi era davvero un grosso salto in avanti rispetto a ciò a cui è sempre abituato. poi questo campo è organizzato da una polisportiva in una palestra e lui non è un appassionato di sport.
Lì si vedevano i classici bimbi super felici solo perchè avevano una palla in mano, lui e la palla sono quasi sconosciuti!

Per i puntini..BOh? ma ha febbre? Magari è solo uno sfogo allergico...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 25 lug 2011, 14:42

Lady ha scritto: anche io non ho rinunciato a nulla per quanto riguarda il cibo, ma comunque mi sono accordata con i miei ometti ( me lo hanno chiesto loro ed io ho accettato di buon grado!!!)ogni sera un qualcosa di diverso:pizza al taglio, gelato, panino del Mc... :fischia e pure delle pastine!!!! :-D
Io già normalmente preparo un menù mensile (molto vario e sempre diverso, mi annoia da morire cucinare sempre le stesse cose), adesso ne sto facendo uno per il mese successivo al parto, tutte robine facili e veloci (cucinerà il socio :spiteful: ) e solo per la prima settimana ho già programmato: panino al latte con salame, panino all'olio con prosciutto crudo, Big Mac menù, uovo sbattuto, tiramisù :risatina: alla linea ci penserò dopo qualche settimana :fischia

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 25 lug 2011, 14:45

Megan lo so, giorno dopo giorno e passo dopo passo... Però sono una persona che punta sempre al meglio, fa parte di me e grazie al cielo questo mi ha sempre dato la forza di superare tutte le prove che la vita mi ha messo davanti.. In ogni caso non penso troppo al dopo ora come ora, mi godo la mia trottola in pancia e la casina nuova, non dimenticando mai il marito.. Insomma, sono polleggiata! :risatina:
Per la casa mi pare ottimo il 3 stanze+balcone! Ma a Roma ci sono dei costi esorbitanti, eh? In realtà noi siamo consapevoli che questa sarà una casa di passaggio, il nostro sogno è spostarci in campagna e potremmo anche decidere di tornare in Toscana, che lì ho un paio di casolari da ristrutturare... Insomma, per ora sono entusiasta del nostro nuovo nido, ma sono consapevole che non è quella la nostra casa per sempre e va benissimo così!
Mi raccomando, facci sapere come ti trova il dottor Stranamore! :risatina:
Dada io dirigerò più che altro i lavori, non mi metterò di certo a strafare!! almeno per le prossime 4 settimane, poi ogni giorno è buono!!! :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 25 lug 2011, 14:48

Lady ha scritto: Io invece ho un po' di problemi con le gambe...alla sera mi fanno male, sento la circolazione andare a 1000 e il fastidio e' quasi insopportabile........
sono gg che ho iniziato a mettermi le calze contenitive...e con quelle va un po' meglio....meno male che il caldo si e' attenuato senno' si muore di caldo con quelle calze di nylon! :x:
Io pure le devo usare per la mia magnifica varice sulle grandi labbra :x: . Nei giorni di gran caldo rimango tappata in casa con i condizionatori a palla altrimenti è impossibile resistere! Gli altri giorni esco solo in orari freschi, in modo che lo stare senza calze non mi dia troppo fastidio...però che palle, sono davvero una tortura!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 25 lug 2011, 14:49

Cibo post-p: io voglio il prosciutto e la finocchiona!!! e SOPRATTUTTO una bella bistecca come si deve!!! voglio una fiorentina che sia degna di esser chiamata tale e giuro, credo che mangerò carne cruda per le settimane a venire!!! anche dovesse essere freddo, non importa!!!
Oddio che vogliaaaaaa!!!! :slurpatona:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 25 lug 2011, 14:57

Ambra87 ha scritto:Megan lo so, giorno dopo giorno e passo dopo passo... Però sono una persona che punta sempre al meglio, fa parte di me e grazie al cielo questo mi ha sempre dato la forza di superare tutte le prove che la vita mi ha messo davanti.. In ogni caso non penso troppo al dopo ora come ora, mi godo la mia trottola in pancia e la casina nuova, non dimenticando mai il marito.. Insomma, sono polleggiata! :risatina:
Per la casa mi pare ottimo il 3 stanze+balcone! Ma a Roma ci sono dei costi esorbitanti, eh? In realtà noi siamo consapevoli che questa sarà una casa di passaggio, il nostro sogno è spostarci in campagna e potremmo anche decidere di tornare in Toscana, che lì ho un paio di casolari da ristrutturare... Insomma, per ora sono entusiasta del nostro nuovo nido, ma sono consapevole che non è quella la nostra casa per sempre e va benissimo così!
Ti capisco in pieno, anche io sono come te. in più io ci metto una grande ambizione e un perfezionismo allucinante. Ambizione e perfezionismo vanno bene sul lavoro, nella vita personale rischiano di essere davvero delle trappole. Per fortuna mi conosco bene e ormai ho imparato ad arginarmi.
La casa dove viviamo adesso è quella dei miei nonni materni, dov'è nata mia mamma e i miei zii e dove siamo cresciuti noi nipoti...ci siamo davvero affezionati, per questo non ho nessuna fretta di andarmene, ma anche per noi si tratta di una soluzione transitoria, lo abbiamo sempre saputo anche se ormai sono già quasi cinque anni che io e il maritozzo viviamo qui.

Per i costi....stendiamo un velo pietoso :che_dici basta uscire da Roma e già si dimezzano! Possiamo permetterci una casa come quella che stiamo cercando solo perchè abbiamo una casa di proprietà da vendere, se no ce la sognavamo!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 25 lug 2011, 15:11

Lady ha scritto:Di solito sono i fratellini minori che si attaccano ai maggiori......invece con i miei funziona il contrario.... :perplesso

Sicura che non sia semplicemente sudamina?

Per l'attaccamento "al contrario" non credere, succede spesso, anche i figli dei miei vicini di casa sono così: il maggiore è molto più attaccato al minore che non viceversa. Ultimamente il piccolo (oddio, piccolo.....ha 12 anni, io alla sua età mi sarei offesa a morte se qualcuno avesse osato definirmi piccola :risatina: ) è andato in campeggio ed era il grande a telefonargli e fare le raccomandazioni :risatina:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 lug 2011, 15:11

Megan ha scritto:
Lady ha scritto: anche io non ho rinunciato a nulla per quanto riguarda il cibo, ma comunque mi sono accordata con i miei ometti ( me lo hanno chiesto loro ed io ho accettato di buon grado!!!)ogni sera un qualcosa di diverso:pizza al taglio, gelato, panino del Mc... :fischia e pure delle pastine!!!! :-D
Io già normalmente preparo un menù mensile (molto vario e sempre diverso, mi annoia da morire cucinare sempre le stesse cose), adesso ne sto facendo uno per il mese successivo al parto, tutte robine facili e veloci (cucinerà il socio :spiteful: ) e solo per la prima settimana ho già programmato: panino al latte con salame, panino all'olio con prosciutto crudo, Big Mac menù, uovo sbattuto, tiramisù :risatina: alla linea ci penserò dopo qualche settimana :fischia
:ahaha :ahaha ci troviamo d'accordo Megan!!!!! :ok
dobbiamo nutrire i nostri cuccioleotti, non credi? :prr
quindi via a cio' che piu' ci piace!
Come ti capisco per via di riposo.....con un bimbo piccolo a cui badare e' difficile permettersi anche una semplice ora di riposo...bisogna appunto sperare che dorma presto alla sera e faccia un pisolino al pomeriggio! :incrocini
:bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 lug 2011, 15:17

Megan ha scritto:
Lady ha scritto:Di solito sono i fratellini minori che si attaccano ai maggiori......invece con i miei funziona il contrario.... :perplesso

Per l'attaccamento "al contrario" non credere, succede spesso, anche i figli dei miei vicini di casa sono così: il maggiore è molto più attaccato al minore che non viceversa. Ultimamente il piccolo (oddio, piccolo.....ha 12 anni, io alla sua età mi sarei offesa a morte se qualcuno avesse osato definirmi piccola :risatina: ) è andato in campeggio ed era il grande a telefonargli e fare le raccomandazioni :risatina:
No davvero????????? :ahah :ahah

non credo sia sudamina perche' ce l'ha dappertutto!
viso, braccia, gambe, natiche e qualcosina sul tronco! :perplesso
gli faccio la doccia ogni giorno....e lo rinfresco al mattino....
secondo te puo' essere comunque sudamina anche se lo lavo tanto?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 lug 2011, 15:20

Megan ha scritto:
:-D me lo ero quasi scordatooooooooooooooooooooooo
Ecco una bella pizza col salamino e una vasca (mi devo rifare :permaloso: ) di tiramisù potrebbero proprio andare...però la torta delizia...è la mia preferita....vabbè via, si mangerà un giorno uno e un giorno l'altra :hi hi hi hi
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 lug 2011, 15:22

Lady ha scritto:
Megan ha scritto:

No davvero????????? :ahah :ahah

non credo sia sudamina perche' ce l'ha dappertutto!
gli faccio la doccia ogni giorno....e lo rinfresco al mattino....
secondo te puo' essere comunque sudamina anche se lo lavo tanto?
una gollina di un altro gruppo che seguo ha i figli con la stessa cosa...la pediatra le ha detto che è un virus che sta girando (loro stanno in provincia di parma)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 lug 2011, 15:23

Megan ha scritto:
Lady ha scritto: Io invece ho un po' di problemi con le gambe...alla sera mi fanno male, sento la circolazione andare a 1000 e il fastidio e' quasi insopportabile........
sono gg che ho iniziato a mettermi le calze contenitive...e con quelle va un po' meglio....meno male che il caldo si e' attenuato senno' si muore di caldo con quelle calze di nylon! :x:
Io pure le devo usare per la mia magnifica varice sulle grandi labbra :x: . Nei giorni di gran caldo rimango tappata in casa con i condizionatori a palla altrimenti è impossibile resistere! Gli altri giorni esco solo in orari freschi, in modo che lo stare senza calze non mi dia troppo fastidio...però che palle, sono davvero una tortura!
gia' e poi, non so' a te........ma a me con queste famose calze, mi ricrescono i peli alla velocita' della luce!!!!! :nonegiusto
Se invece non le indosso, posso stare settimane senza vedere il silk epil!!!!!

DADA no, non ha febbre...ha avuto 10 gg fa qualche gg che si lamentava di mal di testa....poi sono usciti dei puntini a cui non ho dato peso...mentre sabato, domenica ne ha avuti parecchi.....
oggi molto meno...
ma voglio sapere cos'ha comunque...anche per il fatto che io sono incinta! e vorrei star tranquilla! :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 lug 2011, 15:26

Megan, capisco, nemmeno io ho nessuno che mi aiuti, il fatto che la bimba sia dai nonni è stato un toccasana, anche se poi come forse hai letto non è che nel we mi sia risparmiata tanto, ma comunque ven andiamo a riprenderla quindi pacchia finita...Vedi che ti dice Stranamore stasera, inutile fasciarsi la testa prima :incrocini :ok

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 lug 2011, 15:26

tempo scaduto!
scappo a domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 25 lug 2011, 15:51

Lady ha scritto: non credo sia sudamina perche' ce l'ha dappertutto!
Pure sul viso? Allora no che non è sudamina. :pensieroso :pensieroso :pensieroso non mi viene in mente niente, anche perchè le malattie esantematiche sono un disastro, spesso si confondono l'una con l'altra! Mi incrocio :incrocini

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 25 lug 2011, 15:53

Lady ha scritto: gia' e poi, non so' a te........ma a me con queste famose calze, mi ricrescono i peli alla velocita' della luce!!!!! :nonegiusto
Se invece non le indosso, posso stare settimane senza vedere il silk epil!!!!!
:ahah :ahah :ahah per fortuna questa mi è stata risparmiata, la gravidanza mi annulla i peli!

Bloccato

Torna a “Settembre”