GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' già estate e il dicembrino nuota beato nel pancino!

Bloccato
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' già estate e il dicembrino nuota beato nel pancino!

Messaggio da crikorki » 25 lug 2011, 9:15

Jules80 ha scritto:
crikorki ha scritto:Buongiorno a tutte.....da oggi sono in para per la morfologica di mercoledi....lo sento poco sto bimbo e mi faccio milllle paranoie..spero arrivi in fretta mercoledi e di poter partire per il mare rilassata...
Cri... quello che hai scritto... potrei averlo scritto io!
Lo stavo giusto dicendo alla mia amica adesso, alle macchinette del caffè: ieri ha iniziato a salirmi l'ansia da morfo, non lo sento da un po' e... stamattina avevo persino l'impressione di avere la pancia più piccola! :che_dici
Poi mi rispondo da sola che sono una sc**a... tanto devo aspettare domani sera, inutile imparanoiarsi!

dai facciamo forza e coraggio :incrocini :sorrisoo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 25 lug 2011, 9:33

Buongiorno! Ultime novità: fatta la morfologica ed è tutto a posto, per il sesso è stato impossibile vedere con certezza, perchè la piccola peste era ben messa, finchè il dott. doveva vedere gli organi superiori ma quando è passato più in basso, ha pensato bene di farci vedere chiappette, anche strette e mani davanti a coprirsi; il povero dottore ha riprovato dopo avermi fatto camminare, mangiare e bere, ma niente da fare, per lui è FEMMINA al 99,99% altro che maschio e visti i presupposti ha già un bel caratterino, ma la certezza assoluta non c'è, era tutto stracoperto. Comunque visto che da eco precedenti sembrava maschio è stato un bel colpo, devo riabituarmi all'idea e chiamarla di lei e non di lui. A dicembre nasce Sofia (o Sophia, non ho ancora deciso la versione)!!! Baci a tutte!!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 lug 2011, 9:57

Evviva Vera che tutto è andato bene..per il sesso lo saprai con certezza magari alla prossima visita..l'importante è che sia tutto ok!!! :ok

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 25 lug 2011, 10:28

Si è tutto a posto, cresce bene dovrebbe essere giusta di peso e lunghezza anche se mi sembra già bella lunga, è circa 25 cm

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 lug 2011, 10:35

25 cm di già...wow :ok

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 25 lug 2011, 11:34

Che bello Vera!!! Insomma ancora non sappiamo allora se è maschietto o femminuccia... va bè, l'importante è che sia tutto a posto.
Non vedo l'ora di arrivare anche io a domani sera.......
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 25 lug 2011, 11:59

Buongiorno a tutte bellezze dicembrine! Qui tutto bene, sento cose "strane" nella zona pancia ma non riesco a capire per bene se sia Giovanni o sia l'intestino, anche perché mi si dice che quando si muove te ne accorgi, ma io non so come ci si sente e quindi boh? In ogni caso cerco di stare tranquilla, anche perché fino al 9 è lunga e ci manca solo che mi faccio prendere dall'ansia cronica!

Cri, il bulletto è bellissimo! :cuore

Vera, il tuo doveva essere il primo maschietto e alla fine forse è una bimba! :ahaha Comunque l'importante è che stia bene e che cresca! Fai sapere se vuoi che ti colori di rosa o che aspetti...

A tutte tanti :bacio :bacio :bacio e buona giornata!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 25 lug 2011, 14:38

Buongiorno!
Anche se ancora non ci conosciamo faccio tanti complimenti a Vera per il suo bimbo tutto bello sano e...lunghissimo!!!!! Che sia maschio o femmina poco importa, vorrà tenere tutti in suspence :prr :prr ...

io domani ho la visita dall'ostetrica, ma mi sentirà solo il battito, mi peserà ecc ecc.. per l'eco devo aspettare la morfo..e vabbè, santa pazienza e via!!!!

Anche io ho mille dubbi rispetto ai movimenti vari, a volte mi dico: "sì, questa bolla scoppiettante è lui!!!!!!!!! :clap :clap !" e dopo 5 minuti: "naaaaaaaaaaaaa, era l'intestino :buuu :buuu .............
Roba da andare al manicomio!!!!!!!!!!! ma poi mi dico che tanto devo aspettare, quindi...

Auguro un'ottima, tranquilla giornata a tutte voi e ai vostri bei bimbi nuotatori!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 25 lug 2011, 14:46

Per Fleurette..per quanto riguarda il mio profilo..
Io e Daniele stiamo insieme dalla fine del 2009, abitiamo a gattatico, un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia, ed entrambi lavoriamo come educatori in una casa di accoglienza per bambini..motivo per cui da quando ho fatto il test di gravidanza mi hanno messo in maternità anticipata..e mi passa proprio poco a casa tutto il giorno abituata com'ero ai turni e a stare dietro a 7 bimbi tutt'altro che tranquilli!!!!!!!!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 25 lug 2011, 15:07

fleurette ha scritto:Vera, il tuo doveva essere il primo maschietto e alla fine forse è una bimba! :ahaha Comunque l'importante è che stia bene e che cresca! Fai sapere se vuoi che ti colori di rosa o che aspetti...
Meglio aspettare, anche perchè non amo il rosa, mi piace il lilla il giallo il rosso, ma credo che multicolor non si possa!!! :ahah :ahah :ahah :ahah

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 lug 2011, 15:54

paranoia della giornata: secondo voi si possono mangiare i tramezzini confezionati, quelli che vendono già fatti prosciutto cotto/funghi e maionese.....(tipo nelle macchinette qui al lavoro :fischia ) ???
Premetto che l'ho già mangiato.............

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 25 lug 2011, 16:30

ormai l'hai mangiato! io di solito evito la maionese e le verdure crude se non sono io a lavarle!!!
ma accidenti non ci siamo mai preoccupate di quello che ci poteva accadere e adesso dovremmo proprio essere sfortunate! lascia perdere non pensarci troppo ma mi raccomando non rifarlo!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 25 lug 2011, 16:38

Ciao bellezze! :bacio :bacio :bacio

Cri! quoto vera, ormai è fatta!

Amorina aggiungo subito le informazioni, vera, invece la tua DPP la lascio ancora B/N, ma speriamo presto di poter svelare l'arcano!!! :ahaha

Oggi ho mal di schiena, prevedo rientro a casa presto! :ok
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

coccinella79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella79 » 25 lug 2011, 17:54

Buongiorno dicembrine. Non sono riuscita a leggere tutti gli arretrati. Sono passata per un saluto e per un :bacio Domani ho la morfologica. Volevo aggiornarvi pure sul nome: Dorotea :sorrisoo
Immagine
Agostina 2009 e Gennarina 2010 nel cuore

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 25 lug 2011, 21:51

Ciao Coccinella! Anche io morfo domani....!!! :incrocini
Tra l'altro alle 20.30... chissà a che ora finisco! Adesso sono distrutta, quasi quasi vado già a letto... (Troppo presto? Invece che mamma, sto diventando direttamente nonna :risatina: )
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 26 lug 2011, 0:00

Buonasera a tutte,
:congratulations: Vera per la morfo...e per la forse femminuccia!!
Su su che le femminucce stanno raggiungendo i maschetti....

Io oggi sono stata dal dentista, dopo 6 notti passate senza dormire nn ne potevo più prendo l'antibiotico da giovedì..tachiprina per il dolore, ma nn mi passava e in più mi disperavo perchè prendere tutte ste medicine mi metteva in ansia per lenticchia :cuore .....Cmq stamattina il dentista ha deciso di coprirmi bene davanti e farmi la radiografia ai denti, e finalmente hanno capito che sotto un dente devitalizzato c'era un infezione (mi ha detto per fortuna che ci siamo accorti o sarebbe andata avanti e chissà come mi sarei trovata).. ..mi ha tolto la capsula e finalmente oggi sono stata meglio!E adesso sono un pò preoccupata del fatto che questa radiografia possa far male a lenticchia, nn vi dico che paranoie in questo periodo!
Venerdì mi arrivano i mobili nella casa nuova :-D .....ho una bella settimana movimentata!
Un bacione a tutte..
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 lug 2011, 8:09

Vale per fortuna stai un pò meglio ....non farti troppe paranoie...anch'io ho preso l'antibiotico un mese fa....e il gine mi ha detto di stare tranquilla...e anche la piccola quantità di radiazioni sono sicura non faccia niente a lenticchia :sorrisoo
Coccinella passa più spesso tra di noi..EVVIVA DOROTEA :ok
Jules io ieri sera ho messo a letto Nicola alle 21.30 e mi sono svegliata nel suo letto alle 23.15...e mi sono trasferita nella mia stanza...anch'io nonnina stanca sono... :risatina:

Buona giornata a tutte e tantisssssssssssssimi :incrocini a Vera, Jules e coccinella che oggi hanno la morfo...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 26 lug 2011, 9:12

Ciao a tutte!! :bacio
Oggi alle 17.30 morfologica!! :-D :incrocini Non vedo l'ora di rivedere il mio cucciolotto! :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini anche a Jules, Doralia e Coccinella!!
Io sono sola a casa, Diego è al mare con i miei suoceri fino a domenica e Simone ieri l'ho portato da mia mamma e starà fino a giovedì (se ci resiste, non è mai stato via di notte senza di me ed è mammonissimo), è la prima volta da quasi 6 anni a questa parte che io e il maritino ci facciamo 3 serate da soli, non mi sembra vero! :-D Ieri cenetta fuori e oggi di nuovo :spiteful: :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 26 lug 2011, 9:16

Ciao a tutte!! :bacio
Oggi alle 17.30 morfologica!! :-D :incrocini Non vedo l'ora di rivedere il mio cucciolotto! :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini anche a Jules, Doralia e Coccinella!!
Io sono sola a casa, Diego è al mare con i miei suoceri fino a domenica e Simone ieri l'ho portato da mia mamma e starà fino a giovedì (se ci resiste, non è mai stato via di notte senza di me ed è mammonissimo), è la prima volta da quasi 6 anni a questa parte che io e il maritino ci facciamo 3 serate da soli, non mi sembra vero! :-D Ieri cenetta fuori e oggi di nuovo :spiteful: :ok
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 26 lug 2011, 9:29

Per i movimenti: io da qualche giorno sento proprio dei colpetti da dentro o a volte sento spingere da dentro come se puntasse i piedi e si stirasse! :-D
Volevo dire a chi sente poco i movimenti che dipende molto, oltre che dal fatto che sia il primo o il secondo figlio, anche dalla posizione della placenta, se è anteriore si sente molto meno. Io infatti in questa gravidanza ce l'ho anteriore e lo sento un po' decentemente da una decina di giorni, pur essendo il terzo figlio, di Simone invece ce l'avevo posteriore e alla 16 lo sentivo già più o meno come adesso.
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”