GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Saralion » 25 lug 2011, 11:29

Buongiorno pance, leggo tante belle notizie oggi, prima quella di Pepa!
Io sabato sono stata allo spaccio della Chicco e ho preso un po' di cosine, ma son tornata anche bella incavolata perchè praticamente tutto è scontato al 70 per cento... ma tutto dai 3 mesi in su!!! Per la nascita non ho trovato praticamente niente. Vabè, qualche tutina ereditata ce l'ho, più una comprata, andrò alla buona vecchia prenatal per i body e via.
(anche qui niente leoni, solo panda.... uffa!)

Settimana prossima devo fare la valigia anche io perchè vado in montagna per 1 mese quindi quando scendo sono bell'e che entrata nel nono mese! :-D :-D :-D
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Lady » 25 lug 2011, 11:33

Ambra87 ha scritto:Grazie Mari!!! Sai che avevo vista la versione fi*a della questione? ti linko il sito: http://www.pixmania-pro.it/it/it/026149" onclick="window.open(this.href);return false; ... ianco.html ... quasiquasi, per quello che costa, la prendo così e poi uso questi d'Ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00129908" onclick="window.open(this.href);return false; ... che dici?! Potrebbero andare??? :-D
Spero tanto di essere una buona mamma ed una brava moglie, di certo vorrei riuscire a dare molto alla mia famiglia non tralasciando comunque me stessa... Di buoni propositi ne ho molti, vediamo se riesco a portarli a termine!!! :incrocini
ma certo che sarai una brava mamma e una brava mogliettina! :ok
nessuno e' nato maestro o imparato ma con l'impegno e sapendo che comunque sbagliando si cresce, non avrai problemi! :sorrisoo
il mestiere SICURAMENTE piu' difficile e' quello di GENITORE...
il bimbo e' una tabula rasa...e una volta che si stacca dalla mamma ed inizia la vita in societa' ,all'asilo o semplicemente al parco giochi, inizia il ruolo vero di genitore....aiutarlo a capire cosa si puo' fare, cosa e' meglio evitare, come comportarsi nelle varie vicende che si presentano, avere educazione verso tutto e tutti, rispettare le cose....mamma mia non si finisce mai d'insegnare e non credere i momenti di sconforto ci saranno (te ne auguro pochissimi!!!!) ma purtroppo ci saranno, semprera' parlare al vento, a volte, ma con tenacia le soddisfazioni arriveranno! :sorrisoo :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 lug 2011, 11:42

Pepa, :cuore
Pucci: io so che se il bimbo è già incanalato il TC non lo possono fare ma stai tranquilla...a volte ci vogliono ore di travaglio eprchè si incanalino...non credo correrai questo rischio dato che alle prime possibili avvisagli correrai in ospedale, vero??? :domanda
Valigia: a parte le cose che metterò all'ultimo minuto (beauty e ciabatte) c'è tutto l'indispensabile...manca solo il superfluo...ieri il socio mi ha chiesto di riflettere su cosa voglio di culinario dopo il parto...l'altra volta essendo stata a dieta per il DG avevo richiesto espressamente gli occhi di bue alla marmellata...ora non so, i salumi non sono stati un grande sforzo per me e i dolci ogni tanto me li sono permessi quindi non ho un desiderio preciso...credo che chiederò una piccola torta delizia di una pasticceria qui vicina... :-D
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 25 lug 2011, 11:48

Ambra87 ha scritto:Comunque anche io sogno la piccola: stanotte ho sognato che era nata e che non avevo con me la fascia per portarla in giro e nemmeno il trio.. sarà che devo darmi una mossa con i preparativi? :che_dici
Bene, adesso vado a fare un giretto, oggi è un mese che sono sposata con l'uomo fantastico con cui condividerò tutta la mia vita, mi sa che vado a comprargli un mazzo di fiori... :risatina:
Dai Ambra... tu sei giustificata.. ora hai anche il trasloco cui pensare... E poi pensandoci bene...siamo in parecchie ad avere la giustificazione :permaloso: ..
Per il resto... Sono timori normalissimi ma vedrai che te la caverai alla grande... l'importante è non avere fretta ...all'inizio sarà dura, conciliare tutto,ma poi diventa tutto più "scorrevole" :sorrisoo

Sto facendo una cosa che adoro fare in questo periodo... i conti del semestre!! :prr
Quest'anno li preparo prima così poi nn mi tocca rincorrere i clienti fino al giorno in cui vado in ferie!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 lug 2011, 11:59

PUCCI mamma mia e' la cosa piu' noiosa da fare, rincorrere i clienti affinche' avvenga il pagamento! :x: ...

DREAM anche io non ho rinunciato a nulla per quanto riguarda il cibo, ma comunque mi sono accordata con i miei ometti ( me lo hanno chiesto loro ed io ho accettato di buon grado!!!)ogni sera un qualcosa di diverso:pizza al taglio, gelato, panino del Mc... :fischia e pure delle pastine!!!! :-D
Mi vogliono coccolare ed io accetto volentieri! :risatina:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 25 lug 2011, 12:03

Dream78 ha scritto: Pucci: io so che se il bimbo è già incanalato il TC non lo possono fare ma stai tranquilla...a volte ci vogliono ore di travaglio eprchè si incanalino...non credo correrai questo rischio dato che alle prime possibili avvisagli correrai in ospedale, vero??? :domanda
Ehm...spero... :risatina: Considerato che non ho la minima idea di cosa sia una contrazione (più che altro a livello dolorifico) ... pancia dura l avevo pure in H ma il monitoraggio non ha segnalato contrazioni... potrei anche fare la figuraccia di scambiarle per un mal di pancia... io ho una soglia del dolore mooooolto alta..

:caduta_sedia:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 lug 2011, 12:10

PucciBirba04 ha scritto:
Dream78 ha scritto: Pucci: io so che se il bimbo è già incanalato il TC non lo possono fare ma stai tranquilla...a volte ci vogliono ore di travaglio eprchè si incanalino...non credo correrai questo rischio dato che alle prime possibili avvisagli correrai in ospedale, vero??? :domanda
Ehm...spero... :risatina: Considerato che non ho la minima idea di cosa sia una contrazione (più che altro a livello dolorifico) ... pancia dura l avevo pure in H ma il monitoraggio non ha segnalato contrazioni... potrei anche fare la figuraccia di scambiarle per un mal di pancia... io ho una soglia del dolore mooooolto alta..

:caduta_sedia:
Non temere...le riconoscerai :che_dici :ahaha

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 25 lug 2011, 12:14

Lady ha scritto:PUCCI mamma mia e' la cosa piu' noiosa da fare, rincorrere i clienti affinche' avvenga il pagamento! :x: ...
Ma solitamente mi basta alzare il telefono e dire : ti ho preparato il conto del semestre e di solito arrivano tutti o quasi... anche se c'è sempre qualcuno che arriva all'ultimo... Però visto che qs anno voglio andarmene il prima possibile con la mia paga e 14 in tasca...inizio ora :fischia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 lug 2011, 12:48

PucciBirba04 ha scritto:
Lady ha scritto:PUCCI mamma mia e' la cosa piu' noiosa da fare, rincorrere i clienti affinche' avvenga il pagamento! :x: ...
Ma solitamente mi basta alzare il telefono e dire : ti ho preparato il conto del semestre e di solito arrivano tutti o quasi... anche se c'è sempre qualcuno che arriva all'ultimo... Però visto che qs anno voglio andarmene il prima possibile con la mia paga e 14 in tasca...inizio ora :fischia
Hai idea quando sara' il tuo ultimo gg lavorativo???? :sorrisoo

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 25 lug 2011, 13:01

Si Lady... ultimo giorno sarà il 12 agosto... coincide con le ferie :risatina:
Purtroppo da fine aprile a metà agosto è tutta una scadenza dietro l altra altrimenti credo che avrei mollato prima.. Ho iniziato con l'intra poi l'iva poi l ici poi unico poi l intra e ora ricomincio l iva... al di là del lavoro sedentario (che dopo un po' ho la sclera a stare seduta)ma inizio a sentire la stanchezza mentale.. che poi ci sono giorni in cui mi tocca alzarmi ogni 5 minuti..
Ho il marito che già scommette che il 30 ago (qnd il capo rientrerà) che fa io nn passo almeno la mattina fino al 16? Dice lui... :che_dici magari passo a salutare ma a lavorare nn ci penso proprio... tanto poi entro la metà di ottobre sarò operativa con il fatto che Mattia ha la scuola e comunque sono qui magari quel paio d ore mattutine me le faccio...giusto per nn rubare lo stipendio :ahah

Vado a pappa..poi alle 15.30 devo aprire che il capo va a fare la terapia al ginocchio...
Buon pranzo! :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 lug 2011, 13:17

Pucci: ma mica lo rubiamo lo stipendio in maternità, ci spetta per legge :permaloso:

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 25 lug 2011, 13:33

buongiorno ragazze.. cavli 6 pag di arretrati!! :ohooo :ohooo

avete parlato un sacco.... :risatina: :risatina:

pepa buona giornata con il tuo maritino!! finalmente è arrivato!

io ieri brutta giornata in tutti i sensi, siamo andati a vedere i mobili... però sono uscita più demoralizzata di prima. per cui me la metto via, niente casa prima che nasca il pupo.... :nonegiusto :nonegiusto

pazienza.... :rabbia :rabbia :rabbia

un mal di testa prima di prendere sonno ieri sera!!! non ve lo auguro....

beh buona giornatina a tutte che sia meglio della mia.... :sorrisoo :sorrisoo
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 25 lug 2011, 13:48

Pucci devi essere molto persuasiva per telefono!!! :risatina: Ora ti mando il marito e gli insegni, così evita di rodersi il fegato per clienti insolventi! :fischia
Babi come mai niente casa prima del pargolo? Dove siete ora?
Io sono andata a fare una passeggiatina di un paio di km, mi sento brava!!! Ho deciso che voglio farlo ogni giorno, approfittando del fatto che non è troppo caldo e che dalla prossima settimana sarò intrippata nella preparazione del nido e via di pulizie!!! Farò venire mio fratello e magari anche la sua ragazza in su, così ci daranno mano, lei a pulire con me e lui a spostare scatoloni e montare mobili insieme al maritino... Appena finito vi posto le foto... Ragazze è una casa BELLISSIMA!! :emozionee
Oggi sono passata anche a prendere i favolosi Presteril dopo-parto... MA SONO ENORMI!!! :urka Spero di non avere lochi troppo abbondanti e soprattutto non per lungo tempo... :x:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 lug 2011, 14:02

PucciBirba04 ha scritto:Si Lady... ultimo giorno sarà il 12 agosto... coincide con le ferie :risatina:
Purtroppo da fine aprile a metà agosto è tutta una scadenza dietro l altra altrimenti credo che avrei mollato prima.. Ho iniziato con l'intra poi l'iva poi l ici poi unico poi l intra e ora ricomincio l iva... al di là del lavoro sedentario (che dopo un po' ho la sclera a stare seduta)ma inizio a sentire la stanchezza mentale.. che poi ci sono giorni in cui mi tocca alzarmi ogni 5 minuti..
Ho il marito che già scommette che il 30 ago (qnd il capo rientrerà) che fa io nn passo almeno la mattina fino al 16? Dice lui... :che_dici magari passo a salutare ma a lavorare nn ci penso proprio... tanto poi entro la metà di ottobre sarò operativa con il fatto che Mattia ha la scuola e comunque sono qui magari quel paio d ore mattutine me le faccio...giusto per nn rubare lo stipendio :ahah

Vado a pappa..poi alle 15.30 devo aprire che il capo va a fare la terapia al ginocchio...
Buon pranzo! :bacio
si a salutare ci sta' ma non pensare di lavorare oltre! e' giusto che ti prenda almeno un mesetto di riposo mentale...senno' Thomas uscira' davvero che sapra' gia' contare!!!
Senza "contare" (scusa il giro di parole) che Mattia ha bisogno di passare del tempo esclusivo con la sua mamma prima della nascita del fratellino... :sorrisoo

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 lug 2011, 14:05

Riciao belle bimbe...

Per me tutto ok. In diabetologia ormai sono di casa e la situazione è pressochè stabile. Mi è scappato da ridere perchè secondo la loro bilancia nell'ultimo mese avrei PERSO 5 kg! Ellapeppa!! :-D
Ho detto: mi sa che non funziona molto bene! :risatina:
In realtà credo di aver preso un kg scarso dall'inizio quindi va ancora benissimo!

Uscita dall'ospedale ho comprato in un banchetto la 3a camicia da notte per l'h che mi mancava alla cifra stratosferica di 5€!!! (ovviamente da nonna, ma tanto con Clara ci siamo già autoproclamate tali!...e poi tanto le metterò solo in quei giorni lì!)

Francesco è stato visto dalla sostituta della pediatra. Ha la gola rossa ma per ora senza placche. Ha prescritto l'antibiotico da cominciare solo se la febbre sale molto...se no solo oki spry!

Michele al suo giorno di prova nel centro estivo da "grandi" l'ho lasciato alquanto spaesato. Non aveva visto nessuno che conosceva ed il posto è molto grande ed i bimbi erano tutti sparpagliati...
Mi si è attaccato piangendo, ma sono riuscita a lasciarlo senza lacrime anche se imbronciato..: Vediamo stasera che mi dice!
Del resto l'ha chiesto lui di provare (anche se so che è perchè sperava di rivedere lì la sua morosina :fischia :emozionee ...ma secondo me molti sono già in ferie!)

Ambra che bello la casa nuova... E' il mio sogno cambiare casa! Avere più luce e spazio e soprattutto meno km da macinare :che_dici
Cmq vacci piano con i progetti...te ne accorgi appena ti dai alle grandi pulizie con quella panciona!! :risatina:

Per Chiara io non sento un bozzo, ma proprio una palla... Sicuramente non è più nella posizione canonica (quella che aveva fino ad una decina di gg fa che descrivevi anche tu), spero però che si sia data solo alle piroette e non alle capriole! :che_dici
Del resto se provo a tastare per capire bene si incavola e si sposta :fischia E un po' la capisco anche! :risatina:
Vabbè tanto mercoledì sera arriva presto e così vediamo nell'eco che combina!

Pepa..... non possiamo far altro che immaginarti.. impegnatissima!!! :fischia :fischia Con grande invidia di molti dei nostri uomini!!! :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 lug 2011, 14:11

Clara? Quando dici che ti devi riposare perchè hai tirato troppo e poi non compari per una mattina intera.... Io ti chiamo all'appello!!!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 25 lug 2011, 14:13

Cavoli Dada, sei bravissima col peso!!! :-D Di questo passo non dovrai perdere nulla quando sarai uscita dall'H, anzi, sarai più magra di prima!!!! :ok
Sisi, anche io sento una PALLA! bozzo ormai se n'è andato un mesetto fa, qui la pupa è una roba assurda, sembra di avere un uovo di pasqua al posto della pancia... letteralmente! :che_dici
Una delle sue posizioni preferite è quella di stare sul lato sx con sedere in bella vista e devo dire che ha proprio un bel cul.one!!! :risatina: E le ginocchia sotto il seno dx... mmmm... una goduria!!! e sì, è una palla dura dura, ma questa non si sposta manco a spingerla... :che_dici
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 lug 2011, 14:20

Ambra tieni conto che io partivo con 40 kg di troppo! Quindi anche se dopo il parto ne avrò persi 10 saranno ancora 30 in esubero! Ma cmq sono 10 in meno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno!!!

Chiara invece nonostante la stazza si muove un sacco e soprattutto quando sto male. In entrambi i miei attacchi di gastrite lei si è mossa tantissimo provocandomi ancora più dolore!
Infatti se proprio dovesse essere riuscita a girarsi l'ha fatto sicuramente durante il malore di lunedì scorso, anche perchè ero talmente annebbiata dal dolore che non ho fatto più di tanto caso a COME si muoveva!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 lug 2011, 14:23

Dada, bene per la visita!!!!!!!! :yeee
Io penso che Alessandro sia ancora cefalico. Sento che spinge sull'ombelico (e quello è il culetto) e poi mi pianta i piedi sulle costole sotto al seno destro, come ad Ambra mi sa. All'ultima visita sentivo i medesimi movimenti ed era cefalico quindi spero stia ancora così!!!

Marieeeeeee????????? Non ci far preoccupare!!!!!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 lug 2011, 14:24

Ah...ieri da bonprix ho ordinato i reggiseni da allattamento! :ok Vedremo come saranno...ma di spendere miliardi da prenatal per dei reggiseni che dopo due mesi sembrano fazzolettini molli e assolutamente senza sostegno non ne avevo voglia!! (ovviamente ciò perchè io necessito di moooooolto sostegno! :fischia )

Bloccato

Torna a “Settembre”