Ad ogni modo non so cosa volesse sentirsi dire, io so di aver poca pazienza ma mi ha fatto girare le scatole… Il mio collega si è alzato per chiuder la porta perché ho alzato parecchio il tono e davo un po’ spettacolo, ma non riesco a trattenermi…
Più che dirle di star tranquilla dato che magari è solo un episodio isolato, di chiamare lo psichiatra per sentire se eventualmente può vederla per capire se sia il caso di ritarare la cura, cos’altro posso dirle? So che sta iniziando ad andare in paranoia all’idea che andrò in vacanza, ma cacchio, non può rovinarci le ferie anche quest’anno! E ovviamente se l’è presa quando le ho fatto notare che sicuramente la sua testa inizia a marciare in quella direzione… sarà anche una cosa inconsapevole, ma sono certa che è così…
Mi ha detto anche "trovami una casa in montagna dove andare"... cosa sono io adesso, l'agenzia viaggi? E poi se una persona non sta bene non c'è posto migliore che casa propria, altro che una casa in montagna!
Passerò da lei dopo avere recuperato A&A da mia suocera, per vedere se è riuscita anche a sentire lo psichiatra... ma temo sia l'inizio di una nuova fase "no"...
Che due maroni… e io che speravo di poter tirare il fiato…