ciao a tutte, mi sveglio da 2 giorni con le mani un pochino gonfie e con dolore alle nocche, che mi passa ma ci vuole un po'. Sono alla 36° + 2, qualcuna ha lo stesso problema? Sapete dirmi a cosa è dovuto?
Ciao ciao
Laura
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dolore alle articolazioni delle dita delle mani
-
- New~GolGirl®
-
- Active~GolGirl®
Re: dolore alle articolazioni delle dita delle mani
ciao Laura..io ho lo stesso problema tuo e sono di molte settimane in meno rispetto a te.. è da quando sono entrata nel 4 mese che ho problemi alle mani ai polsi e alle dita..oltre che alle caviglie e ai piedi..la mia gine dice che è la circolazione e anche il tunnel carpale (per i polsi) che in gravidanza si infiamma.. spero di esserti stata utile.. ciao 

Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo
- elfo
- Expert~GolGirl®
Confermo il problema del tunnel carpale che in gravidanza si infiamma, ma stai attenta perchè potrebbe essere anche un principio d'ernia al cervicale che con il peso aumentato comprime i nervi...in bocca al lupo!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Presente!
Ho iniziato dalla 28^ settimana e adesso sono decisamente peggiorata. Durante il giorno le dita mi fanno male (i polsi un pò meno, più le nocchie, come dici tu) ma meno che di notte.
Addirittura di notte faccio fatica a piegare le mani (tipo il gesto di far "ciao" per intenderci e l'indice destro si muove a scatti
Di giorno, se ad esempio mi sdraio per riposarmi un pò, stesso problema della notte.
Quindi diciamo che il problema aumenta quando sto sdraiata.
Il ginecologo dice che passerà dopo il parto.
speriamo
Anche perchè mi chiedo "ma se di notte devo prendere la bambina con queste mani derelitte, come faccio????
Ho iniziato dalla 28^ settimana e adesso sono decisamente peggiorata. Durante il giorno le dita mi fanno male (i polsi un pò meno, più le nocchie, come dici tu) ma meno che di notte.
Addirittura di notte faccio fatica a piegare le mani (tipo il gesto di far "ciao" per intenderci e l'indice destro si muove a scatti

Di giorno, se ad esempio mi sdraio per riposarmi un pò, stesso problema della notte.
Quindi diciamo che il problema aumenta quando sto sdraiata.
Il ginecologo dice che passerà dopo il parto.
speriamo

Anche perchè mi chiedo "ma se di notte devo prendere la bambina con queste mani derelitte, come faccio????

-
- Active~GolGirl®
anche a me capita come ad antonella74 anche durante il gg.. 

Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
- ile1979
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte....
Io ho avuto il vostro stesso problema in gravidanza ed era mooooolto fastidiosi. Lo avevo anche ai piedi che sembravano i salsicciotti pero freddo che si mettono davanti allefinestre....
Vi confermo che dopo la gravidanza passa, mas volte non subito: ad una mia amica è andato via subito dopo il parto, a me invece è servito un po' più di 1 mese
....
In effetti si fa un po' fatica a tirate su il bimbo/a con ste mani, ma niente paura, la mamma tutto riesce a fare con la forza dell'amore!!!!
A me avevano detto di fare degli esercizi e devo dire che funzionavano abbastanza ! Se volete c'è li scrivo !
Ditemi voi!
A me il mio fine aveva dettoche poteva essere anche un problema di circolazione e pressione, nonostante io avessi la pressione sotto i piedi!
Beh, fatemi sapere se vi devo descrivere gli esercizi! Ciao e
Io ho avuto il vostro stesso problema in gravidanza ed era mooooolto fastidiosi. Lo avevo anche ai piedi che sembravano i salsicciotti pero freddo che si mettono davanti allefinestre....
Vi confermo che dopo la gravidanza passa, mas volte non subito: ad una mia amica è andato via subito dopo il parto, a me invece è servito un po' più di 1 mese

In effetti si fa un po' fatica a tirate su il bimbo/a con ste mani, ma niente paura, la mamma tutto riesce a fare con la forza dell'amore!!!!
A me avevano detto di fare degli esercizi e devo dire che funzionavano abbastanza ! Se volete c'è li scrivo !

Ditemi voi!
A me il mio fine aveva dettoche poteva essere anche un problema di circolazione e pressione, nonostante io avessi la pressione sotto i piedi!

Beh, fatemi sapere se vi devo descrivere gli esercizi! Ciao e

Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆