GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Bloccato
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da albachiara » 22 lug 2011, 11:49

Nigel :coccola per la stomatite credo che sia una di quelle cose che prima o poi prendono tutti i bambini.... non si puo' parare...ma passa in fretta
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 22 lug 2011, 11:57

Alba il figlio di una mia amica si è chiuso un dito nella porta blindata e gliel'hanno dovuto ricucire con un intervento...ora sembra stare meglio per fortuna, ma il papà ha perso 10 anni di vita perchè era con lui quando è successo!

Bene Chicca, hai un bel piano d'attacco, continua così!
Io non ci ho mai pensato, tutto sommato non sto male col mio seno ingombrante...un pò di addominali più sodi però mi piacerebbero, ancora non rivedo la mia pancia di prima, ma mai perdere le speranze!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 22 lug 2011, 12:02

Nigel ha scritto:Alba il figlio di una mia amica si è chiuso un dito nella porta blindata e gliel'hanno dovuto ricucire con un intervento...ora sembra stare meglio per fortuna, ma il papà ha perso 10 anni di vita perchè era con lui quando è successo!
ecco questa cosa mi era sfuggita...povero cucciolo ... meno male che come ho letto sta' andando bene ancora :incrocini

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 22 lug 2011, 14:34

ciao care....

morena nn esagerare... ancora nn ho raggiunto l'obiettivo.. :fischia manca ancora un pò... non mi diaspecerebbe perderne altri 10.. ma tra il dire e il fare!!! :che_dici .. poi ultimamente sto sgarando un bel pò.. tra gelati e stuzzichini e bibite fredde.. l'estate x me è decisamente più difficile fare diete :che_dici .. da lunedì sto di nuovo a regime stretto.. x forza!!!

luana avevo perso anch'io la notizia del bimbo della tua amica.. porca pupazza.. x fortuna è andato meglio del previsto....

scusate scappo che mya rompe... strano ehhhhhh :che_dici

pancio riposatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :martello
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 lug 2011, 14:41

Dai Stellina che ci facciamo forza a vicenda :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 22 lug 2011, 15:23

Buongiorno amichette mie!

Chicca anche per me il problema ciccia-alimentare è come per te: mangio per noia, per rabbia, per mille altri motivi e soprattutto per gola, sono dannatamente golosa soprattutto di dolci, a volte mi ci prende proprio la crisi d'astinenza!! Il mio problema con le diete non è il fatto di mangiare poco (io come quantità non mangio molto), ma di mangiare scondito e senza dolci!

La tua dieta mi pare un po' troppo sbilanciata per me, non ce la farei...senza pasta e senza frutta non ci so stare! E non riesco nemmeno a sostenere regimi troppo rigidi, so già che resisto poco!! In realtà io so come devo fare per dimagrire, ogni volta che mi ci metto mi riesce, il problema è la costanza!! Io semplicemente riduco le quantità (senza pesare nulla, faccio solo porzioni piccole), elimino lo zucchero, olio 1 cucchiaio a pranzo e 1 a cena, la pasta solo a pranzo e la sera secondo e contorno. Pane zero (ma io non ne mangio d'abitudine), e frutta agli spuntini. E una volta ogni tanto una gratificazione (un dolce o un piatto elaborato) che per me è vitale: se è sporadica non sposta gli equilibri del metabolismo e aiuta a resistere!

Spannolinamento: scusate se torno sull'argomento ma ogni giorno che passa sono sempre più demoralizzata: e non cercate di consolarmi perchè non c'è verso!! Qua è passata un'intera settimana, non due giorni, e la situazione non è invariata, è proprio peggiorata!! Le prime volte quando se la faceva sotto almeno esclamava "oh,no!", adesso manco quello, fa quel che deve fare senza battere ciglio e senza interrompere le sue attività. Io vi giuro che non l'ho mai sgridato nè ho mostrato insofferenza, nè lo stresso sulla questione; ogni tanto gli chiedo se deve farla, lo faccio sedere sul vasino, quando la fa gli dico solo "non fa niente, la prossima volta che la devi fare dillo a mamma così non ti bagni le tue scarpe preferite e non devi toglierle" (visto che ha la fissa delle scarpe), il tutto con grande serenità, ma davvero, non simulo una finta tranquillità (lo avvertirebbe)...che devo fare?? Dove sbaglio? Devo cambiare strategia? Sono davvero avvilita...lo so che non ci sono sedicenni col pannolino, io avrei aspettato i suoi tempi ma qui a settembre dobbiamo andare alla materna e sto pannolino lì non lo vogliono!!!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 22 lug 2011, 16:32

ciao ragazze!!!
SENO: non parliamone anche io dalla mia bella 3 soda mi ritrovo due schifezzine dopo 12mesi di allattamento e 5 di tiralatte... però devo dire che in questi ultimi due mesi si sono riprese parecchio, io avevo smesso di guardarle allo specchio perchè era proprio da piangere e adesso va molto meglio un'amica mia aveva detto cha al compimento del terzo anno del bambino si normalizzano... in ogni caso ho pensato più volte di rifarle anche se il maritino è assolutamente contrario...
ALECHAN lo so lo so questa storia della materna ha messo pressione anche a me ma dai abbiamo ancora un mese e 10 giorni sono certa che ce la si fa! Qui procede ancora bene per adesso nessun incidente ma sono sempre io a chiedere se gli scappa...
stasera ci raggiunge una coppia di amici con figlio di 4 anni :ok

PET ci vediamo in Puglia dai!!!!
un bacio grande
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 lug 2011, 17:06

Tra poco parto, raggiungo i pupi, non vedo lora e poi questa volta ce li riportiamo a casa :clap

Alec io invece non fatico a rinunciare al dolce, io soffro di più per il salato; sono una divoratrice folle di pizza e pane :buuu.
Purtroppo a me non basta ridurre le quantità, ci ho provato più volte ma evidentemente ho un metabolismo lentissimo (colpa del mangiare disordinato, della vita sedentaria e delle ripetute diete), è per questo ho preferito optare per qualcosa che gli desse uno scossone invece di rallentarlo ulteriormente.
Condimenti ne uso pochi da sempre: burro niente; olio un filo nel sugo e poco nell'insalata; niente fritti; la carne solo ai ferri; il pesce ai ferri o al vapore. Insomma non ho mai avuto una dieta particolarmente ricca di grassi.
Inoltre l'aver tolto i carboidrati mi fa stare decisamente meglio, appena li ho sospesi sono spariti tutti i gonfiori di cui soffrivo; anche la pizza, che pure adoro, ogni volta che la mangio mi dà qualche problema. Ora mi sento rinata :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 lug 2011, 17:18

Bri anche mio marito è contrario, ma io ho insistito spiegandogli quanto sia importante per me.
Quando tolgo il reggiseno ho un crollo :buuu; a lui non importa mi ha sempre ripetuto che gli piaccio come sono, ma il problema sono io, è a me che non piace. E poi questo mi impedisce di indossare tante cose che vorrei mettere; non posso mettere un vestito scollato con reggiseno senza spalline, perché non tiene; quando indosso i costumi a triangolo che si legano dietro al collo, il peso mi segna tutto il collo, lasciando solchi e chiarmante fa male; se uso i costumi con le spalline, non tengo a sufficienza e il seno tende a ricadere; anche i normali reggiseni mi segnano le spalle ... :nonegiusto
Il problema è duplice, dimensione e crollo, quindi tenerlo su mi crea proprio problemi e dolori. L'unica sarebbe indossare il reggiseno delle bustaie, insomma quello delle nostre nonne ... mi ci vedete con una camicetta un po' velata, dove si intravede uno di questi arnesi?
Comunque non vorrei fare una riduzione, ma solo un rimodellamento, anche perché così sarebbe un intervento un tantino meno invasivo (altrimenti un pensierino a ridurlo lo farei anche ... pesa un sacco).

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 22 lug 2011, 17:45

chicca ti capisco la mia amica lo aveva come te e soffriva tanto per le stesse cose tue alla fine ha deciso ha fatto la riduzione e di conseguenza lo ha rifatto carino una bella terza, non e' stato troppo invasivo entrata la mattina dell'intervento con tutti gli analisi fatti ed uscita la mattina dopo, e' stata un po' fasciata poi ha tenuto un reggiseno di contenimento e alla fine le ha "mostrate" tutta fiera, sono veramente belle e gli ha cambiato l'aspetto e' molto piu' leggera, lei dice di non aver sofferto e se lo sapeva lo avrebbe fatto prima!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 22 lug 2011, 17:51

Alechan ha scritto:
Spannolinamento: scusate se torno sull'argomento ma ogni giorno che passa sono sempre più demoralizzata: e non cercate di consolarmi perchè non c'è verso!! Qua è passata un'intera settimana, non due giorni, e la situazione non è invariata, è proprio peggiorata!! Le prime volte quando se la faceva sotto almeno esclamava "oh,no!", adesso manco quello, fa quel che deve fare senza battere ciglio e senza interrompere le sue attività. Io vi giuro che non l'ho mai sgridato nè ho mostrato insofferenza, nè lo stresso sulla questione; ogni tanto gli chiedo se deve farla, lo faccio sedere sul vasino, quando la fa gli dico solo "non fa niente, la prossima volta che la devi fare dillo a mamma così non ti bagni le tue scarpe preferite e non devi toglierle" (visto che ha la fissa delle scarpe), il tutto con grande serenità, ma davvero, non simulo una finta tranquillità (lo avvertirebbe)...che devo fare?? Dove sbaglio? Devo cambiare strategia? Sono davvero avvilita...lo so che non ci sono sedicenni col pannolino, io avrei aspettato i suoi tempi ma qui a settembre dobbiamo andare alla materna e sto pannolino lì non lo vogliono!!!

Ale da quello che dici a me sembrerebbe che il ragazzo ti faccia un dispetto, mi spiego, lui ha perfettamente intuito il tuo stato d'animo un po' ansioso su questo argomento, anche se non gli dici nulla, e te lo fa apposta, in pratica se ne frega...... prova a mettere la cosa sotto forma di gioco cioe' facciamo la pipi in giardino, alle ruote delle macchine, agli alberi, come i grandi in piedi ne gabinetto (magari compri uno sgabello per rialzarlo) e vedi come va ...... mi ricordo che mio fratello ha imparato facendo la pipi in un secchio (sai quelli blu che si usa per pulire!!) seduto non la faceva e finiva per farla sempre addosso cosi' mia mamma studio' questo sistema, facciamo come babbo e come i grandi in piedi nel secchio, lui si divertiva perche' diceva che quando faceva la pipi' sentiva il "tonfo" della pipi che cadeva nel secchio e cosi' ha imparato!!!
Dai vedrai imparera' come tutti!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 22 lug 2011, 17:53

Anna :coccola ho letto ora della sbraciata che hanno organizzato gli amici di alberto, che cosa bellissima e che grande gesto di amore.

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 23 lug 2011, 21:58

Ciao ragazze. Passolegiornate a giocare, fare pulizie e stare fuori. Mi diverto,però...Passate tutte una buona domenica.
Come sta Valerio?
:bacio a tutte.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 lug 2011, 10:28

Meglio, Morena! Grazie!

Buona domenica a tutte! :cuore

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 24 lug 2011, 11:12

Laura. Abbiamo deciso arriveremo a loano il 4 pomeriggio tu quando parti? E tu chicca ci sarai ancora ?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 24 lug 2011, 12:13

Buongiorno amiche mie.

Visto l'andazzo completamente disastroso del nostro spannolinamento dopo quasi 10 giorni, sono serenamente pervenuta a una conclusione (che fra l'altro mi aspettavo): Tommaso non è pronto, nel senso che non ha proprio raggiunto il controllo sfinterico. Non c'è altra spiegazione per il suo comportamento, non è nemmeno un dispetto a me perchè, ve lo giuro, non sono affatto ansiosa sull'argomento, anche perchè sapevo da prima di partire che probabilmente non era il momento.

Non è scritto da nessuna parte che prima dei 3 anni sappiano controllarsi, ed evidentemenmte noi siamo nella fascia dei ritardatari, è inutile che continui a confrontarmi con tutte le madri che sembra abbiano spannolinato quasi alla nascita. Non fa per noi, punto.

Continuiamo a tenerlo senza pannolino, non gli chiediamo più se deve farla, non lo invitiamo più a sedersi sul vasino, non lo lodiamo nè sgridiamo, nulla. E ciononostante continua a smollarla ovunque si trovi senza nemmeno cambiare faccia. Evidentemente gli viene giù senza quasi che se ne accorga. Quindi per la nanna o se si esce glielo rimettiamo (anche se usiamo quelli a mutandina e non usiamo più la parola "pannolino" ma "mutandine per dormire" o "per uscire").

Certo, un po' un senso di fallimento lo vivo, sarei stupida a non ammetterlo, ma paradossalmente mi sento più tranquilla, anche se passo la giornata a ripulire pipì & popò in ogni dove. Alla materna ci penseremo poi...
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 24 lug 2011, 21:07

ale macchè fallita......lo sarei anch'io allora!!!!
Ieri sera prima la cacca in cucina,dopo aver pulito è ritornato solo in cucina e zitto zitto ha fatto pipì per terra :che_dici stamattina di nuovo in cucina :che_dici oggi pomeriggio tre volte nel vasino e adesso che ha scoperto che quando fa pipì suona e canta è contentissimo e si batte le mani da solo.Ale sono giorni e giorni che ci provo.Domani ci proverà la tata per la prima volta.
Oggi mi sono alterata con la mia più cara amica che mi ha dato di scandalosa solo perchè non sono uscita!!cavoli a Firenze sembra arrivato l'autunno,fino a ieri Gabry era malato e 5 giorni fa ho vissuto l'incubo convulsioni!!!!!
bacio
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 25 lug 2011, 8:37

Alta, è scandalosa lei se, pur essendo la tua più cara amica, non riesce a capire le tue esigenze e i tuoi stati d'animo! :coccola

Alec ho capito che non vuoi una pacca sulle spalle, ma non ti avvilire...Fai bene a non caricarti dell'ansia dell'asilo, secondo me arrivare a ridosso della data aumenta lo stress e questo non è giusto, non è mica una linea di non ritorno...se non ce la fai a settembre, ce la fai ad ottobre e loro hanno il dovere di capire e adeguarsi. Non rovinarti le vacanze per questa cosa, hai avuto un anno pesante come tutte e devi approfittarne per riprenderti un pò. Ti abbraccio forte!

Ieri sono andata a trovare una mia amica che ha avuto uno splendido maschietto un mese fa...che sensazione avere questo cosetto raggomitolato in braccio, così inerme, così profumato... :emozionee VAlerio prima si è avvicinato, gli ha toccato il piedino...poi quando ha visto che lo tenevo troppo in braccio "mamma posalo, mettilo a dormire, daiiiiii"! :sorrisoo

Buona settimana a tutte amiche!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 25 lug 2011, 14:56

Buona settimana a tutte anche da parte mia. E' l'ultima settimana di lavoro di miomarito e sono contenta.
Alta, Alechan vi capisco perchè mio nipote di tre anni è uguale! Non vuole andare nè sul vasinonè sul water, fa addosso. E lui poi non si muove da dove è e si arrabbia con sua mamma. Non per questo però la volta dopo dice che gli scappa! Mia cognata alterna momenti con e senza pannolino. Arriverà anche il loro momento....
Anche qui la temperatura è diminuita, niente piscina da qualche settimana, estate proprio piovosa. Alta ti capisco,scandalosa è altro comportamento!
Nigel :yeee per la nuova vita nata in casa della tua amica!
Io ieri casa casa. Oggi spesa, pomeriggio banca e a cercarefruttolo, che stamattina me lo sono scordata! Ho disdetto il canone Telecom. Lo pago per non usarlo. Tutti mi chiamano sul telefonino!
:bacio a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 lug 2011, 15:27

Alechan ha scritto:Buongiorno amichette mie!

Chicca anche per me il problema ciccia-alimentare è come per te: mangio per noia, per rabbia, per mille altri motivi e soprattutto per gola, sono dannatamente golosa soprattutto di dolci, a volte mi ci prende proprio la crisi d'astinenza!! Il mio problema con le diete non è il fatto di mangiare poco (io come quantità non mangio molto), ma di mangiare scondito e senza dolci!

La tua dieta mi pare un po' troppo sbilanciata per me, non ce la farei...senza pasta e senza frutta non ci so stare! E non riesco nemmeno a sostenere regimi troppo rigidi, so già che resisto poco!! In realtà io so come devo fare per dimagrire, ogni volta che mi ci metto mi riesce, il problema è la costanza!! Io semplicemente riduco le quantità (senza pesare nulla, faccio solo porzioni piccole), elimino lo zucchero, olio 1 cucchiaio a pranzo e 1 a cena, la pasta solo a pranzo e la sera secondo e contorno. Pane zero (ma io non ne mangio d'abitudine), e frutta agli spuntini. E una volta ogni tanto una gratificazione (un dolce o un piatto elaborato) che per me è vitale: se è sporadica non sposta gli equilibri del metabolismo e aiuta a resistere!

Ehm... io probabilmente sbagliando invece Annalisa la sgridavo un pò, se se la faceva addosso... per carità non è che la mettessi in castigo, però le dicevo che oramai era grande e che vedere che se la faceva addosso mi dispiaceva, e che invece di giocare con lei dovevo perdere tempo a lavare le cose, e che poi alla materna l'avrebbero presa in giro gli altri bimbi... soprattutto sull'omologazione lei ci tiene molto... non è che se fai notare che tutti ma proprio tutti i bimbi di due anni e mezzo sanno farla nel vaso anche lui poi ci tiene??
Oppure fai un gioco a punti: prepari un bel tabellone colorato, e per ogni pipì fatta al posto giusto attaccate un bollino, per ogni cacca naturalmente 3 bollini :hi hi hi hi , e in fondo ci metti la foto di un giocattolo che gli piace molto, e che prima ovviamente compri e nascondi: così appena arrivati al traguardo sfoderi il gioco... lo fai un piao di volte finchè non ha imparato... e se vedi che così collabora, e finita la pacchia se la rifà addosso allora lo sgridi eccome!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Dicembre”