Ciao avete fatto la vaccinazione contro la varicella? A 6 anni potrei ancora fagliela o e' tardi?
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vaccinazione varicella
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Vaccinazione varicella
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- gattina
- Active~GolGirl®

Re: Vaccinazione varicella
Io ancora no ma Claudio non ha ancora 3 anni. Anche perchè io più della varicella temo la ripercussione del virus, cioè il Fuoco di S Antonio e non so se il vaccino lo renderebbe immune.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- meg04
- Original~GolGirl®

Secondo me se non ci sono patologie particolari è una malattia che può essere tranquillamente affrontata...
- Kimik
- Original~GolGirl®

Nel comune di Roma, la vacinazione contro la varicella è prescritta se il bambino non l'ha avuta entro gli 11 anni di età; prima è facoltativa in quanto nei piccoli non pre adolescenti causa meno complicazioni e soprattutto si manifesta in modo meno virulento.
I miei l'hanno entrambi avuta; ma nel caso non l'avessero fatta, avrei aspettato tranquillamente. E' vero che può causare complicazioni batteriche (bronchiti, polmoniti) ma se curata correttamente, adottando comuni precauzioni, ha un decorso tranquillo.
Per il fuoco di sant'antonio: quando i miei hanno avuto la varicella, io casualmente ho avuto una forma abbastanza dolora di nevrite. il mio medico di famiglia temeva che fosse fuoco di s. antonio, nonostante io a 13 anni avessi avuto la varicella ed anche in forma piuttosto pesante.
Da quanto ho capito il virus dell'herpes zoster (quello della varicella) una volta preso, rimane quiescente e può risvegliarsi (magari entrando in contatto con persone affette da varicella) in forma di fuoco di s. antonio... Nel mio caso la nevrite era tutta mia!!!
I miei l'hanno entrambi avuta; ma nel caso non l'avessero fatta, avrei aspettato tranquillamente. E' vero che può causare complicazioni batteriche (bronchiti, polmoniti) ma se curata correttamente, adottando comuni precauzioni, ha un decorso tranquillo.
Per il fuoco di sant'antonio: quando i miei hanno avuto la varicella, io casualmente ho avuto una forma abbastanza dolora di nevrite. il mio medico di famiglia temeva che fosse fuoco di s. antonio, nonostante io a 13 anni avessi avuto la varicella ed anche in forma piuttosto pesante.
Da quanto ho capito il virus dell'herpes zoster (quello della varicella) una volta preso, rimane quiescente e può risvegliarsi (magari entrando in contatto con persone affette da varicella) in forma di fuoco di s. antonio... Nel mio caso la nevrite era tutta mia!!!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)