GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un tocco di femminilità

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Un tocco di femminilità

Messaggio da laurap75 » 24 lug 2011, 19:09

In questo momento della mia vita sto riscoprendo la mia femminilità!
Dieta, nuovo taglio di capelli e colore, l'acquisto di qualche gioiello, un nuovo abito nell'armadio, scarpe più alte....la ricerca di un accessorio in particolare e non il primo che capita...
Limitati al massimo camicioni e scarpe chiuse, mi sono regalata anche una seduta dall'estetista e conto di riandarci a breve.
A voi è capitato di abbrutirvi totalmente con la gravidanza e/o il parto, con allattamento & co.?
Come avete riscoperto la vostra femminilità?
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Un tocco di femminilità

Messaggio da jillvalentine » 24 lug 2011, 19:28

stai facendo benone!!!

quando riscopro la mia te lo dico :che_dici
non riesco a saltarci fuori
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 24 lug 2011, 19:29

laurap75 ha scritto:In questo momento della mia vita sto riscoprendo la mia femminilità!
Dieta, nuovo taglio di capelli e colore, l'acquisto di qualche gioiello, un nuovo abito nell'armadio, scarpe più alte....la ricerca di un accessorio in particolare e non il primo che capita...
Limitati al massimo camicioni e scarpe chiuse, mi sono regalata anche una seduta dall'estetista e conto di riandarci a breve.
A voi è capitato di abbrutirvi totalmente con la gravidanza e/o il parto, con allattamento & co.?
imbruttirmi totalmente no, ma ogni tanto a periodi mi piace di più prendirmi cura di me, io comunque sono una da jeans e maglietta, ho provato a mettere le scarpe più alte ma cammino come una papera e quindi evito, mi sento bene vestita casual ma comunque ordinata, adesso una botta di follia che farò a breve è un trattamento alla cheratina per allisciare i capelli.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 24 lug 2011, 19:31

a me mio marito ha detto che dopo 2 figlie mi sono vacchizzata!
che però adesso sono veramente donna :emozionee
non so come è maturato il processo... forse perchè non volevo essere solo moglie e mamma. ma volevo continuare a essere donna..certo solo agli occhi di mio marito..però quando mi metto un tacco 12 sto bene e mi sento bene.
quando vale mi guarda mi sento bene..
questo quello che conta... mi piace quello che vedo allo specchio e mi piace lo sguardo di vale quando mi guarda e non mi interessa gli altri uomini, anche se mi fa piacere quando, soprattuto i colleghi apprezzano.
e quando Sofia, la mia bambina, mi saluta quando esco per andare al lavoro o quando la vado a prendere all'asilo e mi dice
Sei bellissima mamma :emozionee
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 24 lug 2011, 19:32

però il piagiama di flanella a dicembre non si tocca!!! :risatina: :risatina:
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2011, 19:40

Io sono nella fase in cui 2 rigurgiti non fanno ancora una maglia sporca... :caduta_sedia: aspetto il rientro in ufficio :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 24 lug 2011, 20:24

laurap75 ha scritto:In questo momento della mia vita sto riscoprendo la mia femminilità!
Dipende da quale senso si dà all'abbruttimento... Io da gravida e post gravida della mia seconda figlia mi sono sentita da dio e non ho mai badato ai chili, alle scarpe e all'accessorio e all'abbigliamento. Se hai bisogno di tutto questo significa semplicemente che non ci sono altri spunti per essere veramente appagata. La femminilità non dipende dal numero di sedute dall'estetista o dalle scarpe chiuse ma da quanto ci si sente a proprio agio. E' di una banalità devastante, ma ribadirlo può servire...

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 24 lug 2011, 20:32

Mio marito ancora non si è accorto di nulla!!!! :pensieroso
Ho tagliato sopra le spalle capelli che arrivavano a metà schiena, li ho schiariti, ho iniziato a mettere scarpe aperte e mi ha solo detto: "Ah se per te sono comode...", quando gli ho detto che ho perso 12 kg mi ha squadrata da capo a piedi e mi ha detto: "Sei sicura di aver messo bene la bilancia sul pavimento??" :aargh alla mia risposta affermativa mi ha portato in bagno e mi ha spiegato per l'ennesima volta come dovevo posizionarla su un'unica mattonella... :buuu
Mi sono comprata un vestito (per il matrimonio di un suo collega ad agosto) molto grazioso e mi ha chiesto: "Non è che i miei colleghi avranno da dire?" :domanda
Sto facendo tutto questo PER ME e per veder uscire la donna nascosta troppo tempo sotto un manto d'insicurezza....e va bene così....anche perché c'è chi apprezza................. :che_dici :emozionee
Eppoi quando i miei bambini mi guardano e mi dicono: "Mamma sei bellissima!" e "Voglio bene tanto io!" sono la donna più felice del mondo!!

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 24 lug 2011, 20:36

kla ha scritto:
Dipende da quale senso si dà all'abbruttimento... Io da gravida e post gravida della mia seconda figlia mi sono sentita da dio e non ho mai badato ai chili, alle scarpe e all'accessorio e all'abbigliamento. Se hai bisogno di tutto questo significa semplicemente che non ci sono altri spunti per essere veramente appagata. La femminilità non dipende dal numero di sedute dall'estetista o dalle scarpe chiuse ma da quanto ci si sente a proprio agio. E' di una banalità devastante, ma ribadirlo può servire...

Resto allibita!!!
Certo che la femminilità è tutt'altro che una seduta dall'estetista o il numero dei centimetri dei tacchi....mica stavo racchiudendo il mio post in cose così esteriori!!
La mia ri-cerca della femminilità è relativa alla volontà di uscire fuori dallo schema SOLO MAMMA che in questi anni ha messo totalmente da parte la donna per errori miei, per carità, ma che mi ha portato ad una situazione matrimoniale alquanto devastante.
Tutto qui.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 lug 2011, 20:42

quando gli ho detto che ho perso 12 kg mi ha squadrata da capo a piedi e mi ha detto: "Sei sicura di aver messo bene la bilancia sul pavimento??"
il mio l'avrebbe presa in testa. minimo.
ho perso 3 kg. (ebbene siiii evvivaaaaaa) e si notano. sul serio, l'ha detto il marito, ergo è vero :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2011, 20:54

laurap75 ha scritto:
kla ha scritto:

Resto allibita!!!
Certo che la femminilità è tutt'altro che una seduta dall'estetista o il numero dei centimetri dei tacchi....mica stavo racchiudendo il mio post in cose così esteriori!!
La mia ri-cerca della femminilità è relativa alla volontà di uscire fuori dallo schema SOLO MAMMA che in questi anni ha messo totalmente da parte la donna per errori miei, per carità, ma che mi ha portato ad una situazione matrimoniale alquanto devastante.
Tutto qui.
Laura però non dare colpa solo alla mancata cura di sè. I problemi ci sono da entrambe i lati, soprattutto dopo come hai descritto tuo marito in questo post e nell'altro mi chiedo come fai a non usare la bilancia come supposta :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 24 lug 2011, 21:32

ishetta ha scritto:
laurap75 ha scritto:
kla ha scritto:

Resto allibita!!!
Tutto qui.
Laura però non dare colpa solo alla mancata cura di sè. I problemi ci sono da entrambe i lati, soprattutto dopo come hai descritto tuo marito in questo post e nell'altro mi chiedo come fai a non usare la bilancia come supposta :fischia
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 24 lug 2011, 21:37

Brava fai benissimo!!!!!
Io lavevo trovata dopo il primo figlio. Poi l ho ripersa con secondo e ora sta tornando piano.
Che dieta hai fatto?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2011, 21:44

Cmq anche a me capita con le gravidanze. Con Emma mi ero un po' ripresa verso i suoi 18 mesi circa... adesso va un po' meglio con Edo ma ovviamente passo giorni con lo smalto sbeccato, quando riesco a metterlo ovviamente...

Eppure vedo di quelle mamme al parco, passeggino ultrapulito loro tacco 12 e minigonna... come fanno non lo so. Io non ci riuscivo manco prima dei bambini (anche xchè sembrerei una forma di caciotta ma fa nulla).

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 lug 2011, 21:52

laurap75 ha scritto:Come avete riscoperto la vostra femminilità?
Io non credo di averne mai avuta una :risatina:

Sì, poi ci sono i periodi in cui mi sento bella (e questo non è uno di quelli :buuu ), ma ad esempio quando Francesco aveva pochi mesi, a primavera, mi sono sentita veramente stupenda (ebbene sì, senza modestia): ero abbastanza in forma e mi sentivo davvero bene.
In genere non mi preoccupo troppo e anche mio marito non sembra curarsene granchè... spero!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 lug 2011, 22:33

A me stupisce che si parli di ritrovare la femminilità dopo una gravidanza, perchè... cosa c'è di piu' femminile che la maternità?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 24 lug 2011, 22:48

sono d'accordo con zzz!!

a me sono finalmente spuntate le tette :spiteful: , ho una pelle del viso splendida e un sacco di voglia di cose turpi da fare a mio marito :hi hi hi hi

Non mi sono mai sentita così femminile...

spero di rimanere femminile anche dopo, a 27 anni iniziavo a stufarmi di sembrare un ragazzinO :buuu
R. E. , 18.11.2011

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 25 lug 2011, 8:25

Zzz la gravidanza è uno stato di grazia se stai anche bene fisicamente! Purtroppo io ho dato di stomaco fino ad una settimana prima di partorire e poi psicologicamente avevo parecchia pressione altrui addosso per cui non me le sono molto godute. Con la seconda è andata meglio ma ero stanchissima alla fine (il "grande" aveva 2 anni e mezzo e la notte si addormentava solo alle 2!!! e mio marito non era in casa per cui gestirlo era difficilissimo)...tant'è che, nonostante Francesco pesasse alla nascita (a 8 mesi) 3.710 kg, avevo preso solo 8 kg...ero tutta panza!!! :fischia

Ishetta la bilancia come supposta??? Dovrei provare :pensieroso

BarbyLondra ho limitato/eliminato tante piccole cose a cui non badavo o che mangiavo come tappabuchi, non arrivo a sentirmi piena perché dopo poco che inizio a mangiare smetto senza dover per forza finire tutto (cosa che accadeva prima :buuu ) ed ho eliminato latte e latticini di mucca preferendo quelli di capra e mi trovo molto meglio.

Essendo stata sempre in sovrappeso, poi, da ragazzina e da donna ho sempre combattuto con diete e con lo sguardo di superiorità di chi si sentiva migliore di me...ma...quando ho scoperto di poter essere femminile anch'io...diciamo che SUL CAMPO ho dato certe piste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :prr :yeee :clap ................e !!!!! :62_son_soddisfazioni:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 lug 2011, 9:19

Zzz... ha scritto:A me stupisce che si parli di ritrovare la femminilità dopo una gravidanza, perchè... cosa c'è di piu' femminile che la maternità?
questo è giustissimo.
Una cosa è la femminilità, un'latra è la sensualità.
E con la gravidanza ma soprattutto il post parto questa la si perde completamente.

Comunque se mio marito non si accorgesse che mi sono dimezzata i capelli e magari anche fatto un colore nuovo, la bilancia la prende nel di dietro e subito dopo nel davanti. :permaloso:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 lug 2011, 13:33

Io in gravidanza mi sentivo bellissima :hi hi hi hi :hi hi hi hi , mi piaceva tantissimo essere incinta e secondo me la pancia è veramente una cosa stupenda. Mi sono anche comprata dei vestiti premaman che mi piacevano molto e che portavo con piacere. Insomma me la sono goduta... fino a un paio di settimane dal parto quando, pur continuando a trovarmi bella, avevo una pancia enorme e muovermi è diventato un po' difficoltoso (in realtà non ho preso solo pancia, qualche chilo è rimasto ma la pancia era talmente grande che non si notava altro!!).

Invece dopo la gravidanza il discorso è diverso, se incinte si è affascinanti dopo si è... grasse! E flaccide! Per fortuna ho perso subito la maggioranza dei chili e quando ho rimesso i pantaloni di "prima" è iniziata ad andare un po' meglio. Il massimo è stato quando ho comprato un bellissimo vestito per un matrimonio, :62_son_soddisfazioni: !!

In ogni caso non sono la tipa da tacco 12 (mi romperei per lo meno una gamba), anche se mi piace sentirmi in forma e a mio agio nei miei vestiti. Per altro, mi devo già "infighettare" per lavoro e in questi mesi mi godo un abbigliamento casual!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”