GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mettere a confronto due eventi tristi [morte di Amy Winehouse]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mettere a confronto due eventi tristi [morte di Amy Winehouse]

Messaggio da Melissa » 24 lug 2011, 16:26

Ma possibile che ogni qual volta che accade una tragedia bisogna fare il paragone con una tragedia più grande? Nello specifico il commento più frequente che leggo sulla morte di Amy Winehouse è "pensate a quello che è accaduto a Oslo invece di pensare a quella drogata", e questo accade sempre....c'è sempre il saputello che dice "pensate ai bimbi in Africa, alle guerre del mondo, ecc.", ma perchè paragonare due cose che sono imparagonabili?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mettere a confronto due eventi tristi.

Messaggio da nocciolina » 24 lug 2011, 16:50

Perchè una che nella vita potrebbe avere tutto e invece si ammazza DROGANDOSI non è una tragedia. :che_dici
mi spiace che, "poverina", ci sia rimasta secca all' ennesima overdose solo perchè comunque cantava bene.

Ma non parlare di tragedia, altrimenti è logico che la gente ti risponda certe cose... già tanto che non ti ci manda :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 24 lug 2011, 16:59

nocciolina ha scritto:Perchè una che nella vita potrebbe avere tutto e invece si ammazza DROGANDOSI non è una tragedia. :che_dici
mi spiace che, "poverina", ci sia rimasta secca all' ennesima overdose solo perchè comunque cantava bene.

Ma non parlare di tragedia, altrimenti è logico che la gente ti risponda certe cose... già tanto che non ti ci manda :fischia
Guarda...forse sull'so del termine "tragedia" posso essere daccordo, ne facevo un discorso più generale, perchè tra i commenti su youtube se uno scrive semplicemente RIP ecco che c'è l'altro che parla della fame del mondo? Comunque io non penso che lei si sia ammazzata, o meglio...era una dipendenza e se sei dipendente perdi ogni lucidità...

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 24 lug 2011, 18:30

io sto in mezzo, ovvero, apprezzavo moltissimo Amy e si, penso che sia una tragedia, ma la tragedia è che il dono di una voce così magnifica sia stato dato a una stupida che aveva talento, soldi, e a un certo punto anche bellezza ( non ultimamente) e ha preferito buttare tutto nel cesso.
Non me la sento di dire "poveretta", non gliela ho data io la siringa, ed è normale che venga da fare il paragone, perchè non riesco a non arrabbiarmi pensando a quanti poveracci vorrebbero ma non possono vivere.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 24 lug 2011, 18:40

Perchè la gente ha sempre bisogno di mettersi davanti agli altri, di sfogarsi perchè è frustrata e nessuno l'ascolta quindi appena ne ha la possibilità TRAC, apre la bocca e le dà fiato :hi hi hi hi

Ho capito quel che intendi, ci ho riflettuto a lungo e questa è la mia conclusione.
Come quando "devo operarmi di emorroidi"
"ihhh, che vuoi che sia! Io ho la cacarella da un mese e ti assicuro che è peggio"

E' un esempio chiaramente, come lo era il tuo. Ma sta di fatto che la "compassione" sia alla base dei paragoni di questo tipo.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 lug 2011, 18:44

Melissa ha scritto:
nocciolina ha scritto:Perchè una che nella vita potrebbe avere tutto e invece si ammazza DROGANDOSI non è una tragedia. :che_dici

Guarda...forse sull'so del termine "tragedia" posso essere daccordo, ne facevo un discorso più generale, perchè tra i commenti su youtube se uno scrive semplicemente RIP ecco che c'è l'altro che parla della fame del mondo? Comunque io non penso che lei si sia ammazzata, o meglio...era una dipendenza e se sei dipendente perdi ogni lucidità...

anceh io ho trovato inutile il confronto (ma abbiamo gli stessi amici su fb? :ahaha ) poi pero' ho capito
perche' viene spontaneo mettere a confronto le situazioni.
una ha e' uan giovane donna che ha deliberatamente scelto di autodistruggersi (e ci metterei un forse, ma il discorso diventerebbe troppo lungo)e quindi proprio quel giorno ha manovrato perche' succedesse (magari non scientemente ma lo sapeva benissimo che giocava alla roulette russa) e gli altri sono giovani che tutto avevano in mente fuorche' di morire quel giorno.
credo che il problema sia tutto qui
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 lug 2011, 18:45

azz...riletto ora...non parlavi di fb. allora i tizi che scrivono su youtube sono i miei amici di fb :hi hi hi hi

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 lug 2011, 18:51

Ma voi il giorno in cui morirete di cancro perchè avete fumato una sigaretta di troppo, o di infarto perchè non curavate abbastanza il colesterolo, o in un incidente stradale perché per pigrizia non avete preso l'autobus, non vi spiacerebbe sapere che la gente se ne frega perchè "ve lo siete cercato"? Non pensate che tutti hanno diritto a un po' di pietà?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 24 lug 2011, 18:53

Zzz... ha scritto:Ma voi il giorno in cui morirete di cancro perchè avete fumato una sigaretta di troppo, o di infarto perchè non curavate abbastanza il colesterolo, o in un incidente stradale perché per pigrizia non avete preso l'autobus, non vi spiacerebbe sapere che la gente se ne frega perchè "ve lo siete cercato"? Non pensate che tutti hanno diritto a un po' di pietà?
appunto! è quello che intendevo, voglio dire....vedo gente che non prova compassione, e poi io non penso se la sia "cercata", cavolo....aveva solo 27 anni.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 24 lug 2011, 18:54

phoeka ha scritto:Perchè la gente ha sempre bisogno di mettersi davanti agli altri, di sfogarsi perchè è frustrata e nessuno l'ascolta quindi appena ne ha la possibilità TRAC, apre la bocca e le dà fiato :hi hi hi hi

Ho capito quel che intendi, ci ho riflettuto a lungo e questa è la mia conclusione.
Come quando "devo operarmi di emorroidi"
"ihhh, che vuoi che sia! Io ho la cacarella da un mese e ti assicuro che è peggio
esempio lampante! :hi hi hi hi

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 lug 2011, 18:56

Zzz... ha scritto:Ma voi il giorno in cui morirete di cancro perchè avete fumato una sigaretta di troppo, o di infarto perchè non curavate abbastanza il colesterolo, o in un incidente stradale perché per pigrizia non avete preso l'autobus, non vi spiacerebbe sapere che la gente se ne frega perchè "ve lo siete cercato"? Non pensate che tutti hanno diritto a un po' di pietà?
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

per quello ho scritto tra parentesi

(e ci metterei un forse, ma il discorso diventerebbe troppo lungo)

perche' e' troppo complesso contorto e delicato entrare in queste dinamiche

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 lug 2011, 18:56

non potevo scriverlo meglio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 24 lug 2011, 19:41

robibg ha scritto:
Melissa ha scritto:

anceh io ho trovato inutile il confronto (ma abbiamo gli stessi amici su fb? :ahaha ) poi pero' ho capito
perche' viene spontaneo mettere a confronto le situazioni.
una ha e' uan giovane donna che ha deliberatamente scelto di autodistruggersi (e ci metterei un forse, ma il discorso diventerebbe troppo lungo)e quindi proprio quel giorno ha manovrato perche' succedesse (magari non scientemente ma lo sapeva benissimo che giocava alla roulette russa) e gli altri sono giovani che tutto avevano in mente fuorche' di morire quel giorno.
credo che il problema sia tutto qui
io invece ci ho visto una giovane donna, lasciata sola perchè di successo e probabilmente chi gli stava vicino era più interessato ai soldi dai suoi dischi che rinchiuderla in qualche clinica per aiutarla davvero.

io ci vedo in lei esattamente quello che vedo in un suicida.
in un depresso che si sente schiacciato dalla vita. è vero, aveva tutto ma forse questo la sciacciava, la impauriva.
e ne è morta.
proprio come un depresso muore delle sue paure.
che a noi da fuori possono sembrare stupidaggini..ma da chi si sente schiacciato, sono amcigni.
quindi... il se l'eh andato a cercare lo dico a chi, dopo una bottiglia di martini si mette sulla strada ai 180 all'ora. e prende il primo palo. ma chi si droga e beve fino alla distruzione, è un povero cristo che è MALATO e che essendo una malattia dell'anima e non del corpo, non è stata curata.
con questo pensare a una vita di 27 anni finita mi fa salire l'ansia sia che sia una cantante famosa, sia la mia vicina di casa.
ma questa era malata nell'anima e non le si può puntare i dito contro. chi deve farsi l'esame di coscenza sono tutti i vari amici, parenti che l'hanno lasciata distruggersi
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2011, 19:43

Boh un drogato non è felice, se no eviterebbe. Un drogato è infelice. E i soldi, la bella vita e la bella voce non fanno la felicità. Io ho compassione per lei e per la sua famiglia.
Non mi piaceva come artista, nè come persona ma per sua madre e i suoi famigliari è una tragedia.

Come ti sentiresti se al posto suo ci fosse uno dei tuoi figli?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 24 lug 2011, 20:31

Ho sentito la notizia mentre ieri guardavo Sky news. Erano le 6. Mi e' dispiaciuto. Essenzialmente perche' mi piaceva tanto come artista. Ero anata anche ad un concerto 6 anni fa.
Mi ha scioccata, ma non e' stata una sorpresa. AWH non e' diventata drogata con la fama. Lo era gia. Cosi come abusava di alcool gia' da prima di diventare famosa. Nessuno l'ha abbandonata. Non e' riuscita ad uscirne, punto e basta.
Pato, ma chi e' che l'ha lasciata? Amici ne aveva. Familiari anche. Ha 27 anni per dio. Lei non e' voluta andare in riabilitazione. Che dovevani fare? Lei e' l'unica responsabile della sua fine......e lei lo sapeva benissimo. L aveva detto anche in interviste recenti.
Che non si faccia aria fritta.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 lug 2011, 20:33

Io credo che la gente sia così disorientata e superficiale che si aggrappa a qualunque frase che gli SEMBRA profonda e seria. Nno c'è bisogno di paragonare una vita tragicamente spezzata da droghe e problemi personali con altre bestialità e tragedie da choc.tohh allora i bimbi malati di mente africani abbandonati e trattati come bestie se ne dovrebbero impippare della strage norvegese, nà cosa da ricchi.
Melissa ti do ragione, no ha molto senso. :fischia

Streghettasaetta

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 lug 2011, 20:46

quoto Zzz...ma la pietà ce la siamo dimenticata????

la conoscevate personalemente per poter dire che se l'è cercata?
sapete che tribolazioni avesse dietro? che infanzia ha avuto?

io no, non so se fosse felice e cmq non mi interessa...
resta il fatto che è morta una ragazza di 27 anni e il minimo che si possa fare è avere un minimo di pietà e dire riposa in pace
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 24 lug 2011, 21:01

A me questa giovane donna di 27 anni che, appunto nonostante i soldi, non riesce trovare una strada per essere perlomeno fiduciosa nel futuro ha fatto una grande pena.

Il confronto con la tragedia norvegese non regge ed è pura demagogia di chi pensa che l'autodistruzione sia una semplice scelta

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 24 lug 2011, 21:06

BarbyLondra ha scritto:Ho sentito la notizia mentre ieri guardavo Sky news. Erano le 6. Mi e' dispiaciuto. Essenzialmente perche' mi piaceva tanto come artista. Ero anata anche ad un concerto 6 anni fa.
Mi ha scioccata, ma non e' stata una sorpresa. AWH non e' diventata drogata con la fama. Lo era gia. Cosi come abusava di alcool gia' da prima di diventare famosa. Nessuno l'ha abbandonata. Non e' riuscita ad uscirne, punto e basta.
Pato, ma chi e' che l'ha lasciata? Amici ne aveva. Familiari anche. Ha 27 anni per dio. Lei non e' voluta andare in riabilitazione. Che dovevani fare? Lei e' l'unica responsabile della sua fine......e lei lo sapeva benissimo. L aveva detto anche in interviste recenti.
ok certo...allora se l'è cercata....e perchè non suicidarsi? Come se fosse facile uscire dal tunnel...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 24 lug 2011, 21:11

BarbyLondra ha scritto:Ho sentito la notizia mentre ieri guardavo Sky news. Erano le 6. Mi e' dispiaciuto. Essenzialmente perche' mi piaceva tanto come artista. Ero anata anche ad un concerto 6 anni fa.
invece dire che basta avere anici, soldi e familiari per essere felici non è fare aria fritta?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”