GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

Messaggio da Ciuk » 22 lug 2011, 23:28

cancerina72 ha scritto:yasho caspita avete proprio amici in ogni parte del mondo :-D :coccola per la nostalgia...
la mia collega ha un'amica che si e' trasferita col marito dopo 20anni in america lasciando tutto qui...io non so se ce la farei... :pensieroso

belle le ricette con le melanzane...appena posso le provo..ma al momento abbiamo il frigo pieno di zucchine...quindi devo concentrarmi su quello..
invece l'altro giorno a "L'albero azzurro" abbiamo visto una ricetta facile facile di una torta di compleanno da fare con le bimbe...e spero di sperimentarla in settimana
Con le zucchine io ho fatto un plumcake, buonissimo. Mi pare l'avesse proposto Raggetto, ma non vorrei sbagliare. :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 lug 2011, 23:33

Grazie a tutte per il sostegno morale!!! Un'amicizia non finisce a causa della distanza, posso testimoniarlo, ma certo non viverla quotidianamente cambia le cose... ed è questo che rende duri i distacchi!

raggetto buon viaggio!!!

giulietta secondo me se le perdite sono trasparenti annunciano il ciclo. Ma non ti preoccupare presto sarà il tuo momento!!! :incrocini :incrocini :ok

cance oh yesss 1 agosto vacanza, e quest'anno che finalmente cade in settimana sono in maternità :che_dici !

Un saluto dal Ticino, a domani
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 lug 2011, 23:33

YASHO mi spiace per la tua amica, o meglio mi spiace che non starete più vicine, ma se lei andrà a fare qualcosa che la soddisfa, immagino che ne sarai contenta anche tu. Credo che riuscirete a sentirvi spesso coi mezzi tecnologggggici che ci sono oggi. :sorrisoo

Dream rispondendo alla tua idea delle 6 ore su 5 gg. Non sarebbe malaccio, ma come al solito ci sono SE e ci sono MA. :buuu Prima di tutto le 6 ore fatte a Milano potrebbero avere senso se sono in una zona comodissima coi mezzi, altrimenti rischierei di uscire dopo 6 ore ma di non riuscire a prendere un treno utile. Infatti a metà pomeriggio ho un buco di quasi 2 ore senza treni. Certo arriverei sempre prima delle 20, ma a questo punto mi converrebbe fare 7 ore.
Inoltre il fatto di lavorare su 4 gg/settimana è legato ad un'esigenza lavorativa, ossia, seguire anche gli altri clienti che seguo ora (fortunatamente DA CASA). Se lavorassi 5 gg su 5 per il nuovo cliente non riuscirei ad avere 4-5 gg liberi/mese per i vecchi.
Cmq, vedremo lunedì, perchè ora ho poche info.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 lug 2011, 15:49

Saaaaaaaaaaaaaaaaalve.
Oggi la giornata sembrava super grigia. E' venuta qualche goccia, ma ora c'è il sole. Speriamo si mantenga così magari usciamo un po'. A JT per ora la febbre non è tornata... :incrocini

Oggi ho anche sentito il mio capo, in relazione al colloquio/incontro di lunedì per il famoso progetto e mi ha dato qualche info in più. Purtroppo. :che_dici La persona con cui ci incontriamo la conosco, è un ragazzo tosto e che mi sta anche un po' sul cXXXX. :x: Vabbeh. La cosa peggiore è che lavora per una delle Big Five, ossia una delle più grandi società di consulenza al mondo. Società con la quale ho già lavorato e se qui dovrò lavorare 8 ore significa che mi avranno concesso il part time, visto che la loro media è 10-12 ore al giorno (sono arrivata anche a 12-13 :impiccata: ). AUGURI a me, quindi. Il mio capo ha anche detto che questo ragazzo si è premurato che io sia presente là perchè sarei una senior del progetto... quindi temo che il lavoro da casa sia messo al bando.
Siccome il nostro mondo lavorativo è piccolo, ho sentito una mia amica per capire se aveva qualche idea del possibile progetto (lei lavora per la stessa soc. del ragazzo di cui sopra) e mi ha dato un'idea. Bohhhhh... La vedo grigissima.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 lug 2011, 16:10

ciao!!!
essendo piena di zucchine (dopo averle appena comprate dal contadino, la vicina di mia mamma me ne ha date un tot del suo orto) e dovendole smaltire, oggi ho sperimentato questa ricettina:

Zucchine ripiene di tonno

6 zucchine di medie dimensioni
3 foglie di basilico
150 gr. tonno sott'olio
2 cucchiai prezzemolo tritato (io non lho messo)
1 spicchio d'aglio
1 uovo
2 cucchiai formaggio grattugiato (ho usato il pecorino romano)
1 cucchiaio pangrattato
passata di pomodoro
olio extravergine d'oliva
sale

Eliminate le punte delle zucchine, lavatele e tagliatele a metà per il lato più lungo.
Scavate con un cucchiaino la polpa dall’interno delle zucchine e unitela al tonno e allo spicchio d’aglio sbucciato e tritate grossolanamente questo composto.
Battete l’uovo in una terrina ed amalgamate il composto a base di tonno, il pangrattato, il formaggio grattugiato, il prezzemolo ed un pizzico di sale.
Fate sì che tutti gli ingredienti siano ben legati tra loro, quindi utilizzate il composto per farcire le zucchine.
Versate un filo d’olio e un pò di passata sul fondo di una pirofila e disponetevi le zucchine ripiene, bagnate la superficie delle zucchine con un altro po’ d’olio e spargete le foglie di basilico tagliate grossolanamente.
Coprite con alluminio e poi in forno a 180 gradi x 15 min (ventilato) e altri 10 min a pirofila scoperta con il grill.

ottime, molto gradite anche dal pupo!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 lug 2011, 16:14

Ciuk, quindi lunedi saprai qualcosa in +??? tanti :incrocini x te!!!
ma faresti la pendolare da milano (ho perso un pò di pagine durante le mia latitanza)?
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 lug 2011, 16:16

Ciuk ha scritto: Con le zucchine io ho fatto un plumcake, buonissimo. Mi pare l'avesse proposto Raggetto, ma non vorrei sbagliare. :domanda
interessante...lo trovo su book & cook?? ora guardo!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 lug 2011, 10:10

Kalimera bibliules! (buongiorno bibliette)
Mi collego al volo da un internet cafe', non ho letto gli arretrati... come state? niente internet-key :buuu

Qui tutto ok, al matttino andiamo in spiaggia che e' piu' fresco e c'e' meno gente, al pomeriggio lavoro, la dieta continua con risultati lenti, ma continui, bimbi bene, tutto ok insomma! Enea non so perche' e' regredito e non sa piu' nuotare :domanda va in piscina da due anni! boh, forse perche' in piscina non tocca e' costretto e al mare invece tocca quindi al degno figlio di una mamma poco sportiva non interessa nuotare se puo' farne a meno?

HO letto b*****o numero uno... insomma, lettura scorrevole e con qualcher sorriso, ma non consiglierei di comprarlo, leggerlo solo se prestato
Un po' tirato per le lunghe ma emozionante "qualcuno con cui correre" di Grossman, autore di Gerusalemme.
Ora sto leggendo "lentamente prima di morire" e mi ha gia' presa.... son preoccupata per Alice, ce la fara'????

Scusate devo gia' andare, aggiornatemi via sms!

Filakia! (bacini, cia' che v'imparo il greco :hi hi hi hi )
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 24 lug 2011, 12:15

Mais che piacere vederti qui!! :clap :clap

Ciuk :incrocini :incrocini per il lavoro, speriamo riuscirai a gestirlo facilmente!

Io ho iniziato Calpurnia, perchè poi il 6 parto e non vorrei portarmi dietro l'ebook, qualcun'altra lo ha iniziato? Per ora sembra carino e scorrevole ... la protagonista mi fa tenerezza!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 lug 2011, 13:50

kuma ha scritto:Mais che piacere vederti qui!! :clap :clap

Ciuk :incrocini :incrocini per il lavoro, speriamo riuscirai a gestirlo facilmente!

Io ho iniziato Calpurnia, perchè poi il 6 parto e non vorrei portarmi dietro l'ebook, qualcun'altra lo ha iniziato? Per ora sembra carino e scorrevole ... la protagonista mi fa tenerezza!!!

Io lo inizio domani in treno+metro. :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 lug 2011, 15:10

Mais :bacio passa ogni tanto, ne saremo contente! :ok
Ily sì tornerei a fare la pendolare, solo che prima la facevo senza bimbi (e per poco l'ho fatta con solo JJ, ma ero in allattamento e quindi lavoravo 6 ore).

Ragazze, come è andato il vs week end?

Io ieri pomeriggio sono uscita con tutta la famigliola, piccolo giro in bici per gelato/granita. Poi pizza a casa. Avevo proposto al socio di uscire a mangiarla coi nostri amici, ma figuriamoci... :x:
Stamattina giretto al solito paese qui vicino col mercato, c'erano anche i miei suoceri. Dopo pranzo ho fatto il riso freddo per stasera e stirato. Ore relax aspettnaod che si sveglino.

JT ieri sera aveva ancora 2 lineette di febbre, e sono comparsi puntini rossi tipo sudamina su tronco-collo/mento. Meno evidenti su gambe-braccia-viso. :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 lug 2011, 15:15

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto: Con le zucchine io ho fatto un plumcake, buonissimo. Mi pare l'avesse proposto Raggetto, ma non vorrei sbagliare. :domanda
interessante...lo trovo su book & cook?? ora guardo!!!
sì, ecco il link

http://bookandcook.splinder.com/post/24 ... e-zucchine" onclick="window.open(this.href);return false;

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 lug 2011, 16:00

buongiorno biblios! :sorrisoo

ciuk ily ottime entrambe le ricette ...se riesco le sperimento tutte e due :ok

ily la tua riesci a metterla sul blog o la metto io?. Oggi ho sperimentato le zucchine trifolate col bimby ma ovviamente le abbiamo mangiate solo io e il marito.. :che_dici

ciuk tu hai mai fatto il budino col bimby? io ho provato una volta ma era più mousse che budino :pensieroso

ieri pomeriggio da noi ha fatto un temporalone...oggi invece splendida giornata ma io ho da stirare e il marito un po' di lavoretti arretrati quindi siamo a casa.
Più tardi andremo alla pista ciclabile (sofia ha detto che pedala...ma non ci credo se non lo vedo :fischia :x: ) e a farci un gelatino.

mais dai dai imparaci il greco.. :-D buone letture!

ciuk :incrocini :incrocini per il lavoro.

volevo chiedervi: molte di voi ordinano da amazon ultimamente ..ma conviene? si possono prendere non solo libri vero? :domanda

io torno a stirare.. :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 lug 2011, 16:00

buongiorno biblios! :sorrisoo

ciuk ily ottime entrambe le ricette ...se riesco le sperimento tutte e due :ok

ily la tua riesci a metterla sul blog o la metto io?. Oggi ho sperimentato le zucchine trifolate col bimby ma ovviamente le abbiamo mangiate solo io e il marito.. :che_dici

ciuk tu hai mai fatto il budino col bimby? io ho provato una volta ma era più mousse che budino :pensieroso

ieri pomeriggio da noi ha fatto un temporalone...oggi invece splendida giornata ma io ho da stirare e il marito un po' di lavoretti arretrati quindi siamo a casa.
Più tardi andremo alla pista ciclabile (sofia ha detto che pedala...ma non ci credo se non lo vedo :fischia :x: ) e a farci un gelatino.

mais dai dai imparaci il greco.. :-D buone letture!

ciuk :incrocini :incrocini per il lavoro.

volevo chiedervi: molte di voi ordinano da amazon ultimamente ..ma conviene? si possono prendere non solo libri vero? :domanda

io torno a stirare.. :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 lug 2011, 22:02

'sera
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

JJ ha 37.7 di febbre. Mi aspetto i puntini fra 1-2 gg. Che dite. :pensieroso
La mamma di un compagnetto di JT mi ha detto che il suo bimbo è stato dimesso dal nido venerdì con febbre a 38, anche per lui qualche lineetta qua e là e oggi puntiniiiiiiiiiiiiii. Era andata al PS perchè temeva un'infezione alle vie urinarie invece gli hanno detto che è un virus, che cmq in qualche gg dovrebbe passare. Non è scarlattina.
Uff.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 lug 2011, 22:05

Oggi, prima che JJ cominciasse a stare male, siamo andati a fare un giretto in bici, gelato e parco. A cena avevo già pronto il riso freddo. JT mi fa morire quando lo mangia. Prende un pezzetto del condimento:
JT --> è tetto? (cos'è questo?)
Io --> un pezzo di carota
JT lo ributta nel piatto, e col cucchiaio raccoglie carota e riso.
JT prende un altro pezzetto di condimento:
JT --> è tetto?
Io --> Prosciutto
JT lo rimette nel piatto e lo mangia
JT --> è tetto?
Io --> formaggio...
E via così finchè pulisce il piatto. :risatina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 lug 2011, 22:15

Cance, non ho mai provato il budino. Vorrei fare la panna cotta. Ma dove si trova la colla di pesce? Mi pare serva. Invece ho già in casa tutto per fare il gelato. In settimana provo quello al bacio.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 lug 2011, 8:17

Buongiorno
in viaggio per milano... sono uscita per le 7 e visto che c'era un po' di sole sono uscita in camicetta... :x: IL GEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELO. Mi sto scaldando col pc. :risatina:
Ho pure lasciato a casa l'ombrello, sperando non piova. Il cielo non è un granchè.

Ieri sera alle 21.30 JJ dormiva già sul divano (mentre io addormentavo JT lui stava leggendo con il papà). Alle 23.30 si è svegliato lamentandosi, era caldissimo, aveva solo 37.8. :domanda Gli ho dato un po' di tachi perchè si lamentava. Poi ha dormito sino a stamattina. A JT oggi si notano di più i puntini in viso, speriamo passino. Dopo chiamo la ped per sapere se può andare al nido.

A dopo ragazzuole mie.
:bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 lug 2011, 9:37

Buondì!
We di lavori a casa panzona!
Domani arriva il pittore e mercoledì dovrebbero venire a montare un armadio in camera dei bimbi ( :cuore ).
Abbiamo quindi passato il we a liberare le stanze del piano di sopra che subiranno la rivoluzione di colore! Abbiamo smontato l'armadio con le papere di luisa e lo abbiamo rimontato in garage, svuotato il box sotto il letto e il socio ha anche sistemato tutto il garage per fare posto all'armadio e dare un po' d'ordine. Abbiamo portato alcune cose in soffitta e io ho anche cucinato qualcosina, una torta di carote venerdì e involtini di tacchino con prugne e gorgonzola (avete già la ricetta sul blog) sabato sera. Ho fatto 4 lavatrici di peluche :impiccata: che ora mi fanno troppo ridere tutti appesi allo stendino per le orecchie :risatina:
Insomma, avevamo deciso di non andare dalla piccola perchè io mi riposassi ma ci siamo fatti un c.... così!!!!!
Ieri mattina abbiamo anche fatto una puntatina all'outlet di barberino per comprare dei regali a bimbi nati recentemente e sono stata bravissima, per me ho preso solo un paio di pantaloncini corti e un rimmel!!!
Ieri sera pizza fuori!!!!!!

CIUK: tanti :incrocini per oggi...ci fai sapere appena finisci vero???
ILY: io adoro le zucchine ripiene, mia mamma le faceva buonissime :cuore
YASHO: ma tutto ok la tua amica in Norvegia??? :urka
MAIS: che bello che sei venuta a trovarci!!! Non è che al ritorno da Creta ci proponi di leggere Eschilo in lingua originale vero??? :perplesso
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 lug 2011, 9:55

Buondì Dream. Ora sono in ufficio, devo inserire dei rapportini per me e alcuni colleghi. Poi alle 12.30 circa vado col mio responsabile a quel famoso incontro. Certo che vi faccio sapere.
Certo, bel week end intenso eh? :urka Però sono cose che danno soddisfazione. Anche io avrei bisogno di un po' di tempo per sistemare grandi cose in casa, ma devo farlo con qualcuno che mi aiuti e nei week end ci sono sempre i bimbi.
Per la cameretta... :cuore Non ricordo se l'hai presa completa, armadio + letti... :domanda Perchè io vorrei prenderla per i bimbi ma non so decidermi. O meglio, non volevo i letti a castello, e volevo un grande grandissimo armadio... però l'altro giorno è venuto il mobiliere per vedere la vetrina rotta e gli ho fatto vedere la camera (ha i saldi, forse ve l'avevo scritto e ci sono anche delle camerette Moretti). Lui punterebbe cmq sui letti a castello... dice che così recupero ulteriore spazio (nonostante la camera sia grande). Boh, il fatto è che io avrei anche un'altra ideuzza... che mi frulla in testa. Pensavo di metterla in pratica più avanti, ma se compro la cameretta forse dovrei pensarci già ora.
In pratica ora i bimbi stanno in una grande camera, in fondo all'appartamento. La nostra camera è più piccola, ma collegata tramite due porticine ad arco (ai lati della testiera del letto) ad un'altra cameretta che fa da cabina armadio. Lì ci sono una finestra e una porta che dà sul corridoio. La mia idea è quella di spostare la parete in cui ci sono le due porticine (che poi sono aperture, niente porta), in modo da ingrandire la stanza dove abbiamo l'armadio e ricavare così due camerette divise per i bimbi e noi ci traferiremmo nella loro. Però mi piace anche l'idea che per un po' condividano la camera. Non so. :perplesso

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”