GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Bloccato
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da Anniski » 23 lug 2011, 18:56

dena ha scritto:Anniski, quindi quando rientri???
io a dire il vero non ricordo nemmeno che fai :pensieroso :martello
Alla fine rientro il 12 settembre a 4 ore, son contenta che poi le prolungherò fino almeno tutto ottobre, così sarò a casa per le 13 :ok
Il mio lavoro??? In teoria sono una psicologa, in pratica... faccio quello più ennemila altre cose, ma va bene così! :sorrisoo

Gloria, noi con le pappe 180 ml di passato 3/4 cucchiai di crema finchè diventa bella densa (riso, mais/tapioca, non ancora semolino, multicereali), circa 40 g di carne fatta da me (anzi dal Bimby) grana e olio EVO.
Oppure al posto della carne la ricotta o la crescenza, ma comunque solo al mezzogiorno che altrimenti la notte la passiamo in piedi allegramente! Già così non è che si scherzi, eh?? :pensieroso
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 23 lug 2011, 18:59

A proposito di nottata, stanotte ne abbiamo fatta una quasi tutta in banco... dopo svariati risvegli, siamo state attive (ma attive, eh!) dalle 2.45 a fin dopo le 5.00 (poi mio marito non ha guardato l'ora mentre la metteva nel suo letto)... :x:
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 23 lug 2011, 19:01

Evviva Edo :congratulations: e tutto quello che se magna...
Ransie, le farine sono buoneeeeee :vomitino
L 15.01.2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 lug 2011, 22:48

gloria ha scritto:ish ma sei sicura che al nido o papponi o niente? mi sembra strano :pensieroso
Emma ha iniziato a mangiare da grande a 10 mesi (anche lei rifiuto dei papponi), ma mangiava già da sola.... nel senso che si aiutava con le mani e poi le educatrici facevano il resto. Lui è più piccolo, entrerà al nido a 8 mesi... vuol fare da solo ma non vi dico come si concia. Gli trovo la pastina persino dentro le orecchie e il pannolino :ahah :ahah :ahah

Poi ovviamente a 10 mesi non avrò introdotto tutto, quindi il menù dei grandi non andrà bene. Boh vedremo, di certo non potrà digiunare quindi in qualche modo si adegueranno... :fischia

Oggi abbiamo fatto una bella visita a Ravenna, davvero una città graziosa a misura d'uomo. Ho allattato nel giardino della Tomba di Dante... mi sono fatta la foto perchè era troppo da mammukka on the road :caduta_sedia:
cmq tornati si è spazzolato il suo mezzo vasetto di yoghurt (circa 70g) e alle 18 tetta. Poi per cena pastina condita con olio e grana, zucchine bollite con poco olio e ricotta. In pizzeria ha cercato di rubarmi la pizza con i funghi ma l'ho fermato :che_dici :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 lug 2011, 23:09

ieri sono stata a fare l'accettazione per il nido di teresa
la tipa mi ha chiesto se volevo fare tempo lungo cioè con uscita alle 16
dal punto di vista di organizzazione mi potrebbe anche andare bene visto che elia esce anche lui alle 16 potrei fare un giro unico e tenermeli a casa entrambi... però non me la sono sentita... ricordo che elia (vero che aveva 5 mesi) usciva alle 14 e andava tutto bene
teresa avrebbe 8 mesi ok, sarebbe più grandicella... però boh... :domanda

ish: la tua è stata una scelta oppure il nido fa per forza quell'orario?
ravenna è molto bella... :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 lug 2011, 23:11

solo io ho paura a dare i biscottini quelli solubili per intenderci...?
paura che si strozzi :fischia
stasera gliel'ho dato e si è strafogata... con le sue gengivine staccava dei pezzi che io prontamente le toglievo dalla bocca per paura che si strozzasse... so che si sciolgono... però boh...
io ho sempre avuto paura anche con elia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 lug 2011, 23:18

gloria ha scritto:ieri sono stata a fare l'accettazione per il nido di teresa
dal punto di vista di organizzazione mi potrebbe anche andare bene visto che elia esce anche lui alle 16 potrei fare un giro unico e tenermeli a casa entrambi... però non me la sono sentita... ricordo che elia (vero che aveva 5 mesi) usciva alle 14 e andava tutto bene

a me non danno il part time quindi per forza alle 16 fino al 13 gennaio. Dal 14 fino alle 17. Non ho alternative.
L'unica cosa che forse riuscirò a contrattare è la pausa pranzo di mezzora anzichè un'ora, quindi fino alle 15.30 e poi fino alle 16.30... ma devo capire se ne vale la pena per Emma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 lug 2011, 23:20

gloria ha scritto:solo io ho paura a dare i biscottini quelli solubili per intenderci...?
stasera gliel'ho dato e si è strafogata... con le sue gengivine staccava dei pezzi che io prontamente le toglievo dalla bocca per paura che si strozzasse... so che si sciolgono... però boh...
si è strozzato il primo giorno ma gli ho dato acqua... adesso se li gestisce benissimo, però lui è amante dei bocconi. Pure la carne mangia a pezzetti.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 lug 2011, 23:32

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:solo io ho paura a dare i biscottini quelli solubili per intenderci...?
si è strozzato il primo giorno ma gli ho dato acqua... adesso se li gestisce benissimo, però lui è amante dei bocconi. Pure la carne mangia a pezzetti.
ecco appunto
allora la mia paura non è infondata: possono strozzare anche con i biscotti solubili :nonegiusto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 lug 2011, 23:44

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:ieri sono stata a fare l'accettazione per il nido di teresa

a me non danno il part time quindi per forza alle 16 fino al 13 gennaio. Dal 14 fino alle 17. Non ho alternative.
L'unica cosa che forse riuscirò a contrattare è la pausa pranzo di mezzora anzichè un'ora, quindi fino alle 15.30 e poi fino alle 16.30... ma devo capire se ne vale la pena per Emma.
quindi diciamo che è una scelta obbligata...
se avessi potuto scegliere? tipo se tu lavorassi per conto tuo e quindi potessi gestirti gli orari... lo lasceresti comunque fino alle 16?
io non lo so... devo parlare per bene con il socio... se mi accorda l'uscita alle 15.30 con entrata entro le 8.30 (dopo aver accompagnato i bimbi all'asilo) allora potrei anche valutare di lasciarla fino alle 16
ma nell'ipotesi in cui ciò non fosse possibile beh inutile spendere di più se poi tanto alle 16 vanno a prenderla i nonni e sta con loro fino alle 19... tanto vale che vadano a prenderla alle 14
uffff

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 lug 2011, 23:50

Gloria dipende da come sei organizzata... per me ad es. le 14 sarebbero scomodissime perchè a quell'ora al nido dormono quindi verrebbe svegliato e lascerebbe il sonnellino a metà. Se invece dorme dalle 14 in poi tanto vale che dorma gratis con i nonni che pagare il nido x farla dormire, no? :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 lug 2011, 23:53

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
ecco appunto
allora la mia paura non è infondata: possono strozzare anche con i biscotti solubili :nonegiusto
sì xchè gli fa il mappazzone in bocca e se lo mettono stile criceto nelle guance per quello gli ho dato l'acqua... così metà biscotto è uscito e l'altra metà l'ha ingoiato. Adesso non succede più, cmq non glieli dò sempre solo se è sveglio quando siamo a tavola e stiamo mangiando qualcosa che non posso dargli (tipo uovo, pomodoro).

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 lug 2011, 23:59

ishetta ha scritto:Gloria dipende da come sei organizzata... per me ad es. le 14 sarebbero scomodissime perchè a quell'ora al nido dormono quindi verrebbe svegliato e lascerebbe il sonnellino a metà. Se invece dorme dalle 14 in poi tanto vale che dorma gratis con i nonni che pagare il nido x farla dormire, no? :ahaha
ovviamente non la farei mettere a letto
e comunque ovvio che se nel pomeriggio non potessi starci io ma dovesse stare con i nonni o babysitter ovvio che mantengo il tempo corto
ma se dovessi riuscire a fare l'orario 8.30-15.30 beh a quel punto tempo lungo... dorme lì e la vado a prendere per la merenda...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 lug 2011, 0:02

ho provato a dare a teresa quando mangiamo qualcosa delle nostre pietanze... tutto molto triturato... ma odia i pezzettini e comincia a sputacchiare
autosvezzamento un corno con lei... che gradisce il pappone e se non mantieni un ritmo di imboccamento sostenuto attacca una lamentatio :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 lug 2011, 0:04

ish ma sei ancora in vacanza o sei a casa?
io sono in terrazza a godermi il fresco anche se devo fare la spola tra camera di elia che nella fase di addormentamento è un po' una palla (e ora che ha deciso di togliere il pannolo di notte è tutto agitato e va ogni cinque minuti in bagno :che_dici ) e camera nostra da Teresa che si sveglia continuamente... sapessi che ha :domanda

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 lug 2011, 0:06

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
ecco appunto
sì xchè gli fa il mappazzone in bocca e se lo mettono stile criceto nelle guance per quello gli ho dato l'acqua... così metà biscotto è uscito e l'altra metà l'ha ingoiato. Adesso non succede più, cmq non glieli dò sempre solo se è sveglio quando siamo a tavola e stiamo mangiando qualcosa che non posso dargli (tipo uovo, pomodoro).
beh vero che edo è un mangione... ci voleva soltanto che mangiasse anche dormendo :risatina:

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 24 lug 2011, 8:12

buongiorno ragazze e buona domenica :-D
finalmente oggi c'è il sole dopo giornate di vento e pioggia... va già bene che essendo al mare almeno mezza giornata riusciamo più o meno a farla... senza bagnarci ovviamente :che_dici
anche io ho paura che si strozzi con i pezzi, ieri le ho fatto assaggiare, ma proprio assaggiare, un po' di carota bollita e schiacciata con la forchetta (era proprio la punta del cucchiaino) e lei ha fatto delle facce assurde e poi l'ha sputata fuori, rigurgitando anche un bel po' di latte che aveva mangiato da poco... penso proprio che inizieremo con il pappone classico... almeno per ora...
a proposito di rigurgiti, ma anche i vostri rigurgitano ancora tanto? io non me lo spiego, ormai dovrebbe essersi chiusa la valvolina dell'esofago... o no :domanda
con la frutta andiamo abbastanza bene, mela e pera ok, ogni tanto si ciuccia un po' di melone, la banana invece non ha avuto gran successo... troppo dolce forse!
risvegli e difficoltà di addormentamento anche qui, non credo siano i dentini perché non vedo nulla e non sbava, forse comunincia un po' la paura dell'abbandono perché con qualcuno vicino si calma la furbetta :emozionee
ah, sta quasi quasi seduta... si abbatte ancora di lato o in avanti ma credo manchi poco ormai... non vedo l'ora :-D
vado a vedere se si sveglia qualcuno, stamane alle 5.30 irene doveva far pipi' e mi sono dovuta alzare con lei, poi sono rimasta nel suo letto e ovviamente mi sono riaddormentata prima io... per svegliarmi alle 7.30 tutta piena di dolori mentre gli altri ancora dormono beati :aargh :aargh
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2011, 9:25

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:Gloria dipende da come sei organizzata... per me ad es. le 14 sarebbero scomodissime perchè a quell'ora al nido dormono quindi verrebbe svegliato e lascerebbe il sonnellino a metà. Se invece dorme dalle 14 in poi tanto vale che dorma gratis con i nonni che pagare il nido x farla dormire, no? :ahaha
ovviamente non la farei mettere a letto
eh ma ti tira fino alle 14 post pranzo senza pisolino?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2011, 9:27

gloria ha scritto:ho provato a dare a teresa quando mangiamo qualcosa delle nostre pietanze... tutto molto triturato... ma odia i pezzettini e comincia a sputacchiare
autosvezzamento un corno con lei... che gradisce il pappone e se non mantieni un ritmo di imboccamento sostenuto attacca una lamentatio :fischia
Alla fine lo svezzamento lo decidono loro. Io ero convintissima di fare papponi + autosvezzamento e mi ritrovo a dargli roba a pezzi... :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2011, 9:31

ro77 ha scritto: a proposito di rigurgiti, ma anche i vostri rigurgitano ancora tanto? io non me lo spiego, ormai dovrebbe essersi chiusa la valvolina dell'esofago... o no :domanda
decisamente meno. E solo se è in braccio a papà :ahah
ro77 ha scritto: con la frutta andiamo abbastanza bene, mela e pera ok, ogni tanto si ciuccia un po' di melone, la banana invece non ha avuto gran successo... troppo dolce forse!
Anche Emma non amava la banana... e anche ora è il frutto che gradisce di meno.

Gloria sono ancora al mare fino al 30. Oggi piove :buuu

Bloccato

Torna a “Gennaio”