GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Bloccato
mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Messaggio da mammadichristian » 22 lug 2011, 18:50

HO FATTO LA VALIGIAAAAA!!!!
Però povero cucciolo... ha le tutine nuove, ok, ma tutto il resto è riciclato e quindi è tutto scoordinato.. tipo tutina bianca, body giallo, calze verdi, bavaglino azzurro.... poverinooooooooooooooo!!! Mi mettevo quasi a piangere mentre assemblavo... Vedremo se sabato mi piglia bene un paio di cosine coordinate le prendo!!!
Quindi Greg aspetta perchè per ora sei vestito come un piccolo pagliaccio e hai il trio ROSA... fai te!!! :prr
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 lug 2011, 19:15

Povero Greg!!!!
Ma passi per il corredo scombinato, è il trio rosa il colmo!!! Io avevo il tuo stesso problema, poi ho preso 4 body ed ho risolto!!! Per il suo debutto al mondo diana sarà tutta color crema e rosso...poi andiamo di rosa e il blu per l'uscita dall'ospedale..

Avete sentito di quella signora che ha partorito a 58 anni????? :urka
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 lug 2011, 19:16

speriamo che almeno la tutina che ti offrono sia azzurra o verde!!!!!!!!!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 22 lug 2011, 19:55

marexia ha scritto:
Avete sentito di quella signora che ha partorito a 58 anni????? :urka
Si, si chiama Gianna Nannini! ehehehehehe
Saluto volante. Sto scontando il mio ingresso nel rutilante mondo della tv con una bella pediculosi della figliola........ e conseguente bonifica di casa........ :aargh

Ci sentiamo dopo!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 22 lug 2011, 20:09

Wow che giornatona! Non so voi ma fare anche le semplici cose di tutti i giorni mi fa stancare tantissimo…. :x:

Alexx, cerca di riposare se riesci :bacio

LaMarzia, della serie non ci facciamo mancar nulla eh? :che_dici

Prosciutto crudo, secondo me il tostapane non basta per la toxo…

L’incontro con il manager dell’agenzia delle pulizie è stato proficuo, sembrano professionali ora vediamoli al lavoro. :incrocini

Fatto spese varie… credo ora di aver preso tutto per l’ospedale…sempre fino a prova contraria eh! :che_dici

Per il debutto del cucciolo, ho preso una tutina in cotone pima color bianco panna con la scritta Welcome to the World con cappellino e muffoline coordinati. Oggi mi è arrivata la copertina dello stesso colore in bambù e cotone, semplicissima ma veramente carina. Per l’uscita invece ho preso una tutina bianca con disegnati piccoli pesciolini, granchietti e cavallucci marini tutti sul rosso e blù e ho preso anche la copertina coordinata, un’amore! :emozionee Dopotutto è sempre un agostino e il tema del mare mi piaceva troppo. :cuore

Ora mi riposo con le gambe alzate e stasera un buon fish & chips non ce lo toglie nessuno! :fischia
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 lug 2011, 7:50

Buongiorno!!!!...sta mattina mi sono svegliata e dianina dormiva, per cui, visto che sono una madre degenere sono scesa a fare colazione in modo che si svegliasse e mi tranquillizzasse!!!! :fischia
Appena ha sentito il latte con i cereali ha iniziato a sgambettare....ora aspetto che si svegli la truppa guardando un film che ho registrato tempo fa...

A proposito: ieri sono andata a visitare la sala parto col corso, anche se non è l'ospedale dove partorirò, comunque l'impressione è stata migliore di tre anni fa....
C'è la stanza "dolce" con vari attrezzi per stare come vuoi durante il travaglio, una con la vasca (inutilizzabile al momento, se non per qualche doccia) e la classica sala parto verde che usano pochissimo, solo se le altre sono impegnate...

L'ostetrica ha detto che non c'è bisogno di depilarsi, nè di fare il clistere, che il bimbo tutto sporco rimane sul seno della mamma per due ore e poi c'è il rooming in totale....dopo il parto le ostetriche del consultorio possono venire gratis a casa a dare una mano per l'allattamento o i vari dubbi........
Mi ha confermato anche la storia del cambio della luna, ma ha detto che l'effetto si ha 2/3 giorni prima e 2/3 giorni dopo.....i cambi sono il 31 luglio e il 13 agosto...fatevi i vostri conti....
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 lug 2011, 8:26

Giorno a tutte! Vi scrivo dal campeggio (marexia rientro domenica 31 luglio quindi non partorire prima ,ok? :prr ) stanotte È piovuto tutta la notte, ma dimmi tu! Arrivo io e diluvia! Ora sembra stia rischiarando, chissà se riusciró ad avvicinarmi in spiaggia .. Ho letto dei completini per l'uscita dall'ospedale ... Bianca avrà una tutina verde con le righine e dei gattini rosa disegnati, l'adoro quella tutina, non vedo l'ora di vedergliela addosso :emozionee e poi la copertina verde abbinata... Non vedo l'ora ragazze!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 lug 2011, 8:38

Ciao Aleon!!!!!
Dove sei di bello? Anche qua hanno dato brutto tempo, ci spero tanto, anche se fino ad ora non mi posso lamentare....

Sono andata a vedere il calendario delle lune del 2008: ho concepito emma 2 giorni dopo la luna nuova, e il 27 dicembre, quando è nata, era luna nuova......diana è stata concepita in piena luna piena e il cambio è il 13 agosto...se si calcolano 2/3 giorni prima il mio giorno potrebbe essere intorno al 10/11....come date mi piacciono..........se fosse 2/3 giorni dopo, va bè, pazienza...tanto entro il 27/28 nasce di sicuro!

Forse dovrei piantarla di ossessionarmi con le lune...... :fischia
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 lug 2011, 8:45

Ciao mare, io sono a Tortolì, nella costa orientale della Sardegna. per intenerci un po più giù della costa smeralda ma mooolto più tranquilla e vivibile!
Per le lune continuo ancora a non capirci nulla!! Ma forse meglio così, almeno non mi assillo!e poi vada come vada, certo non mi spiacerebbe anticipare un pochino :fischia

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 23 lug 2011, 10:00

un saluto dal bradipo !!!
lamarzia non sono riuscita a leggere in tempo del tuo intervento in tv , ero al monitoraggio , dove sentivo le urla di una in sala parto :urka .......ma ti cercherò su youtube! :urka
mammadichri
che nervoso la scena da prenatal , mi slaiva il nervoso già solo a leggerti !!!
maarexia ancora sto ridendo per " il cassetto della vergogna" !!

ieri sera avevo un dolore all'ingiune sulla coscia destra , a voi vi fa lo stesso ? non sempre , maspecie quando sul wc a spingere ( ci siamo capite !) mi sembra che scatti questo nervo .
fino alle 2:30 non mi sono addormentata ,poi son crollata sul divano.colpa anche della fritturina di verdure !! non ho resistito !!

cinny anch'io ho 2 mie amiche con cui condivido sia la prima figlia che la pancia attuale ,è bellissimo !!

giulia stai meglio?

OVVIAMENTE IL MESSAGGIO DOVE MI CONGRATULAVO ED EMOZIONAVO PER IL PRIMO AGOSTINO NATO E' SCOMPARSO .....QUINDI ..... :congratulations: :yeee :yeee :yeee
ANCHE SE ....COME HA DETTO MAREXIA .........SONO STATA BATTUTA AL FOTOFINISH ......AHHAHAHAHAHAHAH :caduta_sedia: :ahaha
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 lug 2011, 10:34

CRI il dolorino all'interno coscia destra ce l'ho anche io tale e quale... Temo sia pubalgia e che dobbiamo tenercelo :che_dici

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 lug 2011, 14:12

buongiorno bellezze al bagno !!
qui tutto bene...stamattina sveglia..colazioni...giochi ...bagnetto...smalto per il matrimonio ...borsa per il matrimonio ( stiamo la a dormire che hanno preso agriturismo con piscina !! che figo )..
stasera compleaano della mia mamma !!

marexiaanche io mi sballottolo la panza per sentire i movimenti..magari azzanno due cereali per sentire subito l'inquilina :hi hi hi hi

mammadichristiamcapisco...io di Ale posso reciclare poco che è di dicembre ma cmq essendo una femminuccia anche i bavaglini blu li userò a casa,,,per il debutto preferisco colori neutri o rosina :emozionee

aleon :yeee brava rilassati al mare...qui oggi nuvolosetto... :che_dici e io che volevo prendere un pò di colore in terrazza mentre ALe dormiva..cosi al matrimonio ero più fashion !!

dorimireil mio scio russa sempre...quindi tra lui e Ale difficilmente faccio una tirata...cosi sono già pronta per i risvegli di Aurora :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 lug 2011, 15:29

Cri,dai, confessa che anche tu hai un cassetto della vergogna in cucina o in sala!!!??? Sai, quello dove metti tutte le cose in attesa di trovare loro una collocazione..."Bè intanto lo matto qua, poi gli trovo un posto..." SE, in un'altra vita!!!!

Questa mattina mi sono goduta un mega acquazzone di mezz'oretta che mi ha veramente rinfrancata...sono persino uscita nel momento clou a salvare la casa di topolino di emma che stava crollando sotto il peso dell'acqua, ma è stata una vera libidine!!! :risatina:
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 23 lug 2011, 15:46

Buongiorno!

Ci hanno dimessi dopo pranzo :sorrisoo
Come state? E' arrivato qualche nuovo agostino o tutti sono bravi e ligi, aspettando il loro mese giusto?

Scappo che l'aquiletta urla.... ora della poppata
se riesco passo più tardi
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 23 lug 2011, 15:53

Ciao pancine,
per prima cosa un grosso :incrocini e :coccola ad Alex, stai serena, finchè sei in ospedale sarai super seguita, quindi...don't worry!!
Io domani parto, torno a casa , voglia zero... ho il terrrore di vedere casa dopo 3 settimane di assenza..... il socio dice che è pulito, c'è solo da lavare .. ( la sua dolce mamma non si è preoccupata di saperlo da solo a casa e magari...che so...lavargli le magliette?????? NOOOOO....doveva andare in chiesa a pregare....mmmm...fatemi stare zitta che oggi litigo anche con la mia ombra....) Per fortuna ho una signora che mi viene a dare una mano in casa da quando ho il pancione grande per le cose più pesanti che mossa a compassione dai portabiancheria traboccnti gli ha fatto le lavatrici e stirato via via anche se in due ore alla settimana avrà fatto poco...va beh...mi rimboccherò le maniche.
Ancora devo fare la valigia da ospedale per bene e predispormi mentalmente ai giorni di ricovero.... dato che sarà un tc lo faranno la mattina e spero che le persone ( soprattutto "la persona") abbiano il buon senso di non fiondarsi in camera dalle 10 di mattina....questa cosa mi preoccupa un pò.... non vorrei fare la rompip***** ma spero capiscano che con un addominale uno mica ha voglia di ballare dopo un'ora!!!!!! Ammetto che sono preoccupata e comincio a sentire la stanchezza, fino ad ora tutto ok, anche qui al mare mi sono sempre fatta due bagni al giorno ma da qualche giorno mi sento una balena spiaggiata, non dormo, non mi muovo più e sento solo di aver voglia di litigare con il socio dalla mattina quando si alza alla sera che va a laetto, anzi.... pure la notte quando russa e io che non dormo sto a giocare con il pc :aargh ... saranno gli ormoni???? voi che ne dite? Ho letto la questione reggiseni da allattamneto... io dal terzo mese li ho rimessi tanto, come per Daniele, dalla quarta sono schizzata all'ottava senza passare dal via quindi è già un bel pò che li porto :emozionee ed è anche un mesetto che se mi appoggio con seno sul tavolo per esempio o la notte ci dormo sopra la mattina ho una bella chiazza di latte asciutto quindi uso già le coppette.....vado a svegliare la mia piccola peste...speriamo di non far fuori qualcuno stasera....ciaooooo.....
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 lug 2011, 16:09

Ciao Pratiiiii!!!! Come state??? Qua per ora, che io sappia, nessun agostino in arrivo.....appena puoi raccontaci tutto su come è sndata!!!!

Trudina :coccola goditi le utlime ore di mare e non pensare alla suocera!! Non mi ricordo più, sai già la data del TC?
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 23 lug 2011, 17:31

Marexia grazie per l'sms, non ti ho risposto ma mi hai fatto sorridere :sorrisoo

noi stiamo benone Nicolò per ora è pacifico...... mangia e dorme
ci hanno dimesso un giorno prima visto che era tutto ok, devo solo tenere sottocontrollo il suo peso perchè era ancora leggermente in calo, ma stanotte è arrivata la montata quindi la materia prima per inciccirsi ce l'ha.

Il parto è andato bene, liscio e discretamente rapido.
vi posso dire che alle 22 passate stavo giocando con la wii ed ho avuto dei dolori alla pancia e sono andata in bagno

torno a giocare e dopo pochi minuti ancora fitte alla pancia, corro in bagno e torno a giocare............

alla terza fitta mi è venuto un sospetto e mi è tornato in mente quando avevo avuto quelle fitte :fischia
morale le contrazioni erano ogni 5 minuti più o meno

per verifica mi sono fatta un bel bagno caldo ma le contrazioni sono rimaste regolari ogni 5 minuti per poi scendere a 3 minuti molto in fretta :urka

così mentre cronometravo ho messo le ultime cose in valigia (ciabatte e scorte alimentari).
Passate le 23 siamo partiti per l'ospedale
peccato che quando siamo arrivati tutte erano impagnate in un'urgenza, così la mia accettazione è durata più di un'ora
un male cane, non so ogni quanto fossero le contrazioni, so solo che quasi subito ho rotto il sacco e poi sentivo un bisogno di spingere (e vomitare dal male).
Quando finalmente mi hanno visitata la dottoressa ha detto:
sicuramente rimarrà qui visto che il sacco è rotto!

visita lampo, poi mi dice...........
l'accompagno direttamente in sala parto perchè siamo a 8 cm di dilatazione :urka :urka

erano le 00.30
Nicolò è nato alle 3.25, dopo un po' di ronfata, perchè avevo un sonno incredibile ed ho chiesto di mettermi comoda rannicchiata sul lettino per dormire un po' (cosa che ho fatto tra una contrazione e l'altra :hi hi hi hi )
Poi dopo un po' di urli degni della Callas, invocazioni della mamma che non c'era

con grande mia fortuna Nicolò è sbucato fuori, guardando il cielo, ma senza devastarmi, quindi niente episotomia, neinte lacerazione e nessun punto
una figata pazzesca direi.
Posso solo ricordare il male che ho sentito proprio alla fine perchè la penultima contrazione è finita quando la testa stava per uscire, così sono rimasta lì con tutta la pelle in tensione in attesa della contrazione successiva, pensavo di squarciarmi, che male! e l'ostetrica che mi diceva di non spingere per non fare danni :aargh

Però tutto liscio e siamo belli pimpanti e spanzati, cosa ancora più fica (tipo potersi allacciare le scarpe senza fare acrobazie, camminare spediti oppure piegare senza rischiare di ribaltarsi)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 lug 2011, 17:53

Wow, Prati, che meraviglia!!!! Sono molto contenta per te, il primo parto come era andato, in confronto? (tempi/settimana/male).....così mi faccio un'idea!!!!....anche se so che è molto indicativo...io un pò tutte le sere sento dei doloretti che mi mettono sull'attenti, ma per ora nulla.............vedremo!Intanto do un bacino in fronte al piccolo Nicolò! :bacio
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 23 lug 2011, 18:05

Marexia il primo parto era stato più lungo....... prima contrazione alla 1.30 Samuele nato alle 12.35

però è stato simile l'andamento
le contrazioni mi sono partite subito ogni 5 minuti e dopo meno di un'ora erano già a 3 minuti

di diverso c'è stato il dolore, nel senso che per il primo parto l'ostetrica con vari tentativi è riuscita a trovarmi una posizione antalgica
ma alla fine ho dormito allora e ho dormito stavolta
le contrazioni hanno avuto la stessa regolarità in entrambi i parti perchè sotto i 3-5 minuti non sono scesa, ed entrambe le volte sono andate di ossitcina per darmi una mano alla fine

Allo scorso parto ho avuto una piccola lacerazione e mi hanno messo un punto
non so se sia perchè ho fatto tutti i giorni stretching e massaggi. Dove ho partorito sono molto 'naturali' come metodi e per aiutare il perineo vanno di impacchi di acqua calda, a cui stavolta hanno aggiunto un bel massaggio di olio

Come settimana ho anticipato entrambe le volte, Sam è nato 1 settimana prima e Nicolò 2
In questo (e nell'ossitocina) ho seguito le orme di mia mamma che ha sempre anticipato la dpp e a cui hanno dato sempre ossitocina per agevolare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 lug 2011, 19:26

io con emma dolori alla schiena ogni 4//6 minuti dalle 22,30 con un pà di sangue sulla carta igienica (tappo?), ma niente di che, e così ho passato la notte, anche grazie a San Sky.....
primo giro in h alle 10,30 del mattino dopo, ero di 2 cm e sono tornata a casa...
fino alle 15-15,30 dolori sopportabili, alle 16,00 arrivo in h, rompo le acque alle 16,20, appena entrata in ambulatorio ed emma è nata alle 17,55........
so che mi hanno dato vari punti ma non so quanti...
praticamente ho fatto 40 minuti di tracciato e me lo hanno dovuto togliere al volo perchè dovevo spingere........mi è andata decisamente bene, se sta volta faccio ancora più in fretta però non vorrei non arrivare in tempo...... :urka
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”