GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 17:10

Pepa, che bella serata, scatenati anche per una povera panzuta che si accontenta di alzare le braccia a ritmo di mtv :risatina:
E poi....dopo il rientro di Olivier, non ci stupiremo se per almeno 2 giorni non ti farai vedere :fischia

Ambra evviva!!! E' andata in porto anche la cucina!!! Se pensi che prima temevi non aver pronta nemmeno la casa, ora invece finiranno tutto....che dire, sarà un agosto memorabile :emozionee

Dada, eh che cavolo, l'ambulanza non arriverà per il parto, ma per il cordone si eh? E poi fa male tagliarlo o bloccarlo subito, il minimo fisiologico sarebbe di 4-5 minuti, ti tieni la bimba addosso e lo lasci lì in attesa che si svuoti, ecc... Ecco, mi mancava questa para adesso :fischia :hi hi hi hi
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da DadaEle » 22 lug 2011, 17:23

Sì lo so che non va legato subito.... Ma cmq va fatto!!

Per fortuna che a noi non succedono ste cose :fischia :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 lug 2011, 17:43

marieclaire ha scritto:ragazze ho un sonno esagerato...e ho voglia di crepes, nutella...mirtilli...panna....mmmm....chissà come mai!!! :prr
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 lug 2011, 17:48

DadaEle ha scritto:Lady che bella la tua esperienza in ambulanza...
Deve essere veramente emozionante assistere ad un parto (anche dal di fuori :fischia )

Cmq mi diceva l'altro giorno la mia ginecologa (che ha fatto l'ostetrica in h per 20 anni) che le ostetriche non finiscono quasi mai la "carriera" lavorativa in sala parto perchè è un lavoro talmente coinvolgente e stressante che non reggi...
In effetti io delle ostetriche molto in là con gli anni non le ho mai viste!

Per il parto. Io non sono preoccupata .. però è da quando aspettavo michele che in un libro ho letto i punti base di un parto di emergenza a casa...
Oh...il mio cruccio è sempre il cordone!
Cioè se mi prefiguro un eventuale parto da sola o assistita da qualcuno (marito, parente) ho il cruccio: Devo riuscire a dire loro di procurarsi un laccio per il cordone!! :che_dici

Lo so, lo so....non sono normale, ma oguno ha le sue pare!!
Immagino sia stressante la vita lavorativa di un'ostetrica...ogni parto e' a se' e non si sa' mai quanto sudore ci voglia per la nascita del pargoletto...hanno enorme responsabilita' anche loro, e vivranno ogni parto piene di tensione.....

ah, hai parlato di cordone........
il mio gine nell'ultima eco ha visto la bambina con un giro di cordone intorno al collo.... :x:
mi ha detto di non preoccuparmi che i bimbi un gg ce l'hanno e il gg dopo no...ma non e' proprio facilissimo togliersi dalla testa questa cosa....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 lug 2011, 17:56

Babi89 ha scritto:Marie spero stia a testa in giu perchè se no appena esce :pistole

comunque si questi dottori sono una cosa incredibile, invece di rassicurare tendono a farti stare in pensiero.... anche il mio sempre molto drastico, all'ultima visita a fine giugno ha visto che ho preso 12 kg (prima ne pesavo circa 53) mi ha detto che ne ho presi troppi, effettivamente non sono pochi ma dato che prima ero un grissino... Gli chiedo e cosa dovrei mangiare? lui mi fa' con tono sarcastico "sarebbe meglio non mangiasse niente". Ah però! poi mi ha dato un libretto con la dieta da seguire, però raga se ho fame ho fame....ovvio la mattina mi mangio fette biscottate e latte, a cena cerco di mangiare cose leggere e la sera vado a farmi una bella passeggiata, però non mi astengo dal mangiare! quello è uscito pazzo.... :aargh :aargh
poi mi ha fatto l'esempio di una donna incinta che ha preso tanti kg quanto me e al 6mese l'hanno ricoverata per fare un parto cesareo d'urgenza, mi aveva spaventata un sacco!!!
Ammazza BABI ma che razza di ginecologo. non metto in dubbio che sia bravissimo ma in fattore di tatto e' proprio pari a 0!!!!!!!! :x:

io sono alta 1.70 e il mio peso forma e' 52 kg. con il primo ho preso 20 kg e dopo 5-6 mesi ero tornata a 52...senza diete, senza patemi, solo ALLATTANDO!
ora mangio come un porcellino ma il peso e' "sottocontrollo" ma penso sia l'eta'! il mio metaboilismo e' cambiato ed assimilo meno??????????
comunque sia, mangia che poi perdi tutto e stai tranquilla! :ok .....non arriverai mai a battere i miei famosi 20 kg! :bacio
ne vado orgogliosa, sai? :thank_you:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 lug 2011, 17:59

170 cme e 52 kg?!?!

Ok, mi sotterro, e non torno più!!!!

Diciamo che... sono alta uguale.... ecco basta. :buuu :buuu
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 lug 2011, 17:59

Maya78 ha scritto:Ciao ragazze! Immagino di essere la più ritardataria delle Settembrine :martello , ma il tempo è sempre tiranno ed è la prima volta che riesco (finalmente!) a sbirciare in questo forum... dove con grande piacere ho ritrovato la mia compagna di viaggio - Aprilina08 Marieclaire :-D
Io aspetto un maschietto (Lorenzo) per il 22 Settmbre prossimo.
Un grande in bocca al lupo a tutte per il traguardo ormai prossimo :sorrisoo !

benvenuta MAYA!!!!
E benvenuto a Lorenzo! :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 18:39

Ecco brava Lady, mo' che faccio? Me le portate voi le crepes? :fischia

Se il parassita avrà voglie a forma di: salame di cioccolato, crepes, gratin di patate ecc...ecc...ritenetevi tutte responsabili!!! :prr

A proposito, che si mangia stasera? Mmmm...una bella entrecote al sangue (non allarmtevi, era congelata) con insalata e pomodori.
La vicina-amica mi ha portato un sacco di verdura dal suo orto in campagna, che tesoro, quindi stasera pomodori biobio :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 18:42

DadaEle ha scritto:170 cme e 52 kg?!?!

Ma agli uomini piacciono le forme! Se chiedi a mio marito qual è stato il suo mio periodo preferito (perdonate il gioco di parole) dice senza dubbio il post gravidanza di Iris, ero molto burrosa per la sua gioia :risatina:

Dice sempre che è meglio palpeggiare che pungersi :ahaha

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 18:43

Lady, per il cordone è vero, che abbiano un giro è normalissimo, sii serena perché magari ora non l'ha nemmeno più e comunque col TC non c'è alcun problema :ok

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 lug 2011, 18:54

Allora, ci sono...
intanto BABI e VY bene per le eco e fossi in te non mi preoccuperei molto per il peso, l'importante è che stia bene, poi la ciccia è un fattore secondario secondo me, poi magari chiama il tuo gine e senti che ti dice!
HOPE :vaiii: 32 SETTIMANE!!! :vaiii: è una bellisiima pancia... la mia è sempre stata molto in basso e a punta, dal davanti sembra rotondetta ma di profilo sembra che abbia mangiato un piccolo missile e che mi sia rimasto di traverso :risatina:
MARIE che brutta nottata, fortuna che è passato... e stasera, ti dedicherò un ballo :cuore per quanto riguarda tc o non tc... aspetta un pochetto e poi senti i consigli anche del tuo gine, ma so già che una "tuttologa" come te prenderà la decisione giusta :ok
FRAB ora si che è la VOSTRA vacanza!!!
AMBRA che bello che il nido è quasi pronto...visto che ce l'avete fatta :ok e per lo studio ti vedo bella grintosa, vai che te la caverai benissimo... io non ho mai avuto molta voglia di studiare, ero brava a scuola, mi bastava poco...però ho preferito iniziare a lavorare e non dipendere più dai miei genitori, anzi li aiutavo in casa anche economicamente
FIORELLINO anche te qualche doloretto in nottata...spero che stanotte vada meglio!
MAYA ciaooooo ben arrivata!!! Ti inserisco nel listone o il tuo è stato solo un saluto casuale? benissimo per la pulce in arrivo :baby_m:
E BASTA PARLARE DI CREPES CON LA NUTELLA!!! :sberla:
...poi credo di non aver dimenticato nessuno... :domanda
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 lug 2011, 18:57

marieclaire ha scritto:

Ma agli uomini piacciono le forme! Se chiedi a mio marito qual è stato il suo mio periodo preferito (perdonate il gioco di parole) dice senza dubbio il post gravidanza di Iris, ero molto burrosa per la sua gioia :risatina:

sì ma io di forme ho tipo quelle del parmigiano in quanto a pesi e dimensioni!!!! :che_dici :ahaha

Gli uomini non fanno testo. Io ancora non mi capacito che lui mi desideri anche se io non riesco a guardarmi allo specchio...
Cmq è nel dna... Quando mi spoglio i miei due piccoli xy sono subito lì a cercare di soppesare le tettone! :che_dici :risatina:

almeno mi piace essere incinta perchè finalmente posso andare fiera della mia panciona!!!! :ok

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 lug 2011, 19:01

marieclaire ha scritto:

:quoto_1: il tuo socio.... è sempre stato anche il mio motto...e poi sono fortunata, la maggior parte gli uomini africani preferiscono le rotondità :vaiii:
e poi noi cicciotte diciamo anche..."se fai l'amore con una secca secca te lo sbucci" :risatina: Non me ne vogliono le settembrine magre, ma noi in carne dobbiamo tirarci su il morale ogni tanto!!!
ESISTO SOLO PER VOI

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 19:18

pepa80 ha scritto:MAYA ciaooooo ben arrivata!!! Ti inserisco nel listone o il tuo è stato solo un saluto casuale? benissimo per la pulce in arrivo :baby_m:
E BASTA PARLARE DI CREPES CON LA NUTELLA!!! :sberla:
...poi credo di non aver dimenticato nessuno... :domanda
Inserisci inserisci, mi assumo la responsabilità di recuperarla se vedo che latita :fischia :hi hi hi hi

Maya, vedo che non hai nemmeno tu fatto grandi aggiornamenti al fotoalbum, sono curiosa di vedere Valerio com'è adesso!!! :-D Lo ricordo come uno dei bimbi più belli che abbia mai visto :emozionee

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 lug 2011, 19:31

MAYA inserita :ok
ma NIMPHA oggi :pensieroso
ESISTO SOLO PER VOI

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 lug 2011, 19:45

Ciao a tutte...ora mi faccio un pisolino e poi mi preparo per stasera!!!
ESISTO SOLO PER VOI

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 lug 2011, 21:00

Buonasera panciotte!!
Mamma mia qnt avete scritto oggi :urka ..io sono stata in office ma, una volta controllata e trasmessa la mia beneamata (n'è vero) intra sono stata di là con il babbo capo a chiacchierare :fischia

Ho letto tutto ma ho MAttia che ogni 3x2 mi chiede qualcosa perciò magari ho perso le ultime info :risatina:

Babi bene per l'eco! E Vy concordo con le altre nel dire che basta prendere una misura in eccesso e stravolge tutto il resto..perciò stai tranquilla :bacio

Maya e Lorenzo benvenuti! :clap :clap

Mia mamma mi ha riportato il fiocco... poi scarico la foto e la metto.. e ha consegnato filati e modello copertina alla zia ,mia prozia..che le ha detto che il cotone nn va bene perchè è leggermente elastico....e la lana è troppo grossa :che_dici Insomma dopo varie lamentele mia mamma le ha detto Vabbè zia fai tu,falla come ti pare basta che sia una bella copertina :risatina:
Ragazze..secondo me pepa può anche stancarsi stasera..tanto le energie lunedì le trova sicuro :fischia :bacio

Ambra che bello che alla fine la casetta sarà pronta prima del lieto evento!! Buon proseguimento inscatolamento ma nn stancarti troppo!!

Che bello!! Domani è sabato... riposo meritato riposo...
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 lug 2011, 21:17

-crepes... mi è rimasta di traverso.. nel senso che gli ingredienti nn sono stati comprati e quindi niente da fare....... meglio così..pensandoci bene potrei rovinare la mia media kg ... mi consolo con un ghiacciolo e mi tocco rigorosamente il sedere se torna la voglia "crepposa" :fischia :ahah

Ora vado a stendermi...Thomas reclama un po' di posizione orizzontale..oggi niente mezz'ora di relax, ho approfittato della buona disposizione di Mattia per fargli fare due paginette di ita e due di mate...

Buona serata a tutte!! A domani :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 23 lug 2011, 6:10

buongiorno a tutte...notte insonne, ma come si fa' ad arrivare a settembre in questo modo?
Intanto benvenuta MAYA e Lorenzo...più siamo più è bello :ok
Pepa siamo pronte ormai per il rientro del maritino!!!! :sorrisoo
Babi bene per l'eco e YV concordo con le altre, le misurazioni se non fatte in maniera oculata valgono poco quanto niente.
Aradia speriamo che il riposo stia giovando a Sibilla ma soprattutto al tuo umore :coccola
bye a più tardi...
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 23 lug 2011, 6:12

PucciBirba04 ha scritto:.oggi niente mezz'ora di relax, ho approfittato della buona disposizione di Mattia per fargli fare due paginette di ita e due di mate...
Ma come hai fatto??? Mia figlia, solo a sentir parlare di scuola le viene l'orticaria....
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”