GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Incinta e con un cane in casa.. SONO MATTA IO O SONO MATTI GLI ALTRI???

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Incinta e con un cane in casa.. SONO MATTA IO O SONO MATTI GLI ALTRI???

Messaggio da frefera » 20 lug 2011, 20:29

@Phoeka: quello dove vado io è uno degli studi veterinari + conosciuti di Roma, la zona è l'Eur, non so se hai intuito di chi parlo.. cmq ci vanno un po' da tutta Roma.
A Muratella ci sono stata come volontaria per un tempo molto breve, perché poi sono rimasta incinta e ancora prima ho avuto da fare col trasloco, quindi ho fatto solo 4 mesi effettivi.
Cmq lì più di una persona che ho conosciuto mi ha sconsigliato di portare lì il cane (ti parlo di persone che conoscono Muratella da anni).
@Laura s: ma lo sai che hai ragione, in effetti a questo punto converrebbe davvero chiamare un bravo addestratore, almeno imparo qualcosa anche io e Charlie conserva intatte le sue pallette!
Vediamo un po' che ne pensa mio marito!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Perlina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perlina » 21 lug 2011, 11:36

Frefera, il prezzo di una castrazione di cane maschio è molto variabile, dipende dalla struttura, se siamo in città o paese, dal tipo di anestesia....
Dalle mie parti si va dagli 80 euro per cane molto piccolo, ai 150 euro, max 200, ma sicuramente non di più!!!
Per la femmina dove l'intervento è molto più complesso e invasivo, si va dai 120 euro ai 300 e più.
Io per esempio ho prezzi medi fra questi due estremi.
Se tu ti fidi della struttura dove vai, fai bene ad appoggiarti ad essa, io lo dico sempre, il risparmio, quando si tratta di medicina o chirurgia, non è mai cosa buona!!!
Prezzi troppo bassi=qualità scarsa!!!
però i tuoi restano comunque particolarmente costosi, e secondo me anche questo non è deontologico al massimo!!
Un bacio a te a la cagnetto mordace!!!
Perlina......

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 21 lug 2011, 19:58

Sì è vero, sicuramente sono altini come prezzi, anche xké effettivamente un conto è la sterilizzazione di una femmina, un conto è il maschietto, però in effetti potrei decidere di spendere questi soldi x addestrarlo, e poi eventualmente decidere di castrarlo più avanti se vedo che le cose non vanno.
A settembre dovrò decidere x l'una o per l'altra cosa...
Forse Charlino avrà salve le palluccelle! :festa

In attesa di Giorgia!
Immagine

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 22 lug 2011, 17:02

Perlina, ma sei Perlina di micimiao??! :D! Ciao!!
Scusate l'OT!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

melsat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melsat » 23 lug 2011, 12:10

i cani non vogliono che una persona anche se è la sua padrona si avvicini al suo cibo, la mia cucciola quando le dò il biscotto e cerco di prenderlo lo afferra e scodinzola sa che gioco, ma quando voglio avvicinarmi alla ciotola le da fastidio,
cmq dopo la sterilizzazione la mia piccola si è molto calmata rispetto a prima...diventano più mansuete....poi dipende molto anche dall'età

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 24 lug 2011, 19:00

ciao, volevo darti la mia opinione.. ancora non ho una esperienza diretta (visto che nascerà in ottobre) però mi sono informata e spero di esserti utile!
io ho 2 cani e un gatto..insomma uno zoo in un appartamento di 80 mq... l'arrivo del ns. primogenito non mi spaventa anche se uno dei miei due cani si comporta come il tuo con i bambini e con la tv e gli animali in tv e al di fuori di essa... però parlando con molti comportamentisti mi hanno detto di cercare di fare + coccole a loro piuttosto che al piccolo bimbo, per il fatto che occorre fargli sentire + lievemente l'inserimento di un nuovo membro della famiglia!

(ah, io ho 2 bulldog inglesi..il maschio pesa ben 32 kg ed è un molosso..)

Occorre integrarlo da subito fin prima che arrivi a casa..esempio i gg che sei in ospedale fai portare a casa i pannolini sporchi e falli annusare al tuo cane..così inizia a conoscere l'odore..poi all'arrivo a casa del piccolo devi permettere al cane di "annusare" (sempre con la tua super supervisione) il bimbo e devi cercare di comportarti normalmente; con cani problematici NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE VARIARE LE ABITUDINI E SOPRATTUTTO NON SGRIDARLO SE SI AVVICINA!
sicuramente questo post genererà polemiche a non finire.. ma io credo che essendo i cani dei membri della famiglia debbano poter interagire con la vita dei componenti del nucleo familiare.

Per i peli ti assicuro che non ci sono problemi..anche per il gatto i peli non portano malattie!! è solo una palla in + perchè devi pulire + spesso, ma ci sono tante donne che perdono tanti capelli..e mica vengono allontanate da casa..no? :fischia

spero di esserti stata utile.. :sorrisoo
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 24 lug 2011, 19:47

frefera ha scritto:A me dispiacerebbe tantissimo doverlo allontanare, per quanto lo manderei dalla suocera, perché è l'unica persona di cui mi fiderei al 100% e perché così potrei vederlo ogni volta che voglio.. xò certo non rischierei la salute di mio figlio se dovessi vedere che non lo accetta...

Speravo di trovare qualcuna di voi che mi dicesse x esperienza che anche il cane più aggressivo con i bambini, quando poi è arrivato un bambino si è calmato...
Ma non credo sia possibile... :che_dici

Ad ogni modo mi fa piacere vedere che c'è qualcuna di voi che ha cresciuto il proprio figlio con uno o + cani, perché secondo tutta la mia famiglia sarà una cosa IMPOSSIBILE...
Ma io non vedo il problema...(a parte il carattere di uno specifico cane intendo...)

guarda sul fatto che il cane possa cambiare carattere all'arrivo del bambino non credo sia possibile, più che altro hai provato a parlarne con gli agility dog? sò che ci sono degi psicologi dei cani che lavorano proprio sul carattere.

per quanto riguarda il discorso di crescere i bambini con i cani, E' SEMPLICEMENTE ECCEZZIONALE!! IMPARANO MOLTO PRIMA LA CONDIVISIONE ED IL GIOCO CON GLI ALTRI, almeno per me è stato così e poi anche a livello di salute... mia figlia ha gli anticorpi che sono dei giganti :risatina: , protetta da malattie ed allergie :ok

a chi parla male degli animali o ti fà questo discorso io risponderei "conosci la PAT TERAPY?... non dico altro...

in bocca al lupo :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 1 ago 2011, 15:34

io ho due cani di cui uno disabile e un gatto e non mi sognerei mai di darli via!
ma stiamo scherzando o cosa?
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 1 ago 2011, 15:37

per le sterilizzazioni x chi è di roma consiglio l'associazione "ASTA" sulla tiburtina, mi sono trovata benissimo e x una femmina si pagano 90€.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 1 ago 2011, 15:39

fenicabis ha scritto:NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE VARIARE LE ABITUDINI E SOPRATTUTTO NON SGRIDARLO SE SI AVVICINA!
sicuramente questo post genererà polemiche a non finire.. ma io credo che essendo i cani dei membri della famiglia debbano poter interagire con la vita dei componenti del nucleo familiare.

Per i peli ti assicuro che non ci sono problemi..anche per il gatto i peli non portano malattie!! è solo una palla in + perchè devi pulire + spesso, ma ci sono tante donne che perdono tanti capelli..e mica vengono allontanate da casa..no? :fischia

spero di esserti stata utile.. :sorrisoo
concordo con te!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 ago 2011, 10:19

fenicabis ha scritto: Per i peli ti assicuro che non ci sono problemi..anche per il gatto i peli non portano malattie!! è solo una palla in + perchè devi pulire + spesso, ma ci sono tante donne che perdono tanti capelli..e mica vengono allontanate da casa..no? :fischia
:ahah :ahah :ahah Fantastica! :risatina:
:quoto_1:

Vi do un consiglio...
Io ho 3 gatti (2 a pelo lungo) e un pastore tedesco e vivono tutti in casa (il gierdino è grande, ma si sa che loro preferiscono stare accoccolati vicino al padrone! :emozionee ). Peli a iosa...ma ho risolto moltissimo con L'I-Roomba Pet! :yeee Fantastico! L'ho programmato a giorni alterni e si aspira le "matasse" di pelo di tutti i giorni. E' stato un affarone e ce l'ho da un anno e mezzo! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 2 ago 2011, 19:48

Sei la prima persona che mi consiglia Roomba Pet... ero tentata di acquistarlo, ma mi era stato sconsigliato per il fatto che le ruote si inceppano con i peli o con i capelli..
Sono un po' scettica sul rapporto costo/benefici, xké costa veramente una svaria!

In attesa di Giorgia!
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 ago 2011, 9:05

io ho avuto due figli con un cane in casa. non ho mai avuto problemi. Ho insegnato ai miei figli il rispetto per gli animali. Ma c'è da dire che il mio è un cane dolce e mansueto, anche se gli togli la ciotola mentre mangia nona ccade ulla. Questo è il suo temperamento perchè non è un cane da pastore, ne' da guardia. E' un cane da 'caccia'.
Io sinceramente non terrei in casa un cane così dominante.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 3 ago 2011, 17:59

io sono veramente allibita nel leggere di cani che vengono trattati come pacchi, do via lei, anzi no do via l'altro...certe persone dovrebbero prendersi dei peluche e lasciar in pace i poveri cani e con questo chiudo.

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 3 ago 2011, 18:56

bRAVA CHIUDI, CHE NN SAI NEMMENO DI CHE PARLI...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Perlina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perlina » 8 ago 2011, 17:58

sghirattola ha scritto:Perlina, ma sei Perlina di micimiao??! :D! Ciao!!
Scusate l'OT!
Siiiiii!!!! Sono io :prr !!!
Perlina......

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 11 ago 2011, 18:12

frefera ha scritto:Sei la prima persona che mi consiglia Roomba Pet... ero tentata di acquistarlo, ma mi era stato sconsigliato per il fatto che le ruote si inceppano con i peli o con i capelli..
Sono un po' scettica sul rapporto costo/benefici, xké costa veramente una svaria!

anche io sono tentata di comprarlo anche perché tutti mi dicono che come marca è la migliore, rispetto alle altre che costano mooolto di più.

e comunque per il cane penso che come dicono le altre un addestratore è meglio, ti conviene sceglierne uno e portare il cane, loro in base a quello che gli racconti e vedendo il cane ti sapranno consigliare il corso giusto. :well

e se fossi in te mi riprenderei la cagnetta almeno il tuo cagnetto si sfoga giocando con lei no?!
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 12 ago 2011, 10:45

Ciao Kenny, riprendere la cagnetta ora sarebbe praticamente impossibile x due motivi: mio marito mi sgozza e mia cognata(che si è affezionata a lei) gli darebbe una mano. Poi comunque anche Negrita sta bene con mia suocera, anzi con un cane più anziano si è calmata molto. E noi comunque la possiamo vedere spesso, ma lei non sembra avere nostalgia di noi. L'idea di riprenderla sarebbe proprio l'ultima ratio, nel caso (estremo) dovessi allontanare Charlie da casa, xké a quel punto mia suocera non si potrebbe sobbarcare l'onere di 3 cani e mia madre già mi ha detto che due cani non li vuole x casa...
Comunque ancora di tempo ne abbiamo molto e da settembre sentirò come fare x fare addestrare il mio Charlie. Così magari con i soldi che risparmio dalla castrazione mi compro il Roomba Pet!! :fischia

In attesa di Giorgia!
Immagine

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 18 ago 2011, 9:18

bhe se Negrita comunque si trova bene allora come dici tu è meglio lasciarla dovè, facci sapere poi come va con l'addestramento e il roomba pet, che anche io lo voglio prendere :prr

in tanto tanti :incrocini :incrocini per il tuo Charlie
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 18 ago 2011, 12:14

Magari me lo regalasse qualcuno per Natale... già l'anno scorso avevo lanciato l'idea, ma mia madre ha fatto orecchie da mercante! Mi sa che quest'anno mi toccherà regalarmelo da sola... Con questa crisi dubito che troverò qualcuno disposto a regalarmelo, anche facendo a mezzi con me!!
:buuu :che_dici :che_dici

In attesa di Giorgia!
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”