GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Makotina » 22 lug 2011, 10:14

da una parte mi manca il mio lavoro, la routine, le soddisfazioni, i colleghi,
dall'altra l'idea di stare fuori casa dalle 8 alle 19, di vedere i bimbi solo dalle 19 alle 21 nelle ore in cui sono più stanchi dove devo cucinare, sfamare, lavare e ninnare, risistemare... correre il mattino, incastrare il tutto...
vederli solo 2 ore al giorno mi fa male, molto male. vivrò in funzione dei we, ponti, feste, vacanze che son troppo pochi.

con i due marmocchi a casa sto benone anche se faticoso, ma è una felicità immensa! la prima è impegnativa perchè 'vuole fare, impegnarsi, trascorrere il tempo', l'altro vuole scoprire. quando c'è anche il papà è tutto più facile.

vita sociale ne facciamo fin troppa. quotidianamente ho gente a casa, genitori e cuccioli coetanei. i piccoli si intrattengono e noi ce la ciaccoliamo amabilmente. spesso si va noi da altri o si va in giro. nei we siamo spesso via.

tra poco si parte le vacanze e staremo assieme 24 ore su 24!!!!!! :cuore :cuore :cuore
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 lug 2011, 10:16

grillina, qui uguale. mille risvegli.
quando ne fa anche diana per caldo, freddo, sete, pipì, sogni o se sono disturbata io è più faticoso, vero, ma tanto passa.
sto seguendo i suoi ritmi. questi sono e me li faccio andare bene.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 22 lug 2011, 10:23

mi ha richiamato il nido!
cioe' non e' un vero e proprio nido ma ...un nido in famiglia,praticamente ci sono ragazze preparate che ospitano dalle 8 alle 14 bimbi al di sotto dei 3 anni in casa loro...al max possono avere 5 bimbi ....io devo solo portare la pappa e i pannolini ...come cosa mi piace ho parlato con amiche che gia vanno e sono entusiaste sopratutto perche' i bimbi stanno e giocano coi bimbi e ne giovano tantissimo...
a maggio avevo rinunciato ero rientrata in graduatoria ma non me la sentivo,volevo svezzare io il piccolo...ora credo di accettare...potrei rientrare a lavorare la mattina al 100% e avere tempo per me...tempo che mi manca e che inizio a sentire la necessita' di avere...una spesa fatta con calma...un parrucchiere goduto...tutto!ora devo chiedere sempre a mia mamma e anche se lei adora tenerlo a me scoccia troppo chiedere anche perche' a 3000 cose da fare ...
credo anche che ne giovera' il mio rapporto con lui...sbrigando tutto la mattina il pomeriggio sara' solo nostro :emozionee
....la verita' e' che sono morbosamente attaccata a lui e il mio pensiero e' che una sconosciuta si goda prima di me i progressi di francesco....se un giorno lo vado a prendere e mi dice ha camminato....la strozzooooooooooooooooooooooooooooooooo :risatina:
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 22 lug 2011, 11:48

buongiorno a tutte!!!!
grazie a tutte x le vs sempre utili risposte!!!!
Gappea grazie x l'applauso.....ogni tanto mi guardo allo specchio e non mi riconosco :-D ...xò in compenso mio marito dice che sono bellissima!! :ok
Suzie grazie anche a te!!!vedo che tutte apprezziamo la praticità di avere i capelli corti.....con due bimbe xme è stata una salvezza... :ok ....aspetto tue notizie riguardo cose aggiuntive x lo svezzamento delle ns piccoline...io il prox controllo ce l'ho il 1° agosto!!!comunque ieri le ho fatto la zucca!!!ha molto gradito :ok ...stasera la faccio anche x il maritino e Saretta.... :ok
Griilina cara :coccola ....come ti capisco.....ho avuto x due volte questa brutta influenza con forte mal di gola e febbre a 39...una fiacca e svegliarsi di notte è stata una tragedia :buuu ....x "fortuna" Siria si sveglia al massimo due volte x attaccarsi pochi minuti e ricrolla... :ok .....non sò cosa consigliarti xchè io faccio proprio come te....x non far svegliare il resto della casa la prendo al minimo lamento... :fischia ....sbagliando lo sò..... :che_dici ....forse dovresti seguire i consigli di Gappea...un pò di pianto non ti preoccupare non le farà passare il sorriso... :ok ...anche la mia Sirietta è molto allegra e ride a tutti!!! :emozionee sti dicembrini sono proprio gioiosi... :ok
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 22 lug 2011, 11:53

Mako e Ale vi capisco il lavoro ed un pò di tempo x noi ci vuole ma stare con i ns. cuccioli è la cosa più importante x me infatti ho rinunciato al mio lavoro.....quando andranno a scuola entrambe mi attiverò e spero di trovare qualcosa.... :incrocini :sorrisoo ......vado che Siria vuole fare un pisolino ed ora tenerla in braccio con un solo braccio è impossibile xchè sgambetta si dimena x afferrare tutto e si butta in dietro!!!! :-D ......baci
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 22 lug 2011, 12:08

Buongiorno carissime. Sono a nanna con 38 e gola in fiamme. La mia dott. è in ferie e oggi non c'e il sostituto. :che_dici
Ma voi che avete Già avuto questo virus b*****o come l'avete curato? Antibiotici? o va da s'è?

Io non so se rientrerò al lavoro. Con 3 figli non è una passeggiata l'organizzazione e l'averli tutti "sani"! Avrei comunque bisogno di una persona che mi aiuti e tra nido e baby sitter andrei a spendere più di quanto guadagno.
Poi io lavoro in una materna, non staccherei mai...sempre in mezzo ai bambini sarei solo che sarebbero 27, e non 3, e arriverei a casa stanca e senza energie per i miei bimbi!
Anche qua di vita sociale ne abbiamo parecchia perché abbiamO tutti amici con bimbi anche se, ammetto, come Ale, non mi spiacerebbe avete un paio di ore al giorno solo mie!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 22 lug 2011, 12:27

:dizionario nello scrivere mi son persa una h.....e io oddddioooo perdere le h per la strada :martello
ale1981 ha scritto:mi ha richiamato il nido!
cioe' non e' un vero e proprio nido ma ...un nido in famiglia,praticamente ci sono ragazze preparate che ospitano dalle 8 alle 14 bimbi al di sotto dei 3 anni in casa loro...al max possono avere 5 bimbi ....io devo solo portare la pappa e i pannolini ...come cosa mi piace ho parlato con amiche che gia vanno e sono entusiaste sopratutto perche' i bimbi stanno e giocano coi bimbi e ne giovano tantissimo...
a maggio avevo rinunciato ero rientrata in graduatoria ma non me la sentivo,volevo svezzare io il piccolo...ora credo di accettare...potrei rientrare a lavorare la mattina al 100% e avere tempo per me...tempo che mi manca e che inizio a sentire la necessita' di avere...una spesa fatta con calma...un parrucchiere goduto...tutto!ora devo chiedere sempre a mia mamma e anche se lei adora tenerlo a me scoccia troppo chiedere anche perche' a 3000 cose da fare ...
credo anche che ne giovera' il mio rapporto con lui...sbrigando tutto la mattina il pomeriggio sara' solo nostro :emozionee
....la verita' e' che sono morbosamente attaccata a lui e il mio pensiero e' che una sconosciuta si goda prima di me i progressi di francesco....se un giorno lo vado a prendere e mi dice ha camminato....la strozzooooooooooooooooooooooooooooooooo :risatina:
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 lug 2011, 12:52

ciao care-
NANNA
oggi ho gironzolato e ora mati è qui che si lamenta con me sul divano perché vuole andare a letto :risatina: in realtà è presto dato che al pome la metto giù verso le 14 fino le 16. se si sveglia prima la ninno per farla riaddormentare. No non seguo i suoi ritmi, ma le ho imposto i miei...ossia, ho visto che svegliandosi alle 15 rimaneva rimba e alle 17 già aveva ancora sonno. e la giornata me la spezzava al punto da non riuscire a non far nulla. Perché portarsi in giro Mati che ha sonno non è facile :risatina: Quindi le ho insegnato a poco a poco a dormire 2 ore al pome. E adesso spesso se la fa senza risvegli la tirata. E' secondo me questione di abitudine. Però mica ci abbiamo messo 2 giorni ad allungare i pisoli. Piuttosto li calibravo, tipo al mattino se si addormenta tardi non le faccio superare la mezz'ora.
Dormendo 2 ore a volte 2h e mezza al pome tira poi tranquilla fino alle 21.

Quell'anno in cui ho lavorato in un nido si faceva così per forza di cose, con tanti bimbi c'erano orari fissi per nanna e mi sto rifacendo a una giornata tipo.

Per ora funziona. Poi si vedrà. Poi oh ci sono anche giorni in cui non c'è verso e rimane sveglia e se è calma la tengo lo stesso a letto e io sto con lei.

Alla notte, almeno una poppatona sostanziosa se la fa. Altre volte 2.

Oggi pomeriggio abbiamo il pediatra quindi anticipiamo la nanna ora. cià vado che si sta incaxxando!

grillina, forza. :incrocini per la febbre. E per la nanna di giogio, secondo me ce la potete fare. Non tanto per lui che è solare e giocoso, ma per te. Per poterti rilassare un po' :bacio

torno dopo eh!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 22 lug 2011, 13:37

anche io dovrei farlo tirare di piu' dopo pranzo cosi' da eliminare la nanna 17/18...tentero' e piano piano ce la faremo...certo dalle 16 alle 21 sveglio...son 5 ore e fra ogni 2 ore e mezza massimo 3 dorme :risatina:
SuzieQ ha scritto:ciao care-
NANNA
oggi ho gironzolato e ora mati è qui che si lamenta con me sul divano perché vuole andare a letto :risatina: in realtà è presto dato che al pome la metto giù verso le 14 fino le 16. se si sveglia prima la ninno per farla riaddormentare. No non seguo i suoi ritmi, ma le ho imposto i miei...ossia, ho visto che svegliandosi alle 15 rimaneva rimba e alle 17 già aveva ancora sonno. e la giornata me la spezzava al punto da non riuscire a non far nulla. Perché portarsi in giro Mati che ha sonno non è facile :risatina: Quindi le ho insegnato a poco a poco a dormire 2 ore al pome. E adesso spesso se la fa senza risvegli la tirata. E' secondo me questione di abitudine. Però mica ci abbiamo messo 2 giorni ad allungare i pisoli. Piuttosto li calibravo, tipo al mattino se si addormenta tardi non le faccio superare la mezz'ora.
Dormendo 2 ore a volte 2h e mezza al pome tira poi tranquilla fino alle 21.

Quell'anno in cui ho lavorato in un nido si faceva così per forza di cose, con tanti bimbi c'erano orari fissi per nanna e mi sto rifacendo a una giornata tipo.

Per ora funziona. Poi si vedrà. Poi oh ci sono anche giorni in cui non c'è verso e rimane sveglia e se è calma la tengo lo stesso a letto e io sto con lei.

Alla notte, almeno una poppatona sostanziosa se la fa. Altre volte 2.

Oggi pomeriggio abbiamo il pediatra quindi anticipiamo la nanna ora. cià vado che si sta incaxxando!

grillina, forza. :incrocini per la febbre. E per la nanna di giogio, secondo me ce la potete fare. Non tanto per lui che è solare e giocoso, ma per te. Per poterti rilassare un po' :bacio

torno dopo eh!
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 22 lug 2011, 13:45

sono andata a vedere il micro nido...una bella casa,una bella taverna adibita ad asilo,un bel giardino e caterina mi e' piaciuta subito a pelle...ora devo aspettare la prima settimana di agosto x sapere se il posto e' mio...ero 5 in graduatoria ma avendo rinunciato a maggio ho perso un po' di priorita' :pensieroso
il tutto mi costa 200 euro al mese :ok .... w il comune !!!

....mia mamma e' un po' sul piede di guerra x sta cosa del nido non le va proprio giu...ma io son stufa di rinunciare o di non poter lavorare per paura di chiedere...non voglio approfittare ...lei non mi direbbe mai non posso e finirei per sentirmi in colpa x tutte le rinuncie che lei farebbe.
farei a meno di lavorare ovvio :risatina: ma l'attivita' e' mia ed e' praticamente un anno che non ci sono....sono rientrata a giugno ma molto easy....sorella e babbo molto disponibili...ma devo rientrare al 100%....anche perche' entro un anno vorremmo mettere in cantiere la sorellina o il fratellino :emozionee :vaiii:
Immagine

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 22 lug 2011, 13:59

giorno a tutte,
leggo che parlate di rientri al lavoro. A me tocca a metà settembre con la riapertura delle scuole, ma sono contenta di tornare dai miei ragazzi :sorrisoo
e poi sono molto fortunata perchè ho già concordato con il capo di istituto i miei orari in modo tale da poter gestire Francesca e le nonne che si prestano a tenermela le mattine. Nel pomeriggio invece sarà tutta mia fino a sera :emozionee

Ale non ricordo, che lavoro fai?
Suzie :incrocini per la visita dal pediatra
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 lug 2011, 14:03

ale che attivita' hai? essendo in proprio io rientrerei :ok
grillina :coccola io ho avuto lo streptococco, 5 gg di febbre altissima, per la prima olta sono tornata a casa di mamma' veramente non riuscivo a tenermi in piedi oltre al fatto di voler salvare marco, io ne sono uscita solo con le punturone. a paolo non le ho fatte fare... e periodicamente si ripresentano le palcche :aargh
eh si questa sett me la sto godendo, fatica immane si, ma fa niente, son contenta
alesara anche io taglio netto e ora vorrei tagliarli ancora + corti, prox sett speriamo!!
lavoro... be' onestamente io preferirei non lavorare!! lavorare da casa, mi perdo tutto il bello del lavoro, le pubbliche relazioni, le chiacchiere, lavoro e basta, ma ci serve e va benissimo cosi
vita sociale? ma poca che + poca non si puo' ma cerchiamo di rifarci se la salute ci assiste :incrocini
grillina non ti colpevolizzare, secondo me ci vuole anche kiul!!
marco non ama il sonno, pero' da una situazione tragica ora a volte e' tornato ad addormentarsi da solo tipo oggi o ieri sera, ma i suoi risvegli se li fa, io lo tetto a volte funziona a volte no... pace onestamente mi manchera' anche questo :risatina: sono patologica lo so :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 lug 2011, 14:15

auguri 74ele e anche gio76
siete nate lo stesso gg :-D :congratulations:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 lug 2011, 14:41

Spes ha scritto:auguri 74ele e anche gio76

MI ASSOCIO AGLI AUGURI!!! :happy_birthady:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 22 lug 2011, 14:43

ho una rosticceria ambulante :risatina:
in pratica giriamo i mercati delle mie zone e sforniamo polli allo spiedo...arrosti...patatine...crocchette e na marea di altra roba
e pensare che mi mancavano 4 esami x essere avvocato :fischia

ma piu' ci penso e piu' son felice cosi'.lavoro solo la mattina...con alzatacce ma a turno :-D vedo un sacco di gente e il tempo mi vola....e il pomeriggio sono mamma a tempo pieno...in pratica lavoriamo 4 mattine l'inverno e 5 d'estate...una pacchia :ok :ok
Immagine

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 22 lug 2011, 14:44

Gappea ha scritto:

MI ASSOCIO AGLI AUGURI!!! :happy_birthady:

ma è oggi?

seguo a ruota allora

:festa :festa :festa :festa
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 lug 2011, 14:54

alesara ha scritto:.forse dovresti seguire i consigli di Gappea...un pò di pianto non ti preoccupare non le farà passare il sorriso... :ok ...anche la mia Sirietta è molto allegra e ride a tutti!!! :emozionee sti dicembrini sono proprio gioiosi... :ok
No, no...i consigli non sono i miei purtroppo...io sto messa esattamente come Grillina, anzi, leggendola mi sono consolata un bel po'! :risatina: Non ho parlato molto delle nostre notti ultimamente, ma sono un vero e proprio incubo..stanotte, poi, ci si è messa anche Bea e non ho praticamente chiuso occhio! Il fatto è che, come Gio, Marghe ha un sonno leggerissimo! Pisola venti minuti per volta di notte e non si addormenta MAI prima di mezzanotte. Se va male andiamo a nanna all'una e mezza. alle 2 è già sveglia e vuole ciucciare. E, da lì in poi, mi usa comne ciuccio. ciuccia e, quando crede di aver preso sonno rotola dall'altra parte lasciando la tetta (modello stappamento di bottiglia di champagne - fa malissimo! :x: ) dopo qualche mintuo ritorna a poppare e poi si rigira...andiamo aventi così per delle ore... :impiccata: se ci alziamo, vuole comunque la tetta. il marito, che cmq non è così disponibile, la passeggia e lei urla come una pazza perché vuole me...e la tetta...forse anche perchè non è abituata a stare troppo con lui....il risultato è che così sveglia Bea, come l'altra notte, che io non ne potevo più e l'ho lasciata piangere, e il delirio raddoppia... :tafazzi:
Di giorno, poi, dorme pochissimo...sonnellini di due oreeee???? Impossibile! Al massimo pisola mezz'ora attaccata a me. Appena la metto giù si sveglia e non c'è verso di farla riaddormentare nemmeno con la tetta. Ora c'è di mezzo anche il cortisone ed è particolarmente agitata, ma anche al mare non andava molto meglio. Ultimamente ha messo su un po' di peso finalmente e non vorrei che fosse anche il Ranidil da aumentare come al solito. Ne parlerò alla ped. il 1° agosto abbiamo la visita di controllo e le ridirò delle nostre notti folli...

Va be'..stop...non volevo riaprire il capitolo nanna, perché so di essere molto lamentosa.... :buuu è che proprio non dormire mi toglie le energie...e cmq Grillia, mi associo a quello che idce Spes. non può essere solo colpa nostra...è anche questione di kiul! Sicuramente siamo state complici e abbiamo peggiorato la cosa abituandoli alla tetta come coccola per tutto...il fatto che avessero sorelle ha sicuramente complicato le cose....però non sono mai stati due dormiglioni Marghe e Giogio, no??? e poi sono sempre malatiiiiii!!! :impiccata: ovvio che non dormano bene!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 22 lug 2011, 16:06

ciao a tutte mammissime :sorrisoo

e grazie a tutte per gli auguri :bacio

e avete ragionissma...35 anni sono pochissssssssimiiiiiiii..... :ok

sono di corsa e volevo solo salutarvi fare buone vacanze se qualcuna parte e tantissimi :incrocini :incrocini e :coccola per chi ha qualche problema di salute e di sonno....

io del sonno di Martina non parlo più perchè ogni volta che raggiungiamo qualche progresso e ve lo racconto poi degenera tutto :che_dici infatti ultimamente siamo messi malissimo con un risveglio fisso alle 4 e senza nessuna possibilità di riaddormentarsi fino almeno alle 6 e sono distrutta :buuu
il fatto è che lei è sveglissima proprio sveglia sveglia vuole giocare mi chiama.... :che_dici tetta un pò ma poi non vuole proprio nè dormire nè stare a letto....e farla piangere è impossibile perchè sveglia suo fratello e tutto il vicinato e quindi niente gironzoliamo in sala fino ai primi sbadigli che arrivano ai primi bagliori...ma che è...ho una figlia....vampira???? :risatina:

comunque da qualche giorno Martina è tutta un....mamamamamama...che non sono sicura sappia che sono io..... :sorrisoo

però a me mi si scioglie il cuore sentirla... :cuore :cuore

lavoro io sono messa così....ho scoperto.....dal giornale :che_dici che la mia ditta è a un passo dal fallimento quindi i sindacati mi hanno consigliato di licenziarmi entro l'anno della bimba...o meglio..entro agosto prima della dichiarazione di fallimento...così prendo la disoccupazione e poi vedremo andrò alla ricerca di un part time.....ovvero mission quasi impossible....

vi mando un bacio a tutte buon week end :cuore
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 22 lug 2011, 16:07

augurissimi ad entrambe !!!!!!
N.07 M.10

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 lug 2011, 16:42

leggere delle ns notti mi fa quasi sorridere, che birbantelli che abbiamo!!!
il brutto e' che secondo me se lo portano proprio, se non amano il sonno non c'e' storia
io dico sempre a paolo che quando avra' 10 anni e la mattina vorra' dormire... io lo svegliero' alle 7!!! :hi hi hi hi ma poi cuor di mozzarella non credo ci riusciro'
ma vogliamo parlare delle giornate? finche' si gironzola va tutto bene ma se siamo in casa e non mi vede e' un continuo gridare, non vuole stare x nulla solo, a volte mando il fratellone, non si puo' neanche andare a far pipi

Bloccato

Torna a “Dicembre”