si ma questo non mi sembra un caso "normale".......quello si che era un feto macrosomico....o come si chiama....Saralion ha scritto:Vy, non dargli troppo peso, con le previsioni possono sbagliare anche di un bel po'. Avete letto di quel vitello nato in America di 7,5 chili??? Gliel'avevano stimato di 5 alle ecografie!!!!mi dice che il bambino e' grosso per l'epoca, peso stimato 2,280 kg ma se 3 giorni fa era 1,850???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda
- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
						"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda
Vero Dream, ed è tantissimoDream78 ha scritto:Io sapevo di +/- 500grSaralion ha scritto:Vy, non dargli troppo peso, con le previsioni possono sbagliare anche di un bel po'. Avete letto di quel vitello nato in America di 7,5 chili??? Gliel'avevano stimato di 5 alle ecografie!!!!mi dice che il bambino e' grosso per l'epoca, peso stimato 2,280 kg ma se 3 giorni fa era 1,850???
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008) 
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- Babi89
 - Basic~GolGirl®

Marie spero stia a testa in giu perchè se no appena esce 

comunque si questi dottori sono una cosa incredibile, invece di rassicurare tendono a farti stare in pensiero.... anche il mio sempre molto drastico, all'ultima visita a fine giugno ha visto che ho preso 12 kg (prima ne pesavo circa 53) mi ha detto che ne ho presi troppi, effettivamente non sono pochi ma dato che prima ero un grissino... Gli chiedo e cosa dovrei mangiare? lui mi fa' con tono sarcastico "sarebbe meglio non mangiasse niente". Ah però! poi mi ha dato un libretto con la dieta da seguire, però raga se ho fame ho fame....ovvio la mattina mi mangio fette biscottate e latte, a cena cerco di mangiare cose leggere e la sera vado a farmi una bella passeggiata, però non mi astengo dal mangiare! quello è uscito pazzo....

poi mi ha fatto l'esempio di una donna incinta che ha preso tanti kg quanto me e al 6mese l'hanno ricoverata per fare un parto cesareo d'urgenza, mi aveva spaventata un sacco!!!

comunque si questi dottori sono una cosa incredibile, invece di rassicurare tendono a farti stare in pensiero.... anche il mio sempre molto drastico, all'ultima visita a fine giugno ha visto che ho preso 12 kg (prima ne pesavo circa 53) mi ha detto che ne ho presi troppi, effettivamente non sono pochi ma dato che prima ero un grissino... Gli chiedo e cosa dovrei mangiare? lui mi fa' con tono sarcastico "sarebbe meglio non mangiasse niente". Ah però! poi mi ha dato un libretto con la dieta da seguire, però raga se ho fame ho fame....ovvio la mattina mi mangio fette biscottate e latte, a cena cerco di mangiare cose leggere e la sera vado a farmi una bella passeggiata, però non mi astengo dal mangiare! quello è uscito pazzo....
poi mi ha fatto l'esempio di una donna incinta che ha preso tanti kg quanto me e al 6mese l'hanno ricoverata per fare un parto cesareo d'urgenza, mi aveva spaventata un sacco!!!
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!
						- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

Dada, mi hanno spiegato che il cerchiaggio si toglie o senza anestesia o in caso di difficoltà con la generale...si fa anche in generale. Avevo anche chiesto spiegazioni perché mi sembra assurdo che si usi la spinale per interventi ben più complessi mentre qui sia o tutto o niente senza vie di mezzo, ma mi  hanno accampato spiegazioni che ad oggi mi lasciano ben poco convinta, mah...
Università: l'ho trovata bellissima per le conoscenze, l'atmosfera fra studenti, pessima, vetusta, inutilmente rigida per il modo di studiare.
Troppe cose, tutte a memoria, puro nozionismo. Infatti quel che ricordo di filosofia e storia è ciò che ho studiato al liceo quando studiavo con passione, avevo il tempo di interiorizzare quanto letto e gli studi liceali si sono sedimentati. L'università invece è stato un imbottirsi di informazioni usando solo memoria a breve termine, non c'era tempo per assimilare nulla
e appena finito un esame facevo tabula rasa per poter immagazzinare nuovi dati. Severità e mancanza di umanità, professori arroganti che credavano di essere i detentori del Sapere, supponenti e in un paio di casi gratuitamente cattivi (ci sono stati prof richiamati e allontanati nella mia facoltà polverosa). Per fortuna la specialità è stata al contrario interessante, attuale, pratica, mi ha messa in contatto con menti brillanti che incoraggiavano il confronto, un altro mondo.
So che rispetto ai miei temi i piani di studio sono cambiati notevolmente e anche il modo di insegnare e studiare, ma diciamo che non ci tengo a verificare di persona

Ambra, come va l'inscatolamento?

Università: l'ho trovata bellissima per le conoscenze, l'atmosfera fra studenti, pessima, vetusta, inutilmente rigida per il modo di studiare.
Troppe cose, tutte a memoria, puro nozionismo. Infatti quel che ricordo di filosofia e storia è ciò che ho studiato al liceo quando studiavo con passione, avevo il tempo di interiorizzare quanto letto e gli studi liceali si sono sedimentati. L'università invece è stato un imbottirsi di informazioni usando solo memoria a breve termine, non c'era tempo per assimilare nulla
e appena finito un esame facevo tabula rasa per poter immagazzinare nuovi dati. Severità e mancanza di umanità, professori arroganti che credavano di essere i detentori del Sapere, supponenti e in un paio di casi gratuitamente cattivi (ci sono stati prof richiamati e allontanati nella mia facoltà polverosa). Per fortuna la specialità è stata al contrario interessante, attuale, pratica, mi ha messa in contatto con menti brillanti che incoraggiavano il confronto, un altro mondo.
So che rispetto ai miei temi i piani di studio sono cambiati notevolmente e anche il modo di insegnare e studiare, ma diciamo che non ci tengo a verificare di persona
Ambra, come va l'inscatolamento?
- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

Babi, bel terrorista anche il tuo ginecologo eh?  

Voglio dire, 12 partendo da magra ci stanno tutti, e che cavoli!

Il mio è un sant'uomo, coi quasi +30 della precedente gravidanza gli ultimi due mesi non ha nemmeno più chiesto quanto pesassi, chiaramente per evitarmi un'umiliazione

Deo resto se non si hanno problemi come diabete, gestosi, preeclampsia, se il bimbo cresce bene, che gliene frega?

Voglio dire, 12 partendo da magra ci stanno tutti, e che cavoli!
Il mio è un sant'uomo, coi quasi +30 della precedente gravidanza gli ultimi due mesi non ha nemmeno più chiesto quanto pesassi, chiaramente per evitarmi un'umiliazione
Deo resto se non si hanno problemi come diabete, gestosi, preeclampsia, se il bimbo cresce bene, che gliene frega?
- Saralion
 - Basic~GolGirl®

Sì quella è la media... però sinceramente io non è che ci faccio troppo conto. Le utlime amiche che han partorito, una era stimata 3,8 e gli è nato di 3,2 e l'altra, quella dell'altro giorno, ha partorito di 2,3 quand'era stimata 2,9...... sul totale del peso in pratica sbagliano anche del 20-30%, è tanto tanto....Io sapevo di +/- 500gr
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm 

- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Ah già... mi ero dimenticata di nominare "l'utilità" dell'università...
Io ho fatto economia, ora...capisco che non è che possono passare ore a spiegare l'abc della contabilità... Ma per uno che poi si troverà in uno studio ... che non ci sia un esame utile? Nemmeno UNO?
In teoria ci sono: ragioneria1 (parlo dei MIEI tempi eh?)... Peccato che invece che insegnarti a registrare una fattura (ci vogliono 10 min) insegnavano a come registrare che so... l'incendio del magazzino!

Mi sta bene studiare i grandi sistemi, ma sti studenti devono poi andare a lavorare, e difficilmente partono dalle grandi cose!
Insomma stesso esito di Clara, ho resettato tutto! E mi tengo stretto ciò che ho studiato alle superiori e ciò che ho imparato da me lavorando...

Io ho fatto economia, ora...capisco che non è che possono passare ore a spiegare l'abc della contabilità... Ma per uno che poi si troverà in uno studio ... che non ci sia un esame utile? Nemmeno UNO?
In teoria ci sono: ragioneria1 (parlo dei MIEI tempi eh?)... Peccato che invece che insegnarti a registrare una fattura (ci vogliono 10 min) insegnavano a come registrare che so... l'incendio del magazzino!
Mi sta bene studiare i grandi sistemi, ma sti studenti devono poi andare a lavorare, e difficilmente partono dalle grandi cose!
Insomma stesso esito di Clara, ho resettato tutto! E mi tengo stretto ciò che ho studiato alle superiori e ciò che ho imparato da me lavorando...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
						- Ambra87
 - Expert~GolGirl®

Mamma mia ragazze, quanto avete scritto oggi!!!  

La mia memoria, poi, è pessima, non è che ricordi granché...

Frab che bello, adesso inizia la vera vacanza!!!
 puoi goderti il sole, il mare, le bimbe, la panza... che meraviglia!!! ma il marito non vi raggiunge? 
Mari l'inscatolamento procede!!! mi sa che questo we facciamo il grosso, anche perché fine sett prossima CI PORTANO TUTTO!!! e il marito che faceva il pessimista!!! tztztztz
 ! In pratica ci montano finestre e cucina, adesso stanno montando il parquet e verrà anche il fontaniere a montare il bagno e allacciare la cucina!!!  
 Quindi il prossimo fine settimana sarà tutto pronto!!!  
 E compreremo la camera della bimba e tutto il resto... che meraviglia!!! sono troppo felice!!! Certo, dovrò sgobbare un po', ma ci vuole, qui sto facendo una vita troppo sedentaria e non sono abituata... Solo che sono da sola, non mi va proprio di uscire con questo caldo...  
 uff.. mi sento un'ameba...
Babi lascia fare il tuo ginecologo!!! se eri sottopeso è normale che tu sia aumentata molto, tanto sono kg che perderai!! figurati se non devi mangiare!!!

La mia memoria, poi, è pessima, non è che ricordi granché...
Frab che bello, adesso inizia la vera vacanza!!!
Mari l'inscatolamento procede!!! mi sa che questo we facciamo il grosso, anche perché fine sett prossima CI PORTANO TUTTO!!! e il marito che faceva il pessimista!!! tztztztz
Babi lascia fare il tuo ginecologo!!! se eri sottopeso è normale che tu sia aumentata molto, tanto sono kg che perderai!! figurati se non devi mangiare!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Babi89
 - Basic~GolGirl®

si appunto non mi hanno trovato niente di tutto ciò fortunatamente, adesso come peso sarei giusta prima ero proprio sottopeso, metterei foto sull'album così vi rendete conto ma non posso ancoramarieclaire ha scritto:Babi, bel terrorista anche il tuo ginecologo eh?![]()
Voglio dire, 12 partendo da magra ci stanno tutti, e che cavoli!![]()
Il mio è un sant'uomo, coi quasi +30 della precedente gravidanza gli ultimi due mesi non ha nemmeno più chiesto quanto pesassi, chiaramente per evitarmi un'umiliazione![]()
volevo dire a Pucci che non ho fb per cui non posso vedere le foto
ma si questi dottori sembrano fatti apposta, a volte esagerano.... tipo quello di VY meglio che si chiuda la bocca, giudicare solo vedendo la pancia dai mi sembra veramente un'esagerazione.. far preoccupare così per niente una mammina!!
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!
						- Ambra87
 - Expert~GolGirl®

Ah Dada, hai proprio ragione! l'utilità dell'Università legata al lavoro è veramente nulla! Io la prendo con filosofia e studio per me, per passione, per amore innato verso un determinato ambito, ma se dovessi pensare al lavoro... che vado a fare?!  
 E' questo che mi destabilizza, perché adesso ho un futuro a cui pensare che non è soltanto il mio e non voglio essere un peso per il marito a lungo... Intanto mi consolo col fatto che non dovremo pagare l'asilo nido e già è un bello sgravo... E poi se veramente da gennaio ricomincio a lavorare.. bè dai, il mio lo faccio!  

- Maya78
 - Basic~GolGirl®

Ciao ragazze! Immagino di essere la più ritardataria delle Settembrine 
 , ma il tempo è sempre tiranno ed è la prima volta che riesco (finalmente!) a sbirciare in questo forum... dove con grande piacere ho ritrovato la mia compagna di viaggio - Aprilina08 Marieclaire  

Io aspetto un maschietto (Lorenzo) per il 22 Settmbre prossimo.
Un grande in bocca al lupo a tutte per il traguardo ormai prossimo
 !

Un grande in bocca al lupo a tutte per il traguardo ormai prossimo
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm 
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)
						In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)
- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Ah clara...grazie per l'info delle mollette di ikea  

Peccato non aver tempo di andarci

Però non è che sono matta.... ma sta cosa del cordone.. Insomma partorire si fa anche in un modo nell'altro, ma "rovinare tutto il risultato" per non aver gestito bene il cordone...insomma

Ah: per la cronaca: se non c'è personale medico il cordone va LEGATO, non TAGLIATO!

Ecco, ora che vi ho imparanoiate tutte torno ai miei bilanci!

Peccato non aver tempo di andarci
Però non è che sono matta.... ma sta cosa del cordone.. Insomma partorire si fa anche in un modo nell'altro, ma "rovinare tutto il risultato" per non aver gestito bene il cordone...insomma
Ah: per la cronaca: se non c'è personale medico il cordone va LEGATO, non TAGLIATO!
Ecco, ora che vi ho imparanoiate tutte torno ai miei bilanci!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
						- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Uellà...benvenuta Maya!!!  

- Babi89
 - Basic~GolGirl®

benvenuta Maya!! grazie mi hai tolto lo scettro della più ritardataria!!!Maya78 ha scritto:Ciao ragazze! Immagino di essere la più ritardataria delle Settembrine, ma il tempo è sempre tiranno ed è la prima volta che riesco (finalmente!) a sbirciare in questo forum... dove con grande piacere ho ritrovato la mia compagna di viaggio - Aprilina08 Marieclaire
![]()
Un grande in bocca al lupo a tutte per il traguardo ormai prossimo!
						- Ambra87
 - Expert~GolGirl®

Benvenuta Maya!!! raccontaci di te!!!  

Io sono Ambra, 24 anni, in attesa di Elettra, neo sposina e neo laureata... All'inizio di una nuova vita, letteralmente!!!

Io sono Ambra, 24 anni, in attesa di Elettra, neo sposina e neo laureata... All'inizio di una nuova vita, letteralmente!!!
- Silvietta7885
 - Master~GolGirl®

ciao care! 

e benevenuta alla nuova settembrina!

ho leggiucchiato qua e là da stamani...
marie mi spiace per la nottataccia...
 perchè non ricapiti più 

babi
 per l'eco e  
 al tuo simpatico gine!
vy, hope io delle stime non mi fido più di tanto...quando aspettavo Sofia negli ultimi mesi erano in tanti i dottori a dirmi che non cresceva bene a farmi fare eco su eco di controllo monitoraggi ecc...
la bimba è nata 2 kg950...non esagerata ma normalissima!
ambra come sei grintosa!vorrei avere un decimo della tua volontà...

ho visto che parlavate di crepes...

anche se io sono un po' come miriana...non mi applico molto in cucina!

poi il socio mi vizia troppo portandomi spesso a mangiare fuori...
per chi chiedeva di Pizzy ho visto che ha scritto nelle magikelle..ora dato che io scrivo anche là non capisco perchè non venire più qui...

per il resto non ricordo altro..chido venia!

baci e buon pomeriggio a tutti

e benevenuta alla nuova settembrina!
ho leggiucchiato qua e là da stamani...
marie mi spiace per la nottataccia...
babi
vy, hope io delle stime non mi fido più di tanto...quando aspettavo Sofia negli ultimi mesi erano in tanti i dottori a dirmi che non cresceva bene a farmi fare eco su eco di controllo monitoraggi ecc...
la bimba è nata 2 kg950...non esagerata ma normalissima!
ambra come sei grintosa!vorrei avere un decimo della tua volontà...
ho visto che parlavate di crepes...
 anche se io sono un po' come miriana...non mi applico molto in cucina!
poi il socio mi vizia troppo portandomi spesso a mangiare fuori...
per chi chiedeva di Pizzy ho visto che ha scritto nelle magikelle..ora dato che io scrivo anche là non capisco perchè non venire più qui...
per il resto non ricordo altro..chido venia!
baci e buon pomeriggio a tutti
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- pepa80
 - Original~GolGirl®

Tornata ora dal lago...ora leggo un pò cosa avete fatto stamani...
Stasera inizia l'ultimo fine-settimana di libera uscita senza socio e le mie amiche stasera mi portano a Firenze a ballare...visto che sabato scorso Samuel si è divertito molto con me e le ziette oggi si replica

Mi sento piena di energie, in forma smagliante!!! e poi oggi mi sono abbronzata ancora un pochetto e la pelle scura si sa...snellisce

Penso che lunedì il socio mi salterà addosso
 MANCANO TRE GIORNI!!!

Stasera inizia l'ultimo fine-settimana di libera uscita senza socio e le mie amiche stasera mi portano a Firenze a ballare...visto che sabato scorso Samuel si è divertito molto con me e le ziette oggi si replica
Mi sento piena di energie, in forma smagliante!!! e poi oggi mi sono abbronzata ancora un pochetto e la pelle scura si sa...snellisce
Penso che lunedì il socio mi salterà addosso
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
						ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
- Babi89
 - Basic~GolGirl®

pepa80,  complimenti per la grinta!!! 
 goditi la serata e divertiti.... che lunedì tuo marito ti consuma tutta!!! 

- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

Evviva Maya!!!!!!!Maya78 ha scritto:Ciao ragazze! Immagino di essere la più ritardataria delle Settembrine, ma il tempo è sempre tiranno ed è la prima volta che riesco (finalmente!) a sbirciare in questo forum... dove con grande piacere ho ritrovato la mia compagna di viaggio - Aprilina08 Marieclaire
![]()
Un grande in bocca al lupo a tutte per il traguardo ormai prossimo!
Ben affacciata!!!!! Come ti ho già scritto, sono felicissima di ritrovarti qui, che emozione poter condividere anche questo percorso
Sempre la solita ritardataria, lavoratrice indefessa
Sai che tante apriline 08 hanno partorito da pochissimo?
A te scoprire chi
- Silvietta7885
 - Master~GolGirl®

anzi, pepa non sprecare troppe energie..lunedì te ne serviranno...Babi89 ha scritto:pepa80, complimenti per la grinta!!!goditi la serata e divertiti.... che lunedì tuo marito ti consuma tutta!!!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm