GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda
- Babi89
 - Basic~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda
Ciao panzerotte!  
 fatta l'eco stamattina tutto ok! il pupo si è girato, è cefalico che sollievo  
 tutto nella norma, diciamo l'ecografista è stata molto sbrigativa, ma non posso pretendere molto da quelle del cup.... ma l'importante è che vada tutto bene! pesa circa 1.8kg.... sono contenta! adesso leggo cosa avete combinato stamattina... te VY com'è andata? 

EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!
						- VY
 - Master~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda
HOPE l'ecografo era lo stesso di martedi,stesso ambulatorio :-/

NICOLETTA 22-09-05   ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
						- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Vy in questo periodo in media prendono 2 hg a settimana.
E cmq ribadisco, un peso stimato di 4 kg è di un bimbone ma non di un macrosomico (ancora...)

E cmq ribadisco, un peso stimato di 4 kg è di un bimbone ma non di un macrosomico (ancora...)
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
						- Ambra87
 - Expert~GolGirl®

Mari capisco che tu sia combattuta: per l'idea di donna che mi sono fatta di te sento che provare il naturale sarebbe davvero molto importante per riscattarti dal brutto parto di Iris e comprendo i tuoi dubbi. In fondo sei già mamma e non vuoi privare la tua bimba di te stessa anche oltre la nascita del fratellino, considerando poi che ci saranno altre mille problematiche con il nuovo nato in casa, dalle crisi di gelosia alla questione gestione famiglia. Avevi detto che il cerchiaggio te lo devono togliere da sveglia, giusto? e che probabilmente sarà incarnito, quindi non oso immaginare il dolore che deriverebbe dalla sua rimozione: già ti stimo anche solo per pensarci al parto naturale! D'altronde il TC è un'operazione, per quanto sicura ormai e di solito senza grosse conseguenze, però ti farebbe stare più tranquilla dal punto di vista della facilità di partorire, avresti una data precisa fissata e potresti davvero iniziare un conto alla rovescia...
Insomma, non c'è una soluzione unica, prova a parlarne bene col tuo ginecologo e poi prova a decidere...
Io sono qui che prego che non mi tocchi il TC: essendo già stata sottoposta ad operazioni nella mia vita, purtroppo, non ho nessuna intenzione di finire nuovamente sotto i ferri! Così come non voglio l'epidurale perché no vo droghe io!!! preferisco patire!!!

VY che strano! queste stime sono mooooolto stime... ma hai preso peso negli ultimi giorni?
Ragazze ma possibile che anche noi abbiamo gli scatti di crescita e si prenda peso da una settimana all'altra?

Insomma, non c'è una soluzione unica, prova a parlarne bene col tuo ginecologo e poi prova a decidere...
Io sono qui che prego che non mi tocchi il TC: essendo già stata sottoposta ad operazioni nella mia vita, purtroppo, non ho nessuna intenzione di finire nuovamente sotto i ferri! Così come non voglio l'epidurale perché no vo droghe io!!! preferisco patire!!!
VY che strano! queste stime sono mooooolto stime... ma hai preso peso negli ultimi giorni?
Ragazze ma possibile che anche noi abbiamo gli scatti di crescita e si prenda peso da una settimana all'altra?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
						Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Ma le misure te le ha prese una volta sola?
La mia dott quando non le "torna" qualche misura le rifa.
Es fa l'eco, prende tutte le misure, va al pc e da un'occhio..:Se qualche parametro è un po' fuori lo ricontrolla... A volte basta un millimetro nel cursore e cambia di parecchio...
Cmq se posso conosolarti... Tra un bimbo di 3 kg ed uno di 4 non è che cambi poi molto per il parto... E' la testa che fa la differenza. Diverso è per un macrosomico come Fran dove le spalle sono ancora più difficili da disimpegnare...
Ecco ...io la guardo a rovescio. Se dovessi partorire Chiara..che ne so di 3.500 mi sembrerebbe un topino!

La mia dott quando non le "torna" qualche misura le rifa.
Es fa l'eco, prende tutte le misure, va al pc e da un'occhio..:Se qualche parametro è un po' fuori lo ricontrolla... A volte basta un millimetro nel cursore e cambia di parecchio...
Cmq se posso conosolarti... Tra un bimbo di 3 kg ed uno di 4 non è che cambi poi molto per il parto... E' la testa che fa la differenza. Diverso è per un macrosomico come Fran dove le spalle sono ancora più difficili da disimpegnare...
Ecco ...io la guardo a rovescio. Se dovessi partorire Chiara..che ne so di 3.500 mi sembrerebbe un topino!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
						- Lady
 - Master~GolGirl®

ciao FRAB!!!!frab ha scritto:Buongiorno![]()
Leggo di una brutta nottata di Marie anche per me brutta sveglia alle 2 e poi non ho più chiuso occhio, il bimbo agitatissimo, fuori un gran vento io che non ho digerito una cippa e non respiravo. Stamattina sono partiti i suoceri li ho accompagnati al traghetto... non riesco a dire che mi dispiace![]()
Lady anch'io ho fatto il corso in crce rossa! Poi peró per una serie di cose non ho mai fatto uscite. Io se dovessi tornare a studiare farei ostetricia![]()
Un bacione a tutte e forza e cOraggio che manca proprio poco... e io comincio a non farcela più. Meno male che sono due notti che sogno il mio Lorenzo ho troppa voglia di averlo tra le bracciaho sognato che partoriró il 12 settembre... chissà
Immagino che ora inizi per te la vera vacanza....
quando puoi leggici....
Si se tornassi indietro non dispiacerebbe neppure a me diventare ostetrica oppure anche ginecologa!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Clara mi sa che ti toccherà fidarti ed affidarti a chi ti segue... Non è nemmeno più di tanto giusto che senti su di te il peso di una decisione del genere...
Anch'io sono dell'idea che non è per niente detto che un altro parto naturale debba essere così disastroso, anzi... Ma rimane il problema del cerchiaggio da togliere...
Però ridendo e scherzando... Avevi sempre detto che ti sembrava un miracolo arrivare a luglio ed invece oggi è già il 22!!!
Manca addirittura poco ad agosto (ed intanto Elia cresce!!
 )

Anch'io sono dell'idea che non è per niente detto che un altro parto naturale debba essere così disastroso, anzi... Ma rimane il problema del cerchiaggio da togliere...
Però ridendo e scherzando... Avevi sempre detto che ti sembrava un miracolo arrivare a luglio ed invece oggi è già il 22!!!
Manca addirittura poco ad agosto (ed intanto Elia cresce!!
						- hope75
 - Basic~GolGirl®

ah, non avevo capito, è un pò strano allora, chissa cosa direbbe un terzo dott....VY ha scritto:HOPE l'ecografo era lo stesso di martedi,stesso ambulatorio :-/
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)
						- DadaEle
 - Master~GolGirl®

BABI benissimo per il pupo!!
Ma ce l'hai già detto come si chiamerà?!

- hope75
 - Basic~GolGirl®

Babi  
 per l'eco!
Ho messo nuove fotopanza in gallery per festeggiare le 32 settimane, sono venute maluccio, che peccato

Ho messo nuove fotopanza in gallery per festeggiare le 32 settimane, sono venute maluccio, che peccato
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)
						- Babi89
 - Basic~GolGirl®

lo chiamerò Manuel o Emanuele, io sono più propensa per il primo, mio moroso per il secondoDadaEle ha scritto:BABI benissimo per il pupo!!
ma VY questo ginecologo secondo me è stato molto duro!! poi loro tendono sempre ad ingrandire la cosa, e comunque il peso è in stime, strano che 3 giorni fa era 1.8 che sia cresciuto così tanto! dai non allarmarti, è un pupone anche lui!!!
ehi Marie mi dispiace per la nottata che hai passato...
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!
						- Lady
 - Master~GolGirl®

hope75 ha scritto:Vy ma meglio più grandicello che troppo piccolo no? E comunque le macchine non sono tutte uguali, io ho fatto eco con apparecchi diversi e le misurazioni non coincidevano mai perfettamente. la panza? a me invece dicon tutti che è piccola e nessuno crede che sia entrata nell'ottavo mese...mi fanno venire le paranoie opposte. Non vedo l'ora che arrivi mercoledì per svelare l'arcano
Pure io ho la pancia piccolissima e non credono che sia alla fine del 7!!!
Mi fanno una rabbia perche' mi mettono in testa strani tarli....
fossi in te starei tranquilla perche' basta pochissimo per sbagliare di 200gr!!!!
basta che la circonferenza addominale venga presa piu' abbondante che si alza ad esponente il peso!
Io non mi preoccupererei...comunque sara' piu' grossetto rispetto alle sorelline, sicuramente, perche' i maschietti di fatto sono in genere piu' robusti e piu' grossi!
Avevo trovato una tabella che ti posto....
http://www.birthandbrain.org/lunghezza.html" onclick="window.open(this.href);return false;
questa fa riferimento alla lunghezza, ma il paragone con il peso ci puo' stare!
avevo fatto il corso di Primo soccorsoe poi di seguito sono salita in ambulanza continuando poi per 7 anni, perche' mi sono trovata in una situazione a dir poco grave e non sapevo come muovermi...
ero al parco con mia sorella di tre anni ed un suo amichetto con la sua mamma...
la mamma di questo ha dato le galattine al latte al suo e a mia sorella...
a suo figlio questa galattiana si e' fermata in gola.....tempo poco aveva le occhiaie blu....
PANICO!
io ero come immobilizzata, sua mamma gridava, e attorno non c'era anima viva!
lo abbiamo battuto sulla schiena, girato a testa in giu'....nulla!
Sua mamma poi spianta dalla disperazione lo ha preso da dietro spingendo con i pugni sullo stomaco...
uscì la caramella e il bimbo comincio' a respirare!
da lì mi sono detta: se fossi a casa, per strada, o in qualunque altro luogo...e qaulcuno sta' male...io che faccio?
Anche un attocco cardiaco...se sai come posizionare la persona le salvi la vita...se non lo sai potresti accellerarne la morte!
il corso fu utilissimo e te lo consiglio!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Hope bella panciotta!!!!
Sai perchè ti sembra piccola? Perchè sei troppo magra

E poi cmq è tutta grande, sopra e sotto..insomma ti ha invaso in modo omogeneo!!!
Io che ho tanta ciccia di scorta ho un pancione enorme, ma si sente anche al tatto dove comincia la pancia e dove la ciccia

Sai perchè ti sembra piccola? Perchè sei troppo magra
E poi cmq è tutta grande, sopra e sotto..insomma ti ha invaso in modo omogeneo!!!
Io che ho tanta ciccia di scorta ho un pancione enorme, ma si sente anche al tatto dove comincia la pancia e dove la ciccia
						- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Lady che bella la tua esperienza in ambulanza...
Deve essere veramente emozionante assistere ad un parto (anche dal di fuori
 )
Cmq mi diceva l'altro giorno la mia ginecologa (che ha fatto l'ostetrica in h per 20 anni) che le ostetriche non finiscono quasi mai la "carriera" lavorativa in sala parto perchè è un lavoro talmente coinvolgente e stressante che non reggi...
In effetti io delle ostetriche molto in là con gli anni non le ho mai viste!
Per il parto. Io non sono preoccupata .. però è da quando aspettavo michele che in un libro ho letto i punti base di un parto di emergenza a casa...
Oh...il mio cruccio è sempre il cordone!
Cioè se mi prefiguro un eventuale parto da sola o assistita da qualcuno (marito, parente) ho il cruccio: Devo riuscire a dire loro di procurarsi un laccio per il cordone!!

Lo so, lo so....non sono normale, ma oguno ha le sue pare!!

Deve essere veramente emozionante assistere ad un parto (anche dal di fuori
Cmq mi diceva l'altro giorno la mia ginecologa (che ha fatto l'ostetrica in h per 20 anni) che le ostetriche non finiscono quasi mai la "carriera" lavorativa in sala parto perchè è un lavoro talmente coinvolgente e stressante che non reggi...
Per il parto. Io non sono preoccupata .. però è da quando aspettavo michele che in un libro ho letto i punti base di un parto di emergenza a casa...
Cioè se mi prefiguro un eventuale parto da sola o assistita da qualcuno (marito, parente) ho il cruccio: Devo riuscire a dire loro di procurarsi un laccio per il cordone!!
						- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

Rieccomi fra voi, è stata qui la mia amica primipara e fresca di notizia, è nella fase in cui si dormirebbe in piedi, come sembrano lontani quei mesi  

Babi, benissimo per l'ecografia!!! Sulla posizione però non farci ancora affidamento, per un bel po' di settimane ballerà ancora la tarantella e farà un bel poì di capriole

Frab, anche tu nottata....dai che da oggi comincia la vostra vera vacanza e magari...dormi anche meglio!
 Buon mare!!!!!
Dream, anche Luisa allora se la sta spassando, brave le nostre bimbe

Vy, concordo con tutto ciò che han detto Dada, Fiorellino, Hope e tutte le altre: l'atteggiamento del ginecologo è stato a dir poco supponente fin dall'inizio: proprio loro dovrebbero essere i primi a rassicurare che le dimensioni della pancia non influiscono minimamente sulle misure del bambino, di esempi di panciotte enormi e bimbi scriccioli e viceversa ne ho a bizzeffe come tutte noi.
E comunque a prescindere da questo modo di porsi, sii serena perché è tutto perfettamente nella norma

Il peso è solo frutto di una stima dovuta ad algoritmi, c'è sempre il margine di errore anche di etti, e che il femore, piuttosto che la circonferenza cranica ecc...è normalissimo che siano in percentili differenti.
E poi concordo con Dada: basta che il bambino fosse in una posizione differente per avere misure e quindi stime diverse, sii serena, avrai un bel maschiotto ciccione dopo due modelle

Cerchiaggio: si può provare a togliere a freddo col rischio però di innestare il travaglio, oppure più frequentemente si toglie col TC o con l'anestesia generale. Il mio è cucito come un arrosto (per farlo tenere di più è stato ancorato ai legamenti utero-sacrali) e quindi dovrò vedere cosa mi dirà il ginecologo. Mah...non mi resta che aspettare il 28 e poi mi sentirò autorizzata ad entrare nel panico

ragazze ho un sonno esagerato...e ho voglia di crepes, nutella...mirtilli...panna....mmmm....chissà come mai!!!

Babi, benissimo per l'ecografia!!! Sulla posizione però non farci ancora affidamento, per un bel po' di settimane ballerà ancora la tarantella e farà un bel poì di capriole
Frab, anche tu nottata....dai che da oggi comincia la vostra vera vacanza e magari...dormi anche meglio!
Dream, anche Luisa allora se la sta spassando, brave le nostre bimbe
Vy, concordo con tutto ciò che han detto Dada, Fiorellino, Hope e tutte le altre: l'atteggiamento del ginecologo è stato a dir poco supponente fin dall'inizio: proprio loro dovrebbero essere i primi a rassicurare che le dimensioni della pancia non influiscono minimamente sulle misure del bambino, di esempi di panciotte enormi e bimbi scriccioli e viceversa ne ho a bizzeffe come tutte noi.
E comunque a prescindere da questo modo di porsi, sii serena perché è tutto perfettamente nella norma
Il peso è solo frutto di una stima dovuta ad algoritmi, c'è sempre il margine di errore anche di etti, e che il femore, piuttosto che la circonferenza cranica ecc...è normalissimo che siano in percentili differenti.
E poi concordo con Dada: basta che il bambino fosse in una posizione differente per avere misure e quindi stime diverse, sii serena, avrai un bel maschiotto ciccione dopo due modelle
Cerchiaggio: si può provare a togliere a freddo col rischio però di innestare il travaglio, oppure più frequentemente si toglie col TC o con l'anestesia generale. Il mio è cucito come un arrosto (per farlo tenere di più è stato ancorato ai legamenti utero-sacrali) e quindi dovrò vedere cosa mi dirà il ginecologo. Mah...non mi resta che aspettare il 28 e poi mi sentirò autorizzata ad entrare nel panico
ragazze ho un sonno esagerato...e ho voglia di crepes, nutella...mirtilli...panna....mmmm....chissà come mai!!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008) 
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- Saralion
 - Basic~GolGirl®

Vy, non dargli troppo peso, con le previsioni possono sbagliare anche di un bel po'. Avete letto di quel vitello nato in America di 7,5 chili??? Gliel'avevano stimato di 5 alle ecografie!!!!mi dice che il bambino e' grosso per l'epoca, peso stimato 2,280 kg ma se 3 giorni fa era 1,850???
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm 

- Dream78
 - Master~GolGirl®

VY: simpaticone quell'ecografista!  
  Se proprio hai tanti dubbi prova a fare un colpo di telefono al tuo gine, altrimenti lascia perdere, sono stime, niente più!
MARIE: non ho idea di cosa comporti e cambi per il parto il cerchiaggio, ti auguro solo che tutto vada nel modo più veloce e indolore possibile!
BABI:
 per la tua eco!!!!!!

MARIE: non ho idea di cosa comporti e cambi per il parto il cerchiaggio, ti auguro solo che tutto vada nel modo più veloce e indolore possibile!
BABI:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Clara ma....dirò una boiata lo so....non si può fare un'anestesia locale per togliere il cerchiaggio?!
Per il discorso studi... TOH

la penso come te!
Nemmeno se mi pagassero oro ricomincerei a studiare! Però devo dire che a me l'università ha fatto schifo. Io venivo da un'esperienza di scuola superiore molto bella (seppur con inmezzo un avvenimento dolorosissimo), ma ho amato proprio la "Scuola" in se'...dove si imparava ma si cresceva anche e dove gli insegnanti (qualcuno eh, non sono stata COSI' fortunata!) guardavano anche alla persona oltre che allo studente.
L'università per me è stata fredda, secondo me si divertivano molto di più i fuori sede perchè la vivevano sempre... Ho fatto poche conoscenze, non mi piaceva andare a lezione, e poi gli esami....NOnono...infatti alla fine (già lavoravo) ho concluso gli ultimi due esami con due voti pessimi pur di finire perchè non ne potevo più!!!
(e dopo mi è toccato anche l'esame di stato
 che Grazie A Dio ho superato al primo colpo!)

Per il discorso studi... TOH
Nemmeno se mi pagassero oro ricomincerei a studiare! Però devo dire che a me l'università ha fatto schifo. Io venivo da un'esperienza di scuola superiore molto bella (seppur con inmezzo un avvenimento dolorosissimo), ma ho amato proprio la "Scuola" in se'...dove si imparava ma si cresceva anche e dove gli insegnanti (qualcuno eh, non sono stata COSI' fortunata!) guardavano anche alla persona oltre che allo studente.
L'università per me è stata fredda, secondo me si divertivano molto di più i fuori sede perchè la vivevano sempre... Ho fatto poche conoscenze, non mi piaceva andare a lezione, e poi gli esami....NOnono...infatti alla fine (già lavoravo) ho concluso gli ultimi due esami con due voti pessimi pur di finire perchè non ne potevo più!!!
(e dopo mi è toccato anche l'esame di stato
						- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

Dada, è vero, solo ostetriche giovani in sala, ora che ci penso... Del resto deve essere logorante prendersi un mucchio di improperi dalle puerpere urlantiDadaEle ha scritto:Lady che bella la tua esperienza in ambulanza...
Deve essere veramente emozionante assistere ad un parto (anche dal di fuori)
Cioè se mi prefiguro un eventuale parto da sola o assistita da qualcuno (marito, parente) ho il cruccio: Devo riuscire a dire loro di procurarsi un laccio per il cordone!!![]()
Ma vogliamo parlare del parto in casa e cordone ombelicale?
Ora puoi partorire in casa in tutta tranquillità
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008) 
- Dream78
 - Master~GolGirl®

Io sapevo di +/- 500grSaralion ha scritto:Vy, non dargli troppo peso, con le previsioni possono sbagliare anche di un bel po'. Avete letto di quel vitello nato in America di 7,5 chili??? Gliel'avevano stimato di 5 alle ecografie!!!!mi dice che il bambino e' grosso per l'epoca, peso stimato 2,280 kg ma se 3 giorni fa era 1,850???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.