GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 12:18

Fiorellino78 ha scritto:marie........io sono piu in panico per il parto naturale che per un eventuale TC :risatina: :che_dici
Io per entrambi, se non ci fosse Iris e la conseguente necessità di essere operativa il prima possibile non avrei dubbi: TC, l'idea di rivivere quel che mi è capitato è intollerabile, ma poi penso che non si può essere sempre e solo sfigati, che magari il naturale questa volta andrà benissimo e che mi riscatterò dalla precedente esperienza.
Però c'è il problema del cerchiaggio...toglierlo così sarà un massacro, per farlo in anestesia tanto vale partorire allora...uff....
Non ci dormo veramente la notte :x:
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Fiorellino78 » 22 lug 2011, 12:18

si si matteo dorme al pomeriggio.....se va bene 1h e mezza......altrimenti 1h......
ma io nn riesco a dormire.....non ho una posizione che mi faccia stare bene :buuu

voglio tornare a dormire a pancia in su o in giu :buuu :buuu

penso che alla notte quelle poche ore che dormo è solo perchè crollo e svengo dal sonno......

con matteo nn dormivo bene, certo, ma solo l'ultimo mese.......qui abbiamo cominciato 2 MESI PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :urka
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 lug 2011, 12:24

marie, ma il cerchiaggio non lo tolgono un pò prima del parto????

devono proprio aspettare che parta il travaglio???Scusa ma nn so niente di queste cose.....

io dalla mia parte ho un ricordo del TC di matteo molto positivo, sia dell'operazione che del post quindi sono tentata :fischia

però stavolta ho matteo a casa e stare 5 giorni in ospedale nn mi ispira molto.........

visto la risposta del mio corpo all'induzione con ossitocina sono un pò pessimista ecco sul parto naturale...................e stavolta niente epidurale e niente ossitocina........quindi nn so......

dopo l'esperienza di matteo non ho fiducia nel fatto che questo prossimo mio parto possa essere da manuale :che_dici :che_dici

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 lug 2011, 12:34

Mi domandavo dove foste finite.. :fischia

Clara per me si.. sicuramente..altrimenti nn mi spiego come mai se mi massaggio con la crema mi passa... Cmq ci sono abituata..di solito per riuscire a dormire mi trascino sul divano per tenere su la schiena..
Quella che mi preoccupa ora è questa faglia di ispessimento... da qnd Thomas è cresciuto in effetti se x caso sto girata sulla dx sento che mi punge in quella zona..ma poi se mi rimetto sulla sx passa... e poi voglio dire..se fosse il cuore me l avrebbero trovato qlk problema con gli esami che mi hanno fatto.. che poi spesso si riflette nello stesso punto dietro la schiena.. Ma ripeto..io ne soffro.. magari per te è solo stato Elia che si è puntato proprio sotto i polmoni..

Che comunque sia il cardiologo che la dotto mi hanno detto di nn preoccuparmi.. mah..appena sfratto l inquilino :risatina: mi faccio fare una lastra o un eco piu approfondita
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 22 lug 2011, 12:37

se non ci fosse Iris e la conseguente necessità di essere operativa il prima possibile non avrei dubbi: TC
Marie, ma come mai pensi che sia così devastante? sai già che lo sarà per qualche motivo in particolare? Perchè lo ha appena fatto una mia amica (tra l'altro era il 2° cesareo). In entrambi i casi ha fatto sì un giorno o due in più in ospedale ma poi stava ok, solo che per qualche giorno le tiravano un po' i punti. Ma niente di che. Ho visto gente molto più devastata dal parto naturale...
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 lug 2011, 12:45

Saralion ha scritto:
se non ci fosse Iris e la conseguente necessità di essere operativa il prima possibile non avrei dubbi: TC
Marie, ma come mai pensi che sia così devastante? sai già che lo sarà per qualche motivo in particolare? Perchè lo ha appena fatto una mia amica (tra l'altro era il 2° cesareo). In entrambi i casi ha fatto sì un giorno o due in più in ospedale ma poi stava ok, solo che per qualche giorno le tiravano un po' i punti. Ma niente di che. Ho visto gente molto più devastata dal parto naturale...
Sara, fra le persone più devastate dal naturae ci credo, il mio con Iris è stato ahimè veramente brutto.
Vorrei evitare il TC perché comporterebbe una degenza ospedaliera più lunga (2 gg in più), non potrei prendere in braccio Iris (da in piedi) per un bel po' di giorni mentre col naturale sì.
Il mio dubbio deriva dal fatto che da febbraio per Iris sono una "mamma a metà", anche ora che è al mare il suo pensiero fisso è che appena nascerà il fratellino lei potrà tornare a sdraiarsi sulla mia pancia, potrà finalmente essere presa in braccio stile koala e non me la sento di disilluderla, non dopo quel che ha passato in questi mesi. Come glielo spiego che prendo in braccio elia e non lei? So che dovrebbe capire ma con alle spalle mesi di privazione materna non mi aspetto che capisca, voglio solo poterla spupazzare il prima possibile per non farla sentire ancora più esclusa...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 lug 2011, 12:52

Marie, capisco benissimo il discorso che fai sul prendere in braccio Iris e la difficoltà che avresti a gestirla con un TC, son gli stessi motivi per cui io mi auguro che vada tutto come al primo parto, per poter finalmente riprendere in braccio Luisa e coccolarmela come si merita! Io ho fatto un naturale, sono stata fortunatissima e 3 ore dopo il parto stavo in giro per l'ospedale senza problemi. So che con il cesareo questo non è possibile sia per questioni di anestesia, sia per questione del taglio degli addominali che non ti permettono per almeno un paio di giorni di alzarti dal letto e muoverti agevolmente, o almeno così mi hanno detto tutte quelle che conosco che lo hanno avuto!
Per conoslazione posso dirit che un mese fa ha partorito un'amica il secondo figlio. per il primo aprto fu una tragedia: 3 induzioni e il bimbo nacque dopo 23 ore tirato fuori col forcipe, inutile dire che lei era devastata (in tutti i sensi). Il secondo parto: 1h 30!!!! nemmeno un punto!
C'è speranza per tutte!!!!!! :incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 22 lug 2011, 12:56

Adesso ho capito. Però faccio 2 considerazioni: 1, se da Iris eri uscita devastata e ti ricapita con Elia, visto che le premesse non sono delle migliori, magari rischi di non riuscire a prenderla in braccio per più di 5 giorni... o di essere talmente ko da non riuscire a dare ai bimbi l'attenzione che meritano... 2, un po' di gelosia bisogna mettere in conto che le verrà comunque: per quanto vogliano bene ai fratellini e i genitori si sbattano, capita a tutti i bimbi.
Comunque proprio per la voglia di tornare il prima possibile in forma, io forse nei tuoi panni preferirei andare sul sicuro, con un'operazione sola (anche per il cerchiaggio), e mettendo in conto 2 giorni in più di ospedale, che son duri ma non sono un'eternità, piuttosto che rischiare di peggio.... (in altre parole, fatto 30 fai 31, ma almeno sai che lì ti fermi). O forse sono fifona io :che_dici
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 lug 2011, 13:00

Vi saluto e vado a casa..oggi che c'è il pupo nn posso farlo aspettare..

Clara..ho letto e sicuramente hai ragione.. non so come funzioni precisamente con il cerchiaggio..lo fece la moglie di un cugino di mio marito e le fecero il TC due mesi dopo di me.. Tu sicuramente sai cosa aspettarti e saprai decidere per il meglio... :bacio
Io avrei voluto provare il naturale..sarei stata disposta ad operarmi gli occhi (la mia bestia nera.. io vado tranquillamente sotto i ferri,aghi ecc..ma interventi agli occhi mi fanno paura)..ma lì dove partorirò nn si fidano.. chiesi a un'ostetrica mentre ero ricoverata e mi disse di no.. pazienza..
E anche se già l ho fatto uno, se ci penso mi vengono mille paranoie..e se? ma.. ? poi mi conosco..una volta sul lettino mi passa...il problema è arrivarci :risatina:

Scappo..buon pranzooo!!!! Stasera vi metto le foto del fiocco...tanto me lo deve riportare che Mattia va cn la nonna a trovare le zie..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 lug 2011, 13:01

no dream.....con il TC non tagliano piu gli addominali!!!

e il giorno dopo all'intervento ti fanno alzare in piedi.....certo mica puoi fare 1km ma io il giorno dopo che mi hanno fatto alzare già camminavo un pò :ok ovvio in ospedale mica potevo andare chissà dove!!!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 22 lug 2011, 13:06

Fiorellino78 ha scritto:no dream.....con il TC non tagliano piu gli addominali!!!

e il giorno dopo all'intervento ti fanno alzare in piedi.....certo mica puoi fare 1km ma io il giorno dopo che mi hanno fatto alzare già camminavo un pò :ok ovvio in ospedale mica potevo andare chissà dove!!!
Si vero..il giorno dopo in piedi..a me la sera dell intervento arrivarono a mettermi le sex mutande e lavarmi con ovatta e acqua calda.. facendomi alzare da sola il bacino.. Fiore anche tu camminavi gobba come una vecchina?? :risatina:
io il vero problema l ho avuto a casa... il marito con il suo dolce peso e il dolcissimo peso del pupo mi si è appoggiato con il braccio proprio sulla ferita... ho avuto l ematoma per due mesi :che_dici

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 lug 2011, 13:07

per i tuoi pensieri per Iris ti capisco.....certo con il TC non puoi subito "spupazzartela" in braccio.....ma comunque le coccole non gliele leva nessuno!!!

io sto cercando di coinvolgere matteo nel senso che siccome lui si sente GRANDE e continua a ripeterlo......io gli ho spiegato che dovrà aiutarmi con la sorellina perchè lei sarà molto piccola e non sarà capace di fare niente (gliela ho descritta come un'ameba :risatina: :risatina: )....tipo cambiare pannolini.....fare il bagnetto.....e lui sembra molto contento del suo ruolo :risatina: :risatina:

guarda la mamma è la mamma e un pò di gelosia ci sarà però vedrai che la tua Iris ti sorprenderà, a volte noi mamme ci facciamo tanti problemi per niente...... :bacio

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 lug 2011, 13:14

pucci.....siiiiiiiii....camminavo come una vecchietta :risatina: :risatina:

ma con il passare dei giorni migliorava dai!!!

io avevo in stanza una ragazza molto simpatica con suo marito e non ti dico il dolore quando mi facevano ridere perchè magari si facevano delle battute!!!!!!

e poi suo marito mi diceva: Scusami scusami........

perchè vedeva che ridevo ma mi tiravano i punti!!!!!!

i punti esterni me li hanno tolti prima di venire a casa, ma poi l'unico fastidio che avevo a casa era alzarmi e sedermi sul letto :ok
per il resto, dopo qualche giorno a casa ho cominciato subito con delle belle passeggiate con la carrozzina :ok

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 22 lug 2011, 13:22

buongiorno..sono un po' cosi :urka

ECO: Appena entro,ancora vestita, il ginecologo di turno mi guarda e mi dice "ma signora che pancia grossa che ha, il bimbo e' grosso?" gli rispondo che pare essere un pochino avanti secondo le misure..appoggia l'ecografo e mi chiede se soffro di diabete...e ci prende in pieno :che_dici prende le misure e mi dice che il bambino e' grosso per l'epoca, peso stimato 2,280 kg :urka ma se 3 giorni fa era 1,850??? :perplesso L'omero e la panza corrispondono a 34+1 :urka io sono a 31+6! la testa a 33+2 :perplesso mi domando quale siano le misure esatte..quelle rassicuranti del mio ginecologo o quelle di oggi di questo medico, che si vantava dei suoi 35 anni d'esperienza??? "gliel'avevo detto subito signora che quella pancia e' troppo grossa per l'epoca, le cose sono 2, o partorisce prima o avra' un figlio grosso e non deve assolutamente superare il termine" :che_dici
A me sembra tanto strano..ho avuto 2 bimbe piccolissime, come fa Jacopo ad essere cosi grosso gia' ora? :che_dici
Fatto sta che un po' d'ansia me l'ha messa..quindi oggi ho cominciato a comprare alcune cosette per il principino e per me che ancora mi mancano..di questo passo terminero' la valigia a fine agosto :risatina:
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 22 lug 2011, 13:26

notizie di Babi?
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 lug 2011, 13:29

Buondì...
una risposta al volo poi torno...

Vy io a 32 settimane con i precedenti figli avevo esattamente quel peso stimato (che vuol dire un peso a termine di 3.900/4.000. Certo un bel peso, ma MAI MAI nessuno mi ha messo problemi per questo. Erano bimbi ai limiti superiori della norma (MA nella norma)...

E che modo è!?

Alla fine con le due eco ti sei incasinata... O ti metti tranquilla o ne fai una terza e fai la media!!!

Cmq stai serena. magari il ragazzo è esattamente nel mezzo, uno è esagerato per difetto, uno per eccesso ed il tuo è un normalissimo bambinO (i maschi tendono già ad essere più grandi!)
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 22 lug 2011, 13:33

si io penso ad una media di 2 kg insomma...e non penso che in un mese e mezzo possa prendere 2 kg...oppure si??? :domanda davvero era allarmatissimo e mi ha proprio detto che se arrivassi a termine il peso sarebbe intorno ai 4 kg...'acci sua!e da dove lo tiro fuori????no no continuo a credere che non sara' cosi, magari non sara' uno scriciolino come le altre bimbe e forse questa volta riesco a fare un figlio di 3 kg :ahaha

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 22 lug 2011, 13:34

ma poi la grandezza della pancia non dipende mica solo dal bambino no?????

dipende dalla posizione del bambino e della placenta, dalla quantità di liquido.....ecc no????????? :domanda

ok le misure prese dopo ma dal vedere solo la pancia come si fa a dire cosi??mia cugina aveva una pancia normale e ha partorito una vitellina di 4kg....un'altra mia amica aveva una megapanza e poi è nato un bimbo di 3.5kg.....o giu di li.....

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 22 lug 2011, 13:36

Fiorellino78 ha scritto:ma poi la grandezza della pancia non dipende mica solo dal bambino no?????

dipende dalla posizione del bambino e della placenta, dalla quantità di liquido.....ecc no????????? :domanda

ok le misure prese dopo ma dal vedere solo la pancia come si fa a dire cosi??mia cugina aveva una pancia normale e ha partorito una vitellina di 4kg....un'altra mia amica aveva una megapanza e poi è nato un bimbo di 3.5kg.....o giu di li.....
gia', spesso si credono chissa' chi 'sti medici...sembrava quasi offeso quando io gli ho detto che comunque e' la terza gravidanza, sara' piu' grossa anche per questo no?ha fatto una faccia da superficiale :aargh

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 22 lug 2011, 13:38

Vy ma meglio più grandicello che troppo piccolo no? E comunque le macchine non sono tutte uguali, io ho fatto eco con apparecchi diversi e le misurazioni non coincidevano mai perfettamente. la panza? a me invece dicon tutti che è piccola e nessuno crede che sia entrata nell'ottavo mese...mi fanno venire le paranoie opposte. Non vedo l'ora che arrivi mercoledì per svelare l'arcano
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Bloccato

Torna a “Settembre”