GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
C.A.S.A. (3)
- lemming
- Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)
Ragazze oggi sono proprio giù... vi linko quello che ho scritto sul mio blog, la speranza è che il marito lo legga e magari gli entri qualcosa in testa... speranza flebile... ma pur sempre speranza...
http://mammalemming.splinder.com/post/13617469/Incubi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Primavera
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze vi ho scritto prima di partire per le feri dandovi un breve ma intenso assaggio della mia cara suocera
ultimissima:
il 26 Agosto onomastico del mio cucciolo, tutta la mia famiglia era ancora in vacanza e quindi sapevo che a casa averi aspettato solo la parentata del socio, preparo molte cosine, visto che l'avevo vista il giorno prima al rientro dalle vacanze e mi ha detto ci vediamo domani....beh.........che dirvi non è venuto nessuno........................................
solo una telefonata sul cell. del socio da parte della strega che dice dai tanti auguri ad ALE.
MORALE:
mio marito si sente offeso e non si spiega come mai, la madre si comporta così :ahah :ahah e non vuole più mettere piede a casa della madre per le ricorrenze varie....
ora la strega penserà che sono io che non voglio andare, perchè reputa il figlio un santo e non ammette che a suo figlio le ha fatte tanto girare che non vuole vederli.. si maio che ci posso fare
mica è colpa mia

ultimissima:
il 26 Agosto onomastico del mio cucciolo, tutta la mia famiglia era ancora in vacanza e quindi sapevo che a casa averi aspettato solo la parentata del socio, preparo molte cosine, visto che l'avevo vista il giorno prima al rientro dalle vacanze e mi ha detto ci vediamo domani....beh.........che dirvi non è venuto nessuno........................................
solo una telefonata sul cell. del socio da parte della strega che dice dai tanti auguri ad ALE.
MORALE:
mio marito si sente offeso e non si spiega come mai, la madre si comporta così :ahah :ahah e non vuole più mettere piede a casa della madre per le ricorrenze varie....
ora la strega penserà che sono io che non voglio andare, perchè reputa il figlio un santo e non ammette che a suo figlio le ha fatte tanto girare che non vuole vederli.. si maio che ci posso fare
- lagatta
- Master~GolGirl®

Lemmina è vero che esiste anche il problema opposto...non avere nessuno che ti considera...
ma come è possibile avere o solo il nero o solo il bianco e mai il grigio? invece si hanno solo esagerazioni da entrambe le parti, mah!!!
Da un certo punto di vista capisco la tua situazione...la cugina di mio marito sta passando degli anni d'inferno...è sposata da 5 anni e da quasi due anni è mamma, ma fa tutto lei, suo marito non muove un dito, lei è a casa a lavorare (è libera professionista, designer) tutto il giorno e nel frattempo cura il bimbo e comunque è depressa perchè non riesce a stargli dietro come vorrebbe. In più da tre anni ha litigato e continua a litigare con i suoi (che sono dei deficienti, non vi racconto la storia) e quindi e come se non li avesse, quindi lavora, fa la mamma, lava, stira, cucina, fa la spesa ecc ecc tutta da sola, da impazzire, se non fosse per i suoceri in pensione che ogni tanto, dico ogni tanto, le tengono il bambino. In più il marito le ordina le cose e se lei osa dire "fattelo tu" lui la minaccia dicendo che lui la mantiene e che lei è a casa a fare niente
in realtà lei lavora e guadagna più di lui e alla fine del mese le fatture parlano chiaro, ma immancabilmente all'inizio del mese successivo ricomincia il giro.....
Lui è il classico figlio unico che si è permesso sempre di comandare a casa dei suoi anche perchè i genitori glielo permettevano e adesso a pagarla è la moglie. Non voglio parlare male di lui però, anche perchè comunque non le fa mancare niente, eh!La sua famiglia è tutta la sua vita, vorrei solo che ogni tanto considerasse i sacrifici della moglie. E non lo fa solo con lei...lo fa anche con me. Io lavoro per lui e ogni tanto si dimentica che io non lavoro solamente, ma glielo ricorda mio marito che è ben diverso da lui.
Fatto sta che insomma se si potesse essere liberi di decidere per la PROPRIA vita, massimo per quella dei figli E NESSUN ALTRO, sarebbe molto meglio...
ma come è possibile avere o solo il nero o solo il bianco e mai il grigio? invece si hanno solo esagerazioni da entrambe le parti, mah!!!
Da un certo punto di vista capisco la tua situazione...la cugina di mio marito sta passando degli anni d'inferno...è sposata da 5 anni e da quasi due anni è mamma, ma fa tutto lei, suo marito non muove un dito, lei è a casa a lavorare (è libera professionista, designer) tutto il giorno e nel frattempo cura il bimbo e comunque è depressa perchè non riesce a stargli dietro come vorrebbe. In più da tre anni ha litigato e continua a litigare con i suoi (che sono dei deficienti, non vi racconto la storia) e quindi e come se non li avesse, quindi lavora, fa la mamma, lava, stira, cucina, fa la spesa ecc ecc tutta da sola, da impazzire, se non fosse per i suoceri in pensione che ogni tanto, dico ogni tanto, le tengono il bambino. In più il marito le ordina le cose e se lei osa dire "fattelo tu" lui la minaccia dicendo che lui la mantiene e che lei è a casa a fare niente
Lui è il classico figlio unico che si è permesso sempre di comandare a casa dei suoi anche perchè i genitori glielo permettevano e adesso a pagarla è la moglie. Non voglio parlare male di lui però, anche perchè comunque non le fa mancare niente, eh!La sua famiglia è tutta la sua vita, vorrei solo che ogni tanto considerasse i sacrifici della moglie. E non lo fa solo con lei...lo fa anche con me. Io lavoro per lui e ogni tanto si dimentica che io non lavoro solamente, ma glielo ricorda mio marito che è ben diverso da lui.
Fatto sta che insomma se si potesse essere liberi di decidere per la PROPRIA vita, massimo per quella dei figli E NESSUN ALTRO, sarebbe molto meglio...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- Libellula78
- Expert~GolGirl®

lemmina ha scritto:Ragazze oggi sono proprio giù... vi linko quello che ho scritto sul mio blog, la speranza è che il marito lo legga e magari gli entri qualcosa in testa... speranza flebile... ma pur sempre speranza...
Ti capisco, non sai quanto!
Io non ho una famiglia (dopo la morte di mia madre, fratello, sorella e padre mi hanno lasciata sola), potevo appoggiarmi su quella di mio marito.
Ma mai e dico mai che mi abbiano detto "portami i panni", "ti dò una mano"...per loro il dare una mano è portarmi via Irene.
Stacco dal lavoro e letteralmente corro per andare a riprendermela e stare tutto il tempo possibile...e lei:"Ma vieni pure più tardi se vuoi andare a casa a fare qualcosa".
Ma possibile che non ci arrivano?
Possibile che non capiscano che nulla è più importante di mia figlia?
Che ho ripreso a lavorare che lei compiva 4 mesi e ancora adesso mi sento in colpa e voglio stare con lei????
E poi mi sento dire:"Irene sta troppo con voi genitori"... :fuck:
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- lemming
- Master~GolGirl®

tanto per puntualizzare: io non pretendo certo che vengano a farmi i mestieri, ci mancherebbe! E non dico certo che non devono stare col nipote! I nonni sono importantissimi e io ne ho un ricordo stupendo, voglio che Davide abbia un'infanzia felice sotto questo aspetto.
Ma:
perchè farsi belli dicendo 'ti aiuto' quando l'aiuto è togliermi mio figlio? E se vogliono dimostrare che mi vogliono bene cosa fanno, mi tolgono un rene per venderlo su Ebay?
O credono davvero che per me sia un peso stare con mio figlio? No, perchè se l'idea è questa, un bel
ci sta tutto.
Se vogliono vedere il nipotino mi va benissimo... telefonano e ci si mette d'accordo... ma questo volersi anche fare belli come i santi martiri che si sacrificano (portando mio figlio alle giostrine al posto mio) proprio non lo sopporto.
Ma:
perchè farsi belli dicendo 'ti aiuto' quando l'aiuto è togliermi mio figlio? E se vogliono dimostrare che mi vogliono bene cosa fanno, mi tolgono un rene per venderlo su Ebay?
O credono davvero che per me sia un peso stare con mio figlio? No, perchè se l'idea è questa, un bel
Se vogliono vedere il nipotino mi va benissimo... telefonano e ci si mette d'accordo... ma questo volersi anche fare belli come i santi martiri che si sacrificano (portando mio figlio alle giostrine al posto mio) proprio non lo sopporto.
- lagatta
- Master~GolGirl®

Sì, e magari se dici loro qualcosa passiamo anche per le "gelose"lemmina ha scritto:tanto per puntualizzare: io non pretendo certo che vengano a farmi i mestieri, ci mancherebbe! E non dico certo che non devono stare col nipote! I nonni sono importantissimi e io ne ho un ricordo stupendo, voglio che Davide abbia un'infanzia felice sotto questo aspetto.
Ma:
O credono davvero che per me sia un peso stare con mio figlio? No, perchè se l'idea è questa, un belci sta tutto.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...

- alice1984
- Expert~GolGirl®

ciao!!
Lemmina ho letto mi dispiace un sacco..
mana che fortuna..
io spero soltanto che i suoceri non vogliano venire al mare con noi!!
Primavera anche il mio piccolino si chiama ale e domenica al suo onomastico..mia suocera gli fà..Auguri per il tuo onomastico..e poi aggiunge tanto la tua mamma non sà nemmeno che è oggi!! io invece lo sapevo
Io non mi sono presentata..sono Alice mamma di ale 8 mesi sposata con mauro da 1anno e1/2..laureanda (dicembre) in scienze della formazione

Lemmina ho letto mi dispiace un sacco..
mana che fortuna..
io spero soltanto che i suoceri non vogliano venire al mare con noi!!Primavera anche il mio piccolino si chiama ale e domenica al suo onomastico..mia suocera gli fà..Auguri per il tuo onomastico..e poi aggiunge tanto la tua mamma non sà nemmeno che è oggi!! io invece lo sapevo
Io non mi sono presentata..sono Alice mamma di ale 8 mesi sposata con mauro da 1anno e1/2..laureanda (dicembre) in scienze della formazione
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

E' quello che penso anch'io.lemmina ha scritto:tanto per puntualizzare: io non pretendo certo che vengano a farmi i mestieri, ci mancherebbe! E non dico certo che non devono stare col nipote! I nonni sono importantissimi e io ne ho un ricordo stupendo, voglio che Davide abbia un'infanzia felice sotto questo aspetto.
Ma:
O credono davvero che per me sia un peso stare con mio figlio? No, perchè se l'idea è questa, un belci sta tutto.
SEmbra che vogliano togliermi Irene come se mi desse fasidio, perchè non riesco a fare nulla in casa...bah...
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

BUONASERA RAGAZZE!!!QUANTE NUOVE ADEPTE!!!!
IO SONO TORNATA AL LAVORO E INDOVINATE UN PO'????IERI E OGGI HO DOVUTO LASCIARE CESARE A MIA SUOCERA!!!!!
DA POCO PIU' DI UNA SETTIMANA HO INIZIATO CON LA MINESTRA A MEZZOGIORNO E GIUSTAMENTE GLIELA PREPARO SEMPRE IO....L'ALTRA SERA MI TELEFONA E MI FA "L'HO GIA' PREPARATA IO LA MINESTRA PER CESARE....PATATA CAROTA ZUCCHINA FAGIOLI E SANATO"
ALLORA :
1-CHI TE L'HA CHIESTO
2-FAGIOLI??????HO APPENA INIZIATO CON LA PAPPA E TU CI METTI I FAGIOLI????
3-SANATO????VERAMENTE GLI DOVREI DARE L'AGNELLO....
ALCHE' GLI DICO CHE L'HO GIA' PREPARATA IO E LEI MI FA "MA HO PRESO IL SANATO APPOSTA E L'HO PAGATO PURE UN OCCHIO!!!"
QUINDI :
1-MA CHI TE L'HA CHIESTO
2-C'HAI 60 ANNI E NON LO SAI CHE IL SANATO E' VITELLO SOLO PIU' CARO?
3-CHE NE SAI TU DI QUELLO CHE GLI DEVO DARE?
POI IERI SE N'E' USCITA CON :
-QUANDO LO COMPRATE IL SEGGIOLONE DA TENERE QUA?E IL LETTINO?E IL GIRELLO?E I GIOCHI?
IO NON VORREI SEMBRARE VENALE PERO':MIA MAMMA GIA' DA QUANDO HA MIA NIPOTE SI E' PREOCCUPATA DI RACCIMOLARE DA AMICI E PARENTI SEGGIOLONE LETTINO E QUANT'ALTRO E ORA HA TROVATO UN ALTRO SEGGIOLONE PER CESARE;I GIOCHINI LI COMPRA LEI COSI' COME PANNOLINI SUCCHI DI FRUTTA ETC....FORSE MIA MAMMA E' PERFINO ESAGERATA PERO' LEI.....CREDO CHE PRIMA OPOI MI FARA' PAGARE PURE UNA RETTA MENSILE A STO PUNTO....
POI OGGI UN'ALTRA PERLA.HO PORTATO IL PEZZO DI PARMIGIANO STAGIONATISSIMO CHE HO COMPRATO PER LA MINESTRA DI CESARE.OGGI CORRO A RIPRENDERMI IL BAMBINO E IL PARMIGIANO NON C'E' PIU'...LE CHIEDO DOV'E' E LEI "L'AVEVO FINITO E L'HO USATO PER FARE LA PARMIGIANA PER STASERA!"
NON HO PIU' AVUTO PAROLE......

IO SONO TORNATA AL LAVORO E INDOVINATE UN PO'????IERI E OGGI HO DOVUTO LASCIARE CESARE A MIA SUOCERA!!!!!
DA POCO PIU' DI UNA SETTIMANA HO INIZIATO CON LA MINESTRA A MEZZOGIORNO E GIUSTAMENTE GLIELA PREPARO SEMPRE IO....L'ALTRA SERA MI TELEFONA E MI FA "L'HO GIA' PREPARATA IO LA MINESTRA PER CESARE....PATATA CAROTA ZUCCHINA FAGIOLI E SANATO"
1-CHI TE L'HA CHIESTO
2-FAGIOLI??????HO APPENA INIZIATO CON LA PAPPA E TU CI METTI I FAGIOLI????
3-SANATO????VERAMENTE GLI DOVREI DARE L'AGNELLO....
ALCHE' GLI DICO CHE L'HO GIA' PREPARATA IO E LEI MI FA "MA HO PRESO IL SANATO APPOSTA E L'HO PAGATO PURE UN OCCHIO!!!"
QUINDI :
1-MA CHI TE L'HA CHIESTO
2-C'HAI 60 ANNI E NON LO SAI CHE IL SANATO E' VITELLO SOLO PIU' CARO?
3-CHE NE SAI TU DI QUELLO CHE GLI DEVO DARE?
POI IERI SE N'E' USCITA CON :
-QUANDO LO COMPRATE IL SEGGIOLONE DA TENERE QUA?E IL LETTINO?E IL GIRELLO?E I GIOCHI?
IO NON VORREI SEMBRARE VENALE PERO':MIA MAMMA GIA' DA QUANDO HA MIA NIPOTE SI E' PREOCCUPATA DI RACCIMOLARE DA AMICI E PARENTI SEGGIOLONE LETTINO E QUANT'ALTRO E ORA HA TROVATO UN ALTRO SEGGIOLONE PER CESARE;I GIOCHINI LI COMPRA LEI COSI' COME PANNOLINI SUCCHI DI FRUTTA ETC....FORSE MIA MAMMA E' PERFINO ESAGERATA PERO' LEI.....CREDO CHE PRIMA OPOI MI FARA' PAGARE PURE UNA RETTA MENSILE A STO PUNTO....
POI OGGI UN'ALTRA PERLA.HO PORTATO IL PEZZO DI PARMIGIANO STAGIONATISSIMO CHE HO COMPRATO PER LA MINESTRA DI CESARE.OGGI CORRO A RIPRENDERMI IL BAMBINO E IL PARMIGIANO NON C'E' PIU'...LE CHIEDO DOV'E' E LEI "L'AVEVO FINITO E L'HO USATO PER FARE LA PARMIGIANA PER STASERA!"
NON HO PIU' AVUTO PAROLE......
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- Dani78
- Gold~GolGirl®

non vi trovavo.......... 
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Dani78
- Gold~GolGirl®

come vanno le cose.......
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Tesoro, ho letto...lemmina ha scritto:Ragazze oggi sono proprio giù... vi linko quello che ho scritto sul mio blog, la speranza è che il marito lo legga e magari gli entri qualcosa in testa... speranza flebile... ma pur sempre speranza...
...sapessi quante volte mi capita di condividere quei sentimenti. In quel "me lo portano via" hai espresso tutto, non c'è altro da aggiungere, chi non capisce è perchè non vuole. Io sono un pochino più fortunata perchè ho una mamma che anche se è lontanuccia, quando ho bisogno è sempre pronta a venirmi in aiuto e, al contrario di altro parentame, è una presenza discreta non un avvoltoio pronto a piombare su mio figlio per strapparmelo di mano! All'interno della famiglia (escludendo mio marito che collabora tanto per quello che il lavoro gli permette!) sembra essere l'unica a capire davvero cosa provo per quel bambino. Non sono una strega gelosa che lo ha messo al mondo solo per sè, sono la sua mamma e lo amo, è una parte di me! Non sono una banale incubatrice sostituibile da chiunque in qualsiasi momento: sono la sua mamma! Immagino che sia questo che provi anche tu. Purtroppo siamo spesso circondate da persone che desiderano soddisfare solo il loro egoismo, è molto difficile trovare qualcuno che ti offra un aiuto disinteressato. Infatti io se non avessi mia madre mi sentirei persa, perciò posso immaginare come ti senti tu. La maternità mi ha permesso di recuperare il rapporto con lei dopo anni di incomprensioni...ma perchè lei mi capisce e mi rispetta. Questo non l'ho trovato in nessun'altra persona della famiglia, soprattutto della famiglia di mio marito!
E sai cosa mi fa più male? Non essere nè capita nè rispettata da persone come mia suocera che sono state mamme prima di me ma che sembra abbiano voluto dimenticare cosa vuol dire.
Per questo io dico sempre che se mai un giorno avrò una nuora con dei nipoti voglio ricordarmi molto bene questi momenti per non ripetere gli errori che sono stati fatti con me!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- lemming
- Master~GolGirl®

Ragazze, se non chiedo troppo... potreste riportare le vostre risposte sul blog?
Questo per la semplice ragione che mio marito a volte lo legge... e sono stanca di sentirmi dire che le mie sono solo fisime, che i suoi vogliono aiutarmi e che io non li capisco, perchè loro più di così non possono fare!
MA CHI GLI HA MAI CHIESTO NIENTE A QUELLI!!!!!!! E di sicuro non gli ho chiesto di crescere mio figlio al mio posto, certe iniziative allucinanti (a sei mesi mio suocero voleva mettergli il limone in bocca per fargli passare il singhiozzo, ho dovuto levarglielo di mano a forza e si è pure offeso!) non sono di chi mi vuole bene... ma di chi vuole rimpiazzarmi!
Questo per la semplice ragione che mio marito a volte lo legge... e sono stanca di sentirmi dire che le mie sono solo fisime, che i suoi vogliono aiutarmi e che io non li capisco, perchè loro più di così non possono fare!
MA CHI GLI HA MAI CHIESTO NIENTE A QUELLI!!!!!!! E di sicuro non gli ho chiesto di crescere mio figlio al mio posto, certe iniziative allucinanti (a sei mesi mio suocero voleva mettergli il limone in bocca per fargli passare il singhiozzo, ho dovuto levarglielo di mano a forza e si è pure offeso!) non sono di chi mi vuole bene... ma di chi vuole rimpiazzarmi!
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

E' quello che spero anch'io...e che mi fa più paura!cricetina70 ha scritto:Per questo io dico sempre che se mai un giorno avrò una nuora con dei nipoti voglio ricordarmi molto bene questi momenti per non ripetere gli errori che sono stati fatti con me!
Mio marito sostiene che mia suocera ha sempre criticato sua madre (era lei la "suocera" in questo caso!
E se glielo si fa notare, dice che lei non è così!
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

- lemming
- Master~GolGirl®

grazie carissima 
- Primavera
- Master~GolGirl®

cara lemmina ho letto mi dispiace tantissimo, però volevo dirti che a volte le persone(in genere) non lo so se è il tuo caso non lo fanno solo per cattiveria, considera la voglia dei nonni di stare con il nipotino, considera magari che ti vogliono veramente aiutare, magari reagiscono così solo perchè questo è l'unico modo che conoscono per aiutarti...
poi invece se tu pensi e senti dentro di te che agiscono in questo modo solo per screditarti come madre e come moglie, allora ti consiglierei di allontanarli per un pò.
leggo su questo post che molte di voi si lamentano della troppa invadenza delle suocere, io invece dalla famiglia di mio marito ho avuto sempre e solo indifferenza e pensare che anche adesso stanno trattando mio figlio così come per anni hanno trattato me mi logora il cuore. e penso uanto ancora sopperterò questa situazione prima di esplodere definitivamente

poi invece se tu pensi e senti dentro di te che agiscono in questo modo solo per screditarti come madre e come moglie, allora ti consiglierei di allontanarli per un pò.
leggo su questo post che molte di voi si lamentano della troppa invadenza delle suocere, io invece dalla famiglia di mio marito ho avuto sempre e solo indifferenza e pensare che anche adesso stanno trattando mio figlio così come per anni hanno trattato me mi logora il cuore. e penso uanto ancora sopperterò questa situazione prima di esplodere definitivamente
- effetidi
- New~GolGirl®

Quoto Primavera! Sicuramente la troppa invadenza è brutta, ma l'indifferenza verso i bambini è altrettanto fastidiosa.
I miei suoceri stanno a 650 km. di distanza (per fortuna
) e vengono a casa nostra a trovarci 2-3 volte l'anno e si fermano 10-15 giorni ogni volta. Da quando è nato Tommaso sono venuti già parecchie volte e anche noi siamo andati a passare le ferie da loro 4-5 volte, quindi gli incontri sono stati parecchi e pensate che uno dei due nonni abbia MAI e dico MAI portato il bambino a fare un giro o che gli abbia mai cambiato un pannolino, dato da mangiare, fatto addormentare??? MAI! Non gli hanno mai comprato un regalo (compro qualcosa io e poi, se non costa troppo, mi danno i soldi), e quando a luglio è nato Davide e sono venuti indovinate cosa hanno portato? BRAVE, NIENTE!!! Nè a uno nè all'altro! E stavolta dopo 5 giorni se ne sono tornati a casa perchè "il bambino piange sempre...
Che dire? Sono nonni questi secondo voi? Poi se uno sente mia suocera è la povera vittima che non può mai vedere i nipoti, che le mancano così taaaanto e anche suo figlio che poverino è stato costretto da me a vivere così lontano (ovviamente che sia stata una decisione comune presa da me e mio marito e che lui sia strafelice di stare qui non conta e comunque per lei non è vero, ha detto a tutti che sono io che l'ho minacciato di separarmi se non ci trasferivamo...
)
I miei suoceri stanno a 650 km. di distanza (per fortuna
Che dire? Sono nonni questi secondo voi? Poi se uno sente mia suocera è la povera vittima che non può mai vedere i nipoti, che le mancano così taaaanto e anche suo figlio che poverino è stato costretto da me a vivere così lontano (ovviamente che sia stata una decisione comune presa da me e mio marito e che lui sia strafelice di stare qui non conta e comunque per lei non è vero, ha detto a tutti che sono io che l'ho minacciato di separarmi se non ci trasferivamo...
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
- cricetina70
- Original~GolGirl®

lemmina ha scritto:Ragazze, se non chiedo troppo... potreste riportare le vostre risposte sul blog?
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
- MonjaB'75
- Basic~GolGirl®

Se mi volete con voi… potrei stupirvi con effetti molto speciali
Ecco la mia situazione:
mia suocera è una ex maestra di scuola materna… di conseguenza si crede di sapere tutto… peccato che mio figlio abbia 2 anni appena (lei aveva i bimbi dai 3 ai 5 anni) e che i suoi figli (mio marito e una figlia) abbiano già 30 suonati (e hanno sempre avuto la baby sitter e i genitori e suoceri a 300 km)…
Da quando è nato il piccolo sono sempre venuti al mare con noi (agosto 2005 - giugno 2006 - agosto 2006) in fondo la casa al mare è loro… però almeno qualche giorno a trovare i loro parenti al paese ci potevano andare e lasciarci un po' da soli… NOOOOOOOOO!!!! Quest'anno però mi sono portata dietro anche i miei (mi hanno salvata e me li sono proprio goduta)…
Ed ecco una delle tante perle della sapientona (65enne)…
rivolta a mia mamma: ehhh sai i figli credono di sapere tutto, non pensano che noi abbiamo anni di esperienza, è che loro non sanno da che parte prendere…
mia mamma (50enne): ma sai molte cose sono cambiate da quando eravamo mamme noi, ora è il loro turno (SANTA… SANTISSIMA DONNA!!!!) e noi dovremmo pensare a fare le Nonne…

Ecco la mia situazione:
mia suocera è una ex maestra di scuola materna… di conseguenza si crede di sapere tutto… peccato che mio figlio abbia 2 anni appena (lei aveva i bimbi dai 3 ai 5 anni) e che i suoi figli (mio marito e una figlia) abbiano già 30 suonati (e hanno sempre avuto la baby sitter e i genitori e suoceri a 300 km)…
Da quando è nato il piccolo sono sempre venuti al mare con noi (agosto 2005 - giugno 2006 - agosto 2006) in fondo la casa al mare è loro… però almeno qualche giorno a trovare i loro parenti al paese ci potevano andare e lasciarci un po' da soli… NOOOOOOOOO!!!! Quest'anno però mi sono portata dietro anche i miei (mi hanno salvata e me li sono proprio goduta)…
Ed ecco una delle tante perle della sapientona (65enne)…
rivolta a mia mamma: ehhh sai i figli credono di sapere tutto, non pensano che noi abbiamo anni di esperienza, è che loro non sanno da che parte prendere…
mia mamma (50enne): ma sai molte cose sono cambiate da quando eravamo mamme noi, ora è il loro turno (SANTA… SANTISSIMA DONNA!!!!) e noi dovremmo pensare a fare le Nonne…
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009