GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da francybf » 20 lug 2011, 21:01

Francesca77 ha scritto:
Luci75 ha scritto:Adesso mi riprendo ... :fischia
Francesca davvero belle le foto ! :cuore Ma avete portato anche il piccolino a Eurodisney? :-D

grazie!

sì e ha fatto anche quasi tutti i giochi!
lo portavamo nel marsupio!O nel passeggino..
è stato buonissimo!
e cosa mi dici di Marta? :emozionee Noi vorremmo andare il prossimo anno a Pasqua o giù di lì, ma il mio dubbio era sul fatto che poi nn sapevo dove mettere jacopo mentre gli altri andavano sulle diverse attrazioni :domanda quando ci sono andata io, in effetti, alcune attrazioni erano accessibili solo x bimbi oltre una certa altezza :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 21 lug 2011, 9:51

francybf ha scritto:
Ma voi avete preso bonus bebè? :domanda
Sì quando è nato Matteo nel 2005 l'hanno inviato a tutti i nati 2005 e 2006... :che_dici ...scrivendo che bisognava rientrare entro certi limiti di reddito ma senza verificarlo a priori e così tutti naturalmente sono andati alle poste a incassare.
Sissi , cmq devono tornare i soldi solo quelli che , appunto , non ne avrebbero avuto diritto per situazione economica ...adesso hanno verificato visto che non sanno dove tirar fuori soldi , prima no... :x:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 21 lug 2011, 10:12

Supermammnie un :bacio al volo...devo vestire le belvette e portare Chiara a terapia...fortuna che non ho una super pancia e guidare mi risulta abbastanza agevole!!!!Attendo il 4 agosto con ansia...non tanto per la visita della ginecologa...ma perchè è l'ultimo giorno di terapia...il centro rimane chiuso due settimane!!!Almeno ripiglio fiato... :fischia Poi se nascesse in quei giorni sarebbe perfetto!!! :hi hi hi hi
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 lug 2011, 12:40

francybf ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
Luci75 ha scritto:Adesso mi riprendo ... :fischia
Francesca davvero belle le foto ! :cuore Ma avete portato anche il piccolino a Eurodisney? :-D

grazie!

sì e ha fatto anche quasi tutti i giochi!
lo portavamo nel marsupio!O nel passeggino..
è stato buonissimo!
e cosa mi dici di Marta? :emozionee Noi vorremmo andare il prossimo anno a Pasqua o giù di lì, ma il mio dubbio era sul fatto che poi nn sapevo dove mettere jacopo mentre gli altri andavano sulle diverse attrazioni :domanda quando ci sono andata io, in effetti, alcune attrazioni erano accessibili solo x bimbi oltre una certa altezza :che_dici

Marta?
in verità Marta è rimasta coi nonni :fischia ma shhhhhh non diteglielo... :risatina:
no abbiamo pensato che sarebbe stato "pesante" per lei ,in effetti non avrebbe potuto entrare in alcuni giochi perchè c'è il limite di altezza/età...tenerla fuori sarebbe stato una rogna unica ,perchè ovviamente non avrebbe capito,lei si sente "grande" e vuole fare tutto ciò che fanno gli altri, valle a spiegare che non si può... abbiamo optato per dedicarci ai più grandicelli ,insomma ,che hanno pur piacere di passare del tempo "dedicato" con noi e normalmente magari devono stare "in coda" ai piccoli e alle loro esigenze,a dire il vero fosse stato più autonomo avrei lasciato anche Ben (che così piccolo comunque non si è reso conto di nulla...)...così ,anche grazie alla nonna paterna che si è gentilmente offerta ,Marta si è rilassata dai nonni paterni... :-D

poi magari in futuro quando lei e Ben saranno più grandi e se avremo le risorse ci porteremo loro :ok

cmq ho visto che fanno molti servizi per agevolare le famiglie coi bimbi piccoli ,per esempio c'è il BABY SWITCH ovvero se all'ingresso dici che hai un bimbo piccolo e il marito resta fuori con lui/lei che non può accedere ,quando tu mamma esci può entrare lui senza rifare la coda :ok

poi c'è il NOLEGGIO PASSEGGINI di cui abbiamo usufruito ampiamente ,ti noleggiano 1 passeggino per tutto il gg a 10 euro ,il 2° gg sconto se prendsenti il cartellino del noleggio precedente.

poi in ogni bagno c'è il fasciatoio e trovi anche i microonde per scaldare il latte/pappa
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 lug 2011, 12:43

:-D
vanilla75 ha scritto:Supermammnie un :bacio al volo...devo vestire le belvette e portare Chiara a terapia...fortuna che non ho una super pancia e guidare mi risulta abbastanza agevole!!!!Attendo il 4 agosto con ansia...non tanto per la visita della ginecologa...ma perchè è l'ultimo giorno di terapia...il centro rimane chiuso due settimane!!!Almeno ripiglio fiato... :fischia Poi se nascesse in quei giorni sarebbe perfetto!!! :hi hi hi hi

ma cassspita sei già quasi in fondoooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-D

mi sono persa un sacco di cose in questi mesi!

tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 lug 2011, 12:45

Luci75 ha scritto:
francybf ha scritto:
Ma voi avete preso bonus bebè? :domanda
Sì quando è nato Matteo nel 2005 l'hanno inviato a tutti i nati 2005 e 2006... :che_dici ...scrivendo che bisognava rientrare entro certi limiti di reddito ma senza verificarlo a priori e così tutti naturalmente sono andati alle poste a incassare.
Sissi , cmq devono tornare i soldi solo quelli che , appunto , non ne avrebbero avuto diritto per situazione economica ...adesso hanno verificato visto che non sanno dove tirar fuori soldi , prima no... :x:
:che_dici è una vera schifezza...

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 21 lug 2011, 13:28

francesca...quindi ricapitolando a Eurodisney eravate in 6 e spero che Ben non pagasse :che_dici (su questo so che i francesi non sono come gli italiani :prr ...)
Se posso chiedere...quanto avete speso ? C'era un pacchetto famiglia?
Avete fatto tutto in agenzia di viaggi e avete pernottato in uno degli alberghi del parco? :domanda
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 lug 2011, 14:06

Luci75 ha scritto:francesca...quindi ricapitolando a Eurodisney eravate in 6 e spero che Ben non pagasse :che_dici (su questo so che i francesi non sono come gli italiani :prr ...)
Se posso chiedere...quanto avete speso ? C'era un pacchetto famiglia?
Avete fatto tutto in agenzia di viaggi e avete pernottato in uno degli alberghi del parco? :domanda

Siamo andati in agenzia ,hanno fatto tutto loro.
Allora in realtà eravamo noi 7 + zia Marry e una ns carissima amica che è venuta per darci una mano (e' la stessa che viene per le pulizie) ovviamente,dato che venivano per aiutarci, abbiamo pagato tutto noi e devo dire che abbiamo speso un botto :urka ,anche se abbiamo preso il pacchetto famiglia ,in effetti ci sono diverse agevolazioni per i bimbi al di sotto dei 7 - 12 anni ,che pagano meno e/o non pagano alcune cose (tipo la camera se condivisa con gli adulti paganti ti viene a costare molto meno e i pasti dei bimbi erano omaggio)

Ben che dormiva con noi non pagava l'albergo ,mentre ha pagato meno l'aereo ,ma l'ha cmq pagato -gli altri l'aereo hanno pagato come noi :urka

eravamo nell'hotel ceyenne ,uno degli hotel del parco ,quello dei cow boys bellissimo ,era praticamente fatto come un villaggio western dove ogni palazzina conteneva una 20 ina di stanze,non ti dava l'idea di un grosso albergo ,piuttosto di un piccolo villaggio appunto, ci siamo trovati molto bene!

la cifra definitiva la devo ancora tirare giu' perchè oltre alla spesa del viaggio/perottamento ecc già pagata prima della partenza ci sono poi ovviamente le spese extra ... souvenirs..cene extra coi personaggi...spettacoli al village ...che sono stati meravigliosi ,ma anche dispendiosissimi...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 lug 2011, 14:28

su questo so che i francesi non sono come gli italiani
parole sante...ma sai che hanno un iva più bassa sui prodotti per bambini?

i miei hanno casa a Monginevro ,quando andiamo (andavamo visto che ora non gli parlo +) faccio sempre scorta di vestiti ( che costano un terzo che da noi) ,pappe ( quando ho bimbi in età di pappe ,costano la metà e ci sono cose e formati che qui non si trovano) e l'altr'anno ho anche comperato i seggiolini auto : 20€ il sedile con schenale , € 45 il seggiolino auto categoria quella 0-18kg ,10€ i cuscini-rialzo

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 21 lug 2011, 14:37

mio padre sta meglio, è stato un leggero attacco di colica biliare e si sta convincendo a seguire una dieta ferrea!
bonus noi l'abbiamo preso per simona, ma nn mi ricordo che c'era un discorso di reddito, ora devo andare a controllare :pensieroso
io vi saluto, devo preparare bagagli e probabilmente domani nn avrò tempo di passare di nuovo.
la prox settimana sono di nuovo a lavoro, ma i cucciolotti li lascio in villeggiatura dai miei, con una baby sitter, ed io dovrò fare avanti e indietro da lì, quindi niente pc!!!!
baci a tutte!!! ci rileggiamo tra una 10 di gg!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 21 lug 2011, 14:45

Francesca77 ha scritto:

i miei hanno casa a Monginevro ,quando andiamo (andavamo visto che ora non gli parlo +) faccio sempre scorta di vestiti ( che costano un terzo che da noi) ,pappe ( quando ho bimbi in età di pappe ,costano la metà e ci sono cose e formati che qui non si trovano) e l'altr'anno ho anche comperato i seggiolini auto : 20€ il sedile con schenale , € 45 il seggiolino auto categoria quella 0-18kg ,10€ i cuscini-rialzo
...so,so ho parenti a Lione e a Parigi! :hi hi hi hi
Cmq guarda anche in Austria la roba per bambini costa pochissimo in confronto a qui! :che_dici
Noi stiamo a un'ora di macchina dal confine e a 1 ora e 1/2 da una cittadina piena di negozi...ci andiamo una volta ogni 3/4 mesi e facciamo scorta (ora soprattutto di omogeneizzati e alimenti a marchio h-pp,che là costano meno della metà...). :ok

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 21 lug 2011, 14:48

lory mi fa piacere per il babbo! :ok Al :ok lora che dirti...buone "quasi"ferie! :sorrisoo

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 lug 2011, 14:58

Luci... anche io usavo quella marca di omo per Francesco... ma effettivamente quanto costa!!! :impiccata:

farebbe comodo un posto dove poter far scorta di vestiti & co... ma qui vicino c'è la svizzera che è peggio dell'Italia :x:
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 lug 2011, 15:17

Luci75 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:

Cmq guarda anche in Austria la roba per bambini costa pochissimo in confronto a qui! :che_dici
Noi stiamo a un'ora di macchina dal confine e a 1 ora e 1/2 da una cittadina piena di negozi...ci andiamo una volta ogni 3/4 mesi e facciamo scorta (ora soprattutto di omogeneizzati e alimenti a marchio h-pp,che là costano meno della metà...). :ok
è pazzesco comunque...voglio dire se lì possono perchè qui no???

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 lug 2011, 16:13

buondì super :bacio

io niente bonus nel 2006...per fortuna a questo punto...certo che, ti fanno venire una rabbia :nonegiusto

:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 21 lug 2011, 16:35

Francesca77 ha scritto:
Luci75 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:

è pazzesco comunque...voglio dire se lì possono perchè qui no???

...non è che qua non possono ...è che non vogliono! :nonegiusto
Ti dico solo che sempre qui in triveneto c'è una catena di drogherie tedesca (schl...er) che vende anche prodotti per bambini tra cui il latte in polvere e sugli scaffali hanno la marca hum@n@ ...la confezione italiana costa il doppio di quella tedesca che cmq ha sopra tutte le indicazioni in italiano... :che_dici ovviamente io ,dovendo usare latte in polvere, ho sempre usato quella tedesca...anche se la pediatra di una mia parente ha detto che il latte in polvere tedesco non va bene , bisogna prendere quello italiano...senza specificare perchè... :x:

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 lug 2011, 17:21

anche se la pediatra di una mia parente ha detto che il latte in polvere tedesco non va bene , bisogna prendere quello italiano...senza specificare perchè...
ma è ovvio ....esssivede che nel latte tedesco ci stanno le proteine e le vitamine che parlano solo tedesco e non si capiscono con le celluline del nostro corpo Italiano no?!

e' una questione di BARRIERE LINGUISTICA

:che_dici

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 lug 2011, 17:27

Francesca77 ha scritto:
anche se la pediatra di una mia parente ha detto che il latte in polvere tedesco non va bene , bisogna prendere quello italiano...senza specificare perchè...
ma è ovvio ....esssivede che nel latte tedesco ci stanno le proteine e le vitamine che parlano solo tedesco e non si capiscono con le celluline del nostro corpo Italiano no?!

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 lug 2011, 18:12

krogiolina ha scritto:
Francesca77 ha scritto:

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
mi è venuta in mente la soluzione!

la prossima volta puoi suggerire alla tua amica di far presente alla pediatra che non c'è problema , gli anticorpi del piccolo sono BILINGUE :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 21 lug 2011, 20:59

Franci, ok non ricordavo sinceramente...quando ci sono andata avevo 16 anni e mio fratello 8 :ahaha

Noi nn abbiamo preso alcun bonus bebè nel 2006...credo non rientrassimo nei limiti di reddito as usual :fischia ma sinceramente oggi all'iperbimbo ho visto 2 mamme con il carnet dei buoni bebè della regione piemonte e mi sono chiesta come facessero ad avere 2 figli ciascuno, una macchina nuova e stare sotto il limite di reddito dei 38.000€ annui :domanda

Non facciamo confronti coi francesi... :buuu

Se interessa, comunque, il LA tedesco è meno arricchito...anche a noi alcuni ped l'hanno sempre sconsigliato, ma vi dico che jacopo è cresciuto col HOLLE1 biologico e biodinamico ed era l'unico che nn gli dava problemi di stipsi :ok :ok :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”