GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Novembrine 06: ALUNA THE BEAST!
- Aluna
- Expert~GolGirl®

Re: Novembrine 06: ALUNA THE BEAST!
figurate se le nonne ammettono un problema
ma chè... nenache messe di fronte alla realtà
ma chè... nenache messe di fronte alla realtà
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- simona ss
- Master~GolGirl®

Dani ed ELE io la penso esattamente come voi, e se pur con il cuore gonfio ho fatto e continuo a fare tutto ciò è in mio potere per risolvere o almeno migliorare i problemi che possono avere i miei bambini.
Per esempio Filippo parla poco e male, lo so che è piccolo, ma in accordo con la psi che segue Alberto a settembre, se la situazione di Filippo non si sblocca, una chiacchierata con una logopedista la faccio perchè non voglio che Filippo venga emarginato in classe mista perchè non sa spiegarsi bene, o magari diventa aggressivo per lo stesso motivo.
Insomma, non ci dovrebbe essere vergogna in queste cose, anzi.
Ma mia cognata non è normale... e non lo dico tanto per criticare. Sono convinta che la prima a doversi curare seriamente è lei, sicuramente c'è di base una depressione, ma secondo me non solo quella.
E la cosa che più di tutte mi fa davvero perdere la tangente è questo costante invertimento dei ruoli mamma/figlio che c'è in casa loro, se i bambini non mangiano la mamma è triste, se la mamma è triste e i bambini non la consolano lei è ancora più triste, la mamma non esce con voi perchè oggi è triste, e via di questo passo con infiniti esempi.
Va da se che il grande è pieno di paure e la piccola è oltremodo aggressiva.
Ma va da se anche che io non posso permettermi di intervenire.
Solo che mi parte proprio l'embolo...
Per esempio Filippo parla poco e male, lo so che è piccolo, ma in accordo con la psi che segue Alberto a settembre, se la situazione di Filippo non si sblocca, una chiacchierata con una logopedista la faccio perchè non voglio che Filippo venga emarginato in classe mista perchè non sa spiegarsi bene, o magari diventa aggressivo per lo stesso motivo.
Insomma, non ci dovrebbe essere vergogna in queste cose, anzi.
Ma mia cognata non è normale... e non lo dico tanto per criticare. Sono convinta che la prima a doversi curare seriamente è lei, sicuramente c'è di base una depressione, ma secondo me non solo quella.
E la cosa che più di tutte mi fa davvero perdere la tangente è questo costante invertimento dei ruoli mamma/figlio che c'è in casa loro, se i bambini non mangiano la mamma è triste, se la mamma è triste e i bambini non la consolano lei è ancora più triste, la mamma non esce con voi perchè oggi è triste, e via di questo passo con infiniti esempi.
Va da se che il grande è pieno di paure e la piccola è oltremodo aggressiva.
Ma va da se anche che io non posso permettermi di intervenire.
Solo che mi parte proprio l'embolo...
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Pur sapendo di ste cose su tua cognata mi fa incazzare lo stesso...cioè mi sento una m***a per aver detto a Cla che non ce la faccio a giocare per terra con lei, e sta testa di ca**o chiede ai ragazzini di consolarla se è triste senza sensi di colpa?
Ma ca**o, noi siamo le madri loro le nostre creature di cui abbiamo responsabilità non solo della salute fisica ma soprattutto dell'educazione alla vita!come si fa a negar loro il meglio affinchè siano felici e sereni?
Ma ca**o, noi siamo le madri loro le nostre creature di cui abbiamo responsabilità non solo della salute fisica ma soprattutto dell'educazione alla vita!come si fa a negar loro il meglio affinchè siano felici e sereni?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- elfa
- Master~GolGirl®

Francamente fa incazzare pure me...mi fa letteralmente schifo una madre che destabilizza così la sfera emotiva dei figli.
Scusami Simo se sono così diretta, ma la penso così.
Scusami Simo se sono così diretta, ma la penso così.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- simona ss
- Master~GolGirl®

ELE accomodati pure, la penso esattamente come te, e faccio una fatica bestiale a rimanere zitta quando mi tocca assistere a scene come quelle che ho descritto su... e purtroppo succede quotidianamente.
La mia indole, il mio carattere mi spingerebbero a dirle qualcosa, ma poi sapete bene come finirebbe, insomma se lei non mi parlasse più a me non cambierebbe la vita, la cosa peggiore è che continuerebbe a fare quello che fa.
E' per questo che cerco di evitare il più possibile di stare in sua "compagnia" perchè tanto tutte le volte la scenetta, per un motivo o per l'altro, si ripete.
A Pasqua il bambino di tre anni non ha voluto parlare con la nonna al telefono, e la mamma "Gabriele, nonna è all'ospedale che si è fatta male, e tu non vuoi dirle nemmeno ciao? sei proprio cattivo, se non consoli nonna lei poi è triste!"
... mi sono alzata e sono uscita, con la bile che mi travasava...
Sabato sera Gabriele faceva finta di essere un dinosauro affamato, e lei gli ha risposto "potevi mangiare la pasta, così mamma era contenta, e invece adesso sono triste perchè tu non hai mangiato"...
Gabriele vuole palesemente staccarsi da lei, sabato sera voleva stare seduto vicino ad Alberto, ma lei è intervenuta "Gabriele, io sono triste perchè tu sei seduto lontano da me, per favore viene vicino a me?"
E via dicendo... poi si lamenta che il figlio è aggressivo...
Ho cercato, lo scorso anno, di coinvolgerla in un ciclo di incontri con una psicologa dell'età evolutiva e delle brave educatrici. E' venuta una volta sola, poi evidentemente avrebbe dovuto rimettersi troppo in discussione e non è venuta più.
Altri sistemi per dirle indirettamente che sta facendo un lavoro di emme non mi vengono in mente...
Scusate il pippardone, ma di questa cosa in famiglia non se ne può parlare, lei lecca il cu*o a tutti quindi agli occhi della famiglia di Marco è una specie di martire addolorata che ha bisogno di gestire i demoni dei suoi bambini...
La mia indole, il mio carattere mi spingerebbero a dirle qualcosa, ma poi sapete bene come finirebbe, insomma se lei non mi parlasse più a me non cambierebbe la vita, la cosa peggiore è che continuerebbe a fare quello che fa.
E' per questo che cerco di evitare il più possibile di stare in sua "compagnia" perchè tanto tutte le volte la scenetta, per un motivo o per l'altro, si ripete.
A Pasqua il bambino di tre anni non ha voluto parlare con la nonna al telefono, e la mamma "Gabriele, nonna è all'ospedale che si è fatta male, e tu non vuoi dirle nemmeno ciao? sei proprio cattivo, se non consoli nonna lei poi è triste!"
... mi sono alzata e sono uscita, con la bile che mi travasava...
Sabato sera Gabriele faceva finta di essere un dinosauro affamato, e lei gli ha risposto "potevi mangiare la pasta, così mamma era contenta, e invece adesso sono triste perchè tu non hai mangiato"...
Gabriele vuole palesemente staccarsi da lei, sabato sera voleva stare seduto vicino ad Alberto, ma lei è intervenuta "Gabriele, io sono triste perchè tu sei seduto lontano da me, per favore viene vicino a me?"
E via dicendo... poi si lamenta che il figlio è aggressivo...
Ho cercato, lo scorso anno, di coinvolgerla in un ciclo di incontri con una psicologa dell'età evolutiva e delle brave educatrici. E' venuta una volta sola, poi evidentemente avrebbe dovuto rimettersi troppo in discussione e non è venuta più.
Altri sistemi per dirle indirettamente che sta facendo un lavoro di emme non mi vengono in mente...
Scusate il pippardone, ma di questa cosa in famiglia non se ne può parlare, lei lecca il cu*o a tutti quindi agli occhi della famiglia di Marco è una specie di martire addolorata che ha bisogno di gestire i demoni dei suoi bambini...
- Aluna
- Expert~GolGirl®

volareeeeeeeeee ooooooo ooooooooooo
cantareeeeeeeeeeee ooooooooooooooooooooòòòòòòò
nel bluuuuu dipinto di bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
felice di stare quassùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
cooooooon teeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

cantareeeeeeeeeeee ooooooooooooooooooooòòòòòòò
nel bluuuuu dipinto di bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
felice di stare quassùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
cooooooon teeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- Aluna
- Expert~GolGirl®

essere o non essere questo è il problema
dimmi solo una parola
e io
non sarò più
una Capuletiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
dimmi solo una parola
e io
non sarò più
una Capuletiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- Aluna
- Expert~GolGirl®

Amor che a nullo amato amato amar perdona
tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampinoooooooooo
PAMPULUPIMPULUPARIMPAPUM
tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampinoooooooooo
PAMPULUPIMPULUPARIMPAPUM
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- Aluna
- Expert~GolGirl®

ah la canzoncina è servita è riapparso qualcuno abbiamo scritto in contemporanea
e se gli dicessi apertamente quello che pensi, con calma, senza litigare?
Una utopia vero?
mi sa di sì
e se gli dicessi apertamente quello che pensi, con calma, senza litigare?
Una utopia vero?
mi sa di sì
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- elfa
- Master~GolGirl®

Dani credo sia impossibile, più che portarla agli incontri non si poteva fare...
Mia sorella è molto simile a lei, per fortuna non ha figli, ma a volte dice paro paro le stesse parole ai miei e mi inca....volo non poco...
Mia sorella è molto simile a lei, per fortuna non ha figli, ma a volte dice paro paro le stesse parole ai miei e mi inca....volo non poco...
- della73
- Active~GolGirl®

ele, simo ho letto e ogni volta rimango sconvolta quando penso che basterebbe così poco per aiutare dei bambini e rendere la loro vita meno difficile ed evitargli delle inutili sofferenze (tipo le prese in giro degli altri bambini quando non capiscono cosa dicono).
Nel mio piccolo cerco dove posso di diffondere informazioni sul disturbo di leo e vale per evitare ad altre mamme di perdere tempo prezioso per aiutarli.
Ma gli struzzi non riesco proprio a capirli...
Ragazze ho un piccolo problema, il mio gine non risponde, credo sia in ferie, sono al 7 giorno del primo ciclo post raschiamento ( e forse anche più perchè prima avevo delle piccole perdite) e ho delle perdite abbontantissime, tanto da dovermi cambiare in continuazione, che faccio? vado al ps?
Nel mio piccolo cerco dove posso di diffondere informazioni sul disturbo di leo e vale per evitare ad altre mamme di perdere tempo prezioso per aiutarli.
Ma gli struzzi non riesco proprio a capirli...
Ragazze ho un piccolo problema, il mio gine non risponde, credo sia in ferie, sono al 7 giorno del primo ciclo post raschiamento ( e forse anche più perchè prima avevo delle piccole perdite) e ho delle perdite abbontantissime, tanto da dovermi cambiare in continuazione, che faccio? vado al ps?
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
- simona ss
- Master~GolGirl®

Confermo, impossibile.
Sabato sera è arrivata con la faccia da funerale, è peggiorata quando il marito ha ordinato wurstel per i bambini invece che pasta e hamburger ululando davanti ai bambini "perchè come al solito in questa famiglia non conto niente" ed è degenerata quando mio suocero le ha chiesto come procedeva con la logopedia.
Ha iniziato a farneticare su maestre che non ci capiscono niente, mio figlio non ha bisogno di aiuto, la logopedista fa fare esercizi che non c'entrano niente con il parlare (questo a dimostrazione di quanto sta fuori di cervello) nessuno mi capisce, ecc ecc ecc.
Alchè mio suocero si è permesso di chiederle se per caso non si sentisse in colpa, che era saggio da parte sua continuare con la logopedia, che deve stare tranquilla.
E' scoppiata a piangere disperata, si è chiusa in bagno, mia suocera e la madre a rincorrerla, a calmarla, a farla rimettere seduta a tavola perchè poverina non ha mangiato nulla... una scena davvero divertente...
Figuratevi come reagirebbe se le dicessi qualcosa io.
Mia suocera un giorno si è permessa di dirle che il pisolino andrebbe fatto dopo pranzo, non alle sette di sea, che sennò poi la notte non dormono e al mattino è una tragedia. Lei non le ha parlato per una settimana.
Devo continuare?
Katia ha avuto il piacere di vederla, in minima parte, all'opera.
Cioè l'ha vista tipo un pomeriggio alla festa di Filippo, e già ha capito tutto, fateve raccontà...
Sabato sera è arrivata con la faccia da funerale, è peggiorata quando il marito ha ordinato wurstel per i bambini invece che pasta e hamburger ululando davanti ai bambini "perchè come al solito in questa famiglia non conto niente" ed è degenerata quando mio suocero le ha chiesto come procedeva con la logopedia.
Ha iniziato a farneticare su maestre che non ci capiscono niente, mio figlio non ha bisogno di aiuto, la logopedista fa fare esercizi che non c'entrano niente con il parlare (questo a dimostrazione di quanto sta fuori di cervello) nessuno mi capisce, ecc ecc ecc.
Alchè mio suocero si è permesso di chiederle se per caso non si sentisse in colpa, che era saggio da parte sua continuare con la logopedia, che deve stare tranquilla.
E' scoppiata a piangere disperata, si è chiusa in bagno, mia suocera e la madre a rincorrerla, a calmarla, a farla rimettere seduta a tavola perchè poverina non ha mangiato nulla... una scena davvero divertente...
Figuratevi come reagirebbe se le dicessi qualcosa io.
Mia suocera un giorno si è permessa di dirle che il pisolino andrebbe fatto dopo pranzo, non alle sette di sea, che sennò poi la notte non dormono e al mattino è una tragedia. Lei non le ha parlato per una settimana.
Devo continuare?
Katia ha avuto il piacere di vederla, in minima parte, all'opera.
Cioè l'ha vista tipo un pomeriggio alla festa di Filippo, e già ha capito tutto, fateve raccontà...
- CRAZY76
- Original~GolGirl®

della fatti portare al ps. Non so se sia normale tutto questo sangue. Facci sapere però è.
SIMO su tutta questa storia mi sorge spontanea una domanda: ma il marito che razzo fa? non prende mai iniziativa? non spiega alla moglie che certi atteggiamenti nei confronti dei bambini sono sbagliati? che forse converrebbe continuare con la logopedia...insomma sto marito le palle ce le ha o no?
SIMO su tutta questa storia mi sorge spontanea una domanda: ma il marito che razzo fa? non prende mai iniziativa? non spiega alla moglie che certi atteggiamenti nei confronti dei bambini sono sbagliati? che forse converrebbe continuare con la logopedia...insomma sto marito le palle ce le ha o no?
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,
- della73
- Active~GolGirl®

Laura ho rintracciato il gine al telefono, lui dice che spesso succede, visto che alla visita che mi aveva fatto a fine giugno era tutto a posto, mi suggerisce di aspettare almeno un altro giorno e poi se niente cambia visto che lui in ferie di andare al ps.
Certo è che mi sento veramenti a pezzi, per fortuna non fa tanto caldo.
Certo è che mi sento veramenti a pezzi, per fortuna non fa tanto caldo.
- Aluna
- Expert~GolGirl®

della
mi raccomando però alle brutte vai al ps
la domanda di laura sorge spontanea, il marito in tutto ciò?
mi raccomando però alle brutte vai al ps
la domanda di laura sorge spontanea, il marito in tutto ciò?
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- CRAZY76
- Original~GolGirl®

DELLA si per fortuna non fa caldissimo...ma va meglio ora? oppure non è cambiato nulla?
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,
- della73
- Active~GolGirl®

Nulla di nuovo, sempre un fiume in pienaCRAZY76 ha scritto:DELLA si per fortuna non fa caldissimo...ma va meglio ora? oppure non è cambiato nulla?
- Aluna
- Expert~GolGirl®

Daniè vai la pronto soccorso
almeno non rischi....
almeno non rischi....
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- elfa
- Master~GolGirl®

Dani fai un salto al ps, meglio dare un'occhiata