Topillo capito, tra i femminili mi sembra ancora il più "adatto", però mi piace anche ANITA
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (10)
- stè
- Platinum~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (10)
Topillo capito, tra i femminili mi sembra ancora il più "adatto", però mi piace anche ANITA
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Cippi71
- Master~GolGirl®

Erendira ha scritto:è stata confermata la mia Remedios(che sembra in ottima salute)
REMEDIOS
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

la prossima la chiami dolores, così hai già pronti i giusti remedios. 
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Cippi71
- Master~GolGirl®

io con Remedios ci vedrei bene Milagros 
Gollina dal 09/2004 -
- Babi89
- Basic~GolGirl®

Topillo ha scritto:la prossima la chiami dolores, così hai già pronti i giusti remedios.
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!
- Erendira
- Active~GolGirl®

per la prossima bimba la competizione sarà serrata tra Erendira (nome indigeno messicano, "colei che sorride") e Rocìo (nome devozionale spagnolo, "rugiada")
ce ne vogliono altre 2

ce ne vogliono altre 2
R. E. , 18.11.2011
- Erendira
- Active~GolGirl®

Topillo ha scritto:la prossima la chiami dolores, così hai già pronti i giusti remedios.
R. E. , 18.11.2011
- stè
- Platinum~GolGirl®

- crikorki
- Master~GolGirl®

Ragazze io non sono più convintissima di FILIPPO , cioè vi spiego..sin da piccola sognavo di chiamare mio figlio Filippo, al primo figlio ha vinto il socio per chiamarlo come il padre..ora sembra sia scontato chiamarlo come ho sempre desiderato io ma se non fossi convinta al 100%??
Avete qualche suggerimento?
Il nome deve essere non troppo lungo e italiano..già ha il cognome lungo e straniero...

Il nome deve essere non troppo lungo e italiano..già ha il cognome lungo e straniero...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- krogiolina
- Master~GolGirl®

crikorki... e ROBERTO, MICHELE, ALESSIO, GABRIELE...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Babi89
- Basic~GolGirl®

AHAHAH fai in tempo a cambiare idea.... io ne ho cambiati una miriade!! comunque i nomi che preferisco sono Tommaso, Samuele e Giosuè..... poi ovviamente Manuel quello del mio pupocrikorki ha scritto:Ragazze io non sono più convintissima di FILIPPO , cioè vi spiego..sin da piccola sognavo di chiamare mio figlio Filippo, al primo figlio ha vinto il socio per chiamarlo come il padre..ora sembra sia scontato chiamarlo come ho sempre desiderato io ma se non fossi convinta al 100%??![]()
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

NOOO ti prego Crikorki non cambiare idea, Filippo è bellissimo !!!
è sempre stato il mio nome preferito, adoro il significato ...
tempo fa avevo raccontato un aneddoto che mi riguarda, rispetto al nome Filippo ...magari quando ho un pò più tempo ve lo ri posto
Inoltre secondo me Filippo sta benissimo con Nicola, e credo (senza conoscerlo) anche col cognome ...greco, giusto ??
perchè appunto filippo ha matrice greca
altro nome che potrebbe andare (sempre per via della matrice greca) è Alessandro ... ma non lo amo troppo come nome, perchè è TROPPO diffuso (il 2° nome più diffuso in Italia) ed inoltre, se dici che il cognome è lungo ...
mmm
vediamo ...nomi di matrice greca (hi hi se poi mi sto sbagliando con la storia del greco
) che mi piacciono sono:
Achille - Andrea - Angelo - Ares - Costantino - Dimitri - (ieri in spiaggia ho conosciuto un bambino bellissimo di 18 mesi che si chiama Dionigi) -Eros -Ettore - Eugenio - Giorgio - Stefano
ahh e ti metto anche il nome del "fidanzato" di mia figlia: Paride !!!
è sempre stato il mio nome preferito, adoro il significato ...
tempo fa avevo raccontato un aneddoto che mi riguarda, rispetto al nome Filippo ...magari quando ho un pò più tempo ve lo ri posto
Inoltre secondo me Filippo sta benissimo con Nicola, e credo (senza conoscerlo) anche col cognome ...greco, giusto ??
perchè appunto filippo ha matrice greca
altro nome che potrebbe andare (sempre per via della matrice greca) è Alessandro ... ma non lo amo troppo come nome, perchè è TROPPO diffuso (il 2° nome più diffuso in Italia) ed inoltre, se dici che il cognome è lungo ...
mmm
Achille - Andrea - Angelo - Ares - Costantino - Dimitri - (ieri in spiaggia ho conosciuto un bambino bellissimo di 18 mesi che si chiama Dionigi) -Eros -Ettore - Eugenio - Giorgio - Stefano
ahh e ti metto anche il nome del "fidanzato" di mia figlia: Paride !!!
Gollina dal 09/2004 -
- stè
- Platinum~GolGirl®

QUOTO Giorgio e Stefano! Li preferisco a Filippo in realtà 
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Filippo sta benissimo con Nicola, è il nome del mio caro nipotino e più greco di così si muore. Non cambiare idea!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- crikorki
- Master~GolGirl®

grazie ragazze..GIORGIO E STEFANO proprio non mi piacciono..
Cippi..mi stai convincendo per Filippo
ma non mi spiace nemmeno ARES..allora ANGELO è il nome del socio e mi piace, gliel'ho proposto ma ha detto no, DIMITRI è il nome di suo fratello ..tutti gli altri non mi piacciono...
Cippi..mi stai convincendo per Filippo
- crikorki
- Master~GolGirl®

Topillo ha scritto:Filippo sta benissimo con Nicola, è il nome del mio caro nipotino e più greco di così si muore. Non cambiare idea!
grazie Topillo
- Cippi71
- Master~GolGirl®

crikorki ha scritto: Cippi..mi stai convincendo per Filippo![]()
WOWcrikorki ha scritto: ANGELO è il nome del socio , DIMITRI è il nome di suo fratello ...
comunque guarda, per la legge italiana se già il padre del bimbo si chiama Angelo, non puoi chiamare allo stesso modo il bimbo ...sempre che il nome del socio sia scritto proprio "Angelo" se invece è scritto in un altro modo (tipo in greco, Angelos) non esattamente identico, allora lo puoi mettere
poi ...(per quanto mi piaccia Filippo) cerca di rivalutare Giorgio, secondo me è bellissimo, un nome forte, classico, adatto sia a un bimbo che a un uomo adulto
Gollina dal 09/2004 -
- crikorki
- Master~GolGirl®

il socio si chiama Agathangelos
quindi potrei chiamare il bimbo Angelo…mi piacerebbe proprio…
Giorgio proprio zero non mi piace…sarà che ho il mio vicino che si chiama cosi e non lo sopporto……..
Oggi gli ho proposto Ares che in greco si dice Ari…non ha storto il naso ma non è entusiasta….
Ah poi mi piace anche Dario che lui mi ha bocciato……
Giorgio proprio zero non mi piace…sarà che ho il mio vicino che si chiama cosi e non lo sopporto……..
Oggi gli ho proposto Ares che in greco si dice Ari…non ha storto il naso ma non è entusiasta….
Ah poi mi piace anche Dario che lui mi ha bocciato……
- clicfin
- Original~GolGirl®

filippo e' anche il nome del principe di aurora (la bella addormentata ) e non e' poco
ma il significato mi perplime tanto.....colui che ama i cavalli......o amico dei cavalli.....
io col nome del fratellino nicola proporrei diego ( dal greco didacos ossia istruito) oppure damiano (che pero' non so cosa significhi e se abbia origini greche...
)
io col nome del fratellino nicola proporrei diego ( dal greco didacos ossia istruito) oppure damiano (che pero' non so cosa significhi e se abbia origini greche...
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

-
francyxxx80
- New~GolGirl®

Ciao sono Francesca incinta alla 17ma settimana e già mamma di FILIPPOcrikorki ha scritto:Ragazze io non sono più convintissima di FILIPPO , cioè vi spiego..sin da piccola sognavo di chiamare mio figlio Filippo, al primo figlio ha vinto il socio per chiamarlo come il padre..ora sembra sia scontato chiamarlo come ho sempre desiderato io ma se non fossi convinta al 100%??![]()
Ti dico io ho sempre pensato che mio figlio l'avrei chiamato Lorenzo, ero sicura mi piaceva molto fin da quando avevo tipo 15 anni
poi quando sono rimasta incinta abbiamo cominciato a vagliare tutti i nomi e a mio marito piaceva Filippo, alla fine abbiamo fatto ad estrazione ed è uscito Filippo, ti dico sono felice mi piace proprio come nome e se quello che sto aspettando fosse un maschio non credo lo chiamerei Lorenzo, non mi piace più non so perchè
Comunque speriamo che sia femmina qui la lotta è tra Angela che piace tantissimo a me e Elena che piace a mio marito
Avete qualche idea per nomi maschili italiani?
Grazie a tutte