GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Bloccato
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Messaggio da LaMarzia » 20 lug 2011, 18:50

Ciao pance! Quanti preparativi in corso eh....anche io devo proprio iniziare a darmi una calmata.... perchè quando leggo che qualcuna di noi sta a solo meno dodici :fischia realizzo che il tempo stringe davvero!!!!

Dopo leggo gli arretrati ma intanto vi voglio aggiornare sull'ecografia di oggi. Stefano a 36+4 pesa 3.450 MA SOPRATTUTTO ha 36 cm di girotesta! La dottoressa che mi ha fatto l'eco ha detto "Signora, ma Lei fa il cesareo vero?" e io "No, lo vorrei fare naturale..." "ALLORA CAMMINI TANTO che se nasce un po' prima è meglio.... qui a termine si va ben oltre i 4 kg!" Mi sa che domani parlo con la dottoressa per vedere se possiamo far qualcosa per accelerare....anche perchè è in posizione e fa pressione già da un po' nonostante le contrazioni che ho siano randomiche e irregolari.... Comunque ho fatto anche la 4D....ed è identico ad Alice! :emozionee

Vado a preparare la cena! Baci a tutte!!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 lug 2011, 22:18

mamma mia Lamarzia, che torellino!!!! Se non sbaglio emma aveva 36 cm di circonferenza alla nascita ed è famosa per avere un testone!!!!! Cammina davvero cara, ma tanto tanto!!!!!

io arrivo a sera con un gran mal di schiena e alle costole, ma proprio da non respirare....

Fufi ma come fai a riconoscere le parti del corpo di marta...io non ci capisco un tubo!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 lug 2011, 22:50

Lamarzia :-D :-D Oltre alle camminate, io ti suggerirei anche dei bei compitini :ok :ok Aiutano tantissimo...Anche la mia ginecologa me l'ha detto! e a me non dispiace figuriamoci, visto come mi è presa la smania in gravidanza!!! Anche ieri....2 volte..... Il socio non mi riconosce più!!! :risatina: :risatina: Ieri alla fine mi ha detto: "non c'è bisogno che mi convinci, ti ho già chiesto di sposarmi!!!" :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha Immaginate un pò!!!!!

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 20 lug 2011, 22:52

Alice aveva 38 cm quando è nata e devo dire che si sono sentiti tutti.... vabbè, vorrà dire che anche per lui varrà la barzelletta "Amore, mi vai a comprare due chili di patate?" "Si, ma come le porto mamma?" "Nel cappellino, amore mio!" :ahaha

Camminare, camminare, camminare e a sera....:lettone: !!!! Tanto più che faccio parte del club delle gravide allupate e il marito anch'egli non mi riconosce più! :fischia
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 20 lug 2011, 22:55

Ciao a tutte, faccio una capatina veloce. Ogni tanto vi leggo , ma scrivete così tanto che poi mi scordo :fischia :fischia :sorrisoo
Finalmente da lunedì sono a casa in maternità...ma le giornate sono lunghissime!!! Non sono abituata, i tempi si sono rallentati di brutto.

Avete avuto + notizie di Alexxandra?!??!!?

Domattina ho gli esami per l'epidurale, martedì lo streptococco...venerd' sett pross visita gine, e già non ci dormo per il pensiero del peso del mio Samuele....e la pancia lievita di giorno in giorno.

Ho iniziato a fare il massaggio al perineo....ma riguardando qualche info in qua e in là su internet, ho capito di aver accarezzato il mio perineo, non massaggiato! :che_dici Non ci riesco, sarà possibilie una cosa così?!?!? Devo farcela, ci proverò tutti i giorni, devo riuscirci! :risatina:
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 lug 2011, 23:02

Ragazze, cena dai suoceri, mi son vinta un bel cucchiaio di malox prima di dormire...
Cmq mentre ero lì non ho potuto fare a meno che controllare le mail dell'ufficio con il cell e ho trovato una mail di uno dei soci che come al solito sclera con l'altro socio (mio fratello) o con me per cose che non gli vanno bene dei dipendenti, ma alla fine non va a dirgli niente...Questa volta mi ha praticamente fatto capire tra le righe che dovevo essere io ad occuparmi di risolvere una questione fatta da una dipendente e rinproverarla. Cosa??????? E poi perchè??? Perchè tu non vuoi prenderti la briga di parlarci?? non ci siamo capiti....Io vi sto facendo un favore a passare ancora in ufficio perchè tutto sommato sto bene, ma non dovete comunque dimenticarvi che sto entrando nel nono mese di gravidanza. Ero talmente nervosa che son scoppiata a piangere a tavola....Infatti il mio fidanzato si è inca@@ato e ha puntato i piedi "da domani non ci vai più in ufficio, al costo di dirglielo io...."
Tanto ogni volta è così...Fai le cose e nessuno mostra riconoscenza nei tuoi confronti, sembra tutto dovuto. Allora questa volta penso io a me stessa, tanto per 8 mesi di gravidanza che ho lavorato nessuno mi ha detto grazie, ne mai lo farà....Non c'è medaglia per noi, anzi alla fine becchi solo calci nel sedere...
Scusate lo sfogo...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 lug 2011, 8:06

Buongiorno, sveglia alle 6...alla fine a furia di girarmi e rigirarmi mi sono alzata e mi son messa a pulire la cucina...Anche il forno! Ora preparo la colazione al socop, a più tardi! :ciaociao

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 lug 2011, 8:45

Buongiorno! Reduce da una buona nottata di sonno dalle 23 alle 8 con solo una pipì in mezzo!!!!! :yeee :yeee :yeee

Aleon.... :coccola Ha ragione il socio, adesso basta è ora che questi ometti se la smazzino da soli, eccheccavolo!!! Pensa che anche io fino a qualche tempo fa leggevo le mail dell'ufficio, ma ora ho smesso, essere dipendente ha i suoi vantaggi rispetto ad essere soci, responsabili o autonomi!!!Adesso però è ora di basta anche per te!!!!

Compitini...ieri ho detto al socio la storia della crema per l'induzione a base di sperma e del fatto che i rapporti aiutano a smuovere le cose e lui, che si è legato al dito la storia degli stick per l'ovulazione, ha detto una cosa tipo che tanto è abituato ad essere usato....MA SI PUO'???? Oddio, tutti tutti i torti magari non li ha visto che in 9 mesi l'ho cercato io una volta e tutte le altre...poche...è stato lui, ma mi ci ha dovuto tirare per i capelli.... :risatina:
Uff, è che io proprio ho un crollo della libido impressionante quando sono incinta....!!!!!! :buuu

Lo smonto del divano sta procedendo, oggi mi dedico allo stiraggio e alla camera delle bimbe....stanotte abbiamo dormito con la culla vicino al letto... :emozionee
mi sono scordata di dire che è una culla di legno bianco, intarsiata con dei cuori, basculante, che mio cognato falegname ha fatto per il suo primo figlio....dopo di lui ci hanno dormito fratellli e cugini varii...praticamente è sempre impegnata a ciclo continuo!!!! Quando la preparerò posterò una foto, è davvero bella!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 lug 2011, 9:41

:ok buongiorno belle panzotte !!

come va?
qui tutto bene...ieri ho abusato dei miei e sono stata la fino a dopo cena...il socio è a Milano fino a venerdi... :x: speriamo che in prossimità del parto me lo facciano viaggiare poco !! uffffiiii

cmq Ale ha giocato con la nipa...e poi nanna...stanotte ha dormito con me nel lettone...ereeeee....mai fatta piipi nel letto...e dove la fa...stanotte nel mio !! :x:
va beh...coccinella ....

giochi bimbiAle gioca in sala...in camera sua prende i giochi ma sta di più in sala..e a me non spiace cosi lo vedo e interagisco con lui !!

aleonbene pe il trio...no io non l'ho lavato...è nuovo !!
e poi siii...direi basta con sto lavoro ha ragione il socio :nonegiusto

ragazzze....ci avviciniamobene per le allupate...io allupo...ma ho il veto.... :x: sono la sfigata che non può per i precedenti ..mi rifarò dopo :prr
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 21 lug 2011, 9:57

Buongiornooooooo...passo rapida che devo vestire le belvette e dobbiamo portare Chiara a terapia...fortuna che non ho una gran pancia...e riesco a giudare ancora agevolmente sennò sarebbe stato un disastro!!!

Ho inviato di nuovo la lista con il numero di Giorgia76...spero di aver dimenticato nessuna!!!

Stanotte notte da incubo...ho vagato da un letto all'altro, al divano, alle mille volte in bagno...l'acidità mi ammazza... :x: ma bastaaaaaaaaaaa!!!!

Lamarzia. :urka o mammina mia bella...le mie hanno sempre avuto testa piccola...e per fortuna dico io!!!Io l'eco la faccio il 28 non vedo l'ora!!!
Prox settimana fitta di visite...tamponi, elettrocardiogramma etc etc...

Sono riuscita a prenotare un monitoraggio :vaiii: ci si crede????Il 3 agosto...meglio così il 30 sospendo vasosuprina e vediamo subito come va...tanto le contrazioni io ce l'ho lo stesso...secondo me sta pasticca non fa nulla :domanda ieri pure dolori simil mestruali e tanto mal di schiena...se l'ostetricia ancora funzionava giuro che un saltino l'avrei fatto volentieri per vedere...ma farmi il viaggio solo per farmi fare un monitoraggio non ne valeva proprio la pena!!!

:bacio e buona giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 lug 2011, 9:58

marexia ha scritto:mi sono scordata di dire che è una culla di legno bianco, intarsiata con dei cuori
Anche la nostra è bianca con i cuoricini che però sono in swarosky :sorrisoo

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 21 lug 2011, 10:05

buongiorno panze belle !!
stamattina ho prolungato la dormita!!
oggi avrò da fare nel pomeriggio , è il compleanno di mia madre e sono ancora senza idee sul regalo da farle!!!poi dovrò ritirare le analisi del tampone e così ho chiuso il via vai con il discorso analisi !! finito !!
giorgia
io il massaggio del perineo ho imparato a farlo nel bidet , mi sembra sia più comodo , per quanto possibile!
però , guardate , effettivamente sta crema , mi sembra proprio che stia facendo effetto sull'elasticità !
lamarzia mi sento di consigliartela vivamente....visto le misure del tuo pupo, ma aspetti un meschio o una femmina ,non i ricordo più . :fischia
aleon
certo che te le vai proprio a cercare , ma non sai cosa vuol dire staccare , prendersi del tempo ?, sei a cena e tu che fai ? leggi le mail dell'ufficio :tafazzi: allora dillo ,certo che nessuno ti dirà mai grazie , soprattutto se è la moglie del socio o la sorella !!
marexia :emozionee la culla intarsiata di famiglia !!! che spettacolo....e poi fallo , che ti frega se dice che lo usi,tanto se non lo fai si lamenta lo stesso perchè non lo fai , giusto?!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 lug 2011, 10:06

Vado a farmi una bella doccia e poi.... se riesco dormo un altro pochino..Ancora non mi sono fermata un attimo! Ho finito la valigia, ho messo dentro anche la cartella con tutti gli esami e carta identità...domani parto dai miei genitori in campeggio e non si sa mai...la valigia deve essere pronta per ogni evenienza :fischia Ma spero di non partorire lì, altrimenti l'ospedale più vicino non è neanche dotato di reparto di neonatologia...Dai, non ci pensiamo!

Ah, dimenticavo...ieri a cena dai suoceri abbiamo appreso una notizia: la cugina del socio che ha partorito 1 anno fa, è di nuovo incinta :urka dice che non era cercato, stava prendendo la pillola...aiuto...spero che con il socio non capitino disguidi durante l'allattamento...Non so se ce la farei a sopportare una gravidanza così vicina...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 lug 2011, 10:09

cri75 ha scritto: aleon [/b] certo che te le vai proprio a cercare , ma non sai cosa vuol dire staccare , prendersi del tempo ?, sei a cena e tu che fai ? leggi le mail dell'ufficio :tafazzi: allora dillo ,certo che nessuno ti dirà mai grazie , soprattutto se è la moglie del socio o la sorella !!
Parole sante Cri....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 lug 2011, 10:28

Ciao ragazze!!
Qua la situazione è stabile... non so ancora quando tornerò a casa!
Un bacio a tutte!
Ci sono grosse novità? Riassuntino? perchè con la chiavetta qua internet è un pò lentino....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 21 lug 2011, 10:45

Ciao ragazze faccio una incursione per annunciarvi che stanotte alle 3.30 è nato
Nicolò di Prati.
Stanno bene e salutano le panzotte agostine.

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 21 lug 2011, 10:53

Buongiorno!

:congratulations: :congratulations: :congratulations: per Nicolò di Prati! :vaiii: :vaiii: :vaiii: :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :majorette: :majorette: :majorette: :majorette:

Alexx, un abbraccio. Quando ti fanno uscire?

Massaggio perineo, se non siete sicure su come si fa, qui a questo link trovate un video realizzato da una ostetrica del sistema sanitario inglese. :ok
http://www.youtube.com/watch?v=DK2P8Ziqc6Y" onclick="window.open(this.href);return false;
A noi lo hanno fatto vedere durante una lezione.

Il video è in inglese, se avete difficoltà fatemi sapere. Ma la differenza sostanziale è che se lo fate da sole usate i pollici, se ve lo fa il partner gli indici e poi consiglia di usare olio o gel naturali, non olio baby per intenderci. Massaggio consigliato a partire dalla 34 settimana per 5 minuti 3 o 4 volte a settimana, soprattutto se si è al primo figlio. :fischia :fischia
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 lug 2011, 10:58

O mio Dio!!!!!!!!!! Cosa leggono i miei occhi??????
E' nato il primo agostino????????????????????

Prati tantissimi auguri!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Aveva la DPP il 6 agosto....

Ora si che inizio a farmela addosso!!!!!!!!!!!!

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 21 lug 2011, 10:59

Aleon, si chiama Nicolò! :fischia

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 21 lug 2011, 11:01

Mi sa che te ne sei accorta... :sorrisoo :fischia :fischia :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”