GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da bruna_ » 5 dic 2007, 18:16

Buonaseraaaaa!

Lenticchia e fiorellino, viva il settimo mese :ok Io non vedo l'ora :fischia

Qui al lavoro mi stanno rompendo troppo, se non la piantano li mollo! :aargh

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 5 dic 2007, 18:18

Mi spiegate a che serve il cuscino per l'allattamento? Come si usa? :domanda :domanda :domanda

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 5 dic 2007, 18:49

Grazie ragazze per le risposte:spero di poter allattare al seno e se in futuro avro' bisogno di sterilizzare qualche biberon,usero' il pentolino.
Riguardo alle salviettine,portero' con me al lavoro il termos con l'acqua calda e una tovaglietta ,veramente proprio non mi andava il pulirmi con le salviettine.
:sorrisoo
Calme per i crampi o fitte,anche a me vengono ogni tanto ,subito mi siedo e riposo un po',cercando di non pensarci,altrimenti l'ansia me le peggiorerebbe. :aargh
Luisa-Luisa,fanno piacere tutte queste nozioni sul feto,è bello sapere quello che fa,pensa,sogna.
Ragazze che ne pensate del nome Ilaria.
Ieri ho comprato un cd di ninna nanne per la mia piccola,cantate da Renato e Rossella Parente,non li conoscevo,cmq è brutto,non piace ne' a me ,nè alla piccola.
Ma dove sono finite le belle Ninna nanna di un tempo.
Volevo imparare una bella ninna nanna per lei.
Qualcuno puo’ indicarmi un cd decente di questo genere di musica.
Mi richiamano al lavoro.
Bacioni a tutte!!!
:sorrisoo :bacio

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 5 dic 2007, 19:22

Ciao!
Mammasilvia, hai ricevuto il mio MP? A me il tuo (con i numeri di cellulare) non è arrivato... :domanda

Lina, mi piace molto il nome ILARIA :ok
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 5 dic 2007, 20:06

Bruna, il cuscino lo puoi usare per appoggiarci il bambino, lo usano anche per appoggiarsi quando allatti.. se è quello che conosco io è fatto a mezza ciambella.... sbaglio mamme?

Lina, sai che mio fratello stà cercando in tutti i modi di convincermi per Ilaria? ma a mio marito non piace :prrrr altri nomi?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuj » 5 dic 2007, 20:27

Ciao marzoline!!!

Lunedì ho finalmente rivisto il Dennis, bello come il sole, sta benissimo, pesa già 1.07 kg, il liquido è a posto e l'utero non è contratto, tutto perfetto insomma!! :yeee :yeee

Altra novità, tutto definito, la mia casa è stata venduta e ne ho comprato una nuova, il dettaglio è che mio marito la deve risistemare entro la nascita del piccolo se no mi vedete con lui nel marsupio a fare il trasloco? :urka :urka

almeno se non ho ancora partorito "aiut" la ascita, no?

Anch'io orami sono nel settimo, ma il gine mi ha detto che posso lavorare fino al 05/02, con la formula 1+4, ma manca ancora un sacco...IO VOGLIO STARE A CASA A DORMIRE LA MATTINA!!!! :aargh Va bè migodrò i mesi dopo... spero!

Oggi sono andata a vedere il trio della Chicco, il modello 2008, 600 euro...MA SONO PAZZI!! Voi conoscete qualche sito per prenderlo online che non costa un capitale?

Ora vi saluto, vado a sdraiarmi, quando sto seduta troppo la sua testolina mi spinge sulle costole e non è proprio una cosa piacevole!!

Buona serata :bacio
Immagine
Meravigliosa creatura

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 5 dic 2007, 21:46

manuj ha scritto:Ciao marzoline!!!

Lunedì ho finalmente rivisto il Dennis, bello come il sole, sta benissimo, pesa già 1.07 kg, il liquido è a posto e l'utero non è contratto, tutto perfetto insomma!! :yeee :yeee

Altra novità, tutto definito, la mia casa è stata venduta e ne ho comprato una nuova, il dettaglio è che mio marito la deve risistemare entro la nascita del piccolo se no mi vedete con lui nel marsupio a fare il trasloco? :urka :urka

Anch'io orami sono nel settimo, ma il gine mi ha detto che posso lavorare fino al 05/02, con la formula 1+4, ma manca ancora un sacco...IO VOGLIO STARE A CASA A DORMIRE LA MATTINA!!!! :aargh Va bè migodrò i mesi dopo... spero!

Oggi sono andata a vedere il trio della Chicco, il modello 2008, 600 euro...MA SONO PAZZI!! Voi conoscete qualche sito per prenderlo online che non costa un capitale?

Ora vi saluto, vado a sdraiarmi, quando sto seduta troppo la sua testolina mi spinge sulle costole e non è proprio una cosa piacevole!!

Ciao Manuj, una mia cara amica ha comprato il trio della chicco su internet e mi ha detto che l'ha pagato quasi duecento euro in meno....credo che l'abbia preso su qualche negozio di ebay.. se vuoi le chiedo :ok
Putroppo i prezzi a grandi linee sono quelli per i trio....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 5 dic 2007, 22:42

Ciao ragazze, ma quanto sono stanca, anche voi lo siete?
Domani mattina mi toccano le ennesime analisi sangue + urine, ma ne vale la pena, eccome!
Il cuscino x l'allattamento serve per allattare i cuccioli senza sforzare la schiena, cosa molto importante, bisogna essere sempre ben appoggiate noi e loro, poi magari il mal di schiena viene comunque però il cuscino aiuta, anche se devo ammettere che mi sono trovata molto bene anche con cuscini normali.
La fascia questa volta la voglio fin dal primo giorno, la prima volta l'ho scoperta tardi (quando Jacopo aveva 9 mesi) ma per il secondo da subito fascia lunga, stavo pensando di farmela da sola se trovo la stoffa giusta è solo questione di fare l'orlo!

A proposito di shopping ho visto una sdraietta che si trasforma in dondolo e teoricamente si usa da zero a 3 anni, sono molto tentata di fare il primo acquisto!

Buona notte a tutte.
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 dic 2007, 8:24

manuj ha scritto:Ciao marzoline!!!

Auguri per la casa nuova e per il trasloco!!!
Io l'ho fatto quando doveva nascere Sofia e nonostante avessi altri due figli da portare all'asilo e pendere tutti i giorni, scatoloni da fare, roba da spostare ecc..... la dormigliona è nata di 41 sett......... :che_dici
E il trasloco vero e proprio non siamo riusciti a farlo prima della nascita ma quando Sofia aveva 1 mese!!!! Si può fare, te l'assicuro, anche con il marsupio...... :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 dic 2007, 8:28

maryfel ha scritto:Ciao!
Mammasilvia, hai ricevuto il mio MP? A me il tuo (con i numeri di cellulare) non è arrivato... :domanda

Lina, mi piace molto il nome ILARIA :ok
Io il tuo l'ho ricevuto.... :ok

Tu il mio non l'hai ricevuto perchè non te l'ho ancora mandato...... :prrrr

Stavo aspettando ancora qualche ritardataria per non dover rifare tutto il lavoro n volte, visto che ogni volta che aggiorno la lista dei cell. poi la devo rispedire anche a quelle a cui l'ho già spedita...... :che_dici

Allora faccio un appello:
CHI VUOLE INSERIRE IL SUO CELL. NELLA LISTA ME LO MANDI OGGI O MAI PIU'!!! :prrrr

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 dic 2007, 8:35

Bruna perchè ti rompono al lavoro?

Io il cuscino per l'allattamento non l'ho mai usato ed ho allattato 3 figli lo stesso.... :prrrr , però chi l'ha usato mi ha detto che è comodo :ok .
Forse soprattutto per una primipara che non sa bene come tenere il bambino.....
Non so, penso che se me lo regalassero sarebbe ben accetto, ma non me la sento di comprarlo apposta.

Invece ero tentata per la fascia....anche quella mai presa, avevo 4 marsupi (regalati.... :che_dici ) e quasi mai usati perchè i miei figli hanno sempre odiato stare nel marsupio (ed io odiavo portarlo, mi faceva venire un mal di schiena.........). Chi ha usato la fascia mi può dire se è utile e comoda per mamma e bebè?

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 dic 2007, 8:57

Lina .....molto carino il nome Ilaria :sorrisoo .....che dici lo metto nella lista?

Per quanto riguarda il metodo di sterilizzazione se allatti al seno, come ti hanno già detto le altre basta un pentolino per bollire il ciuccio (se il bambino lo prende, Sofia ad esempio non ne ha mai voluto sapere....) ed un eventuale piccolo bibe per acqua o tisana se fa molto caldo ed il pupo ha sete (ma allattando al seno non serve..... a volte serve di più alla mamma perchè il bimbo piange che ha sete e vuole essere riattaccato dopo che magari ha già succhiato 1 ora e se la mamma non se la sente ben venga un goccino di tisana!!!).
Se invece dovessi passare all'allattamento artificiale conviene adottare un metodo di sterilizzazione più rapido e che consenta di avere sempre pronto un biberon per la poppata.
Io con Gaia (l'unica che ha preso il LA perchè io ho perso il latte....) avevo la vaschetta in cui ci stavano 3,4 biberon e che si sterilizzava con le pastiglie. Per il gusto lasciato dalle pastiglie non ci sonomai stati problemi. Sono passati anche 9 anni, magari hanno inventato qualcosa di più valido!!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 6 dic 2007, 9:03

E come al solito a quest'ora me la conto e me la canto da sola.......:yeeee2 :band :hic

quindi vi saluto :ciaociao e me ne vado a prenotarmi le analisi e a fare la spesa

ciao
baci baci
:cuore

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 6 dic 2007, 9:59

Buongiorno,
come state oggi?

Manuj scusa ma è un tuo diritto stare a casa 2+3, il gine non può costringerti a lavorare fino all'8 mese!!!!!!! Non chiedi mica una gravidanza anticipata ma semplicemente quello che ti spetta!

In ogni caso, visto che ti ha detto così, dato che invece io ho deciso di fare 1+4 per scelta, non è che per caso ti ha anche detto entro quando devi portare il certificato all'INPS?
A me hanno detto che devo farlo nel corso del 7° mese però non so se sia vero, perchè un'altra mia amica sostiene che la sua gine glielo ha compilato durante la visita dell'8°. Tu ne sai qualcosa di più?
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 6 dic 2007, 10:00

Ciao Mammasilvia :bacio :bacio
Come sta la tua piccola Sofia? E la tua schiena?
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 6 dic 2007, 10:03

momo71 ha scritto:A proposito di shopping ho visto una sdraietta che si trasforma in dondolo e teoricamente si usa da zero a 3 anni, sono molto tentata di fare il primo acquisto!

Buona notte a tutte.
Ciao Momo, di che marca è questa sdraietta? Io ne ho una di Luigi che però è un po' sgangherata dato che ha provato a sedercisi sopra mio nipote di tre anni :urka e quindi mi piacerebbe comprarne una nuova!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 6 dic 2007, 10:08

Ciao a tutte :sorrisoo
Come vi sentite?
Cominciano le richieste di visite a domicilio da parte di conoscenti, amici :ahaha ... :buuu
Devo fare, pulire una marea di cose e andare anche dal parrucchiere mentre io vorrei dormireeeeeee.Come farò?? Vorrei una bacchetta magica, qualcuno ha una bacchetta magica da prestare? :hi hi hi hi
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 6 dic 2007, 10:11

Ora torna a lavoro, non prima però di essermi fatta un bel caffè, che stamattina ne ho proprio bisogno.
A proposito ieri alla riunione del nido mi hanno detto che Luigi è proprio un bravo ometto :emozionee Sono proprio orgogliosa di lui :cuore

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 6 dic 2007, 10:12

Se riesco passo dopo :bacio
Buona giornata a tutte

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 6 dic 2007, 10:13

Buongiorno!
Io ho usato sia il cuscino allattamento che la fascia, pero' sento pareri contrastanti. Vi dico solo che per la fascia ci vuole motivazione per imparare ad usarla, all'inizio e' meno pratica del marsupio, ma poi mi sono trovata meglio.
Luisa, stamattina ho sentito su Radio 3 Nessun dorma cantato da Placido, e ti ho pensata! :ahaha
Pulcis, io so che i documenti per lavorare fino all'ottavo devi portarli tassativamente entro il settimo, altrimenti non possono tenerti a lavorare il settimo mese, non hanno l'autorizzazione.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Bloccato

Torna a “Marzo”