GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da francybf » 19 lug 2011, 22:12

topinaf, :incrocini per domani! andrà benissimo! :ok :bacio oggi anche io dalla dentista :fischia :x: sto ancora peggio quando vedo il conto :ahaha

sto aspettando una mail di risposta da Laura di BABYCOMP x sapere dove lo vendono come farmacie a torino e provincia...anche se mi sa che alla fine lo compro online :spiteful: :risatina:

kro :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè sia il mese giusto :emozionee

kitty come va coi 3? :incrocini :incrocini Nicole ancora tanto gelosa? Stai allattando Emily? :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 lug 2011, 22:58

reg :bacio

francy, io vado tramite la mutua, ho fatto privatamente solo la prima visita, 50 euro + panoramica...poi non pago nulla :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 20 lug 2011, 10:42

Buondì a tutte carissime! :sorrisoo
Vedo che siete tutte belle pimpanti! :ok
Anch'io molto meglio senza quell'afa micidiale! La stanchezza mi sembra si sia attenuata senza tanto caldo!
kro speriamo dai! Tanti :incrocini per voi! :bacio
Come va con l'asciugatrice ? Già messa all'opera?
Io sono indecisa :perplesso ...ne sento parlare molto bene...mi hanno detto che un ciclo di asciugatura adesso costa pochissimo in termini di dispendio energetico e ,di conseguenza , economico; che la biancheria esce morbidissima e che ,a parte poche cose, non serve stirarla (ma io già adesso stiro o faccio stirare il minimo indispensabile ... :hi hi hi hi ...per il resto metto a stendere con cura e poi liscio bene con le mani e poi piego...). Però io ho spazio per mettere a stendere sia in sala termica ( non mi sta molta roba ma quella che ci stà si asciuga in mezza giornata) , che in bagno col deumidificatore che in soffitta...
Però faccio una lavatrice al giorno e si perde anche tempo a prendere la roba dalla lavatrice e poi metterla a stendere... :x: ...per non parlare del fatto che uso i pannolini lavabili e ,a parte in estate, per il resto dell'anno stanno un po' per asciugarsi...
Voi che dite? Mi raccontate le vostre esperienze con l'asciugatrice...Grassie! :thank_you:

topina il problema coi dentisti della mutua è che qui hanno dei tempi lunghissimi per avere un appuntamento con loro e se uno ha una cosa urgente non è che può aspettare ... :x: Tu invece hai combinato in tempi brevi?
loryspero che il papà stia meglio e non fosse nulla di grave! :coccola
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 20 lug 2011, 10:53

luci... il socio dice che lui si sente proprio che è il mese che ce l'abbiamo fatta... beh, speriamo... :incrocini
io non so ancora cosa sentirmi (è troppo presto 3 po...) ma non so perchè non riesco a smettere di pensare alla questione gemelli... credo che sia perchè è una cosa che desidero tanto da sempre... mah, si vedrà... :sorrisoo

l'asciugatrice doveva arrivare ieri pomeriggio... ma ai tizi della consegna si è rotto il furgone.. :che_dici allora la portano oggi pomeriggio... io l'ho presa perchè l'hanno presa due mie zie ed entrambe dicono che la roba viene fuori morbidissima e si stira pochissimo... io ora stiro praticamente tutto... sarebbe una bella mole di lavoro in meno! :spiteful:

Francesco è SENZA PANNOLINO!!!!! FANTASTICO... e giustamente l'asciugatrice l'ho presa ora che di pannolini lavabili non ne usiamo praticamente più... :che_dici mi sono fatta tutto l'inverno a stendere pannolini... ma non importa, va benissimo così!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 20 lug 2011, 11:02

kro dai hai il piccolo già spannolinato? :-D Matteo ci ha messo cmq 2 anni 1/2 anche coi lavabili... :che_dici
Cmq la userai per i pannoli del prossimo no? :spiteful:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 20 lug 2011, 13:00

Ciaoooooooooooooooooooooo!

Matteo è andato alla visita dallo ortopedico...il tipo ha visto tutte le lastre ed ha detto che va bene,che secondo lui la gessatura che ha non serve a nulla,che basta un tutore in vetroresina con il velcro con cui può fare anche il bagno da tenere fino a metà agosto,ma che copre solo l'omero così da lasciar libero il braccio,stasera andiamo a farlo fare almeno può andare una settimana dalla nonna senza problemi e può fare il bagno!

Ma è sempre svogliato...adesso dovrebbe fare i compiti e non ne ha voglia uff mi tocca metterlo alle strette...vado e torno!

kro :incrocini :incrocini
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 20 lug 2011, 14:00

luci, si il piccolino è senza pannolino! fantastico è da una decina di giorni che gliel'ho tolto e va sempre meglio, ma i pannoli ovviamente si conservano e si useranno con num3.... :spiteful: e speriamo presto... :incrocini

sissi, :ok per matteo.... ma è normale in questo periodo dell'anno essere svogliato...
magari i compiti prova a farglieli fare la mattina appena sveglio... ma io non ho esperienza con compiti & co...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 lug 2011, 15:10

Ciao a tutte!
Vi leggo sempre ma tempo per scrivere ne ho poco!
uffa!

KRO evviva lo spannolinamento avvenuto!
con il primo bambino attesi fino ai 2 anni e 4 mesi pensando fosse il periodo piu' giusto ...e ci misi circa 10 giorni...con il secondo invece provai a 20 mesi nemmeno compiuti e ....capì subito il fuinzionamento e non mi fece nemmeno una pipì e nemmeno una pupu' in giro!E' stato bravissimo!
con questa tentero' a 20 mesi...come con il fratello, e spero d'avere la stessa fortuna!
Non star a cambiare pannolini a bambini intorno ai 2 anni e' un sollievo troppo grande....lo ricordo ancor oggi con felicita'!

ASCIUGATRICE ce l'ho da 2 anni e va solo da ottobre (quando cominciano le cimici e io ODIO le cimici tra gli indumenti!!!! fino a marzo....) ma e' un elettrodomestico tropppppppppppppppppppppppppppppo utile!
le cose escono morbidissime e se le ripieghi subito, non serve nemmeno stirare! :risatina:
che invenzione! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 lug 2011, 15:14

SISSI vedo con piacere che il braccio di Matteo va meglio...meno male!!!!
Non ha molta voglia di fare i compiti? chissa' perche' mi sa' che fatichero' non poco anche io il prossimo anno con il mio Riccardo....
Gia' ora si mette a scrivere ma il suo problema sai qual e'??????
che se non scrive come dice lui....si arrabbia e strappa tutto! :che_dici
m'immagino gia' la fatica del prossimo anno per fargli capire che anche se le cose non sono perfette va bene ugualmente!
avro' il mio bel daffare! :impiccata:

KRO ti auguro che sia il mese giusto e che arrivi la cicogna! :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 lug 2011, 15:19

LUCI come stanno i tuoi ometti? ed il piccolo Angelo....e' tale di nome e di fatto, vero?

ecco tempo scaduto...........scappoa prendere i miei ometti alla scuola estiva!

A presto!
Baci! :bacio

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 20 lug 2011, 15:47

Ciao ragazze

dell'asciugatrice ho sentito parlare anche io molto bene....

fRANCY cos'è Babycomp????? :domanda come non detto.... ho fatto una ricerca... aaaaaaaaaaaaaaaah, è per individuare l'ovulazione....

ma comincia la caccia di già????? :clap hai convinto il socio?

ammazza però è una bella spesa ho visto!!!!

Ragazze qui la voglia di pancia :panzuta: e di allargare la famiglia contnua e se non ne parlo con voi esplodo visto che (marito a parte) non lo sa nessuno... lui ha detto un mezzo si.... insomma ha detto "vediamo dopo il matrimonio", ma nella sua espressione c'era un "tanto lo sai che poi facciamo come vuoi tu..." :ahaha bè, almeno in questo!!! :risatina:

Sissi meglio il tuo ometto??? Lo so, con l'estate i bimbi diventano più svogliati.. il mio 1 che va in 3° l'ho messo sotto da subito... l'accordo era 2 pagine al giorno (2 ita e 2 mate) esclusi il sabato e la domenica e i 15 giorni di mare.... devo dire che è preso avanti quindi da 2 al giorno abbiamo rettificato in 1 al giorno ... per ora funziona.... :incrocini

Raga qui da noi in veneto il numero 3 in famiglia sta diventando la normalità... e da voi???? Non mi sento più una mamma XL e nemmeno L ... direi più una M ormai.... devo mettermi sotto... :risatina:

Kro :incrocini :incrocini mamma mia che emozione ..... speriamo!!! :ok

Un bacione a tutte!!! :byeee
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 lug 2011, 16:06

topi, io invece sono sempre andata dal dentista privatamente e sinceramente il costo è salato, ma gioca la fiducia...la mia assicurazione sanitaria copre una cifra bassissima purtroppo, ma almeno mi pago un paio di detartrasi all'anno e qualche intervento di routine...i miei denti sono un continuum...dovrei anche rimettere l'apparecchio, ma al momento devo usare i denari x quelli di tom e forse nic...ergo i miei 7000 euro devono attendere...ne ho già messi 2 da bambina :buuu

sere
magari avessi convinto roberto x la caccia al quarto/a...ma invece NO...diciamo che comunque lui ha fatto così anche dopo NiccoN...prima avevo messo la spirale, tenuta un anno (come questa volta :spiteful: ), poi avevo iniziato a prendere la pillola un 3 mesi circa e poi nulla...monitoravo semplicemente l'ovulazione in base alla durata del ciclo e alle perdite di muco...senonchè dopo 6 mesi, quando lui si era finalmente deciso per il terzo, siamo andati una settimana in alto adige e ho ovulato 5 gg dopo le previsioni...così è subito arrivato JACOPOOOOOOOOOOO :emozionee :hi hi hi hi
Questa volta lui mi ha portato a casa, circa 2 mesi fa, una rivista di quelle distribuite in farmacia, dove parlavano appunto del LADYCOMP (e anche del BABY e del PEARLY)....lui ha insistito, ma io ho volutamente lasciato cadere il discorso :spiteful: poi quando dal gine ci siamo accordati(il gine-roberto ed io :ahaha ) per prendere la pillola 1 anno e poi vedere come fare (chiudere le tube o fare ancora un figlio)...lui ha cominciato a vedere che questa pillola mi faceva nuovamente male e mi azzerava la libido :spiteful: ergo è ripartito alla carica col LADYCOMP e gli ho detto che Flavia usava il pearly bla bla bla...e adesso tutti i santi gg mi chiede quando lo compro :risatina: :spiteful:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 lug 2011, 16:09

Lady, come va la panzotta con principessa onboard? :emozionee

kro io ho usato un'asciugatrice solo lo scorso anno in campeggio e solo roberto ne era entusiasta :ahaha credo sia molto comoda e sarebbe servita anche a me coi lavabili, anche se adesso nn li uso+tanto x jacopo...ma sinceramente mi sembra un tale spreco di energia :x:

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 20 lug 2011, 16:25

ciao super!

ho aggiornato le foto nell'album!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 20 lug 2011, 16:47

Ragazze qui la voglia di pancia e di allargare la famiglia contnua e se non ne parlo con voi esplodo visto che (marito a parte) non lo sa nessuno... lui ha detto un mezzo si.... insomma ha detto "vediamo dopo il matrimonio", ma nella sua espressione c'era un "tanto lo sai che poi facciamo come vuoi tu..." bè, almeno in questo!!!
:incrocini :incrocini :incrocini

daiiiiiiiiiiiiiiii forza!!!!
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 20 lug 2011, 16:48

sissi77 ha scritto:Ciaoooooooooooooooooooooo!

Matteo è andato alla visita dallo ortopedico...il tipo ha visto tutte le lastre ed ha detto che va bene,che secondo lui la gessatura che ha non serve a nulla,che basta un tutore in vetroresina con il velcro con cui può fare anche il bagno da tenere fino a metà agosto,ma che copre solo l'omero così da lasciar libero il braccio,stasera andiamo a farlo fare almeno può andare una settimana dalla nonna senza problemi e può fare il bagno!

Ma è sempre svogliato...adesso dovrebbe fare i compiti e non ne ha voglia uff mi tocca metterlo alle strette...vado e torno!

kro :incrocini :incrocini

ohhh sono proprio contenta che possa togliere il gesso! evviva :yeee

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 20 lug 2011, 16:51

anche a me piacerebbe l'asciugatrice...ma ho paura che ciucci troppa elettricità...già abbiamo bollette astronomiche per via delle lavatrici...

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 20 lug 2011, 16:58

l'asciugatrice (se in classe a) consuma quanto la lavatrice più o meno...
cmq, finalmente è arrivata... ed è già al lavoro :spiteful: vi saprò dire come è andata... è che qua piove da settimane e stendo i panno in balcone e poi mi tocca tirarli dentro o rilavarli perchè mi si inzuppano da capo.. insomma.. fa comodo... in casa con 2 stendini aperti alla volta non ci si muove più...

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 20 lug 2011, 17:02

Francesco ho visto le tue foto :emozionee ma quanto siete belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 20 lug 2011, 17:11

lady ciao bella! Come procede ? Aumenta il pancione? :cuore Sì Angelo è un angioletto :emozionee ,anche se con lo svezzamento ha già messo in luce il carattere: si mangia solo quello che gli piace... :fischia
sere tranqui sfogati qui per il n.4...tanto si sa che poi le cose se devono succedere succedono no? :fischia :risatina:
Ma tu intendi che tanti veneti fanno 3 figli o tanti extracomunitari? :risatina: Perchè qui in Friuli la media è di 2 figli...là dove i figli si fanno...conosco più di qualcuno che non ne ha di figli e fa "la bella vita" (parole loro che commiserano noi tapini con 3 figli... :aargh ) , anche se in realtà non saprei se non li vogliono o non vengono... :che_dici

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”