GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!
Grazie!
io in ogni caso non sono sul lungomare con l'appartament...dovrà necessariamente prendere l'auto..
grazie per i tuoi suggerimenti.
io in ogni caso non sono sul lungomare con l'appartament...dovrà necessariamente prendere l'auto..
grazie per i tuoi suggerimenti.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Dani78
- Gold~GolGirl®
grazie anche a te Pulce.....mi riforniro di piastrine e spray anti zanzare!!!
- Dani78
- Gold~GolGirl®
ultime domande e poi vi lascio tranquille...
- nel caso non trovassi "posto" nel lido privato, ci sono spiaggie libere?
- cosa offre il paesino?
Grazie
- nel caso non trovassi "posto" nel lido privato, ci sono spiaggie libere?
- cosa offre il paesino?
Grazie
- val978
- Silver~GolGirl®
Pulce!!!!!
calma e sangue freddo
-per le zanzare: non è che ti sei dimenticata del problema zanzare, ci hai pensato ma non ha funzionato, può capitare. Ora con la zanzariera andrà sicuramente meglio. Magari prova a cambiare repellente, se quello della chicco non ha funzionato (chiedi alle mamme del posto, le zanzare non sono tutte uguali!). E poi le solite accortezze: tenere le luci spente nelle camere, anche prima di andare a letto. Se proprio va male, vai di zampirone o piastrine, per un periodo limitato mica morite!
-per la stanchezza: datevi il cambio tu e tuo marito. qualche volta fai andare a mare solo loro due e tu te ne stai in santa pace a riposare. cavolo, sei incinta! ne hai tutto il diritto, sicuramente più di lui! cerca di rilassarti e goderti il mare anche tu!
e andate a cena fuori tutte le sere, così non devi pensare a cucinare e a sistemare la cucina. in casa piatti e bicchieri di carta ovviamente.
daiiii!!!!!!!!!!! siete in vacanza in un posto bellissimo, goditelo!!! (e invita tua madre nel week end così ti da il cambio
)
calma e sangue freddo
-per le zanzare: non è che ti sei dimenticata del problema zanzare, ci hai pensato ma non ha funzionato, può capitare. Ora con la zanzariera andrà sicuramente meglio. Magari prova a cambiare repellente, se quello della chicco non ha funzionato (chiedi alle mamme del posto, le zanzare non sono tutte uguali!). E poi le solite accortezze: tenere le luci spente nelle camere, anche prima di andare a letto. Se proprio va male, vai di zampirone o piastrine, per un periodo limitato mica morite!
-per la stanchezza: datevi il cambio tu e tuo marito. qualche volta fai andare a mare solo loro due e tu te ne stai in santa pace a riposare. cavolo, sei incinta! ne hai tutto il diritto, sicuramente più di lui! cerca di rilassarti e goderti il mare anche tu!

daiiii!!!!!!!!!!! siete in vacanza in un posto bellissimo, goditelo!!! (e invita tua madre nel week end così ti da il cambio

- daneb81
- Expert~GolGirl®
Ciao maggiolineeeeeee!!!!!!
Sono tornata -viva- dalle vacanze
Sono tornata -viva- dalle vacanze

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- val978
- Silver~GolGirl®
daneb!!!
racconta raconta!
racconta raconta!

- Sabo
- Active~GolGirl®
ciao belle donnine...leggo delle vs. disavventure/avventure vacanziere....cara pulce anche noi qui al campeggio combattiamo alla meglio per le zanzare e sembra che funzioni per ele un prodotto dermasol (sia doposole che antizanzare) comprato in farmacia e per tommy vape alle erbe sempre crema.....
io invece sono invasa di liste perchè sabato partiremo per la sardegna io tenterò per la prima volta il viaggio in aereo con i piccoli e mio marito partirà il gg prima in nave con la macchina carica....vedremo come và....
cmq anche io qui al campeggio non ho pochi problemi con ele che è un lamento continuo e vuol starmi sempre appiccicata .....mio marito lavora moltissimo e non ho altri aiuti.....qui di bello è che stiamo sempre all'aria aperta però c'è sempre da pulire e sistemare ed io ho ben poco da rilassarmi se non quando dorme....non vedo l'ora di partire care amiche...
io invece sono invasa di liste perchè sabato partiremo per la sardegna io tenterò per la prima volta il viaggio in aereo con i piccoli e mio marito partirà il gg prima in nave con la macchina carica....vedremo come và....
cmq anche io qui al campeggio non ho pochi problemi con ele che è un lamento continuo e vuol starmi sempre appiccicata .....mio marito lavora moltissimo e non ho altri aiuti.....qui di bello è che stiamo sempre all'aria aperta però c'è sempre da pulire e sistemare ed io ho ben poco da rilassarmi se non quando dorme....non vedo l'ora di partire care amiche...
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- daneb81
- Expert~GolGirl®
val978 ha scritto:daneb!!!
racconta raconta!
vuoi sapere di tutte le sfighe che ho avuto???

- perdita del pupazzo senza il quale Ale non dorme neanche pagato oro (pupazzo poi ritrovato magicamente dietro al seggiolino auto)
- problemi sul reperimento del cibo di Ale (del quale vi avevo già detto)
- Ale che non vuole farsi neanche un bagno in piscina

- intossicazione alimentare con conseguenti 3 giorni a letto per me e mio marito

poi siamo tornati

- tatitati77
- New~GolGirl®
Ciao Maggioline! scusate l'intrusione, ma sono una nuova gollina, mi chiamo Tania, ho 34 anni ed ho una bimba di 14 mesi.
Posso chiedervi qualche consiglio e magari chiaccherare con voi ogni tanto? La mia bimba è ancora molto attaccata al seno, soprattutto di notte e soprattutto...quando spuntano nuovi denti!!!!! anche i vostri bimbi? è dura al lavoro dopo un pò di notti insonni!!!!!
Grazie mille!
Posso chiedervi qualche consiglio e magari chiaccherare con voi ogni tanto? La mia bimba è ancora molto attaccata al seno, soprattutto di notte e soprattutto...quando spuntano nuovi denti!!!!! anche i vostri bimbi? è dura al lavoro dopo un pò di notti insonni!!!!!
Grazie mille!
- daneb81
- Expert~GolGirl®
anche tu sei una maggiolinaaaaaaaa!!!!
quando è nata la tua bimba?
come si chiama?
dai che ti aggiungo alla lista di prima pagina!!!
Benvenuta nel gruppo delle maggioline 2010
quando è nata la tua bimba?
come si chiama?
dai che ti aggiungo alla lista di prima pagina!!!
Benvenuta nel gruppo delle maggioline 2010

- tatitati77
- New~GolGirl®
Grazie Daneb!!!!!Grazie x l'accoglienza!
La mia bimba è nata il 13 maggio e si chiama Maria!
Quando è nata, alla 41+1, pesava di kg 3.250,00...dopo un parto indotto di 11 oreeeeeee!!!!!...che però ricordo con molta nostalgia
Che bello essere una maggiolina con voi!!!!
La mia bimba è nata il 13 maggio e si chiama Maria!
Quando è nata, alla 41+1, pesava di kg 3.250,00...dopo un parto indotto di 11 oreeeeeee!!!!!...che però ricordo con molta nostalgia

Che bello essere una maggiolina con voi!!!!
- sghirattola
- Active~GolGirl®
tatitati77, ciao! E benvenuta!! Daneb, bellissime vacanze eh?! Meno male che sono finite!! eheheheh!
tatitati! La mia anche ciuccia ancora, ma è un paio di giorni che mi sembra abbia allentato un pochino e un paio di settimane che si sveglia solo due ..ehm, magari 3 volte di notte, mi sembra un miracolo!! Però il ciclo ancora niente, a te è tornato?!
Ciao Maggioline belle!! Vado a buttarmi a letto visto che la Patati sta ronfando! e dopo ai giardinetti a giocare!
tatitati! La mia anche ciuccia ancora, ma è un paio di giorni che mi sembra abbia allentato un pochino e un paio di settimane che si sveglia solo due ..ehm, magari 3 volte di notte, mi sembra un miracolo!! Però il ciclo ancora niente, a te è tornato?!
Ciao Maggioline belle!! Vado a buttarmi a letto visto che la Patati sta ronfando! e dopo ai giardinetti a giocare!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)
- tatitati77
- New~GolGirl®
Ciao Sghirattola!
mi consoli!!!!anche la mia ciuccia ancora due...tre volte a notte!!!!!e il ciclo non è ancora tornato!!!!
...
ho paura che andando avanti con questi ritmi non tornerà mai!!!!! a parte gli scherzi non vorrei lasciar la mia piccola figlia unica...ma non voglio neppure smettere drasticamente di allattare!
Grazie anche a te x l'accoglienza.
Buon riposo...e buon pomeriggio a tutte!
mi consoli!!!!anche la mia ciuccia ancora due...tre volte a notte!!!!!e il ciclo non è ancora tornato!!!!
...

Grazie anche a te x l'accoglienza.
Buon riposo...e buon pomeriggio a tutte!
-
- Expert~GolGirl®
grazie per la comprensione
dopo i primi due giorni di ambientamento, per tutti, sta andando decisamente meglio:
- con la zanzariera da lettino e spalmate di spray chicco ogni tre ore non l'hanno piu punta
- noi abbiamo preso il ritmo e siamo meno stanchi, anzi riusciamo quasi a rilassarci e a divertirci..mi sembra quasi un miracolo...
ovviamente con tutte le facilitazioni del caso...roba di carta, colazione al lido, stasera cena fuori...sono riuscita pure a fare un brodo vegetale per giulia senza particolare fatica e a lavare a mano i suoi body (questa casa non ha lavatrice
)
Giulia si diverte molto al mare...in riva se non la teniamo saldamente per mano si butta in acqua
però non gradisce molto la ciambella con la mutandina
starebbe ore nella piscinetta che mettiamo con l'acqua che facciamo scaldare al sole vicino all'ombrellone...sguazza proprio come una paperella!
e poi vuole camminare sempre, ma sempre per mano. nemmeno sulla sabbia per ora vuole "lasciarsi" però per due-tre volte si è alzata di nuovo da sola senza appoggi
vabè vi saluto! benvenuta tatitati! per chi chiedeva della spiaggia libera si c'è, non grandissima però!

- con la zanzariera da lettino e spalmate di spray chicco ogni tre ore non l'hanno piu punta
- noi abbiamo preso il ritmo e siamo meno stanchi, anzi riusciamo quasi a rilassarci e a divertirci..mi sembra quasi un miracolo...
ovviamente con tutte le facilitazioni del caso...roba di carta, colazione al lido, stasera cena fuori...sono riuscita pure a fare un brodo vegetale per giulia senza particolare fatica e a lavare a mano i suoi body (questa casa non ha lavatrice

Giulia si diverte molto al mare...in riva se non la teniamo saldamente per mano si butta in acqua

e poi vuole camminare sempre, ma sempre per mano. nemmeno sulla sabbia per ora vuole "lasciarsi" però per due-tre volte si è alzata di nuovo da sola senza appoggi

vabè vi saluto! benvenuta tatitati! per chi chiedeva della spiaggia libera si c'è, non grandissima però!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
ah bene almeno c'è il lieto finedaneb81 ha scritto:val978 ha scritto:daneb!!!
racconta raconta!
vuoi sapere di tutte le sfighe che ho avuto???![]()
- perdita del pupazzo senza il quale Ale non dorme neanche pagato oro (pupazzo poi ritrovato magicamente dietro al seggiolino auto)
- problemi sul reperimento del cibo di Ale (del quale vi avevo già detto)
- Ale che non vuole farsi neanche un bagno in piscina![]()
![]()
- intossicazione alimentare con conseguenti 3 giorni a letto per me e mio marito![]()
![]()
poi siamo tornati

- val978
- Silver~GolGirl®
benvenuta tatitati!
per i problemi di tetta....mi sa che è rimasta solo sghirattola...e pierangela che ormai con la sua casetta nuova è definitivamente stata assorbita al 200% dal suo Giulio
per tutti gli altri problemi....siamo qua!
pulce
1) io non faccio più il brodo vegetale da 2 mesi
. la pasta la cuocio nell'acqua e la condisco con quello che c'è (pomodoro, ragù di carne o di verdure, passato di verdure, pesto, cose varie inventate) Potreste fare anche voi il salto di qualità!
2) ho eliminato anche il body e magicamente sono dimezzate le cose da lavare (per poi raddoppiare di nuovo quando ha deciso di mangiare da solo
, ma questa è un'altra storia
)
Comunque sono contenta che dopo i primi giorni abbiate ingranato il ritmo delle vacanze
Anche Valerio da un paio di giorni ogni tanto si lascia andare a qualche passettino. La prima volta in presenza del papà (meno male, così partiamo sereni
)
Ha ripreso a mangiare, cose solide con mani e forchettina. La cucina dopo è un macello ma voi forse lo sapete già...
Stasera partiamo, non vedo l'ora di essere in vacanza. Voglio riprendere le "redini". In questi giorni ho lavorato tanto e c'è stata mia madre che ha monopolizzato tutto (pasti, pappe, sonno, gioco, lavatrici) è bravissima eh....però adesso la facciamo riposare un po' (e io mi riprendo mio figlio
)
buona giornata
per i problemi di tetta....mi sa che è rimasta solo sghirattola...e pierangela che ormai con la sua casetta nuova è definitivamente stata assorbita al 200% dal suo Giulio

per tutti gli altri problemi....siamo qua!
pulce
1) io non faccio più il brodo vegetale da 2 mesi

2) ho eliminato anche il body e magicamente sono dimezzate le cose da lavare (per poi raddoppiare di nuovo quando ha deciso di mangiare da solo

Comunque sono contenta che dopo i primi giorni abbiate ingranato il ritmo delle vacanze

Anche Valerio da un paio di giorni ogni tanto si lascia andare a qualche passettino. La prima volta in presenza del papà (meno male, così partiamo sereni

Ha ripreso a mangiare, cose solide con mani e forchettina. La cucina dopo è un macello ma voi forse lo sapete già...
Stasera partiamo, non vedo l'ora di essere in vacanza. Voglio riprendere le "redini". In questi giorni ho lavorato tanto e c'è stata mia madre che ha monopolizzato tutto (pasti, pappe, sonno, gioco, lavatrici) è bravissima eh....però adesso la facciamo riposare un po' (e io mi riprendo mio figlio

buona giornata

-
- Expert~GolGirl®
qui il pappone per ora continua ad andare alla grande, e non nascondo che per me è una bella facilitazione perchè in 5 minuti mescolo tutto e via...poi le do un secondo che può mangiare da sola con le mani....tipo robiola o mozzarella o prosciutto o uovo sodo o anche pesce lessato
per ora il sughetto non glielo do perchè non ce l'ho nemmeno per noi
e che metti a valerio se non metti il body? io ogni tanto le metto i prendisole per andare al mare, ma per la sera preferisco i body perchè fa fresco e la pancia deve stare coperta!!!
mamma mia daneb è capitato di tutto!!
ma ad agosto che farete?
per ora il sughetto non glielo do perchè non ce l'ho nemmeno per noi

e che metti a valerio se non metti il body? io ogni tanto le metto i prendisole per andare al mare, ma per la sera preferisco i body perchè fa fresco e la pancia deve stare coperta!!!
mamma mia daneb è capitato di tutto!!

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
anche io non uso più il body sotto...
e anche io non faccio più il brodo da 2 mesi
cuocio la pastina in acqua, come noi adulti per capirci! e le pappe con le creme non le mangia più da...6 mesi circa!
ad agosto non facciamo niente...Mio marito non può lasciare il negozio....m a ci facciamo un long week end a venezia per l'anniversario!
e anche io non faccio più il brodo da 2 mesi

ad agosto non facciamo niente...Mio marito non può lasciare il negozio....m a ci facciamo un long week end a venezia per l'anniversario!
- val978
- Silver~GolGirl®
pulce
di giorno pantaloncini e maglietta
di notte pigiamino intero a pagliaccetto (corto)
vado, faccio valige e parto
ciao!!!!
di giorno pantaloncini e maglietta
di notte pigiamino intero a pagliaccetto (corto)
vado, faccio valige e parto
ciao!!!!

- Pierangela
- Active~GolGirl®
BUOonasera a tutteeeeeeee maggioline mie!!!Mamma mia devo dire che mi manca chiaccherare sempre qui con voi....ma praticamente di giorno non esiste più stare al pc con Giulio e la casa...perchè Giulio che ormai corre da per tutto tocca tutto ed è un pericolo e di conseguenza la mia casa è praticamente sempre sommersa da giocattoli...o acqua che Giulio apre e butta tutto a terra sigh...
Il mio maritino torna tardi di sera e cosi la mattina dorme un bel po e cosi io faccio 30 mila cose sigh...però che devo trovare il tempo per rivenire qui!!!!
Voi invece come state???le vacanze???al mio maritino danno le ferie a settembre quindi allora andremo in vacanza...per ad
esso vado spesso ugualmente al mare...che Giulio adora!
Ciao tatitati benvenuta fra di noi!!!!!
Si anche io ancora allatto...e dire che praticamente allatto più ora che quando Giulio era neonato è dire poco....ma poi cosi facendo sembra che il latte non mi finsce mai e devo portare sempre queste coppette assorbilatte che ormai mi danno un fastidio tremendo per non trovarmi colante!
Per il ciclo invece a me è tornato già da un poco...e adesso piano piano mi si sta regolarizzando...Di notte Giulio si attcca anche lui 2...3...4 volte a sera...altre volte invece si attacca una volta da quando si addormenta a quando si sveglia
So che cmq è pure un pò colpa mia....avevo provato ad allontanarglelo ma dire che faceva il pazzo è dire poco cosi mi sono impietosita...
Per quanto riguarda le pappe bhè come sempre lui mangia pochissimo(sicuramente perchè prende ancora assai il seno) ma cmq ormai vuole solo paste(ditalini,farfalline,quadrettini) con sugo e piselli nient'altro sigh...oppure la fettina di carne arrostita con la mollica o con olio e limone...e poi va pazzo per le patate me le chiede sempre "PATATA" OPPURE MI DICE "COKKè" che sta per crocchè...
In questo mese sta facendo tantissime cose ormai corre per casa e soprattutto dice un sacco di parole nuove!!!!!!!!
Per i vestiti invece la notte lo faccio dormire con la canottierina qui fa troppo caldo...avvolte pure solo col pannolino...e di giorno spesso salopettine senza nulla sotto...il caldo è davvero forte qui!!!
Cmq adesso vado!!spero di riuscire a passare domani sera!!!un bacione a tutteeee
Il mio maritino torna tardi di sera e cosi la mattina dorme un bel po e cosi io faccio 30 mila cose sigh...però che devo trovare il tempo per rivenire qui!!!!
Voi invece come state???le vacanze???al mio maritino danno le ferie a settembre quindi allora andremo in vacanza...per ad
esso vado spesso ugualmente al mare...che Giulio adora!
Ciao tatitati benvenuta fra di noi!!!!!
Si anche io ancora allatto...e dire che praticamente allatto più ora che quando Giulio era neonato è dire poco....ma poi cosi facendo sembra che il latte non mi finsce mai e devo portare sempre queste coppette assorbilatte che ormai mi danno un fastidio tremendo per non trovarmi colante!
Per il ciclo invece a me è tornato già da un poco...e adesso piano piano mi si sta regolarizzando...Di notte Giulio si attcca anche lui 2...3...4 volte a sera...altre volte invece si attacca una volta da quando si addormenta a quando si sveglia

So che cmq è pure un pò colpa mia....avevo provato ad allontanarglelo ma dire che faceva il pazzo è dire poco cosi mi sono impietosita...
Per quanto riguarda le pappe bhè come sempre lui mangia pochissimo(sicuramente perchè prende ancora assai il seno) ma cmq ormai vuole solo paste(ditalini,farfalline,quadrettini) con sugo e piselli nient'altro sigh...oppure la fettina di carne arrostita con la mollica o con olio e limone...e poi va pazzo per le patate me le chiede sempre "PATATA" OPPURE MI DICE "COKKè" che sta per crocchè...
In questo mese sta facendo tantissime cose ormai corre per casa e soprattutto dice un sacco di parole nuove!!!!!!!!
Per i vestiti invece la notte lo faccio dormire con la canottierina qui fa troppo caldo...avvolte pure solo col pannolino...e di giorno spesso salopettine senza nulla sotto...il caldo è davvero forte qui!!!
Cmq adesso vado!!spero di riuscire a passare domani sera!!!un bacione a tutteeee
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!