GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma secondo voi... (cena tra colleghi o c'è dell'altro?)
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Re: Ma secondo voi... (cena tra colleghi o c'è dell'altro?)
No lei non ci vede malizia, ma lei ha da sempre il prosciutto sugli occhi per ste cose. Piace, è una bella ragazza, ma non si rende conto di piacere e neanche che il 90% delle volte che le "gentilezze" che le vengono rivolte non sono a titolo gratuito o amichevole. Spesso e volentieri ci scommettiamo sopra e poi il tempo mi da ragione.
Comunque, ovviamente, lei ha percepito il mio "malessere", anche se le ho detto di si, e se all'inizio ha insistito dicendo che non c'era niente di male, quando io le ho detto "Allora facciamo che domani io ceno con Johanna", ha avuto uno stop improvviso e dieci minuti di riflessione. Poi è tornata e mi ha detto "Hai ragione, io la prenderei male effettivamente. Pero' se ti dico di fidarti ti devi fidare".
E fidiamoci...
Comunque, ovviamente, lei ha percepito il mio "malessere", anche se le ho detto di si, e se all'inizio ha insistito dicendo che non c'era niente di male, quando io le ho detto "Allora facciamo che domani io ceno con Johanna", ha avuto uno stop improvviso e dieci minuti di riflessione. Poi è tornata e mi ha detto "Hai ragione, io la prenderei male effettivamente. Pero' se ti dico di fidarti ti devi fidare".
E fidiamoci...
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
... Ho appena visto una foto della collega in questione.
Ovviamente, una gnocca da paura.
Ovviamente, una gnocca da paura.

"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
HyStErYa, ecco, ok....
Faticosissimo dirle di andare...senza rovinarsi il fegato...ma anch'io le direi di andare....ma poi le terrei d'occhio.....sempre!
Qualcosa che non quadra c'è...
Faticosissimo dirle di andare...senza rovinarsi il fegato...ma anch'io le direi di andare....ma poi le terrei d'occhio.....sempre!

Qualcosa che non quadra c'è...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Oppure...la sua collega è ancora più ingenua della tua tipa...e la vede solamente come una potenziale ottima amicizia e vuole cercare di approfondire al conoscenza...
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
leda71 ha scritto:ma una cena a 2 per il compleanno????!!!!
non se ne parla minimamente![]()
... e io non mi considero nemmeno gelosa, eh

ma non esiste proprio io sarei gelosissima, magari lo lascerei andare ( penso a mio marito), ma mi roderei un sacco

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
his....
io le direi chiaro che non mi va.....
e anche io ci vedo sotto qualcosa...
magari non da parte di anne... ma... sta qua che fa l'invito per festeggiare il compleanno.. cena in due... sapendo poi che è fidanzata...
eh no!!!!
non mi piace per niente!!!
ma io sono gelosa fino al midollo quindi
per me è proprio OUT!!!!
io le direi chiaro che non mi va.....
e anche io ci vedo sotto qualcosa...
magari non da parte di anne... ma... sta qua che fa l'invito per festeggiare il compleanno.. cena in due... sapendo poi che è fidanzata...
eh no!!!!
non mi piace per niente!!!
ma io sono gelosa fino al midollo quindi

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Pensate a me che sto col bruciore di stomaco da ieri sera
Ripeto, ho fiducia cieca in Anne So, è che mi rode troppo se qualcuno prova anche solo lontanamente a fare il provolone (o la provolona). Il mio dubbio era principalmente capire se ero esagerata io o effettivamente sta cosa non è poi cosi normale, ora invece è capire come prendere la cosa, come reagire con lei senza asfissiarla, lasciarle fare quello che preferisce senza che possibilmente mi venga l'ulcera ed essere tutte felici e contente. Tranne quell'infamazza della sua collega, ovvio.
Per assurdo mi sentirei molto più serena se uscisse a cena con una sua qualche amica omosessuale dichiarata che magari conosco, piuttosto che con sta tipa che per me è un'incognita.

Ripeto, ho fiducia cieca in Anne So, è che mi rode troppo se qualcuno prova anche solo lontanamente a fare il provolone (o la provolona). Il mio dubbio era principalmente capire se ero esagerata io o effettivamente sta cosa non è poi cosi normale, ora invece è capire come prendere la cosa, come reagire con lei senza asfissiarla, lasciarle fare quello che preferisce senza che possibilmente mi venga l'ulcera ed essere tutte felici e contente. Tranne quell'infamazza della sua collega, ovvio.
Per assurdo mi sentirei molto più serena se uscisse a cena con una sua qualche amica omosessuale dichiarata che magari conosco, piuttosto che con sta tipa che per me è un'incognita.
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
io le direi....
si si vai pure.... tanto vengo anche io... mi hanno dato ferie :ahah :ahah :ahah
no a parte gli scherzi...
è proprio l'atteggiamento della tipa che non mi piace....
perchè invitare fuori una persona a cena... in 2 soltanto....
se oltretutto il rapporto è SOLO lavorativo????
io coi miei colleghi NON ci vado a cena da sola!!!!
(nemmeno in gruppo ma è un'altra storia..... )
ma da sola MAI!!!
e se lo facesse il mio compagno... beh qualche parolina da dire ce l'avrei è!!!!!

si si vai pure.... tanto vengo anche io... mi hanno dato ferie :ahah :ahah :ahah
no a parte gli scherzi...
è proprio l'atteggiamento della tipa che non mi piace....
perchè invitare fuori una persona a cena... in 2 soltanto....
se oltretutto il rapporto è SOLO lavorativo????
io coi miei colleghi NON ci vado a cena da sola!!!!
(nemmeno in gruppo ma è un'altra storia..... )
ma da sola MAI!!!
e se lo facesse il mio compagno... beh qualche parolina da dire ce l'avrei è!!!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Sacrosante parole Ali
Ora Anne So mi ha appena mandato una mail dicendomi che se voglio stare più tranquilla, invita a casa nostra sta tipa una di queste sere, per farmela conoscere.
Che le rispondo? Io questa se la vedo la accolgo con l'acido muriatico nel bicchiere del vino

Ora Anne So mi ha appena mandato una mail dicendomi che se voglio stare più tranquilla, invita a casa nostra sta tipa una di queste sere, per farmela conoscere.
Che le rispondo? Io questa se la vedo la accolgo con l'acido muriatico nel bicchiere del vino

- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Conoscila e poi vedi.Per me l'hai giudicata troppo presto.. 

Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ciao.
Anche a me fa strano questo invito ma non e' automatico che abbia un secondo fine. Comunque io cercherei di sapere se la collega della tua ragazza e' etero o no, non e' che tutte le etero cambiano sponda
(per sdrammatizzare dai). Tu hai detto che prima di lei eri etero pero' forse non era completamente vero, tu dentro di te sentivi che eri 'diversa' anche senza capire il tuo lato che si e' poi rivelato incontrando lei.
Ora mi chiedo piuttosto come mai la tua ragazza ha accettato l'invito
poteva rifiutare, visto che poi sono colleghe.
Io non accetterei un invito da parte di un collega uomo per una cena a due, a meno che mi interessi
Anche a me fa strano questo invito ma non e' automatico che abbia un secondo fine. Comunque io cercherei di sapere se la collega della tua ragazza e' etero o no, non e' che tutte le etero cambiano sponda

Ora mi chiedo piuttosto come mai la tua ragazza ha accettato l'invito

Io non accetterei un invito da parte di un collega uomo per una cena a due, a meno che mi interessi

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
HyStErYa, a questo punto, dopo la sua mai, potresti stare tranquilla, secondo me....e adesso scriverle "No, guarda, non importa, mi fido di te!"
E stare veramente tranquilla....
E stare veramente tranquilla....

- pao pao
- Master~GolGirl®
Anche per me il fatto che sia una donna, probabilmente etero, a fare l'invito complica un po' le cose.mamamatchi ha scritto:Cavolo..è complicato!Fosse un uomo che invita una donna sua collega mi sentirei più sicura nel dire che ci sono buone probabilità che ci stia provando.Ma se questa collega della tua compagna è etero magari manco ci pensa di creare gelosie tra voi due,e pensa solo ad una nuova amicizia "innocente".Credo che l'unica sia chiedere alla tua compagna delucidazioni sulla collega..
Indaga un po'. Il fatto che la tua compagna voglia andarci (se no avrebbe già declinato l'invito), vuol dire che comunque si trova bene con questa collega, per quanto il loro rapporto sia solo lavorativo.
Quindi bisogna capire di più questa collega. Cosa cerca? Solo amicizia? Magari ha cambiato città ed è sola, oppure il tipo l'ha mollata o non ha amicizie femminili e ha piacere di farsi una serata tra donne...

Ma...trovare una scusa e spostare la cena la sera dopo così vai anche tu???

Se la domanda è: vi roderebbe? La mi risposta è : si, eccome!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Ambrosia
- Collaboratore
Allora, mio marito non me lo chiedrebbe nemmeno... Cioè, se si presentasse a casa dicendo "vado fuori a cena con una collega, da soli, per festeggiare il mio compleanno, ti dispiace?" io penserei che si è inettato qualcosa di potente in vena.
Così come lui non accetterebbe un'analoga richiesta da parte mia.
Se la collega non consce l'orientamento sessuale di Anne So, FORSE l'invito potrebbe anche starci, ma in caso contrario NO, no esiste.
E io non sono gelosa di solito eh? Però a tutto c'è un limite.
Una serata con cenetta a due mi sembra fuori luogo, ma naturalmente se ci fossero altre persone sarebbe molto diverso.

Così come lui non accetterebbe un'analoga richiesta da parte mia.
Se la collega non consce l'orientamento sessuale di Anne So, FORSE l'invito potrebbe anche starci, ma in caso contrario NO, no esiste.
E io non sono gelosa di solito eh? Però a tutto c'è un limite.
Una serata con cenetta a due mi sembra fuori luogo, ma naturalmente se ci fossero altre persone sarebbe molto diverso.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ma sei sicura questa tizia sa che la tua compagna è impegnata? E che è gay? Se lo sa, secondo me è quasi sicuro che ci sia malizia. Se non lo sa, è comunque strano (non mi sognerei mai di invitare una collega, non amica collega, a cena per il suo compleanno... massimo massimo a pranzo), ma forse è una persona sola, o nuova in città, o che si è appena lasciata col ragazzo e ha bisogno di farsi dei nuovi amici...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Diciamo che lei ci va perchè fondamentalmente io non sono a casa perchè lavoro. Quando è cosi lei esce spesso con gli amici per non restare sola a casa, ed è anche un'occasione per vedere gente, perchè quando siamo insieme, visto che capita raramente, usciamo poco con gli amici preferendo passare del tempo da sole. Quindi il fatto che abbia detto di si non mi stupisce particolarmente. So che se la collega la avesse invitata a cena quando io sto a casa lei avrebbe detto automaticamente di no, quindi non avrebbe senso spostare la cena a quando ci sono io. Perchè penso, appunto (e comunque spero) che per lei sia stato solo un "tappabuchi" per occupare del tempo che altrimenti avrebbe dovuto passar da sola.
Per le domande sulla collega no, direi di no, non è nuova di Parigi, pare abbia un buon giro di amicizie, insomma non mi pare sia nelle condizioni di qualcuna che cerchi compagnia. Vabbèh, vedremo dai. Magari se una sera passa per un caffè cerchero' di non avvelenarla :ahah
Per le domande sulla collega no, direi di no, non è nuova di Parigi, pare abbia un buon giro di amicizie, insomma non mi pare sia nelle condizioni di qualcuna che cerchi compagnia. Vabbèh, vedremo dai. Magari se una sera passa per un caffè cerchero' di non avvelenarla :ahah
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Alla domanda "sa che è omosessuale?", si lo sa.
E sa anche che è impegnatissima, prossima al pacs.
Ecco perchè mi puzza.
Ecco perchè mi puzza.
- erin
- Basic~GolGirl®
mah, sarò anche ingenua ma magari la collega vuole solo fare amicizia, non è detto che sia una etero in cerca di un'avventura omo.HyStErYa ha scritto:Alla domanda "sa che è omosessuale?", si lo sa.
Ecco perchè mi puzza.
non so, io ragiono da etero convinta, quindi secondo me a meno che tu sappia che alla tipa in questione piacciono le donne non vedo di cosa dovresti preoccuparti.
M(dicembre2004) M(dicembre2009)
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Mi preoccupo perchè io ragiono da ex etero convinta che di ex etero convinte ne vede a palate ogni giorno. Qui la mentalità è diversa, Parigi in particolare, e si fa faccia ad una realtà diversa, appunto, dove c'è molta più libertà sessuale e molta più tendenza a "sperimentare".
Con questo non voglio dire che tutte le etero siano potenziali omo (anche se una parte di me lo pensa
), ma non sarebbe poi cosi' improbabile: voglio dire, sono quindici colleghe, che su 15 ce ne sia una che vuole tentare il salto della quaglia (o è già omo, che ne posso sapere io?), non è chissà quale percentuale eh!
Con questo non voglio dire che tutte le etero siano potenziali omo (anche se una parte di me lo pensa

- hamilton
- Gold~GolGirl®
:ahahAmbrosia ha scritto:Allora, mio marito non me lo chiedrebbe nemmeno... Cioè, se si presentasse a casa dicendo "vado fuori a cena con una collega, da soli, per festeggiare il mio compleanno, ti dispiace?" io penserei che si è inettato qualcosa di potente in vena.![]()
Penserei la stessa identica cosa di mio marito...

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra