GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Incinta e con un cane in casa.. SONO MATTA IO O SONO MATTI GLI ALTRI???

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Incinta e con un cane in casa.. SONO MATTA IO O SONO MATTI GLI ALTRI???

Messaggio da frefera » 15 lug 2011, 13:44

Allora Charlie è di solo 6 kg, e anche lui è piuttosto pauroso, per questo reagisce con aggressività ogni volta che c'è qualcosa che lo turba... i bambini in primo luogo..
Di buono c'è che una volta l'ho visto all'opera con la figlia di mia cugina che aveva solo pochi mesi e quindi ancora non camminava, e si comportava in modo del tutto naturale, anzi si divertiva a leccarle i piedini (cosa che piaceva molto anche a lei..).
A lui non piacciono i bambini che gli vanno incontro e che lo puntano x accarezzarlo... come spesso capita nei centri commerciali o quando siamo x strada, se non ci sbrighiamo ad allontanare il bambino e a tenere chiusa la bocca di Charlie succederebbe un patatrac!
Magari effettivamente abituandosi all'odore del bimbo e al suono del pianto gradualmente potremmo venire a capo della questione... :incrocini

Robibg; Negrita è andata dai nonni, per vari motivi tra cui il pelo.. diciamo che mio marito non era mai stato tanto d'accordo a prenderla, perciò come ha potuto ha colto la palla al balzo per allontanarla da casa...
E' vero che non era un cane semplice da gesitire (in 4 mesi ancora non aveva imparato a fare bisogni fuori casa, nonostante la portassimo a spasso per mezz'ore intere, e ha mangiato di tutto in casa, dai mobili di legno, al divano alle cucce).
Da mia suocera è improvvisamente migliorata, non fa + niente in casa, non mangia nulla e diciamo anche che , x fortuna, mia suocera è meno maniaca x la pulizia...Forse anche il fatto che non sta mai da sola xké a casa di mia suocera sono tanti, x cui c'è sempre qualcuno, mentre da noi stava sola fino a 10 ore al gg ha aiutato... Mettici infine che sta in compagnia di un cane anzianotto di 10 anni che non se la fila molto, mentre invece con Charlie era una continua zuffa...
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 15 lug 2011, 13:50

Il mio cane comunque detesta i bambini sconosciuti che gli si avvicinano al parco e in strada in modo brusco, scambiandolo per un giocattolo perché è piccolo e carino nel totale disinteresse dei loro genitori :bomba , con loro è spesso aggressivo e io devo continuamente dirgli "GUARDA CHE MORDE; SE TI AVVICINI MORDE!"; invece con i figli dei nostri amici si è sempre comportato benissimo e per esempio quando andiamo a trovarli di sera si accoccola nel letto insieme a una bimba di due anni :emozionee
R. E. , 18.11.2011

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 15 lug 2011, 14:50

Io ho avuto lo stesso problema con Jane, boxer di 25 kg paurosissima nei confronti di tutti i bambini, ringhiava e faceva per mordere (non ha mai preso nessuno) L'abbiamo portata da un addestratore che ha fatto delle prove e ci ha confermato che il cane non è aggressivo, ha paura di questi essere piccoli, che urlano e che hanno un odore diverso perchè non sa cosa sono. Abbiamo portato a casa la prima figlia dall'ospedale... all'inizio aveva paura e abbaiava quando piangeva poi non ha più detto nulla anzi andava a controllare quando piangeva e mi avvisava. L'ha accettata senza problemi perchè parte della famiglia. Però i bimbi estranei non li accettava all'inizio...solo ora va d'accordo con tutti. Oraha una pazienza incredibile. Ho educato i miei figli al rispetto verso il cane e sanno che con Jane determinate cose non devono farle, infatti giocano come dei disperati con il cucciolone arrivato da 1 anno! 5 anni fa non avrei mai pensato ad un cane così più gestibile...ti assicuro che ero abbastanza in crisi per questa cosa.
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 lug 2011, 15:08

allora, secondo me non si può confondere il comportamente del cane "con i bambini" in generale e il comportamento "con un nuovo bambino che arriva in casa". il secondo è un cucciolo che cambierà gli equilibri della casa e non solo perchè piange, ma specialmente dal punto di vista dell'affetto e delle attenzioni. quindi anche il cane più buono del mondo può avere delle crisi di gelosia, e se è di taglia piccola i danni sono limitati, se è di taglia grossa può finire in tragedia.

quindi la regola a casa mia (dove al momento non ci sono cani ma solo un bambino) è questa: se entra un cane, deve essere di taglia piccola e/o di razza non aggressiva (o bastardino. insomma, nessun bambino è mai stato morso a morte da un coker!) in modo che se sbrocca non mi ammazza il figlio, o qualunque altro bambino.

il figlio di mio cugino è stato morso alla testa dal suo cane. questi due "cuccioli" giocavano insieme da sempre, il cane era un pastore tedesco abbandonato, buonissimo, il bimbo aveva 5 anni mi pare, e giocando giocando....è successo il guaio: il bambino sostiene che è stata colpa sua perchè non gli ha voluto dare il biscotto :urka è stato un "litigio tra fratelli" ma il bambino è vivo per miracolo e sono stati costretti ad allontanare il cane e ad abbatterlo.
ecco io mai e poi mai voglio trovarmi in una situazione del genere.

scusate se vi ho terrorizzato ma volevo portare questa esperienza.

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 15 lug 2011, 15:30

quando e' nata lele la mia bassotta carolina ( ora in cielo :cuore ) aveva 5 anni. anche lei detestava i bambini e devo dirti la verita' ha sofferto molto di gelosia all'arrivo della mia prima figlia. l'ha anche morsa quando la piccola aveva un anno e mezzo. tantissimo spavento, e un importantissimo monito per me. i cani vanno rispettati per davvero e non sono bambolotti con cui far giocare i bambini. da quell' episodio non e' poi successo nessun altro incidente e per la verita' comunque mai mi era sfiorato per la mente il solo pensiero di dar via la carolina. era come una sorella per me. una compagna di vita meravigliosa che poi invecchiando ha anche imparato ad essere dolce e paziente con i miei due bambini. ebbene si. era diventata molto piu docile e comprensiva. il problema igiene poi per me non esiste.ovvio che bisogna usar certe accortezze. ma il cane di casa stra vaccinato e sverminato tutte ste infezioni e ste malattie non le porta. insomma...poi fa tu...ma tristemente ne ho visti tanti di cagnolini posteggiati di qua e di la' per l' arrivo di un bimbo. ed e' un peccato...
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 15 lug 2011, 20:36

Le ultime 4 testimonianze in particolare mi hanno molto rassicurato... Come speravo è possibile che cani che non sopportano i bambini degli altri possano cambiare..
Certo, molto dipenderà da noi, xké cmq nn dovremo fargli mancare l'affetto.. in più cercheremo di stare con 1000 occhi ed evitare contese x cibo o x i giochi, che purtroppo provocano reazioni istintive negli animali, con conseguenze disastrose per tutti...
Grazie mille a tutte!!

In attesa di Giorgia!
Immagine

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 15 lug 2011, 21:19

Ciao...
Io non ho una testimonianza così rassicurante da darti.... Ho degliamici chesvevano un cane ( non ricordo la razza) ma anche lui era gelosissimo e paurosi verso i bimbi....
Beh, il fatto è che quando è arrivata a casa la bimba il cane ha dato di matto nonostante le costanti attenzioni che gli venivano date... I genitori non perdevano mai di vista ne la bimba ne il cane...
Dopo qualche mese sembrava che il cane si fosse abituato alla nuova presenza ma
.... Non era così ... È bastato un secondo di distrazione e il cane ha azzannato la bimba.... Fortunatamente la bimba si è salvata anche se è piena di cicatrici e le manca un pezzo di natica...
Beh, il cane è stato fatto sopprimere dopo i vari accertamenti fatti da chi di competenza. Premetto che anche io avevo dei cani ( purtroppo ora morti di vecchiaia) ma non li avevo in casa ma liberi in cortile e quando scendevo con la bimba piccola li chiudevo in un recinto per sicurezza. Per quanto io amo gli animali bisogna anche dire che sono pur sempre animali e cosa gli passax la testa non si sa... A volte non si sa nemmeno cosa passa x la testa di certe persone, è vero, ma come si dice, prevenire è meglio che curare!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 15 lug 2011, 22:42

ma il suo cane comunque è piccolino, 6kg.... dubito riuscirebbe mai a portare via pezzi di natica a qualcuno! secondo me con qualche ovvia attenzione e insegnando al bimbo il rispetto sarà una bella esperienza :ok
R. E. , 18.11.2011

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 16 lug 2011, 14:43

@Erendira... Non sarei così sicura che non ci riuscirebbe, però spero sinceramente di non scoprirlo mai... anche xké l'idea che potesse venire soppresso, pur avendo fatto male a qualcuno, mi farebbe stare troppo male... in fondo l'ho sempre trattato come un figlio...

Credo che un buon terapista canino ci servirà. :pensieroso

Chissà forse fa differenza anche il sesso del cane, forse le femmine hanno cmq un istinto maggiore di protezione dei cuccioli, qualunque specie siano.
Vi farò sapere come andrà, intanto se avete altre testimonianze/consigli, ve ne sarei grata!

In attesa di Giorgia!
Immagine

Perlina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perlina » 18 lug 2011, 18:11

Allora, ti parlo come veterinaria e proprietaria di cani e gatti.
Partiamo da un presupposto: non è affatto normale che il tuo cane ringhi a voi se vi avvicinate al suo pasto o alla sua cuccia o se fate qualcosa che a lui non piace.
Il cane ha bisogno di vivere in un branco, in cui non deve essere il capo, ma un sottomesso, siete voi, tu o tuo marito, che dovete fare da capobranco e stabilire una cala gerarchica.
Ormai il rapporto è impostato così, purtroppo, e difficilmente cambierà.
Dall'inizio, da che era un cucciolo, ci volevano poche e coerenti regole, che servivano a far capire al cagnetto che non è lui che comanda in casa.
Quando vi ringhiava per il cibo, per il possesso delle cose, andava corretto!!
Ormai è adulto, la gerarchia è invertita, lui è il capobranco...
Fortunatamente è di piccola taglia, cos'è...un chihuahua? un pincher?? di solito sono queste le rezze che hanno le "cornicelle" e sono particolarmente mordaci....
Per il resto, moltissimi cani hanno il terrore più assoluto dei bambini, perchè li vedono urlanti e imprevedibili, e spesso reagiscono in malo modo, ma io non credo che avrete problemi col futuro bebè, anche perchè il cane imparerà a conoscerlo da appena nato!!
Anzi, potrebbe essere che il cane diventi particolarmente possessivo e geloso con il bambino, questo si!!
L'importante è che non lo escludiate dalla vita del bambino...se per paura dell'aggressione, lo allontanate sempre, lo isolate, allora si che lo prenderà in odio!!
per lui il bambino dovrà esserre sempre associato a situazioni positive e piacevoli, che so, una leccornia, una carezza...questo è importantissimo per un corretto equilibrio!!
Il resto verrà da sè!!
E' logico che andranno rispettare le normali norme del buon senso, come avitare, tanto più in un cane territoriale e possessivo, che il bimbo si avvicini al cibo o ai suoi giocattoli.
Come proprietaria di cani e gatti, invece posso dirti che quando il mio primo figlio è nato (ora ha due anni e tre mesi) avevo in casa otto gatti (non ho il giardino, ma casa grande con terrazi) e non ho mai avuto il minimo problema di gelosia, o cose del genere...mio figlio è stato da subito a contatto con loro....poi, l'anno scorso ho trovato un cane adulto, un setter inglese che è arrivato ad allargare la famiglia.....
All'inizio era una cagna terrorizzata di tutto e tutti, soprattutto del bambino, di cui aveva il terrore più puro....ora invece, con pazienza e coccole, hanno un rapporto stupendo, si amano!!!
Lui la abbraccia, la bacia, la coccola e lei è la sua ombra, quando è l'ora del pasto, è lui, che piccolo etraballante, le porta ila ciotola del cibo!!!
E adesso che aspetto il secondo bebè non vedo l'ora di farlo conoscere a tutta la mia tribù!!
Perlina......

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 lug 2011, 20:31

frefera ha scritto: Qualcuna di voi ha avuto esperienza di cani molto aggressivi e gelosi e di un neonato in casa?
Per l'igiene cosa mi dite invece? Perché mio marito non vorrebbe mai riprendere Negrita x via dei troppi peli che perde, ma a me sembra assurdo...
C'è speranza che il mio cane cambi all'arrivo del neonato e che si comporti diversamente con un figlio nostro, rispetto a come si comporta con i figli degli altri?
Help vi prego!
Cinofila e gattofila all'appello! :hi hi hi hi Io non so vivere senza animali. Ho 3 gatti e un pastore tedesco femmina di 9 anni. La pelosona con noi è UN AMORE! :emozionee MA con gli estranei un DEMONIO! :x: In particolare i bambini la irritano, perché le urlano attraverso il cancello oppure se sono piccini le vanno in contro di corsa a mani tese in avanti. Chissà lei come li vede...forse come dei nemici! :risatina:
Abbiamo una recinzione a prova di cagnona, cartelli ovunque di attenti al cane, la facciamo uscire sempre con la pettorina e il guinzaglio e non ci sono mai stati problemi, se viene qualcuno a casa la chiudiamo in un recintone creato appositamente per le rare occasioni (io non ho spesso ospiti! :ok ). A settembre arriverà la mia bambina e mi pongo le tue stesse domande. Anche perché con un morso la ucciderebbe vista la stazza! :che_dici

Che cosa penso? Cerco di essere fiduciosa! :fischia Io voglio troppo bene alla mia cagnona e voglio credere che, sentirà che quella bambina è della "sua" famiglia, che non è un pericolo e che deve proteggerla. Gliela farò vedere da dentro la carrozzina, sentire il suo odore e il suo pianto, CON TUTTE LE PRECAUZIONI DEL MONDO! :ok Cercheremo di uscire a passeggiare con carrozzina e cane, di non escluderla, per farle capire che non deve essere gelosa. La sera dormirà in casa come ha sempre fatto da 9 anni a questa parte e metterò il cancelletto comunque sulle scale che portano alle camere. A parte che con l'artrosi che si trova non le fa neppure più le scale, porella! :risatina:
E CHE DIO ME LA MANDI BUONA! :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 lug 2011, 20:36

Erendira ha scritto: Io so che non mi sconvolgerò se mia figlia metterà in bocca giochi poco asettici e sono sicura che mangerà parecchi peli di cane e di gatto... la cosa proprio non mi turba (mi terrorizza molto di più l'aria di città inquinatissima che respirerà, per dirne una :impiccata: ).
:quoto_1:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 19 lug 2011, 15:58

@Perlina: Charlie ha tutta l'aria di essere un incrocio tra bassotto e qualche altra cosa di non troppo grande tipo Jack russel o volpino... Ehm diciamo che è pura razza fantasia.
Sicuramente abbiamo sbagliato molto con lui, sia io che mio marito, coccolandolo molto e permettendogli un po' troppo (vedi il fatto che fino a qualche anno fa il divano(era un divanetto prontoletto di Ikea molto piccolo) era tutto suo e noi dovevamo chiedergli quasi il permesso per sederci..
Purtroppo certi comportamenti (soprattutto se non si è informati su come si tratta con un cane) sembrano divertenti, noi ci ridevamo su... :fischia
Solo dopo abbiamo capito che stavamo sbagliando e abbiamo iniziato a correggere certi comportamenti, x certe cose siamo stati bravi, x altre un po' meno. :x:
Già che sei veterinaria ti chiedo una cosa: secondo te la sterilizzazione potrebbe servire, se non ha risolvere totalmente, almeno a mitigare il suo essere dominante?
Un po' mi dispiace l'idea di castrarlo, ma mi sembra davvero la prima cosa da fare..

@Pizzy: visto che a te manca poco, fammi sapere come riuscirai a gestire la situazione!!!

In attesa di Giorgia!
Immagine

Perlina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perlina » 19 lug 2011, 17:27

Frefera, con la castrazione potresti avere dei risultati, ma comunque minimi perchè il cane non è in competizione dal punto di vista sessuale con voi, come potrebbe essere con un altro cane maschio dominante.
Certo, il testosterone contribuisce e esacerba l'aggressività, però ormai certi comportamenti sono insiti nel suo carattere, e a sei anni è un pò difficile avere cambiamenti evidenti....
C'è chi ottiene risultati e chi no, quindi dirlo a priori è impossibile, è una cosa troppo soggettiva.
Potresti comunque castrarlo e vedere che succede, tanto più che la castrazione non fa mai male, anzi, così, se non altro previeni il rischio di tumori testicolari e problemi alla prostata!!
Perlina......

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 19 lug 2011, 23:51

No, sicuramente non gli farà male, al mio portafoglio sì xò.. visto che il veterinario mi ha chiesto 400 euri!! :urka
Ma io solo di lui mi fido, quindi pazienza, a settembre spenderò questi soldini, sperando che serva a qualcosa!
Grazie x tutti i tuoi consigli!

In attesa di Giorgia!
Immagine

Perlina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perlina » 20 lug 2011, 12:09

400 euro per castrare un cane maschio di taglia piccola :urka ?????????????????
Se avessi questi prezzi, sarei miliardaria!!!! E' folle!!!! Nemmeno per una femmina di taglia grande si tende a chiedere così tanto!!!!
Ma sei sicura?????
Perlina......

Katarina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katarina » 20 lug 2011, 12:54

Grazie a Perlina per i suoi consigli da professionista!

Noi abbiamo un cane, maschio non sterilizzato che però vive solo in giardino (è un lupo, taglia grande e parecchio esuberante, lui può correre all'infinito e conversare con i cani del quartiere, noi possiamo non passare dietro ogni suo "danno" :risatina: ) e devo dire una cosa...lui di solito gioca moltissimo, è molto fisico, si alza sulle zampe posteriori e ti "abbraccia", a me di solito travolge e ad inizio gravidanza ero un po' preoccupata quindi non passavo neanche dal giardino per prendere la macchina ma andavo direttamente ai posti auto..Poi un giorno ci siamo "incontrati", lui è corso verso di me, poi si è fermato, mi ha guardata per un po' e si avvicinato lentamente ad annusarmi e si è accucciato ai miei piedi.
E da quel giorno lì, non mi è mai saltato addosso come faceva prima, quando vuole giocare con la palla neanche viene da me ma direttamente dal marito, non so è come se sentisse qualcosa.

Lo stesso comportamento l'ho ritrovato nel mio gatto più grande (anche quello con cui ho un legame più stretto perché l'ho preso quando abitavo ancora da sola) che ha smesso di dormire con noi nell'istante esatto in cui sono rimasta incinta (e per due mesi praticamente non ho capito perché non venisse più visto che non sapevo di aspettare un bimbo) e non viene più ad arrotolarsi sulla mia pancia, al massimo sulle gambe.

Quindi non so, da profana ovviamente, alla luce della mia esperienza direi che l'animale è molto più intelligente di quel che si pensa e può affrontare in modo sereno tutte le situazioni se noi per primi lo aiutiamo a farlo. :cuore

ps. sugli effetti "calmanti" della castrazione sono sempre stata molto scettica, il mio gatto appunto, molto territoriale e aggressivo con gli altri animali che non conosce (cani, gatti, anche rinoceronti secondo me), per quanto sia stata sterilizzato a sei mesi non ha MAI perso questa parte del suo carattere, e nella vecchia casa continuava ad aggredire il labrador della vicina di balcone che ad un certo punto ha persino smesso di uscire sul suo balcone, povera bestia, per paura di quel mostro del mio gatto nero :che_dici
3 Settembre 2011 - Elizabeth

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 20 lug 2011, 13:16

@Perlina: sicurissima, ci sono passata l'altro giorno e mi ha fatto vedere la tabella con tutti gli onorari del chirurgo, dell'anestesista etc etc...
Per la Cavalier King di mia madre chiesero 480, xké x la femmina costa di più, non ricordo perché.
Cmq ho sempre sostenuto che fosse un po' caro, ma da 4 anni vado da lui e mi fido ciecamente solo di lui, o meglio della veterinaria che mi segue e che opera nel suo studio, visto che il proprietario in questione non l'ho mai incrociato(x fortuna xké mi sta pure antipatico a pelle!!!)
Ma quanto dovrebbe essere un prezzo onesto x una sterilizzazione di una bestiolina di 6kg?

In attesa di Giorgia!
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 lug 2011, 14:07

Frefera, sta cifra è allucinante :che_dici . Leggo Roma, che zona? Ti è lontano il canile della muratella? lì gli interventi hanno prezzi più onesti che dai veterinari :fischia
Ti posso però dire che sul carattere del nostro shitzu la castrazione non ha apportato grossi cambiamenti?
Eppure il suo comportamento aggressivo è sempre stato riservato agli adulti.

In realtà non era il nostro cane, il nostro cane è un bonaccione abbaioso di quasi 15 kg e quando rimasi incinta della mia prima pupa aveva pochi mesi. Negli ultimi mesi proteggeva ringhiando la mia pancia dalle carezze di estranei, ed una volta nata, ed annusata piangendo ha iniziato a proteggere la carrozzina come faceva quando era ancora dentro di me. Ma su Start la mano sul fuoco ce l'avrei messa:è un elemosinatore di coccole che si atteggia a "cattivo".
Quando Clarissa aveva 2 mesi abbiamo iniziato la convivenza coi suoceri, e col loro shitzu che sembra un peluche ma è un fio de na.. :fischia : se io ad esempo dico "buonasera" mi aggredisce, se qualcuno si avvicina al letto in cui dorme la padrona è capace di mordere. Anche mio suocero, se si alza guai se si riavvicina al letto. Lo shitzu ha 2 anni più del mio, quindi era già adulto quando la convivenza è iniziata eppure non ha e non ha mai aggredito o tentato di aggredire la bimba, nemmeno quando lei piccola infilò la mano nell'acqua che lui stava bevendo. La protegge, se riesce sale nel suo di letto e le si piazza accanto. Clarissa gli può fare tutto.
scusa poi. ontinuo devo chiudere
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 lug 2011, 15:56

Il cane che avevo da bambina era un cocker aggressivo e mordace. Ha morso mio padre, me, mia sorella, una mia amica etc etc etc
Mia sorella ha ancora un segnetto sopra il labbro.
Io l'ho veramente detestato tutta la mia infanzia...
Preciso che non gli è mai mancato nulla e tanto meno l'affetto, magari non da me ma da mia mamma e mia sorella era coccolatissimo, ma era così di carattere, ora mia mamma ha una cockerina ed è santa, non farebbe male a una mosca, per dire che pure l'educazione impartita è stata la stessa.
In base alla mia esperienza, ti consiglio di liberarti del cane mordace prima che arrivi il bambino.
So che si possono far levare i canini, ma è una misura estrema e mi sembra meglio se gli trovi un altro padrone.
Che io sappia, castrarli da adulti non modifica affatto il carattere, se hai 400 euro da spendere semmai portalo ad addestrare, so che quello talvolta dà risultati...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”