riguardo a Monza... io sono di parte. è un ospedale che stimo tantissimo proprio perchè sono obiettori di coscieza, ma questa è un'altra storia, è la "mia" storia, quindi forse ti conviene sentire qualche opinione in più.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!
- ariel2
- Expert~GolGirl®

Re: Tra pandori e panettoncini, crescono i nostri Lugliolini!
per l'epidurale, alla melloni dove andrò io la fanno ed anche alla mangiagalli.
riguardo a Monza... io sono di parte. è un ospedale che stimo tantissimo proprio perchè sono obiettori di coscieza, ma questa è un'altra storia, è la "mia" storia, quindi forse ti conviene sentire qualche opinione in più.

la mia vita nel palmo di una mano...
- akire
- Expert~GolGirl®

ma... in cosa consiste esattamente essere obiettori di coscienza?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- ariel2
- Expert~GolGirl®

A monza non viene praticato l'aborto.
tutto qua.
tutto qua.
- pookie
- Master~GolGirl®

giuly81 non stavo assolutamente criticando la tua posizione anzi....ogni storia è diversa tu hai avuto un percorso doloroso e anzi ti invidio perchè hai la forza di non fare gli esami e sei disposta a non interrompere una gravidanza in caso di seri problemi. Io sinceramente non ne sarei capace!
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
-
margherita1
- Active~GolGirl®

giuly....anche io vorrei non fare gli esami del sangue per la tn....però l'eco si. non perchè non sia d'accordo con l'aborto terapeutico, anzi, assolutamente a favore....ma perchè da risultati talmente inutili che poi bisogna fare l'amnio o la villocentesi che sono esami invasivi a rischio aborto (anche a distanza di mesi) e io dopo aver faticato tanto (arrivo da due aborti anche io) non me la sento di rischiare la vita del mio bambino magari per un falso positivo....sto prendendo tante precauzioni poi me la rischio così? perciò vedo se fare solo l'eco e basta.....
che bello avere la videocassetta.....mi piacerebbe tanto.....speriamo che il 27 me la diano......vado a provare a mettere il ticker!
che bello avere la videocassetta.....mi piacerebbe tanto.....speriamo che il 27 me la diano......vado a provare a mettere il ticker!
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
-
Lala
- New~GolGirl®

Anch'io non farò nulla e i motivi sono identici ai tuoi.giuly81 ha scritto:non c'è nessun'altra che non farà la TN nè la villo come me?
mi sento un'aliena...
Ho avuto solo un'esperienza di aborto e ne ho sofferto tantissimo.
Io penso che se scoprissi che ha problemi non sarei mai in grado di "disfarmene" e quindi preferisco non saperlo prima.
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012
- pookie
- Master~GolGirl®

e nemmeno l'epidurale e difficilmente il cesareo. Che poi essendo un'operazione ha comunque i suoi rischi come anche l'epidurale.....giuly81 ha scritto:A monza non viene praticato l'aborto.
tutto qua.
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
- ariel2
- Expert~GolGirl®

uff... mi sento meglio...
spesso quando dici questa cosa la gente tende a guardarti storta... ero sicura che le golline mi avrebbero capita!!!
pookie, tranquilla, andrà tutto bene!
spesso quando dici questa cosa la gente tende a guardarti storta... ero sicura che le golline mi avrebbero capita!!!
- ariel2
- Expert~GolGirl®

uff... mi sento meglio...
- ariel2
- Expert~GolGirl®

ma nooo l'epidurale la fanno!pookie ha scritto:e nemmeno l'epidurale e difficilmente il cesareo. Che poi essendo un'operazione ha comunque i suoi rischi come anche l'epidurale.....giuly81 ha scritto:A monza non viene praticato l'aborto.
tutto qua.
ne sei sicura??? io sapevo di sì, così come il cesareo. chiaro, in caso di difficoltà, mi pare ovvio.
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ciao tesore, sono stata male oggi.. alla fine mia sorella mi ha provato la pressione, stavo male anche da sdraiata e infatti avevo 80-60!
ora sto un pò meglio, ma non mi sento molto in forma.
NON HO POTUTO LEGGERVI... SPERO DI RIFARMI DOMANI
BACI
ora sto un pò meglio, ma non mi sento molto in forma.
NON HO POTUTO LEGGERVI... SPERO DI RIFARMI DOMANI
BACI
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
-
margherita1
- Active~GolGirl®

uhèèèè! ho messo il ticker!
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

duqnue ho letto mooooooooooolto velocissimamente e non ricordo già un tubo.. sarà ancora la pressione bassa a farmi certi scherzi?
ad ogni modo, grazie a tutte.. vedo che apprezzate i miei racconti di gloria.. hihi la mia bambina è tremendina ma sa bene come rubare i cuori e come farti fare due risate.
allora vi racconterò tutto.. ok?
riguardo agli ospedali.. io ho partorito a rho e mi son trovata benissimo. c'è la patologia neonatale (per me fondamentale) cioè se il bimbo nasce con dei problemi non devono trasferirlo in altri ospedali.
anche monza ha la patologia neonatale e la mia gine me ne aveva parlato bene.
la mangiagalli invece.. boh io ho sentito pareri discordanti. ci son troppi parti e a volte questo può essere un male.
ad ogni modo, grazie a tutte.. vedo che apprezzate i miei racconti di gloria.. hihi la mia bambina è tremendina ma sa bene come rubare i cuori e come farti fare due risate.
allora vi racconterò tutto.. ok?
riguardo agli ospedali.. io ho partorito a rho e mi son trovata benissimo. c'è la patologia neonatale (per me fondamentale) cioè se il bimbo nasce con dei problemi non devono trasferirlo in altri ospedali.
anche monza ha la patologia neonatale e la mia gine me ne aveva parlato bene.
la mangiagalli invece.. boh io ho sentito pareri discordanti. ci son troppi parti e a volte questo può essere un male.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

dimenticavo.. anch'io non farò nessuna diagnosi prenatale perchè tanto non riuscirei mai a fare un aborto
riguardo al seno.. dolente, ma un millimetro + grande.. e io che aspetto con ansia quel mometno in cui aumenta un pochino, dato che ho la prima..
come con gloria, mi sa che dovrò aspettare la montata lattea.. allora ero arrivata ad una terza

riguardo al seno.. dolente, ma un millimetro + grande.. e io che aspetto con ansia quel mometno in cui aumenta un pochino, dato che ho la prima..
come con gloria, mi sa che dovrò aspettare la montata lattea.. allora ero arrivata ad una terza
- giorgy
- Gold~GolGirl®

evviva il tuo tickersarahpiras ha scritto:uhèèèè! ho messo il ticker!
-
birba75
- New~GolGirl®

Idem, porto normalmente una 4a..credo che sia già aumentata di una taglia..la gente (uomini)ogni tanto mi guardano con tanto d'occhiakire ha scritto:anche a me!!Faith78 ha scritto:Ma solo a me è aumentato il seno di 1 taglia?![]()
Mi tocca andare a comperare dei nuovi regisenie ti assicuro che non ne avevo bisogno!!!
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-
-
birba75
- New~GolGirl®

Comunque parlando di ospedali partorirò a Monza anch'io, anche se ho sentito pareri discordanti..diciamo che propendono per un parto il più naturale possibile....l'epidurale non la fanno (almeno così ho capito)però fanno il parto in acqua..e non è vero che non praticano l'aborto a Monza..è vero che un'alta percentuale di medici sono obiettori..eppure leggevo in un articolo qualche mese fa che proprio a Monza si stavano attivando per l'epidurale..però ragazze..che vi devo dire..se mi fermo a leggere o a sentire tutte le opinioni sugli ospedali della zona vi assicuro che mi chiudo in casa, non mi faccio più guardare nè toccare da alcun medico e partorisco alla vecchia maniera..asciugamani e una brocca di acqua calda.. 
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-
- coyote
- Expert~GolGirl®

Buon giorno..come state???
Notizie di Roxy???
Volevo sapere una cosa...ma..che tipo di eco ci sono da fare per sapere se va tutto bene.??
Mi spiego meglio.. so che esiste la morfologica e la nucleare...qualcosa..(non ricordo il nome) e ...sono abbastanza attendibili o meglio sempre fare anche una amiocentesi??
Grazie.
Notizie di Roxy???
Volevo sapere una cosa...ma..che tipo di eco ci sono da fare per sapere se va tutto bene.??
Mi spiego meglio.. so che esiste la morfologica e la nucleare...qualcosa..(non ricordo il nome) e ...sono abbastanza attendibili o meglio sempre fare anche una amiocentesi??
Grazie.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- Meladancer
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte,
mi sono un po' informata sulle eco visto che ci è già passata la mia migliore amica:
tra la 11 e la 14 settimana si può fare la transulenza nucale che è una specie di morfologica precoce per avere una diagnosi precoce per una possibile malattia cromosomica. Ma non è niente di certo. Statisticamente i bimbi con trisomia non hanno l'osso del naso e hanno una maggior quantità di liquido sotto la nuca. Ma ripeto la cosa è statistica. La certezza assoluta si ha solo con l'amnio, purtroppo.
Poi la morfologica vera e propria credo is faccia intorno alla 20 settimana.
Avevo letto mi pare proprio su questo sito di un nuovo metodo non invasivo che entrava in vigore nel 2008 che permetteva di venire a conoscenza di eventuali malattia cromosomiche analizzando il sangue materno.
Se ritrovo l'articolo, ve lo mando...
Bacio

mi sono un po' informata sulle eco visto che ci è già passata la mia migliore amica:
tra la 11 e la 14 settimana si può fare la transulenza nucale che è una specie di morfologica precoce per avere una diagnosi precoce per una possibile malattia cromosomica. Ma non è niente di certo. Statisticamente i bimbi con trisomia non hanno l'osso del naso e hanno una maggior quantità di liquido sotto la nuca. Ma ripeto la cosa è statistica. La certezza assoluta si ha solo con l'amnio, purtroppo.
Poi la morfologica vera e propria credo is faccia intorno alla 20 settimana.
Avevo letto mi pare proprio su questo sito di un nuovo metodo non invasivo che entrava in vigore nel 2008 che permetteva di venire a conoscenza di eventuali malattia cromosomiche analizzando il sangue materno.
Se ritrovo l'articolo, ve lo mando...
Bacio
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®

RAGAZZE BUONGIORNO!!!
DOPO LA GIORNATACCIA DI IERI (SONO DOVUTA SCAPPARE A CASA) ED HO VOMITATO TUTTO IL SANTO GIORNO TANTO CHE IERI NON HO NEMMENO CENATO.....
SONO STATA SEMPRE FINO A STAMATTINA TRA LETTO E WC...PERO' OGGI VA MEGLIO!!
NON HO CHIAMATO IL GINE PER IL SANGUE EPRCHè IERI POI MI E' SCESO DAL NASO....TANTO AVEVO IL VOMITO
VA BEH...E' PASSATA....
VOI TUTTO BENE??
DOPO LA GIORNATACCIA DI IERI (SONO DOVUTA SCAPPARE A CASA) ED HO VOMITATO TUTTO IL SANTO GIORNO TANTO CHE IERI NON HO NEMMENO CENATO.....
SONO STATA SEMPRE FINO A STAMATTINA TRA LETTO E WC...PERO' OGGI VA MEGLIO!!
NON HO CHIAMATO IL GINE PER IL SANGUE EPRCHè IERI POI MI E' SCESO DAL NASO....TANTO AVEVO IL VOMITO
VA BEH...E' PASSATA....
VOI TUTTO BENE??
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *