GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 17 lug 2011, 23:24

mamma mia, ho visto una foto aggiornata di Azzurra...bellissima! :ok
:cuore l'ho vista anche io, un amore davvero!
Serena ma ha vomitato mentre dormiva? O si è svegliato? Ha tosse?
Aggiornamento vasino,stamattina ha imparato a trattenere la pipì, infatti ad un certo punto ha macchiato un pochino le mutandine e poi non l'ha fatta, nemmeno nel vasino. Poi ha fatto il riposino e si è svegliata col pannolino asciutto, così complici i cartoni e il "rincoglionimento" post nanna, ne ha fatta tantissima nel vasino :yeee
Era tutta soddisfatta che andava a raccontarlo a tutti :risatina:
Vediamo se prosegue, sarei felice di non comprare più pannolini. Altrimenti, ovviamente, fa lo stesso....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 18 lug 2011, 10:56

Ciao Care!
qui la pipi' nel vasino e' un sogno :risatina: dopo la prima adesso basta!non vuole il vasinio :che_dici :risatina: povera me!trovero' il modo x togliere sto pannolino???? :nonegiusto ma va be' pazienza e prendiamo quello che viene! :ok
MEGAN certo il riposo e' un po' una barzelletta ma cerca di fare meno sforzi possibili! :incrocini anche Lorenzo se si siede sul vasino litiga col pisellino :caduta_sedia:
Sabato non ha dormito al pomeriggio,era un continuo di correre ,camminare e fare lo sciocchino:morale:alle 21.00 era a letto e ha dormito fino alle 9 di mattina :-D :fischia sarebbe bello se fosse sempre cosi'!xo' io lavoro e il pisolino al pome e' una manna dal cielo!e poi mi sembra ancora piccolo x saltarlo! :sorrisoo che gli fai fare senno' tutto il giorno!?
SERE cavoli povero Fabio,il vomito..... :coccola come sta?meglio?
GOLDEN ma sai che anche Lorenzo e' un chiacchierone come la tua Michy????dovremmop farli conoscere :risatina:
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 lug 2011, 12:58

GOLDEN ma sai che anche Lorenzo e' un chiacchierone come la tua Michy????dovremmop farli conoscere :risatina:
:-D sarà la data di nascita :risatina:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 18 lug 2011, 13:07

Ciao a tutte mie care!!!!

Golden sono contentissima per òla notizia del contratto di Fabio!!! :yeee :yeee

Ilary grazie per aver portato i miei saluti e per avermi dato la splendida notizia di Azzurra :cuore

Noi siamo tornati ieri dalla montagna, meno male almeno ci siamo tolti dal caldo micidiale di Roma...

Megan cerca almeno di non strafare...

Domanda: ma voi il pannolino l'avete tolto e basta, oppure lo togliete e lo rimettete?????
Ossia la maestra mi ha consigliato di toglierlo e rimetterlo solo di notte sennò si confondono... :pensieroso

Ora cerco di leggere altri arretrati...certo di corsa che nel frattempo devo finire di sistemare :impiccata:

Un bacio enorme a tutte e ai vostri piccoli
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 18 lug 2011, 14:12

Golden si si sara' la data di nascita!!!! :-D :risatina: :risatina: :risatina:
GIO :cuore bentornati!io il pannolino lo tolgo quando siamo in casa.....se devo uscire x la spesa.....emh come si fa?mica mi posso portare a dietro lo spazzolone!!!!!cmq sia in casa e' sempre senza pannolino,trane x il riposino e x la notte! :ok popi ovvio se usciamo a cena o x la spesa,non mi fido e lo metto! :sorrisoo
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 lug 2011, 16:56

Ciao a tutte!

Giò, bentornata!

Il pannolino in effetti andrebbe tolto e basta, noi per adesso stiamo facendo un po' metti e togli perchè ultimamente devo fare tante commissioni e sinceramente non me la sento di rischiare pipì nei negozi o negli studi dei medici o nelle agenzie immobiliari. Sto cercando di togliermi tutto adesso in modo da avere almeno una settimana libera e uscire con lui solo per andare al parco o a casa di qualcuno che so già non si scomporrebbe (mia madre potrebbe raccogliere la prima spisciolata e conservarla tipo acqua santa :risatina: ).
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 lug 2011, 19:39

(mia madre potrebbe raccogliere la prima spisciolata e conservarla tipo acqua santa :risatina: ).
:ahaha e se fosse la cacca invece che la pipì????
Gio, è bello leggerti! Io per il pannolino faccio togli e metti, per ora. Cerco in casa di lasciarla senza il più possibile.Fra un pò, quando si sentirà più sicura, iniziero a fare piccoli tratti in giro anche senza.
Mi hanno telefonato dal CUP e mi hanno fissato l'intervento per togliere il neo al 5 settembre :freddo

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 19 lug 2011, 9:08

Buongiorno a tutte amiche!!!

Io non so se iniare per casa o se aspettare il mare :pensieroso
Uff...possibile che io abbia sempre tutti questi dubbi?????
In effetti però se poi bisogna uscire di casa come si fa a togliere e basta?????

Golden capisco la strizza, però almeno ora sai la data...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 lug 2011, 14:47

:ok ma sì infatti son contenta, non ne potevo più ogni volta che vado dal parrucchiere ci danno dentro col pettine e mi fanno maaaaaaleeeeeeeeee :buuu
Riguardo allo spannolinamento non saprei cosa consigliarti, la vedi pronta? Perchè nel tuo caso con Paolo piccolino (hai iniziato lo svezzamento? come sta andando?) immagino che non avrai tantissimo tempo da dedicarle.
Io quando avevo Valentino da spannolinare e Michela neonata, ci avevo provato per qualche giorno, poi lui proprio non capiva cosa doveva fare, così ho rinunciato. A lui l'ho tolto a tre anni compiuti.
Michela invece, dopo qualche incertezza, ora sembra partita bene. Anche oggi a pranzo ha iniziato a dire pipiiiiiiiiiiiii pipiiiiiiiiiiiiiii ed ha voluto andare sul vasino! E ne ha fatta tanta tanta!!! :clap

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 19 lug 2011, 14:52

Ciao amiche!
grazie a tutte per i complimenti, Azzurra è proprio una bimba dolcissima e Lorenzo l'adora, solo che...è ancora troppo piccolo e nonostante sia già affezionato alla sorellina sta avendo dei momenti di crisi profonda verso di me ed io con lui, richiede la mia attenzione e tipo mentre sto allattando la piccola mi chiede di metterla nella culla e stare solo con lui :( insomma mi sento in difficoltà ed hoo solo voglia di piangere..m,i chiedo se ce la farò :(, mia suocera viene a volte a darmi una mano..ma io ho bisogno di mia madre e ho detto a mio marito che vorrei andare giù ..magari in treno...insomma mi trovo in stato confusionale:((((((((((((((((((((((((((((((((((((
bis mamme che fò??????????????????????????????? :buuu :buuu :buuu :buuu
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 19 lug 2011, 15:09

VANILLA ha scritto:Ciao amiche!
grazie a tutte per i complimenti, Azzurra è proprio una bimba dolcissima e Lorenzo l'adora, solo che...è ancora troppo piccolo e nonostante sia già affezionato alla sorellina sta avendo dei momenti di crisi profonda verso di me ed io con lui, richiede la mia attenzione e tipo mentre sto allattando la piccola mi chiede di metterla nella culla e stare solo con lui :( insomma mi sento in difficoltà ed hoo solo voglia di piangere..m,i chiedo se ce la farò :(, mia suocera viene a volte a darmi una mano..ma io ho bisogno di mia madre e ho detto a mio marito che vorrei andare giù ..magari in treno...insomma mi trovo in stato confusionale:((((((((((((((((((((((((((((((((((((
bis mamme che fò??????????????????????????????? :buuu :buuu :buuu :buuu
Tesorooooooooooooo che bello che sei passata!

Allora, chiudi gli occhi, respira gonfiando la pancia, espira sgonfiandola, sorridi, sempre con gli occhi chiusi.

Fatto? Bene.

Hai partorito da pochi giorni, gli ormoni sono in picchiata, saresti strana forte se avessi già tutto sotto controllo! Come dici anche tu, Lorenzo è piccino, ha appena compiuto due anni, per quanto l'hai potuto preparare, solo adesso si rende bene conto che c'è un'altra bimba di cui la mamma si deve prendere cura, mentre prima c'era sempre e solo lui. E non ci puoi fare niente, è la sua prima grande delusione e a te fa male, ma puoi solo continuare ad amarlo come prima. E' normale che ti chieda attenzioni nell'esatto momento in cui tu dovresti darne alla sorella, ed è altrettanto normale che in certi momenti non sai che pesci prendere. Non è difficile immaginarsi la scena: Azzurra urla come una forsennata perchè ha fame e contemporaneamente Lorenzo urla come un forsennato perchè vuole giocare :impiccata: . A volte privilegerai lui, a volte lei, non puoi fare altro, sei una sola.
Per i consigli pratici aspetto Giò e Golden, qualcuno ce l'ho ma è tutta teoria, giustamente vuoi sentire qualcosa di pratico da chi c'è già passata.

Non può essere tua mamma a salire invece che tu a scendere? credo che per Lorenzo la cosa migliore sia restare a casa sua, con le sue abitudini e gli ambienti, anche esterni, a lui familiari. E poi sai che stress viaggiare con due bimbi uno più piccolo dell'altro e tutti i bagagli :x: ?

Ma il resto come va? Le notti? Le poppate?

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 19 lug 2011, 16:48

Grazie mille ELENA, sei davvero speciale :bacio si la situazione è come l'hai immaginata..le poppate vanno bene, lei mangia tanto..avevo dimenticato quanti pannolini cambiare i primi tempi...cacche a iosa tutto il giorno :urka :x: insomma è un vero delirio..per le notti..abbiamo trovato il metodo del lettone, lorenzo dorme solo se è con noi..la bimba si addormenta verso mezzanotte e poi tira fino alle 5 più o meno.
ops.. pianto sincrono a dopo

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 19 lug 2011, 16:54

Anche per il viaggio in treno sono spaventata..e con la navicella?copme la porto in eurostar? :buuu :buuu
far salire i miei..mio marito mi ha lasciato intendere che vorrebbe starsene tranquillo certo che se non mi capisce neppure lui........mi sento proprio persa :x:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 lug 2011, 21:18

Vani, che bello leggerti!
allora, prima di tutto complimenti per i tuoi due stupendissimi bimbi, sei coraggiosa e piena d'amore, per cui non ti buttare giù e tieni duro. Ora gli ormoni non ti aiutano, ma il marito invece dovrebbe proprio.
Io prenderei la decisione senza troppe ansie, hai bisogno d'aiuto e quindi farei salire tua mamma, tuo marito può sopportare alla sera la suocera, ma tu invece non puoi tirarti matta da sola. Fregatene un attimo delle sue esigenze, sei tutto il giorno da sola, come puoi essere fresca e sorridente con Lorenzo e intanto occuparti di Azzurra (ps è il mio secondo nome, troppo bello! :ok )?????????
prendi coraggio, chiama tua mamma e fatti aiutare!

Fabio sta meglio, ha vomitato ancora domenica sera, lunedì mattina però l'ho mandato all'asilo ma alle 14 me l'hanno ridato perchè aveva vomitato ancora. allora pensavo di lasciarlo a casa oggi. Ma è tornato a casa, ha dormito 2h, alla sera ha mangiato, la notte non è stata bellissima ma stamattina era un grillo, quindi l'ho mandato (anche per non lasciarlo alla suocera!! :spiteful: )
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 lug 2011, 22:05

...mi ha chiamata qualcuna???
Vani cara, è bello leggerti anche se parli di un momento un pò difficile.
Mi sento di dirti che concordo con Serena, se hai bisogno di tua mamma (e non è solo un bisogno pratico) fregatene di tutto ciò che ti dicono gli altri (marito compreso) e falla salire.
Non scendere tu. Se per caso avessi bisogno del pediatra? Hai una neonata e ti devi ancora rodare su di lei, io cercherei di avere tutte le mie comodità vicine. In più come diceva giustamente Megan, Lorenzo ha bisogno dei suoi ambienti, delle sue certezze.
Allora il primo periodo non sarà facile, ma è meglio se Lorenzo manifesta subito la sua gelosia. Piano piano prenderete il giro della questione.
Ma tuo marito è a casa?
Quando è nata Michela mi ricordo che mia mamma veniva da me alle nove di mattina e se ne andava solo se dormivano entrambi o alla sera quando tornava Fabio. I primi tre mesi non ero mai da sola con tutti e due svegli.
Non vergognarti di chiedere aiuto, non è facile avere due bambini così piccoli da gestire.

Poi però migliora, te lo assicuro!!!! Tieni duro solo un pò!!!! E se piangono insieme ricordati di pensare che è solo UN PIANTO non si stanno facendo male, non stanno soffocando, non è una cosa irreparabile. Prendine uno alla volta e cerca di calmarli.
Se la piccola Azzurra ha fame e Lorenzo ti reclama, tu attacchi lei e lasci frignare un attimo lui, poi lo chiami e vi guardate un libro sul lettone mentre allatti, o gli metti un cartone alla tv :spiteful: o gli racconti una storia....
Ultimo consiglio che mi diede il pediatra, rendilo partecipe. Quando la cambi, la vesti, la lavi, fatti aiutare da Lorenzo. Fagli scegliere la tutina, fagli mettere la cremina sui piedini, e raccontagli che queste cose a lui le facevi tu.
Se hai altri dubbi sono qui
AHHH ultimo ma importantissimo
LASCIA PERDERE LA CASA, non pulire non spolverare, non cucinare. Fatti portare da mangiare da tua suocera o fai cucinare il marito. TASSATIVO!!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 20 lug 2011, 16:03

Vani: io al marito ho già detto che questa volta non si dovranno ripetere gli errori del post parto di Andrea: PRIMA vengono le esigenze mie e dei bambini, POI quelle dei suoi. Perciò: i suoi saliranno con calma il giorno dopo senza precipitarsi per poi pretendere di vedere il neonato alle 22 facendolo portare di soppiatto fuori dal reparto e tenendomi a chiacchierare quando morivo di stanchezza (avevo partorito da 4 ore....stupida io comunque eh!), resteranno 3-4 giorni e non due settimane; qualcuno si accontenterà dell'albergo perchè io non voglio avere altre 5 persone in casa appena dimessa; non scenderemo a Messina prima che Stefano abbia tre mesi (ai tre mesi di Andrea eravamo scesi già 2 volte, quattro viaggi fra andata e ritorno :impiccata: ).
Quindi: se tuo marito sta a casa e ti aiuta a gestire il tutto, ok. ma se pretende che tu stia da sola solo perchè non gradisce la suocera a casa, digli chiaro e tondo che sono le tue esigenze a dover essere rispettate, non le sue. Che ti serve tua mamma per non esaurirti. Che TUTTE fanno come te, non sei un'aliena a chiedere una mano.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 20 lug 2011, 16:07

goldencat ha scritto:Poi però migliora, te lo assicuro!!!! Tieni duro solo un pò!!!!
Quanto mi piacciono queste parole :hi hi hi hi . Devo ricordarmi di riprendere il mio mantra all'epoca del reflusso forte di Andrea:"Passerà, passerà, passerà".

Serena: anche io volevo chiederti se Fabio abbia vomitato mentre dormiva oppure se si è svegliato, mi fanno davvero paura queste cose :freddo .
Comunque ormai sembrerebbe passata :incrocini

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 20 lug 2011, 16:14

Ah, ma non vi ho detto di ieri sera. A un certo punto mi sono prese delle contrazioni regolari, ogni 5 minuti! Per fortuna mi era successo già con Andrea, quindi mi sono messa a letto ed effettivamente sono passate, però che impressione! Mio marito mi ha fatto scompisciare:"Ma se ce l'hai ogni 5 minuti stai per partorire :urka ", gli ho spiegato che erano solo pancia dura senza dolore e lui di nuovo:"Ma se ce l'hai ogni 5 minuti stai per partorire :urka ". Ogni volta che guardavo l'orologio c'era lui che mi diceva:"Ma se ce l'hai ogni 5 minuti stai per partorire :urka "

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 20 lug 2011, 21:11

:ahaha Megan lo dico sempre che la natura il suo miracolo l'ha fatto decidendo di far partorire noi donne. Te lo immagini un uomo QUALSIASI durante il travaglio :impiccata:
Vani: io al marito ho già detto che questa volta non si dovranno ripetere gli errori del post parto di Andrea: PRIMA vengono le esigenze mie e dei bambini, POI quelle dei suoi. Perciò: i suoi saliranno con calma il giorno dopo senza precipitarsi per poi pretendere di vedere il neonato alle 22 facendolo portare di soppiatto fuori dal reparto e tenendomi a chiacchierare quando morivo di stanchezza (avevo partorito da 4 ore....stupida io comunque eh!), resteranno 3-4 giorni e non due settimane; qualcuno si accontenterà dell'albergo perchè io non voglio avere altre 5 persone in casa appena dimessa; non scenderemo a Messina prima che Stefano abbia tre mesi (ai tre mesi di Andrea eravamo scesi già 2 volte, quattro viaggi fra andata e ritorno :impiccata: ).

Mi sembrano decisioni molto sagge. Mi ricordo che quando stavamo per partorire tu non eri l'unica ad avere tutto il parentado in arrivo a casa... tra me e me pensavo "ma poveriiiiiiiineeee"!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 21 lug 2011, 12:32

Ciao a tutte!!!

Vanilla mi associo alle altre e anch'io ti consiglio di fare QUELLO CHE TI PUO' FAR STAR MEGLIO, pensa a te e alla tua serenità, solo così potrai essere al meglio per i tuoi bimbi...
Anche io a volte andavo in crisi quando mi piangevano (e succede ancora) in contemporanea... a volte lasciavo piangere Elena, a volte Paolo...è inevitabile quando si è soli...appoggio il consiglio di Golden sul rendere partecipe Lorenzo mentre ti occupi di Azzurra...
Anche adesso ci sono delle giornate in cui penso di non farcela...però poi tutto si supera, stai tranquilla e non sentirti in colpa se a volte non riesci ad accorrere alle prime richieste dei tuoi bimbi...Prova a coinvolgere Lorenzo anche mentre allatti, tienilo accanto avoi nel lettone...io facevo così e spiegavo ad Elena che il fratellino doveva fare la pappa e che anche lei quando era più piccolina faceva la pappa così...
Andrà tutto bene ,vedrai :cuore

GoldenDa ieri alla fine ho tolto il pannolino :urka Paolo mangia a pranzo e a cena e gradisce!!!!Per fortuna non sto rivivendo l'incubo svezzamento di Elena!!!Certo il tempo è poco, ma mi son sentita di farlo...
Ieri è andata meglio...ma oggi piange ogni volta che la avvicino al vasino :pensieroso
Che faccio????Ora mi avverte quando deve fare anche la pipì, però se la metto sul vasino la trattiene...ieri sera l'ha tenuta per 3 ore e mezzo e alla fine l'ha fatta nel vasino ma piangendo...
Forse ieri le sono stata troppo addosso????Adesso sto cercando di dirle che se non vuole non fa niente...però se l'è fatta addosso già tre volte...

Bloccato

Torna a “Giugno”