GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda
- pepa80
- Original~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda
come... avete parlato così tanto e ora che sono qui anch'io c'è il niente!!! 
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda
Mari, Dada, anche da noi si dice "saltavo i fossi per la lunga!"!!!
e ricordate che non conta solo l'età anagrafica, io sono nonnina inside!!! pensate che a 15 anni mi sono fatta da sola una gonna tutta all'uncinetto!!! vi sembra un normale hobby da adolescente?!
Mari certo che sei un pochino sfigata sulle allergie, eh?!
Pepa quel bozzo che esce dalla tua pancia è tuo figlio!!!
vedrai, tra poco riuscirai a osservare la posizione del culetto, della schiena... a me sembra di avere un uovo enorme al posto della pancia alle volte!!!
Le falafel sono pronte, vanno solo cotte e mangiate! adesso ci sono le melanzane in forno e tra poco faccio la salsina... e poi yogurt con cetriolo...
Depilazione: ho preso appuntamento il primo con l'estetista.. contate che è dal 24 giugno che non deforesto, poveretta, non so cosa troverà... ho delle gambe che faccio impressione!!! d'altra parte, però, non ce la faccio proprio a stare piegata... però oggi vorrei attaccare pancia e braccia.. vediamo se rimane un buon proposito o se riesco a tramutare il desiderio in realtà!
Mari certo che sei un pochino sfigata sulle allergie, eh?!
Pepa quel bozzo che esce dalla tua pancia è tuo figlio!!!
Le falafel sono pronte, vanno solo cotte e mangiate! adesso ci sono le melanzane in forno e tra poco faccio la salsina... e poi yogurt con cetriolo...
Depilazione: ho preso appuntamento il primo con l'estetista.. contate che è dal 24 giugno che non deforesto, poveretta, non so cosa troverà... ho delle gambe che faccio impressione!!! d'altra parte, però, non ce la faccio proprio a stare piegata... però oggi vorrei attaccare pancia e braccia.. vediamo se rimane un buon proposito o se riesco a tramutare il desiderio in realtà!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- pepa80
- Original~GolGirl®

AMBRA io i bozzi del suo culetto già li intuisco...ma quella è una pallona enorme!!! come se il mio utero stesse uscendo dalla pancia...
dici che è normale???
ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Ragazze una segnalazione: sto leggendo un libro che davvero può essere utile, soprattutto alle primipare, si chiama "Il mio bambino non mi mangia" e tratta, appunto, del tema bimbi-cibo. L'ultimo capitolo è dedicato interamente all'allattamento! secondo me serve ad evitare inutili stress... consiglio di dare un'occhiata! 
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Si tesoro, è tuo figlio! adesso appena mi succede mi faccio una foto col cel e te la invio!
Non è un bozzetto, è come se ci fosse una palla che tenta di uscire... tra l'altro ci sono momenti in cui vedo proprio tutta la schiena, si mette tutta da una parte e ho la pancia con un'escrescenza mooooolto evidente.. 
- Aradia
- Active~GolGirl®

ragazze una curiosità: ma succede anche a voi di trovarvi a volte dei bozzi sulla pancia, come se spingesse con qualche parte del corpicino, quando capita la parte mi diventa dura dura 
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- Megan
- Original~GolGirl®

pepa guarda, mi è successo esattamente come te l'altra sera al ps mentre facevo il monitoraggio. Il commento dell'ostetrica è stato:"Ammazza che sederotto!" :ahah :ahah :ahah
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- Megan
- Original~GolGirl®

però aspetta, tu parli di una palla che sale, non che esce...allora potrebbe essere semplicemente la contrazione stessa: la pancia diventa di marmo, tira ed, effettivamente, sale. Niente di che comunque, tranquilla 
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
- Saralion
- Basic~GolGirl®

Sì, mi capita esattamente la stessa cosa! La gine mi ha detto che se non fa male, va bene così, forse è solo lei che si punta e si gira...succede anche a voi di trovarvi a volte dei bozzi sulla pancia, come se spingesse con qualche parte del corpicino, quando capita la parte mi diventa dura dura
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

-
PucciBirba04
- Expert~GolGirl®

Eccomi tornata...
Sono in stato comatoso... ho staccato la suoneria del cell e bum..sono cascata come una pera... mia mamma mi chiama "Dai sono le 15.30"... apro gli occhi guardo l orologio..le 16... una visione temporale abbastanza particolare.
Però prima di cadere in trance ho inviato gli
a VY via sms!
Ora cercherò di affrontare tutto con ordine..spero..
Dada : la copertina la vorrei in cotone,magari in jersey nn necessariamente in cotone lavorato a maglia.. di pile ce l ho bianca e azzurra che era di Mattia poi ho anche il trapuntino pe la carrozzina..
Cibi : io andavo spesso al cinese..tutta roba di pesce contrariamente a Clara
ma al marito nn piace è più da cucina tradizionale.. e poi dopo che ho operato la colecisti sto attenta a quello che mangio altrimenti ogni portata farei la spola con il bagno... Mattia invece ,grazie alle prove di mia madre,per es. mangia la ricotta con il miele o con l aceto balsamico,mette il pepe sulla pasta, o mangia il formaggio con le pere/mele..
Aradia e pepa..si si i bozzi sulla pancia sono le pulci che si puntano.. una mattina mi sono svegliata con la pancia a punta sul lato sx mentre a dx era piatta come una tavola... oggi dopo il riposino invece avevo una boccia tipo una palla proprio ad altezza di stomaco..nn riuscivo nemmeno a piegarmi per prendere le scarpe... l ho stuzzicato con la mano e è tornato a posto.. sono dei piccoli contorsionisti!
Mi metto a fare qualcosina..tra ieri e oggi ho praticamente fatto schifo
Sono in stato comatoso... ho staccato la suoneria del cell e bum..sono cascata come una pera... mia mamma mi chiama "Dai sono le 15.30"... apro gli occhi guardo l orologio..le 16... una visione temporale abbastanza particolare.
Ora cercherò di affrontare tutto con ordine..spero..
Dada : la copertina la vorrei in cotone,magari in jersey nn necessariamente in cotone lavorato a maglia.. di pile ce l ho bianca e azzurra che era di Mattia poi ho anche il trapuntino pe la carrozzina..
Cibi : io andavo spesso al cinese..tutta roba di pesce contrariamente a Clara
Aradia e pepa..si si i bozzi sulla pancia sono le pulci che si puntano.. una mattina mi sono svegliata con la pancia a punta sul lato sx mentre a dx era piatta come una tavola... oggi dopo il riposino invece avevo una boccia tipo una palla proprio ad altezza di stomaco..nn riuscivo nemmeno a piegarmi per prendere le scarpe... l ho stuzzicato con la mano e è tornato a posto.. sono dei piccoli contorsionisti!
Mi metto a fare qualcosina..tra ieri e oggi ho praticamente fatto schifo
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
- Saralion
- Basic~GolGirl®

RAGAZZE!!!!!!!!!!!!!!!
La mia amica/collega che aveva il termine al 3 agosto ha partorito ieri... sapete come è andata????
Ieri mattina piccole perdite di liquido e verso mezzogiorno qualche goccia di sangue. Va in ospedale per controllo, piccoli fastidi ma niente dolori, e le dicono: signora, vada in sala parto, è dilatata di 9 cm
4 spinte, 15 minuti e la piccola è uscita, rosea e urlante!
Primo parto...
Non mi vuole dire qual è la ricetta segreta...

La mia amica/collega che aveva il termine al 3 agosto ha partorito ieri... sapete come è andata????
Ieri mattina piccole perdite di liquido e verso mezzogiorno qualche goccia di sangue. Va in ospedale per controllo, piccoli fastidi ma niente dolori, e le dicono: signora, vada in sala parto, è dilatata di 9 cm
4 spinte, 15 minuti e la piccola è uscita, rosea e urlante!
Primo parto...
Non mi vuole dire qual è la ricetta segreta...
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- pepa80
- Original~GolGirl®

boh...MEGAN non riesco bene a spiegarmi
esce/sale verso l'esterno della pancia stessa come se fosse un pallonne che si gonfia...non che sale verso il seno... quando vedo i movimenti di Samuel...sono dei bei grandi bozzi ma non un pallone grosso grosso come in quel caso! Forse ora si è capito meglio quello che voglio dire
insomma cmq non sento dolore!!!
ESISTO SOLO PER VOI
ESISTO SOLO PER VOI
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

te li faccio di tutto cuoreVY ha scritto:Buondì! Ragazze fatemi i vostri magici incrocini,oggi pom ho la visita più eco col mio ginecologo..mi è tornata la paura per quel valore del ventricolo...panicooo!Buondì! Ragazze fatemi i vostri magici incrocini,oggi pom ho la visita più eco col mio ginecologo..mi è tornata la paura per quel valore del ventricolo...panicooo!
aspettiamo tue news!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

pepa!
possono essere delle contrazioni non dolorose.....io le ho spesso.....mi si indurisce la panza e si forma un bel bozzo....che presumo sia Lisa o il suo culotto e dorso......
comunque è normale
possono essere delle contrazioni non dolorose.....io le ho spesso.....mi si indurisce la panza e si forma un bel bozzo....che presumo sia Lisa o il suo culotto e dorso......
comunque è normale
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

ma non sembra di esagerare a te?Pizzy ha scritto:Silvietta, voglio concludere solo dicendo che, ti stai allargando troppo e stai dicendo delle cattiverie gratuite!![]()
1- io non ho mai avuto bisogno di adulatori e non li apprezzo nemmeno, perché penso che solo il sano dibattito faccia crescere.
2- accetto le opinioni, ma rifiuto i giudizi...soprattutto quando le persone non conoscono la mia storia.
3- Quando parlavo di persone che non rimangono incinta a comando e soffrono per avere figli, mi riferivo a me stessa e basta. Cosa vuoi che ne sappia io di te?Non ti conosco.
4- Non ho mai avuto manie di protagonismo e nemmeno mai le avrò. Non me ne frega proprio niente di essere al centro di un battesimoma (visti i discorsi tra me e mia cognata, che tu non puoi conoscere) si era detto che quella sarebbe stata l'occasione perché i fratelli si parlassero a 4 occhi. E così non è stato.
![]()
5- il primo passo l'ho fatto io...di certo non loro e dunque se non sai è meglio tacere. Se dovevo aspettar loro stavamo freschi!![]()
6- io non vedo mai il lato negativo delle cose, ma cerco il positivo. Tanto che ho affermato che è stato in ogni caso un incontro positivo e che può aprire delle strade.
7- il fatto che io non vada d'accordo coi suoceri, non significa che lo stesso rapporto ce l'abbiano anche i miei cognati. Che , infatti, dicono di andarci d'accordo.![]()
Detto questo, chiudo, perché mi sono già sentita male abbastanza e senza un motivo serio. E in questo momento della gravidanza non mi fa certo bene.![]()
Chiedo scusa alle altre che sono state splendide. AM credo che non passerò per un po', perché vedo che il nervoso mi fa venire le contrazioni. Questo non perché non riesco a sostenere una conversazione, ma perché sono un po' sensibile perché so quello che ho passato nella vita e le sentenze che vanno nella direzione contraria la mio essere mi fanno male...e poi ci si mettono pure gli ormoni.
essendo psicologa (per carità sempre umana sei)non dovresti saper controllare certe emozioni?
che poi dico...ho espresso solo pareri..i giudizi erano i tuoi sulla famiglia di tuo marito...se non volevi un confronto di idee bastava non trattare certi argomenti della sfera familiare che è così intima a mio avviso..
e poi tu stessa dici che non ci conosciamo e te la prendi tanto...
ma va là...
qua ci sono tante pancione che ti aspettano..poi sennò se la prendono con me...
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda!
Ah questi uomini...io faccio prima..compro e poi quando lui vede mi fa :"e queste cose?" ma ormai la cosa è fatta...Nymphalidae ha scritto:VY, : incrocini incrociatissimi!!!![]()
![]()
³
Silvietta7885, anche io sono una shopping maniaca, ed avrei già comprato anche più del necessario forse, se non fosse che Mauro mi frena in vista di questo fantomatico lascito dei suoi... A me va benissimo tutto eh, basta che mi dicano cosa intendono fare... Parlarne alla 10ima settimana mi pareva prematuro, ma arrivati alla 30esima e neanche sfiorare il discorso è paradossale se paragonato alla foga del primo momento!
![]()
Vabbé vedremo.
Ho finito il tempo a disposizione, temo che oggi pomeriggio non sarò dei vostri!![]()
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

mamma che brava che seiAmbra87 ha scritto:hihihihihihi Dada!!! allora... le falafel sono le polpettine di ceci (con il cumino, che io adoro!!!), quelle che danno anche dal kebabbaro, la taziki (o come si scrive...) è la salsa greca con yogurt greco e cetrioli, mentre la melitzanosalata è quella di melanzane... hai presente??? Io vado matta per queste cosine sfiziose....
che fame...
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

idem..ci sono andata ieri sera...DadaEle ha scritto:Mi scappa da ridere... a me invece il cinese piace! Non mi pare abbia così tante spezie (forse perchè alla fine mangio sempre le solite cose), mentre per esempio non ho amato l'indiano e infatti ci sono andata solo una volta...
sostanzialmente era pollo o coniglio di vari colori e piccantissimo!!!
Il cumino l'ho sperimentato una volta da ragazzotta copiando una ricetta senza nemmeno sapere cos'era... Non mi è proprio piaciuto!
Ecco il massimo della mia spezia è... lo zafferano o la noce moscata (quest'ultima in dosi molto easy ovvio!)
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

esatto megan..sarebbe stato offensivo se scritto nei confronti di una che non riesce a beccare la cika, chi deve ricorrere alla pma..Megan ha scritto:Buon pomeriggio a tutte!
Prima di tutto w w w le 32 settimane di Marieclaire![]()
![]()
, il prossimo traguardo qual è? Le 35?
VY:![]()
![]()
per la visita? Ma qual era il problema del ventricolo? Scusa ma proprio non lo ricordo
![]()
Nympha: hai ragione ad essere infastidita, urta anche me non sapere che pesci prendere. Quoto le altre: butta là nel discorso qualcosa tipo:"Ma allora quelle cose che dovevate regalare/prestare sono ancora disponibili? Perchè altrimenti mi organizzo in modo diverso, considerando che in mezzo c'è agosto non vorrei trovarmi senza".
Pizzy-Silvietta: so che arrivo con l'ultimo treno ma posso dire la mia? Pizzy...miiiiiiiiii che esagerazione! addirittura pianti e pancia dura per una discussione che è solo - come sottolineava Ambra - virtuale? Qua non si tratta di essere particolarmente sensibili, questi sono gli ormoni completamente sotto sopra! Non mi sembra proprio che Silvietta abbia detto chissà cosa, forse poteva evitare il "tu non puoi capire" ma d'altra parte l'ha scritto a una donna che fra meno di due mesi sarà mamma, mica a una di 65 anni che ha ormai completamente perso ogni speranza, no? E tutto sommato il tuo discorso:" Uh, com'era conciata mia cognata!!!! E mio cognato poi non ne parliamo! Mica come me e mio marito che siamo due strafighi" era un tantino cattivello
Stavi scherzando ma la pisciatina fuori dal vaso un po' l'hai fatta (si vede che sto spannolinando mio figlio
? ). E nonostante io pensi questo, ti dico pure: embè? 'Sti c@zzi! Un po' di soddisfazione fa sempre bene!
![]()
Dai cara, quoto le altre, è solo una giornata storta, non prendertela con Silvietta
poi sono così scrivo di getto con un occhio alla bimba, uno ai fornelli...
non volevo fare questo casotto...
va beh, sono sicura che le mancherete a Pizzy (io ovviamente no)e tornerà...
- hope75
- Basic~GolGirl®

ciao ciao, eccomi qua, stamattina abbiamo preso un bello spavento io e Lele, un tizio ci ha tamponato e ci ha dato una bella botta, per fortuna solo spavento e non ci siam fatti nulla, però che sfigaccia. Mi sa che mi tappo in casa e non esco più senza accompagnatore
Dada che paura, mi dispiace cara, riguardati.
Vy tanti
per la visita.
Pizzy dai, resta con noi e non ci pensare più. Baci baci baci.
Ieri prima iniezione di eparina, andata, non mi ha lasciato nemmeno il livido, l'ho fatta sul fianco ma stasera passo alla coscia perchè sul fianco ho troppe vene in evidenza e ho paura di beccarne qualcuna.
Megan, Dada, dovrei farla su esterno o interno coscia? Illuminatemi please.
Dada che paura, mi dispiace cara, riguardati.
Vy tanti
Pizzy dai, resta con noi e non ci pensare più. Baci baci baci.
Ieri prima iniezione di eparina, andata, non mi ha lasciato nemmeno il livido, l'ho fatta sul fianco ma stasera passo alla coscia perchè sul fianco ho troppe vene in evidenza e ho paura di beccarne qualcuna.
Megan, Dada, dovrei farla su esterno o interno coscia? Illuminatemi please.
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)