GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Bloccato
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da Bricla » 16 lug 2011, 16:20

ciao a tutte amiche anche qui al mare da me tutto ok!

Laura che belle emozioni, t icapisco pienamente!
Luano come state? un bacio enorme!!!
Stellina bella!! emozione per la materna eh? :cuore
Petula no comment per i parenti hai pienamente ragione si vede c he gli danno noia le super mamme
Alechan speriamo che la diagnosi sia errata o che comunque la bambina non debba mai avere i mali di cui sopra :incrocini :incrocini :incrocini
SPANNOLINAMNETO appena iniziato...
direi che va malino ma oggi due pipi nel vasino le ha fatte... vediamo come procede non ho frettissima ma entro fine agosto dobbiamo esserne fuori
Sabrina come stai?
CHICCA prova a mettere uno strato di carta igienica nel water prima che faccia la cacca forse è impressionato dall'acqua...
un bacio a MIchela Morena Aleskr e tutte le non nominate vado a farmi un caffè poi sveglio i nani e andiamo a mare
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 16 lug 2011, 22:33

Ciao ragazze. Spero stiate tutte bene. Io continuo ancora con il mio raffreddore ballerino: ora c'è e continuo a starnutire e soffiare il naso, ora scompare.
Oggi sono andata dalla parrucchiera al centro commerciale, era ora. E ho speso 109 euro in un negozio di intimo! Ma mi servivano assolutamente mutande e reggiseni coordinati senza ferretto. Appena la stoffa si fa sottile, il ferretto mi fa dolorare il seno!
Oggi ho messo in castigo Elisa per mangiare la colazione e la merenda e l'ho pure minacciata di non giocare con lei e di non portarla alle giostre. Lei ha pianto ma alla fine ha ceduto. E poi tiene sempre in bocca il ciuccio. Ora che è sera, però mi pento di quella severità...

Alechan mi dispiace per labimba dei tuoi amici... :incrocini per loro che tutto si risolva presto per il meglio.

Io devo ammettere che ho il terrore che Elisa abbia una malattia. Se solo ha qualcosa di strano nel suo modo di fare, mi preoccupo.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 16 lug 2011, 22:34

:bacio a tutte e ancora buone vacanze per chi è via....
Domani pomeriggio c'è la Messa per mia mamma
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 17 lug 2011, 23:12

Pv73 ha scritto::bacio a tutte e ancora buone vacanze per chi è via....
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore un grande bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 18 lug 2011, 12:30

Buongiorno :sorrisoo

Alec mi spiace molto per il bambino dei tuoi amici; mi auguro con tutto il cuore che non sviluppi mai un tumore, ma vivere costantemente con il dubbio deve essere tremendo.

Bricla non credo sia quello il problema, perché lui non vuole sedersi nemmeno sul vasino. Sembra proprio che prefersca tenersela addosso :che_dici
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 18 lug 2011, 13:59

Ciao ragazze!
Un'altra settimana ci aspetta e vi auguro sia fantastica!
Ieri dopo la Messia abbiamo mangiato tuttiinsieme una grande anguria e a Elisa è piaciuta tanto! Stamattina supermercato e oggi casina...Domani mattina vado ancora nella nuova scuola!
:bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 lug 2011, 16:30

Ciao ragazze qui abbiamo il primo dentino!!! :ok :-D

E' grave se nei WE mi faccio più il sangue marcio coi miei parenti che non in settimana con un'estranea???
Mia sorella mi sta tormentando, non fa altro che trovare pretesti per litigare, la stra-strozzerei, e pure il socio è nervosetto... due palle!! :x:

Petula: onestamente, cercherei di sforzarmi di fare la superiore. Con una sorella potresti fare come stai facendo, con la cognata, direi che il tono dei rapporti lo deve stabilire tuo marito, e se lui li vuole più amichevoli secondo me tu devi cercare di venirglli incontro... ovvio che a telefonare non devi essere certo tu, ma semmai lui, e che non guasterebbero dei turni per l'uso della casa al mare... e che hai ragione a incavolarti per tutte queste cose... ma cerca di fare la superiore se lui te lo chiede: fai 100 volte di più un dispetto a tua cognata se fai felice suo fratello, non darle la soddisfazione di riuscirsi a mettere di mezzo fra voi due... non so se mi sono spiegata... spero di sì...

Io che devo fare? La questione è semplicissima: mia sorella sta litigando di brutto con mio padre perchè non accetta sua moglie, non le rivolge parola e la insulta con lui, lui di rimando è molto arrabbiato e freddo con lei, lei ci soffre e si incavola con me perchè io invece cerco di convivere con la suddetta nuova moglie, ispirandomi al famoso "lotta solo per le cose che puoi cambiare", e mi accusa di non spalleggiarla in una lotta che io onestamente ho già combattuto, perso e archiviato. Io ci tengo non solo al mio rapporto con mio padre, ma anche, e di più, al rapporto dei miei figli col nonno.
Lei non mi capisce, mi accusa di agire per secondi fini (abbastanza lacunosi, tipo usare la casa al mare che pure lei usa etc etc) e ormai cerca di litigare sempre e comunque, con scuse assurde, per arrivare poi a questo busillis anche se non c'entra nulla col motivo per cui inizia a discutere.
Mi offende spesso salvo fare la suscettibile a ogni mia parola (tipo che lei mi dice che sono una falsa ipocrita bugiarda che agisco per soldi se vado a visitare una vecchia zia nullatenente di Marco che non sta bene, e poi si offende a morte se le uso l'ascugamano per errore per asciugare Franci...).
Quanto sopra gliel'ho detto chiaro e tondo più volte e non serve... consigli???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 18 lug 2011, 19:04

Laura scusa ma io non ho capito una cosa .... ma in questa casa al mare in quanti ci state? cioe' il week viene anche tua sorella?
Io sono dell'opinione che ogni persona deve fare e pensare come vuole, quindi nessuna delle due deve convincere l'altra, magari pero' potete evitare l'argomento e ognuno lo gestisce in privato come meglio reputa.

Sul discorso mio si si ti ho ben capito ma ha me non interessa nulla, sinceramente e' sorella di mio marito e non mia.....e nemmeno zia dei miei figli visto che non li vede mai e se dico mai e' vero, secondo me per essere zia non ci vuole un certificato di parentela per cui i miei figli di zii ne hanno altri e vanno mlto bene.... dopo 20 anni di lotte e di offese che mi sono presa adesso basta.
Sono diventata rigidissima su questo argomento me ne rendo conto ma e' l'unico sistema per difendermi e difendere i miei figli da una cattiveria gratuita.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 18 lug 2011, 19:05

Pv73 ha scritto::bacio a tutte e ancora buone vacanze per chi è via....

:cuore :coccola
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 18 lug 2011, 23:21

Laura che situazione!!! purtroppo non ho consigli anche io non sto vivendo benissimo il rapporto con una delle mie sorelle e con i miei.. .e ne soffro tanto ma ... giustamente come dici tu lotta solo per ciàò che puoi cambiare quindi io non farei nulla.... fatt iscivolare addosso quel che puoi tranne insulti e offese gratuite. un bacio e congratulazioni per il dentino di FRA

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 19 lug 2011, 11:39

Ragazze mi spiace per queste situazioni familiari poco simpatiche. Anche io faccio vostro il mio motto e spesso discuto con Andrea perchè secondo lui bisogna parlare e chiarirsi. Secondo me in alcuni casi i punti di vista sono talmente lontani che non si può raggiungere un accordo, quindi ognuno si tiene la sua posizione e io personalmente evito certi argomenti che so a priori essere fonte di polemiche.
In effetti da me non si degenera mai perchè siamo tutti sul diplomatico...che a volte Andrea giudica ipocrisia, ma secondo me è solo "vivi e lascia vivere". RAgazze, le famiglie del mulino bianco non esistono, ogni famiglia ha i suoi punti deboli...non siete sole e vi abbraccio. :bacio

Morena :bacio
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 19 lug 2011, 11:45

Passando ad altro, ieri sera abbiamo portato Valerio a fare un giretto in centro e per la prima volta l'ho visto estasiato di fronte alle bellezze di Roma. "Mamma com'è grande il signore" (statua del Bernini nella fontana di piazza Navona), "mamma quanta acqua"..."mamma pecchè il Pantheon è chiuso? Il signore è andato a dormire? Domani lo apre? Veniamo?". Che spettacolo ragazze, credo che uno degli aspetti più belli dell'essere mamma e di vedere le cose di sempre con occhi nuovi, con i loro occhi! :cuore

Ah mio fratello è partito per gli Stati Uniti per tre settimane e lui lo cerca sempre nel computer...ci colleghiamo con skype e per lui è un momento bellissimo. E' rimasto affascinato dall'idea che è andato in aereo, gli chiede sempre dov'è l'aereo...credo che al più presto gli faremo fare questo "battesimo dell'aria!".

Un bacio a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 lug 2011, 15:05

Ragazze avete ragione... bisogna evitare l'argomento, ma credetemi, non sono certo io a tirarlo fuori... proverò a rifiutarmi esplicitamente di parlarne, vedremo che ne esce... :incrocini :incrocini

Petula: sì, nei WE ora ad esempio ci stiamo entrambe al mare, dato che mio papà è in sardegna tutto il mese, ma se c'è pure mio padre mia sorella tendenzialmente non viene, mentre io al contrario cerco apposta di venire se c'è lui perchè lo vedo poco e vede poco i bambini, invece secondo lei lo farei per usare la casa... vabbè evito di commentare :martello ... spesso me la faccio in giornata in inverno con tutto il mazzo e il trasloco che ne consegue, e alla sera torno a casa mia... puoi capire che mi frega della casa!! :x:

Per la cognata: si vede che sei proprio alla frutta, proponi a tuo marito una pausa libera da lei per un annetto e promettigli che se, dopo che ti sarai calmata, da lei verrà qualche invito cortese non rifiuterai... almeno per un pò te ne stai in pace e raffreddi il nervoso no??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 19 lug 2011, 21:45

Ragazze pertutte queste situazioni famigliari :coccola. Innervosiscono e non permettono di vivere serenamente!

Oggi pioggia e ho messo il maglioncino! Abbiamo comprato io e mia cognata il trampolino di 140 cm in offerta a 99 euro da Toys. L'abbiamo montato stasera quando la pioggia ha smesso di cadere. Che carino!

http://www.sport-tiedje.it/it/Sportswor ... SW-94.0140" onclick="window.open(this.href);return false;

Stamattina sono andata nellamia scuola e ne ho combinata un'altradelle mie: sono andata a parcheggiare nel cortile entrando così per 5 metri in zona a traffico limitato con telecamere. Se erano accese, altra multa. Sono andata anche dai vigili, su consiglio della segreteria, a dirlo ma non c'è stato nulla dafare....

:bacio a tutte!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 20 lug 2011, 0:18

Buonasera dicembrine!
Vi scrivo dal mare...appena ho un secondo vi racconto un po' di noi, abbiamo iniziato lo spannolinamento serio, ma al terzo giorno siamo ancora in mare altisssssssssimo!!!

Ragazze è vero, la famiglie del mulinobianco non esistono, i parenti non ce li scegliamo come si fa con gli amici, ci toccano quelli che ci toccano,nel bene e nel male, e tante volte come dice Luana, anche io preferisco sorvolare certi argomenti, perchè non riuscirei a non scaldarmi. L'importante è che però si rimanga sempre sui binari del rispetto!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 lug 2011, 11:54

ciao scusate l'assenza, tra cose da fare e pensieri vi ho trascurate.
oggi sarebbe il compleanno di mio fratello e domenica 35 suoi amici hanno fatto la consueta grigliata nel giardino dai miei, in verità erano tutti stipati in garage perchè pioveva. noi siamo andati nel pomeriggio. mia madre ha messo un grande vaso al cimitero con dentro alcuni fiori e lo spazio per chi vuole, per aggiungerne altri. io ho portato un girasole del mio orto.
più passa il tempo più ci si abitua alla sua assenza ma la mancanza si fa più forte, proprio come mancherebbe una persona che è lontana e che ti dici: sa adesso torna che ho voglia di rivederti.

fabio sa scrivere bene le parole copiandole, sta mattina si è dilettato con gualdrappa e puledro, solo scrive grandissimo :ahaha

laura mi spaice che tua sorella viva le cose così male, ma è sempre stato così con te o è degenerata all'improvviso? in questo caso forse c'è qualcosa di scatenante :domanda
senti su che sito hai trovato la au pair? la mia baby sitter andrà all'erasmus a marzo e pensavo di sostiturla così.
bricla coccole anche a te.

ale :incrocini per lo spannolinam, l'imp è mandarlo alla materna con un bel po' di mutande :ok c'è un compagno di fabio più piccolo di un anno che quasi tutti i giorni se la fa addosso, anche la cacca, ma le bidelle lo puliscono e nessuno si lamenta, aspettano fiduciose che cresca :ok
qui fa freddo, sta mattina c'erano 12 gradi, piove sempre, temo che pioverà anche al mare ad agosto.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 20 lug 2011, 12:16

Kuan, anche se non posso farlo veramente e rimarrà virtuale, ti mando un abbraccio fortissimo.

Laura per il primo dentino :clap

Alec per lo spannolinamento :incrocini; vedrai che prima o poi i risultati arriveranno :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 20 lug 2011, 13:23

Ciao Ragazze...riemergo dopo una settimana in Umbria, che faticaccia con due, ma che ve lo dico a fà soprattutto alle bis mamme, ma ne siamo usciti vivi, anche se non potevamo scegliere regione migliore per la prima vacanza in 4, tra ripide salite e discese potete immaginarvi.

Vi ho letto dal cellulare:

Innanzitutto un pensiero speciale per Anna! :cuore

Laura, mi dispiace per questi screzi, in genere come dicono le altre in ogni famiglia ce n'è una io non mi posso lamentare, però sono una che sorvolo su parecchie cose!

Alec, vedrai che presto ti stupirai e Tommy sarà presto senza pannolo, noi in viaggio piccolo incidente, torniamo da Perugia e mio marito cambia mattia mentre dormiva e ovviamente si dimentica di mettergli il pannolino e sorpresa...la mattina tutto il letto bagnato, vabbè abbiamo fatto un esperimento e abbiamo capito che per la notte non è pronto, per fortuna l'ha fatto fuori di casa :hi hi hi hi

Ieri mentre eravamo in viaggio mi chiama la segreteria della scuola materna, in pratica questa mattina incontro con i genitori per una novità: mentre lo scorso anno per la mensa si pagava un blocchetto mensile di 38eurini, da quest0anno divisione per fascia di reddito e il massimo è 92 euro, adesso non so cosa fare, se iscriverlo alla privata e pagherei 160 e può starci dalle 7.50 alle 14.00 anziché dalle 9 alle12.30 della comunale, ed è aperto anche fino alle 19.00, invece la comunale se opto per la mensa fino alle 15.45, inoltre mandandolo alla privata inizierebbe il 5 settembre e anche durante i periodi di chiusura scolastica li tengono ugualmente insieme ai bambini del nido, in pratica lo stesso dove è andato fino a giugno! Uffa non so proprio cosa fare!

Chicca, non mi ricordo se ti ho dato il mio bentornata!!! Forse sì, ma mi sa che non ti ho espresso tutta la mia solidarietà per il periodo che hai attraversato, volevo complimentarmi perchè hai gestito il tutto nei migliori dei modi e sul fatto di tenerti per te quanto hai passato, sono scelte che condivido, ognuno reagisce e affronta le cose in maniera diversa! :coccola
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 20 lug 2011, 14:00

Ciao ragazze.
Io ancora raffreddore,ma forte forte... Che pall@!
Anna hai spiegato benissimo....Ti mando un forte abbraccio e :bacio A volte vorrei urlare: riivoglio mia mamma! Ma so che è inutile...e così continuo a vivere cullandomi nei ricordi che sono ancora dolorosi.
:bacio a tutte e buone vacanze!
Mickey non so, dipende se andrai a lavorare o no...
:incrocini che lo spannolinamento ben presto abbia successo per tutti questi dicembrini!
Bye bye!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 20 lug 2011, 14:40

AMICHE CIAOOOOO!!!!! :ciaociao come state!?!?
grazie per il nuovo post!!! eh ma qui anche se non c'è lavoro a quanto pare lavoro c'è sempre un sacco! bon, finchè pagano gli stipendi... :fischia e poi per me l'estate "romana" è sempre un giragiragira appresso ai figli perchè non c'è scuola e le altre attività richiedono accompagni e sostituzioni di nonni giustamente in vacanza anche loro :risatina: in più s'è rotto il motorino ad Irene e quindi la ragazza si organizza come può coi mezzi, ma ogni tanto uno si rompe o sopprimono dei treni :che_dici

cmq ha passato l'esame di Inglese (First Certificate) con 69/100 e siamo tutti al 7mo cielo!!! pensava seriamente di averlo cannato :yeee

ho letto di corsissima, ma qualcosa mi è rimasto in mente:
Laura e Petula mi spiace tanto per le situazioni difficili coi famigliari! :pensieroso l'idea di non parlare quando sai che non si può fare niente potrebbe essere valida. per me certe volte è fondamentale esternare dei problemi, mi aiuta a sviscerarli, ma crescendo ho anche capito che tacere alcune cose non è sempre un errore, anzi giova per il quieto vivere
Cmq Laura, può essere come dice Anna che tua sorella stia covando qualcos'altro, che ssfocia con queste manifestazioni, ma in realtà sono l'espressione indiretta di un malessere più intimo e profondo...?

Anna e Morena: un bacione grande grande e una preghiera in più :cuore

Michela siete qui a raccontarcelo ... questo è quel che conta!! bella l'umbria eh! ma certo faticosa, ti capisco!!!

Alech e Bricla :incrocini e tenete duro, per lo spannolinamento!!!
luca ancora mi bagna il pannolo ogni tanto la notte, ma sta andando sempre meglio... lui non è uno che cambia da un giorno all'altro, decisamente se la prende comoda!!! :ahah

tesorine, ... vi dovrei salutare anche se non vorrei mai lasciarvi!!! :bacetto
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Bloccato

Torna a “Dicembre”