GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Pizzy » 19 lug 2011, 11:26

DadaEle ha scritto: Concordo nel baipassare i suoceri per ricreare il rapporto con i cognati (pizzy va bene tu e tua cognata) ma soprattutto tuo marito dovrebbe sentirsi ogni tanto con il fratello!

Bon e dopo la mia filippica vi saluto!!!!!!!
dadaele mi è piaciuta molto la tua filippica. :risatina:
E aggiungo che, io e mia cognata ci siamo sentite negli ultimi 2 mesi per email e sms e al battesimo siamo riuscite a parlarci un po', anche se poco. Il mio desiderio di incontrarci con loro "dopo", è legato proprio all'intenzione che fossero i "due testoni" a parlarsi! :ok in fin dei conti, io e mia cognata ce le abbiamo le "nostre" famiglie d'origine, ci andiamo d'accordissimo e se c'è un battibecco il giorno dopo passa. Sono loro che devono risolversi i problemi e uscire dal mondo cinico che gli hanno trasmesso i loro genitori...noi abbiamo cercato solo di dare la spinta! :hi hi hi hi :ok

Ok, ora sparisco e vado...a lavare il sedere al gatto persiano che ha fatto la c@cca molle! :x: Mi alleno in previsione dei pannolini! :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da DadaEle » 19 lug 2011, 11:28

telefonato alla dott...

Concorda in un attacco acuto di gastrite. Via i pomodori e un buscopan se ricapita. Il tutto probabilmente "aggravato" dal dolce peso di Chiara puntato sullo stomaco (o eventualmente poteva anche essere colite, ma io penso più alla prima ipotesi)..

Speriamo però che non capiti...Stasera cuocio qualche patata lessa e qualche zucchina...anzi quasi quasi chiedo a mia mamma se me li fa trovare cotte lei (visto che l'orto produce :fischia )
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 lug 2011, 11:31

Pizzy ha scritto:[Ok, ora sparisco e vado...a lavare il sedere al gatto persiano che ha fatto la c@cca molle! :x: Mi alleno in previsione dei pannolini! :ahaha

:x: :x: :x: Dopo un allenamento così la cacchina di Giada ti sembrerà un tripudio di gaudio e bellezza!! :risatina:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 11:36

Fiorellino,

ma che giornata nera!!!!! Oddio la caduta, meno male di chiappa, e meno male che Lisa era abbastanza scocciata da farsi sentire subito :bacio

Per non parlare della raccomandata, sul lavoro prima di stare a casa una raccomandata milano-roma ha impiegato più di due mesi :che_dici
Brava e previdente ad aver fatto le fotocopie, che menata però :aargh
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 11:41

DadaEle ha scritto:
Pizzy ha scritto:[Ok, ora sparisco e vado...a lavare il sedere al gatto persiano che ha fatto la c@cca molle! :x: Mi alleno in previsione dei pannolini! :ahaha

:x: :x: :x: Dopo un allenamento così la cacchina di Giada ti sembrerà un tripudio di gaudio e bellezza!! :risatina:
Pizzy, io ho il gatto col raffreddore e starnutendo mi sta smocciando ovunque.
E ieri notte di ha vomitato sulle lenzuola :che_dici
Sìsìsì, ti fai un bel tirocinio non c'è che dire :risatina:

Dada, pure la dieta anti-gastrite, pora stella, come se non avessi già i tuoi casini con l'alimentazione :che_dici
Dai che manca pochisssssssimooooo!!!! :incrocini

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 19 lug 2011, 11:44

Saralion ha scritto:Pucci! TC 16 settembre? E' una data fantastica, era il compleanno del mio cuginone che purtroppo non c'è più, era un ragazzao splendido, fantastico, davvero, non ci sono parole... Spero che ti porti tanta fortuna!!!
Grazie Saral :coccola :bacio ..ma conoscendo la gine magari mi sposta al 14.. sull'agenda sono stata la prima ad essere iscritta...

Dada ti sei tolta un pensiero.. hai fatto benissimo a chiamare!

Fiore..ma accipicchia vuoi stare attenta? Meno male che sei atterrata di sedere... in verità ti faccio la predica io che di Mattia son caduta 5 volte... 3 dalla scale e 2 dalla macchina di mio madre :che_dici

Pizzy buon allenamento :x: anche se Giada nn sarà così tanto pelosetta... ma qnd la fanno lenta... arriva dappertutto!

ho fame... :nonegiusto
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 lug 2011, 11:46

MARITA ha scritto:ciao belle!oggi compio 24 anni! Ho fatto la visita oggi e Camilla è lunga 37 cm e pesa 1,8 kg.. siamo all'80 percentile... ma podalica! nooo speriamo si giri.. Melissa è sempre stata cefalica..e anche lei.. invece oggi.. sorpresa!!!

Scusate se non passo ma posso connettermi sonolodopo le 21 .. ma ho marito e figlia bisognosi di attenzioni.. :bacio

AUGURI!!!!! :congratulations: :yeee :festa

sei giovanissima :permaloso:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 11:49

Pucci, iris si scaricava anche 5 volte al giorno e sistematicamente il tutto arrivava dalle costole al tallone, quindi cambio totale integrale :che_dici
Ho provato tutti i pannolini in commercio ma non c'era verso, era liquida e la faceva a spruzzo :x:

Schifo eh? E' tutta strategia per farti passare la fame :ahah

Ehm..io ho appena fatto la merenda di metà mattina: un cetriolo :fischia

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda!

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 11:49

marieclaire ha scritto:Nympha, sìsìsìsì, piazzata qui con me a vedere la TV, in più dall'armadio dei regali (tengo sempre a disposizione un congruo numero di giochi, giochini ecc...per ogni evenienza) ho pescato una confezione di braccialetti fai da te, et voillà, pre-adolescente intrattenuta :hi hi hi hi
Scaricabarile!!! :ahaha
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 lug 2011, 11:49

eh ragazze............ :risatina:

con matteo son volata via sui gradini in giardino da mia cugina......li sono atterrata con le mani avanti..... :ahaha

la signorina mi ha già fatto volar via 2 volte.......una all'inizio sui gradini e una oggi :permaloso:

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda!

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 11:52

Fiorellino78, per quello io sono andata di persona personalmente!!! :permaloso:

Non mi fido delle Poste! :aargh

:coccola per la culata!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Fiorellino78 » 19 lug 2011, 11:56

Nymphalidae ha scritto:Look who's back! :fischia

A Pizzy dico che, nonostante i piedi a maialino (mi sembra di averli già visti da qualche parte... :che_dici ) mi sembra che il viaggio sia andato bene! A prescindere che i cognati non abbiano voluto recuperare subito i 6 anni perduti, mi sembra davvero un notevole passo avanti che vi scambiate e-mail tra cognate! :ok Vedrai che piano piano si scioglieranno e sarete fin stufi di vedervi e sentirvi! :ahaha
Comunque mi sa che per trascuratezza io batto tua cognata... Non ho neanche voglia di depilarmi! :impiccata: :ahah
QUOTO TUTTO........

pure l'ultima frase :risatina: :risatina:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 19 lug 2011, 11:57

Ah Clara..magari...ma non sono così delicata :prr :risatina:

uff..stamattina era pieno di nuvole...ora c' è un sole che spacca le pietre :nonegiusto

Io mi sto preparando alle notti postbebè :ahah .... prima della mezza nn prendo sonno,mi sveglio alle 3 (e nn per la pipì), riprendo sonno dopo una mezz'ora per essere di nuovo a occhi spalancati verso le 5.30/5.45... :che_dici poi ripisolo fino alle 7.30... e sono già tre notti che va avanti così... mediamente ogni 3 ore... se sapevo la data del TC col fischio che la fissavo :ahah :ahah ora mi sembra di avere i giorni contati!!

P.S...nel mentre che rispondevo mi chiama la mamma e mi fa...che vuoi mangiare a pranzo?? Come se potessi scegliere ed uscire dal piano giornaliero della mia dieta :che_dici
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda!

Messaggio da Fiorellino78 » 19 lug 2011, 11:58

Nymphalidae ha scritto:Fiorellino78, per quello io sono andata di persona personalmente!!! :permaloso:

Non mi fido delle Poste! :aargh

:coccola per la culata!
eh lo so Nymph,.......ma in quei giorni io avevo la febbre e non stavo in piedi......quindi ho mandato mio marito a fare la raccomadata, altrimenti col cappero che non ci andavo di persona! :che_dici

pure io nn mi fido delle poste e dopo questa ancora meno.....se possibile :aargh

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 19 lug 2011, 11:58

Pizzy ha scritto:Grazie Silvietta! :che_dici Hai il dente avvelenato con me oggi? :fischia

Innanzitutto, l'ho pure scritto che stavo esagerando un po' per dare enfasi al racconto e per scherzarci sopra...e se hai letto bene dopo ho scritto parole tutt'altro che acide nei confronti dei miei cognati, che anzi mi hanno accolta benissimo.

Quindi, stendiamo un velo pietoso su quello che mi stai dicendo...

Io non avrò figli (purtroppo la vita a volte non te li vuole proprio mandare anche se li desideri infinitamente e non tutte hanno la fortuna di rimanere incinta a comando! Quindi, un po' di sensibilità non guasterebbe! :che_dici ). Ho 36 anni, il mio campo è quello psico-pedagogico e, prima di dedicarmi alla scuola, nel mio lavoro ho seguito tante mamme in difficoltà post-partum, quindi non preoccuparti che capisco benissimo! :domanda

E' normalissimo che un neonato vada a letto alle 20...non è normale che una persona non veda suo fratello e non gli parli da 6 anni e lo liquidi in questo modo. Il bambino si poteva mettere a letto e noi quattro si poteva stare a chiaccherare un'oretta sul divano! oppure, come avevo proprosto io, ci potevamo vedere la mattina dopo. In fin dei conti ci siamo fatti tutta quella strada, nonostante il divieto per me di muovermi dal letto, proprio per una riconciliazione tra fratelli. Ora mi permetto io di dirti che forse tu non puoi capire. :che_dici

:urka
Io nella mia vita non mi sono MAI lasciata comprare da nessuno e mi sono pagata TUTTO dai 19 anni in poi: università, affitto, macchina, cibo, bollette. E anche se i miei suoceri avevano soldi, non ho mai leccato il sedere per avere qualcosa in cambio e li ho evitati alla grande. RIFIUTANDO tutto quello che si sono offerti di darmi! Ho mangiato pane e cipolla per dei lunghi periodi senza scendere a compromessi. Voglio che sia chiaro! :aargh Mai parlare prima di conoscere la vita delle persone. :che_dici Io ho una visione un po' diversa di famiglia, che viene dalla mia esperienza personale. Non lascerò mia figlia ai nonni per qualcosa in cambio, ma perchè credo che il rapporto nonni-nipoti sia fondamentale nella vita di un bambino e lo arricchisca molto (questo insegno ai miei studenti nelle lezioni di pedagogia e psicologia sull'argomento...questo dicono gli studi scientifici...questo dice la mia esperienza personale!) Certo, la famiglia siamo io e mi marito... ma ci sono anche i miei genitori, i nonni di mia figlia. Che sono pilastri fondamentali della vita di un bambino. Io sono stata cresciuta allo stesso modo dai nonni, dagli zii e dai genitori, in una grande e meravigliosa famiglia allargata. Per cui non so neppure cosa vogliano dire certe manifestazioni di possesso nei confronti dei figli. Credo che i nonni abbiano tutto il diritto di godersi i nipotini e possano trasmettergli qualcosa di importante che deriva proprio dall'esperienza, dal gap generazionale, dal periodo della vita che ti lascia libero di dedicarti a queste piccole creature senza impegni di altro genere (i miei sono in pensione).
In particolar modo, trovo scandaloso che, dei nonni che non vedono mai il loro nipotino, perché vivono molto lontani, almeno in quelle rare occasioni di incontro non possano tenerlo un po' in braccio e godersi la tenerezza di quei pochi momenti! In fin dei conti, mia cognata lascia tante ore al giorno il piccolino ai suoi genitori, quindi non sta in piedi il discorso "mio figlio me lo spupazzo solo io".

Comunque, meglio lasciar perdere qui va... :permaloso:
ma quale dente avvelenato..ti ho detto solo le mie opinioni-impressioni...
se poi si parla solo per avere adulatrici..è un altro discorso... :fischia
tu dici che dopo il battesimo non vi hanno invitato a stare con loro,infondo potevano essere stanchi no?o l'attenzione doveva essere tutta su voi solo perchè eravate andati? :perplesso
io comunque non sono certo una che resta incinta a comando...quindi andiamoci piano con le frasette sciocche solo perchè ti sei impermalosita :che_dici
infine concludo ribadendo che i nonni i fratelli e tutti il parentado meritano di godersi delle mie figlie solo se si dimostrano brave persone...
non vedo perchè se considero mio suocero (faccio un esempio) un im******e io abbia piacere che stia con luiquando non ci starei io...
sennò è tutta formalità e apparenza...in nome di cosa? del quieto vivere?
tu stessa hai detto che i genitori di tua cognata erano simpaticissimi...per questo li faranno stare più con loro che con gli altri nonni di cui anche tu hai sempre sparlato..
ma forse abbiamo visioni troppo diverse.
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 lug 2011, 12:00

Pucci.....io invece ho questi orari.....

mi addormento alle 22.30 - 23.00

mi sveglio verso l'1.00-1.30

mi ri-sveglio verso le 3.00-3.30

mi ri-ri-sveglio verso le 4.30-5.00

e poi crollo fino alle 8.00 :hi hi hi hi

tutte le tappe prevedono pipì e bibì :risatina:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 19 lug 2011, 12:04

:urka Fiore ... Ma sinceramente,a parte i primi mesi in cui l insonnia la faceva da padrona, vado a letto verso le 23 e tiro fino alle 6.30/7... è raro che mi alzi per la plin plin...mi s'affatica troppo...
Come mi diceva Clara..saputa la data ho iniziato a pulire (non normalmente eh ma addirittura con lo spazzolino)..e faccio la notte a tappe... :fischia

Ma oggi pome mi vado a fare la mia mezz'ora...e il tel lo stacco oggi!! Che quello di ieri mi ha svegliato per poi nn farsi vedere in ufficio.. :martello

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 lug 2011, 12:04

marieclaire ha scritto:Ehm..io ho appena fatto la merenda di metà mattina: un cetriolo :fischia
Ho appena chiamato mia mamma per chiedere le verdure cotte :fischia (santa donna!)... E' disperata se non le mangio cetrioli per un paio di giorno. C'è l'orto di mio padre che è impazzito a cetrioli, ne raccoglie più di un paniere al giorno...non sanno più che farci!! E sono anche molto buoni e molto digeribili. L'altro giorno me li ha colti e dati in mano erano ancora caldi di sole!! GNAM!

A proposito di dieta... Vuoi sapere l'ultima mia scoperta?
La colazione è sempre il mio dilemma e problema.. Con le fette biscottate (oltre a venirmi il vomito) andavo su... Poi è andta meglio per un po' con gli oswego ma va a giorni...
Stamattina stufa ho tentato un plum cake più le solite due dita di latte... glicemia perfetta! :-D

Però ammetto che io ogni tanto qualcosa di dolce me lo concedo, la mattina quando sono lì lì per l'ipoglicemia... Non vado mai oltre le soglie (anzi) lo stesso...

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 19 lug 2011, 12:05

:urka Io inizio ad avere seriamente strizza del parto, fino ad oggi non ci ho pensato ma ora vedo che mancano solo due mesi e inizio a farmela sotto!!! e pensare che fino a un annetto fa ero dell'idea di non procreare....aliuto :fischia
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 12:05

Ragazze, sto vedendo a spizzichi e bocconi un film simpatico:"Le Giraffe" con Pivetti e Ferilli che incarnano i luoghi comuni l'una delle milanesi l'altra delle romane, carino e divertente :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”