GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la crisi che non c'è o che forse non vedo.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: la crisi che non c'è o che forse non la vedo.

Messaggio da Piorellino » 19 lug 2011, 1:05

neobe ha scritto:
Piorellino ha scritto:
pato ha scritto:
Se per te la crisi vuol dire negozi deserti e gente che muore di fame in mezzo alla strada allora no, la crisi non c'è.
però se fai fatica ad arrivare alla fine del mese, mica li spendi 700 euro per un iphone??? o no?
se ti avanzano 700 euro li metti da parte no?
ma i 700 euro per l iphone mica li hanno!!! seeeeeeeeeeeeee magari li avessero...li prendono in prestito!!!
e' qui la tragedia...
Ueeeeeeee E basta con sti i phone, i pad... che noi li vendiamo! :ahah :ahah :ahah
:clap
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 19 lug 2011, 1:12

Piorellino ha scritto:
neobe ha scritto:
Piorellino ha scritto:
pato ha scritto:
Se per te la crisi vuol dire negozi deserti e gente che muore di fame in mezzo alla strada allora no, la crisi non c'è.
però se fai fatica ad arrivare alla fine del mese, mica li spendi 700 euro per un iphone??? o no?
se ti avanzano 700 euro li metti da parte no?
ma i 700 euro per l iphone mica li hanno!!! seeeeeeeeeeeeee magari li avessero...li prendono in prestito!!!
e' qui la tragedia...
Ueeeeeeee E basta con sti i phone, i pad... che noi li vendiamo! :ahah :ahah :ahah
:clap
:caduta_sedia:
Azz! :ahaha
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 lug 2011, 8:10

va bene allora mettiamo come esempio il tv led!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 lug 2011, 8:15

Incerta ha scritto:
mamamatchi ha scritto:
ely66 ha scritto: prima o poi toccherà pagar pegno, perchè le carte di debito, prima o poi tocca saldarle........
Questo nuovo modo di chiamarle me lo devo segnare.. :ahah
ah guarda allora sappi che le carte revolving io le chiamo revolver :fischia
Verissimo!!!
L'abbiamo usata una sola volta e il cappio al collo si è stretto in un attimo!
Saldato tutto e via..restituita!!

Cmq noi siamo la classica famiglia che se non possiamo non andiamo e non compriamo.
E viviamo lo stesso.

Io NON SOPPORTO chi si lamenta di tutte le spese che ha, specialmente con chi sta 10 volte peggio, e poi si fa 3 vacanze l'anno, si compra casa ( e mi sentirei fortunata già solo ad aver ottenuto il mutuo ) e mangia fuori 3 volte a settimana! Mi sa di presa per i fondelli e soprattutto che @@ sentire le lagne di chi poi di fame non muore, eh?
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 19 lug 2011, 8:30

ylenia quelli di cui tu parli, sono quelli che sono come noi che però non vogliono farsi mancare nulla.....e si lamentano che non c'hanno niente, anche se poi alla fine la vita se la godono lo stesso....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 19 lug 2011, 9:03

Noi l'iphone l'abbiamo preso con il piano (non ricordo neanche quanto... 20 euro al mese? 30? 10?), non ci sarebbe mai venuto in mente di sborsare 600 euro in un colpo per un telefono (ok, IL telefono dei sogni di mio marito!)... è comprare a rate questo :hi hi hi hi ? non ci avevo neanche fatto caso!

Io so comunque che le carte di debito sono le prepagate (tipo visa electron) e quelle di credito sono quelle con il numero inciso, collegate al tuo conto corrente... o almeno è quello che mi han sempre detto gli autolonoleggio!
R. E. , 18.11.2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 lug 2011, 9:26

Noi a rate non compriamo nulla, e' proprio una forma mentale, piu' di mio marito che mia, ad essere sinceri.
Compro' in contanti pure la macchina, un mese prima di conoscermi, che quando lo seppi gli feci un cazziatone tanto.
Come si fa a comprare la macchina in contanti??? :pensieroso
Io non sono del tutto contraria agli acquisti rateali, dipende sempre dalla consistenza dello stipendio mensile in rapporto al''importo che ti viene addebitato.
Non e' meglio mantenere integro il capitale, e sobbarcarsi una rata mensile che so del 20, 25% dello stipendio?????
Per quanto riguarda l'I-Pad 2, Giorgio l'ha comprato alla Apple di Boston, tutto gongolante perche' ha risparmiato 300-400 euro.
Ecco, questi sono gli affari di mio marito... :aargh :aargh
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 19 lug 2011, 9:42

Infatti, gli acquisti rateali andrebbero fatti secondo un certo criterio. In ogni caso la crisi non è venuta fuori per questo, è ovvio che chi ha vissuto troppo sopra le proprie possibilità è il primo a subirne le conseguenze, ma se perdi il lavoro oppure lo stipendio non è adeguato al costo della vita la crisi la subisci anche se sei stato attento con le spese..

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 lug 2011, 9:42

anche a me le rate non piacciono.... anche quelle della macchina, ma penso che sì, sia una questione mentale e probabilmente neppure giusta per le cose importanti.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 19 lug 2011, 9:46

Io l'ho comprata la macchina (prima ed unica) in contanti, ma prima di sposarmi, è stato il mio primo regalo che mi sono fatta, una soddisfazione IMMENSA senza pensieri, niente rate niente di niente...CHE BELLO.... :-D
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 19 lug 2011, 9:53

Anch'io la macchina l'ho pagata in contanti, già il mutuo mi urta... ma fortunatamente arriva sul conto di mio marito :hi hi hi hi
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 19 lug 2011, 9:54

Comunque chi può è giusto che spenda. Ok mettere qualcosa da parte per le emergenze, ma sostanzialmente l'economia gira se i soldi girano, quindi se si spende.
Noi non siamo spreconi, ma se abbiamo qualche soldino lo spendiamo ad esempio per fare lavori in casa: lavora l'imbianchino, il falegname, il muratore (tutto in nero, of course :urka ) e magari questi andranno a mangiare al ristorante, il ristoratore si comprerà l'iphone, il negoziante un paio di scarpe e così via...

Ma una volta come si faceva a fare 3-4 case per i figli???!!! Magari con solo il padre che lavorava???? :urka
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 lug 2011, 10:07

...poi mettere "tutto" da parte è un po' da incubo, per me!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 lug 2011, 10:24

Loren71 infatti ma allora statti zitto e non lamentarti!
Una persona che si lagna che non ha i soldi per finire i lavori di casa nuova e poi se ne va al mare in pieno Mediterraneo bè...mi lascia basita! Vattene in ferie e non rompere!

Rate: noi ne facciamo quando dobbiamo comprare beni di prima necessità: tipo automobile, lavatrice, televisore, etc. Di sicuro non per andare in ferie.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 19 lug 2011, 10:39

Ecco dipende
per me i viaggi sono un bene di prima necessità.
Abbiamo vissuto un anno senza lavatrice (non per reali problemi economici in realtà, ma perché sapevamo che ci saremmo dovuti trasferire presto e non ci sembrava il caso di far viaggiare 'sta lavatrice) ma NON senza viaggi :-D . Sinceramente se avessi problemi economici sarebbe l'ultima cosa cui rinuncerei.

Ovviamente la macchina è arrivata a casa nostra MOLTO dopo il tour della Malesia!
R. E. , 18.11.2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 19 lug 2011, 10:41

però NON ci lamentavamo, al massimo stressavamo in giro per avere qualche passaggio :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 lug 2011, 10:55

Erendira ha scritto: Ovviamente la macchina è arrivata a casa nostra MOLTO dopo il tour della Malesia!
Ma infatti dipende dalle priorita'.
Sicuramente oggi come oggi, e con me che spiccono, al cambio macchina si faranno comode rate mensili :hi hi hi hi e il capitale si sfruttera' per qualcosa di piu' coinvolgente, come appunto un bel viaggio, o la ristrutturazione della casa, o semplicemente si terranno sul conto corrente o investiti da qualche parte.
Non lo so, io ho sempre avuto un rapporto molto particolare con i soldi, se ci sono mi piace spenderli senza rimorsi e soprattutto senza sbattermi per cercare lo stesso articolo a prezzi piu' bassi, quello che vedo e che mi piace me lo prendo anche se al negozio di fianco costa tot. euro in meno, e tendo a non risparmiare nulla, se non ci sono riesco a fare a meno di tutto, mi si azzerano i desideri e vivo molto bene lo stesso.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 19 lug 2011, 11:02

Stefi83 ha scritto:
Ma una volta come si faceva a fare 3-4 case per i figli???!!! Magari con solo il padre che lavorava???? :urka

I prezzi di case e macchine erano molto più rapportabili agli stipendi.Facendosi il mazzo e risparmiando tanto si potevano accantonare i soldi per una casa in tempi ragionevoli,senza indebitarsi a vita.Questo al tempo dei miei nonni.Già quando mia mamma era più grandicella i prezzi degli immobili schizzarono alle stelle,e comincio a farsi sempre più strada l'uso delle cambiali.Non credo sia un caso se qui nei dintorni dove abito la proprietà delle case risalga nel'80% dei casi ai nonni o bisnonni,altrimenti nessuno l'avrebbe potuta avere senza un lungo mutuo.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 19 lug 2011, 11:14

Per fare un esempio.Una casetta di campagna,con dei campi e spesso parti di collina con il bosco agli inizi degli anni settanta costava intorno ai cinque milioni di lire.Più meno i prezzi che sento riferire dai miei vicini sono di questa entità.Qualcuno addirittura ha avuto i terreni un secoli prima da coltivare e poi li ha riscattati,talmente tanto tempo fa che nessuno ricorda bene com'è andata..
Poi negli anni hanno aggiunto altri piani a queste case per i figli,oppure ne hanno costruite altre nei terreni vicini.Ma senza imprese edili eh..con i parenti.
Adesso la maggior parte di quelle proprietà vale dai 500.000 mila euro in sù,per stare bassa nella valutazione.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 lug 2011, 11:21

mamamatchi ha scritto:
Stefi83 ha scritto:

I prezzi di case e macchine erano molto più rapportabili agli stipendi.Facendosi il mazzo e risparmiando tanto si potevano accantonare i soldi per una casa in tempi ragionevoli,senza indebitarsi a vita.Questo al tempo dei miei nonni.Già quando mia mamma era più grandicella i prezzi degli immobili schizzarono alle stelle,e comincio a farsi sempre più strada l'uso delle cambiali.Non credo sia un caso se qui nei dintorni dove abito la proprietà delle case risalga nel'80% dei casi ai nonni o bisnonni,altrimenti nessuno l'avrebbe potuta avere senza un lungo mutuo.
:quoto_1:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”