Ho bisogno di sfogarmi perchè comincio a non sopportare più molti suoi atteggiamenti.
È una tipa molto in gamba, ha due bambine di 8 e 11 anni, lavora come infermiera, fa la catechista, manda avanti lei la casa ecc...
E fin qui tanto di cappello, però...però...ogni cosa che fa sembra che la faccia solo lei, che come lei non c'è nessuno, che tutti siano idioti ed incapaci, ma per fortuna c'è lei altrimenti tutto anderbbe a rotoli. E se c'è qualcuno che fa una cosa buona ha sempre una critica. p.es. la bimba della vicina di casa è arrivata prima ad un concorso di pianoforte (è apparsa anche la foto sul giornale) Il suo commento: "Beh, sarà arrivata prima su 3 concorrenti...."
Altri vicini hanno accolto durante l'estate una bimba proveniente da Chernobil...beh, l'hanno fatto solo per farsi vedere...(?)
Poi un altro esempio, sua figlia va bene a scuola ma il merito è quasi tutto suo (della mamma) perchè a casa la segue tanto e l'aiuta a fare i compiti ecc...
Tra tutte le catechiste ha DOVUTO scrivere lei un breve discorso perchè oramai le altre non sono in grado....
Ma la cosa che più mi fa imbestialire è quando fa osservazioni su mio figlio.
"perchè non lo mandi a fare il corso di nuoto?" La mia a 3.5 anni andava già"
" ma perchè con te piange invece con me no? Strano...."
" ubbidisci alla mamma, tratta bene la mamma...."
" certo che i maschi sono proprio maneschi, io per fortuna ho due femmine" (NB. ho perso una bambina alla 22a settimana di gravidanza e certi commenti mi sembrano proprio inadeguati...)
Io poi ho un carattere di emme...sono qui a sfogarmi con voi, mi tengo tutto dentro ma non sono capace di risponderle per tono...
Ma penso che prima o poi sbotterò....