Innanzitutto, l'ho pure scritto che stavo esagerando un po' per dare enfasi al racconto e per scherzarci sopra...e se hai letto bene dopo ho scritto parole tutt'altro che acide nei confronti dei miei cognati, che anzi mi hanno accolta benissimo.Silvietta7885 ha scritto: forse non puoi capire che profondo cambiamento di vita e prospettive è avere un figlio![]()
devo dire che ho ricominciato a riprendermi cura di me stessa solo dopo un pò..
perchè prima non mi importava nulla se non di lei...
magari a tua cognata sta succedendo lo stesso..
ma se non ci sei passata non lo puoi davvero comprendere
vedi:
Quindi, stendiamo un velo pietoso su quello che mi stai dicendo...Pizzy ha scritto: Comunque, a parte queste queste stupidaggini, che io ci sto un po' scherzando sopra...mi ha accolta molto bene, è stata molto affettuosa e "mi sembrava" sincera. Mi ha abbracciata forte forte più di una volta e mi ha detto che non vede l'ora di abbracciare la sua nipotina!
![]()
Io non avrò figli (purtroppo la vita a volte non te li vuole proprio mandare anche se li desideri infinitamente e non tutte hanno la fortuna di rimanere incinta a comando! Quindi, un po' di sensibilità non guasterebbe!
E' normalissimo che un neonato vada a letto alle 20...non è normale che una persona non veda suo fratello e non gli parli da 6 anni e lo liquidi in questo modo. Il bambino si poteva mettere a letto e noi quattro si poteva stare a chiaccherare un'oretta sul divano! oppure, come avevo proprosto io, ci potevamo vedere la mattina dopo. In fin dei conti ci siamo fatti tutta quella strada, nonostante il divieto per me di muovermi dal letto, proprio per una riconciliazione tra fratelli. Ora mi permetto io di dirti che forse tu non puoi capire.Silvietta7885 ha scritto:...tra l'altro non ci vedo nulla di strano che un neonato dorma alle 8 e che non volevano gente in casa... io pure me ne andai dalla festa ad un certo orario lasciando l parenti ed amici...
Silvietta7885 ha scritto: per quanto riguarda infine nonni e affini direi che sono sempre stata molto chiara e concorde con mio marito:la famiglia siamo noi..e anche se mia suocera ci prova a comprarmi con regalini,gioielli..la mia bimba me la spupazzo solo io!
![]()
con tutto quello che dici dei tuoi suoceri alla fine le lasceresti giada solo perchè magari ti regalano 1000 euro?![]()
sono sicura che appena nascerà cambierai opinioni...
Io nella mia vita non mi sono MAI lasciata comprare da nessuno e mi sono pagata TUTTO dai 19 anni in poi: università, affitto, macchina, cibo, bollette. E anche se i miei suoceri avevano soldi, non ho mai leccato il sedere per avere qualcosa in cambio e li ho evitati alla grande. RIFIUTANDO tutto quello che si sono offerti di darmi! Ho mangiato pane e cipolla per dei lunghi periodi senza scendere a compromessi. Voglio che sia chiaro!
In particolar modo, trovo scandaloso che, dei nonni che non vedono mai il loro nipotino, perché vivono molto lontani, almeno in quelle rare occasioni di incontro non possano tenerlo un po' in braccio e godersi la tenerezza di quei pochi momenti! In fin dei conti, mia cognata lascia tante ore al giorno il piccolino ai suoi genitori, quindi non sta in piedi il discorso "mio figlio me lo spupazzo solo io".
Comunque, meglio lasciar perdere qui va...





