GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Pizzy » 19 lug 2011, 8:32

Grazie Silvietta! :che_dici Hai il dente avvelenato con me oggi? :fischia
Silvietta7885 ha scritto: forse non puoi capire che profondo cambiamento di vita e prospettive è avere un figlio :risatina:
devo dire che ho ricominciato a riprendermi cura di me stessa solo dopo un pò..
perchè prima non mi importava nulla se non di lei...
magari a tua cognata sta succedendo lo stesso..
ma se non ci sei passata non lo puoi davvero comprendere
Innanzitutto, l'ho pure scritto che stavo esagerando un po' per dare enfasi al racconto e per scherzarci sopra...e se hai letto bene dopo ho scritto parole tutt'altro che acide nei confronti dei miei cognati, che anzi mi hanno accolta benissimo.
vedi:
Pizzy ha scritto: Comunque, a parte queste queste stupidaggini, che io ci sto un po' scherzando sopra... :risatina: mi ha accolta molto bene, è stata molto affettuosa e "mi sembrava" sincera. Mi ha abbracciata forte forte più di una volta e mi ha detto che non vede l'ora di abbracciare la sua nipotina! :ok
Quindi, stendiamo un velo pietoso su quello che mi stai dicendo...

Io non avrò figli (purtroppo la vita a volte non te li vuole proprio mandare anche se li desideri infinitamente e non tutte hanno la fortuna di rimanere incinta a comando! Quindi, un po' di sensibilità non guasterebbe! :che_dici ). Ho 36 anni, il mio campo è quello psico-pedagogico e, prima di dedicarmi alla scuola, nel mio lavoro ho seguito tante mamme in difficoltà post-partum, quindi non preoccuparti che capisco benissimo! :domanda
Silvietta7885 ha scritto:...tra l'altro non ci vedo nulla di strano che un neonato dorma alle 8 e che non volevano gente in casa... io pure me ne andai dalla festa ad un certo orario lasciando l parenti ed amici...
E' normalissimo che un neonato vada a letto alle 20...non è normale che una persona non veda suo fratello e non gli parli da 6 anni e lo liquidi in questo modo. Il bambino si poteva mettere a letto e noi quattro si poteva stare a chiaccherare un'oretta sul divano! oppure, come avevo proprosto io, ci potevamo vedere la mattina dopo. In fin dei conti ci siamo fatti tutta quella strada, nonostante il divieto per me di muovermi dal letto, proprio per una riconciliazione tra fratelli. Ora mi permetto io di dirti che forse tu non puoi capire. :che_dici
Silvietta7885 ha scritto: per quanto riguarda infine nonni e affini direi che sono sempre stata molto chiara e concorde con mio marito:la famiglia siamo noi..e anche se mia suocera ci prova a comprarmi con regalini,gioielli.. :che_dici la mia bimba me la spupazzo solo io! :cuore
con tutto quello che dici dei tuoi suoceri alla fine le lasceresti giada solo perchè magari ti regalano 1000 euro? :urka
sono sicura che appena nascerà cambierai opinioni... :sorrisoo
:urka
Io nella mia vita non mi sono MAI lasciata comprare da nessuno e mi sono pagata TUTTO dai 19 anni in poi: università, affitto, macchina, cibo, bollette. E anche se i miei suoceri avevano soldi, non ho mai leccato il sedere per avere qualcosa in cambio e li ho evitati alla grande. RIFIUTANDO tutto quello che si sono offerti di darmi! Ho mangiato pane e cipolla per dei lunghi periodi senza scendere a compromessi. Voglio che sia chiaro! :aargh Mai parlare prima di conoscere la vita delle persone. :che_dici Io ho una visione un po' diversa di famiglia, che viene dalla mia esperienza personale. Non lascerò mia figlia ai nonni per qualcosa in cambio, ma perchè credo che il rapporto nonni-nipoti sia fondamentale nella vita di un bambino e lo arricchisca molto (questo insegno ai miei studenti nelle lezioni di pedagogia e psicologia sull'argomento...questo dicono gli studi scientifici...questo dice la mia esperienza personale!) Certo, la famiglia siamo io e mi marito... ma ci sono anche i miei genitori, i nonni di mia figlia. Che sono pilastri fondamentali della vita di un bambino. Io sono stata cresciuta allo stesso modo dai nonni, dagli zii e dai genitori, in una grande e meravigliosa famiglia allargata. Per cui non so neppure cosa vogliano dire certe manifestazioni di possesso nei confronti dei figli. Credo che i nonni abbiano tutto il diritto di godersi i nipotini e possano trasmettergli qualcosa di importante che deriva proprio dall'esperienza, dal gap generazionale, dal periodo della vita che ti lascia libero di dedicarti a queste piccole creature senza impegni di altro genere (i miei sono in pensione).
In particolar modo, trovo scandaloso che, dei nonni che non vedono mai il loro nipotino, perché vivono molto lontani, almeno in quelle rare occasioni di incontro non possano tenerlo un po' in braccio e godersi la tenerezza di quei pochi momenti! In fin dei conti, mia cognata lascia tante ore al giorno il piccolino ai suoi genitori, quindi non sta in piedi il discorso "mio figlio me lo spupazzo solo io".

Comunque, meglio lasciar perdere qui va... :permaloso:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 9:13

Look who's back! :fischia

:ciaociao Buongiorno ragazze!!!

Mi sono saggiamente defilata lasciando fare un lavoro d'apprendimento alla sostituta :hi hi hi hi e ne approfitto prima di tuffarmi nelle incombenze che il mio lavoro di maestra mi ha fatto lasciare indietro :che_dici per venire a fare quattro chiacchiere prima che mi eliminiate dal listone! :risatina:

Vi leggo sempre, ma spesso o non mi avanza il tempo per rispondere, oppure come ieri sera alla fine la stanchezza vince e mi metto orizzontale sul divano e mi addormento lì come un ghiro!

Comunque le prossime sere passerò sicuramente perché Mauro sarà di nuovo di notte, fine settimana compreso, sigh. :permaloso:

Sono contenta per Ambra alle prese con il gran trasloco, per DadaEle i cui bimbi si sono comportati benissimo con il papà, per Pucci che bene o male ha fissato la data del TC... Poi onestamente ho un po' di vuoto! :pensieroso

A Pizzy dico che, nonostante i piedi a maialino (mi sembra di averli già visti da qualche parte... :che_dici ) mi sembra che il viaggio sia andato bene! A prescindere che i cognati non abbiano voluto recuperare subito i 6 anni perduti, mi sembra davvero un notevole passo avanti che vi scambiate e-mail tra cognate! :ok Vedrai che piano piano si scioglieranno e sarete fin stufi di vedervi e sentirvi! :ahaha
Comunque mi sa che per trascuratezza io batto tua cognata... Non ho neanche voglia di depilarmi! :impiccata: :ahah
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda!

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 9:16

Eh la madò mi distraggo un attimo e vi prendete a mazzate! :caduta_sedia:

Bbbbbone, state bbbbbone! :stuzzica :ahaha

Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Pizzy » 19 lug 2011, 9:22

Nymphalidae ha scritto: A Pizzy dico che, nonostante i piedi a maialino (mi sembra di averli già visti da qualche parte... :che_dici ) mi sembra che il viaggio sia andato bene! A prescindere che i cognati non abbiano voluto recuperare subito i 6 anni perduti, mi sembra davvero un notevole passo avanti che vi scambiate e-mail tra cognate! :ok Vedrai che piano piano si scioglieranno e sarete fin stufi di vedervi e sentirvi! :ahaha
Comunque mi sa che per trascuratezza io batto tua cognata... Non ho neanche voglia di depilarmi! :impiccata: :ahah
Ciao Nymph! :ciaociao Si, il viaggio è valso la pena comunque. E credo che si possa recuperare molto! :ok Ripeto che su mia cognata e il suo aspetto da "mozzarella" ci ho calcato la mano e scherzato sopra, ma non è l'aspetto certamente più importante del nostro incontro. Era solo per "gossippare "un po'! :risatina:

Chi vuol capire capisca... :che_dici :fischia

Non preoccuparti, io anche volendo, a depilarmi non ci arrivo proprio più! :ahaha Ieri ho detto a mia cugina che al limite mi darà una mano lei a depilarmi un po' la iolanda prima della prossima visita ginecologica! :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda!

Messaggio da Pizzy » 19 lug 2011, 9:24

Nymphalidae ha scritto:Eh la madò mi distraggo un attimo e vi prendete a mazzate! :caduta_sedia:

Bbbbbone, state bbbbbone! :stuzzica :ahaha
Un po' di sangue ogni tanto fa bene, no?! :stuzzica :spiteful: :temeno: :sedia :boxe :frusta:

:ahah :ahah :ahah :ahah

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fa un gran caldo e molto si suda...Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 9:34

Comunque, finalmente ho l'armadio montato correttamente e disposto sulla giusta parete!!! :yeee

Casa ha ripreso un aspetto quasi umano, non siamo più come dei profughi!!! :hi hi hi hi

In compenso ieri sera ho parlato con Mauro, non ci siamo neanche scannati incredibilmente, ma gli ho esposto quanto segue.

Quando abbiamo comunicato di aspettare Polpettino/a (ebbene sì, eravamo circa alla decima settimana, non avevamo fatto nemmeno la villocentesi ancora) i suoi genitori si sono affrettati a dirci che "non serve comprare niente, vi diamo tutto di Francesca" e questo è stato il leit motiv fino ad un mesetto fa.
Adesso però non vorrei dire, ma siamo quasi a 30 settimane, e io questo tutto non l'ho ancora visto.
A questo punto vorrei sapere dove andiamo a parare, se lettino e fasciatoio lo eredito da mia nipote, se sarà il loro regalo per pareggiare l'acquisto del trio da parte dei miei genitori (ebbene sì, devo fare anche questi conti :che_dici ) oppure se semplicemente, e non c'è nessunissimo problema, me lo devo andare a comperare!
Mauro mi ha detto che basta chiederglielo...
Sì, ho capito, ma io non voglio metterli di fronte alla scelta di cui sopra, non voglio costringerli a spendere soldi per una cosa che possono riciclare dalla nipote che ha tre anni, né tantomeno voglio metterli io stessa in "concorrenza" con gli altri nonni.
Ma alla fine mi trovo in balia perché mi vogliono dare tutto e questo fantomatico tutto ancora non si sa cosa sia e dove sia... E non posso pensarci da sola andandomeli a comperare perché loro mi avevano detto che mi davano tutto di mia nipote!
Quindi alla fine mi toccherà parlare con mia cognata e chiederle cosa facciamo perché qui il tempo passa, e anche se, testuali parole di Mauro, non c'è fretta (forse crede che io sia un caso di gravidanza elefantiaca, che ne so :perplesso ) qui alla fine mancano 10 settimane, di cui almeno 4 ancora saranno lavorative per me... Almeno lo stress dell'indecisione su dove mettere a dormire il bambino vorrei evitarmelo!

Anche perché ho cominciato a fare le lavatrici dei vestitini, e le ho tutte sullo stendino perché non avendo il fasciatoio non ho dove mettere 'ste benedette tutine sighhh!!! So che sono ca***te, ma avete tutte la cameretta pronta... Io non ho neanche un cassetto per mettere i vestiti di mio figlio... :che_dici

Che poi tra l'altro, non so nemmeno se i miei suoceri sanno che i miei genitori ci regalano il trio... Perché in tal caso sicuramente vorranno fare anche loro un regalo per non essere da meno (lo so, che tristezza, ma so che andrà così) e se per caso lettino e fasciatoio di mia nipote non fosse un loro regalo alla figlia, bensì un acquisto di mio cognato o peggio ancora dei nonni paterni di mia nipote non andrebbe bene come loro regalo a nostro figlio... E quindi vorranno optare per qualcosa d'altro.

Il sensibilone di Mauro ha detto che, più avanti, quando avremo bisogno, possono regalarci il letto da mettere a casa dei miei...

Pronto?

Ma dai scusa!!!
Ma giustamente ce lo compreremo noi o lo compreranno i miei... Che poi basterà un lettino da campeggio ma non è giusto che lo facciamo comprare a loro per metterlo a casa dei miei!!!

Allora io molto saggiamente alla fine ho proposto che ci regalino il bagnetto-fasciatoio sopra bidet! :fischia

Insomma, è una cagata pazzesca, non ha importanza, ma ieri ero afflitta per questo! Alla fine mi sono accorta che manca veramente pooooco! :capperi:

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda!

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 9:35

Vi faccio una confessione, avevo letto ma contavo sull'intervento di qualcuna per smorzare :fischia
Io mi conosco, mi metto a fare la predica a destra e a manca poi e non è sempre il caso :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Brava Nympha, sempre detto che la tua presenza è fondamentale, visto che ho ragione? :risatina:

dico solo una cosina ina ina....poi mi ritiro nei miei appartamenti... Pizzy, ho capito cosa intende dire Silvietta, non prendertela, non è supponenza da mamme ma è vero che poi la vita, le prospettive, le esigenze e gli interessi per non parlare delle priorità, subiranno un cambiamento così radicale e inaspettato che molte cose, finché non si porta il proprio fagotto a casa, non si possono nemmeno lontanamente immaginare. :emozionee

E ora.....me ne scappo a zampette levate!!! Il signore che viene a farmi le pulizie ha portato la bimba di 9 anni, timidissima, devo inventarmi qualcosa per le prossime 2 ore :domanda
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 9:42

Nympha, ma perché semplicemente chiacchierando a pranzo o cena (tanto li vedi spesso, le occasioni ci sono) non dite che sabato farete un serio giro per negozi perché entro 2-3 settimane al massimo volete la cameretta e tutto quanto l'occorrente in casa e pronto all'uso?
Potreste mettervi a stilare una lista di quel che serve chiedendo loro se conoscono qualche negozio su cui orientarvi, così li coinvolgi a tradimento, vedono che il trio è sistemato e si rendono conto di quante altre cose servono (metti dentro anche le cagatine).
Poi vedete cosa rispondono e come reagiscono. :ok
In effetti ci sta che entro luglio almeno i fondamentali siano pronti :sorrisoo

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 9:42

Pizzy ha scritto:Ciao Nymph! :ciaociao Si, il viaggio è valso la pena comunque. E credo che si possa recuperare molto! :ok Ripeto che su mia cognata e il suo aspetto da "mozzarella" ci ho calcato la mano e scherzato sopra, ma non è l'aspetto certamente più importante del nostro incontro. Era solo per "gossippare "un po'! :risatina:

Chi vuol capire capisca... :che_dici :fischia

Non preoccuparti, io anche volendo, a depilarmi non ci arrivo proprio più! :ahaha Ieri ho detto a mia cugina che al limite mi darà una mano lei a depilarmi un po' la iolanda prima della prossima visita ginecologica! :ahah
Ma figurati, cercavo di sdrammatizzare... Comunque io sono davvero mozzarella inside, incinta o non incinta... Il mattino è già tanto se mi lavo i denti e la faccia, figuriamoci se mi rendo presentabile... Per venire al lavoro, oltretutto!!! :unghiette

Io non riesco più a depilarmi l'inguine, c'ho la panza adesa e non riesco a sollevarla!!! :permaloso: Domenica sotto la doccia erano le comiche... :risatina: :che_dici

E lo smalto sui piedi me lo sono dovuto far dare da mia sorella... Non vi dico, sembrava stesse colorando un album con i pennarelli... :nonegiusto

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 9:49

marieclaire, :bacetto

Ecco brava aiutami ad inquadrare con la giusta prospettiva la situazione... Io in 'ste cagate mi perdo come in un bicchiere d'acqua perché sono abituata ad arrangiarmi... Se vedo una cosa che mi piace/di cui ho bisogno/voglia, me la compro, non ho bisogno né voglia di aspettare che me la regalino...

Qui invece mi sono imposta di trattenermi... Perché so che se vado a comperarmi le cose poi nasce un caso diplomatico! :permaloso:

Ieri sera quando Mauro mi ha detto "Ma c'è tempo" l'avrei strozzato... C'è sicuramente tempo... Per depilarmi la patata prima del parto, per sfoderare e lavare la carrozzina, etc... Ma un simil accrocchio per infilare i vestiti di nostro figlio ci serve non dico ora ma entro la fine del mese sì!
Altrimenti butto fuori tutti i suoi! :permaloso: :ahah

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 9:49

Inguine? Patata? Cosa sono? Esistono ancora? Li ha avvistati Mauro 2 settimane fa per farmi la barba pre ginecologo, diciamo che è la massima vetta raggiunta della nostra vita sessuale :ahah :ahah :ahah

Invece per lo smalto sulle unghie, uso solo quello trasparente perché se dovessi essere ricoverata in emergenza dovrebbero pure stare a togliermelo, meglio evitare complicazioni :che_dici
Quindi non rischio di sbavare, tanto non si vede :risatina:

Nympha, secondo me la tua nipotina sarebbe bravissima a pintarti le unghie :ahaha

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 9:51

marieclaire ha scritto:Inguine? Patata? Cosa sono? Esistono ancora? Li ha avvistati Mauro 2 settimane fa per farmi la barba pre ginecologo, diciamo che è la massima vetta raggiunta della nostra vita sessuale :ahah :ahah :ahah

Invece per lo smalto sulle unghie, uso solo quello trasparente perché se dovessi essere ricoverata in emergenza dovrebbero pure stare a togliermelo, meglio evitare complicazioni :che_dici
Quindi non rischio di sbavare, tanto non si vede :risatina:

Nympha, secondo me la tua nipotina sarebbe bravissima a pintarti le unghie :ahaha
Stendiamo una pietosa coperta di pile, altroché! :che_dici

Mia nipote non mi caga in questo periodo perché c'è la nonna da LLLoma e quindi non ha tempo per me! :permaloso:

Immagine

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 19 lug 2011, 9:53

Ciao a tutte ragazze! Altra vitellina all'appello: la Leonessa a 29 settimane e pochi dì è data a 1.700 gr!!!
Comunque sta benone, collo dell'utero chiuso niente contrazioni nè gonfiori, speriamo di procedere così. Era troppo bello vederle le manine già cicciotte che si muovevano!!! :-D :-D :-D
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 9:56

Oggi sono a 32 settimaneeeeee!!!!!!!!!!! :-D :yeee :festa
Minimo sindacale raggiunto!!!!! Che meraviglia!!!! :-D

E poi il pareassita è adesso tutto di traverso, testa sul lato dx e piedini su quello sx. :ok
Ieri mauro gli ha afferrato un piede, ha sentito benissimo il tallone e le ditina, peccato che poi io mi sia beccato un mega calcio perché l'alien non ha gradito le attenzioni :ahaha

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 9:56

Comunque, volevo comunicarvi che finalmente anche per lo Stato sono una donna incinta! :congratulations: Anzi più che per lo Stato, per la Previdenza Sociale! :ok

Ieri all'INPS le comiche... :che_dici Chiedo all'impiegato allo sportello di controllare insieme la compilazione onde evitare spiacevoli sorprese. Arrivati alla flessibilità mi dice che servono i certificati... Perfetto, li ho messi dentro, erano nella facciata accanto! :perplesso Li legge ( :domanda ) e poi mi dice: va benissimo. Uno attesta lo stato di gravidanza con DPP 01/10, l'altro è del medico del lavoro...
Però per la flessibilità occore anche un certificato che nulla osta...

... La mia faccia :che_dici

Scusi... E punto il dito verso il certificato che aveva appena letto... Due righe sotto DPP c'è scritto che la gravidanza è al settimo mese e procede regolarmente, pertanto nulla osta etcetc...
Invece di farmi due certificati ne ha fatto uno...

Ah, allora va bene.

E meno male che l'aveva letto! :ahaha

Comunque anche questa è fatta! :congratulations:

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 10:01

Saralion, ammappete!!! :congratulations: Beh direi che è giunto il momento di scegliere il nome! :fischia

MarieClaire: evviva il traguardo minimo di 32 settimane!!! Ci voleva proprio questa bella notizia! :clap

A proposito di eventi... Sapete che sono già due sere che dopo mangiato sento dei colpi ritmici? All'inizio pensavo fossero contrazioni ma poi ho capito che è il singhiozzo!!! :emozionee

Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 19 lug 2011, 10:04

marieclaire ha scritto: dico solo una cosina ina ina....poi mi ritiro nei miei appartamenti... Pizzy, ho capito cosa intende dire Silvietta, non prendertela, non è supponenza da mamme ma è vero che poi la vita, le prospettive, le esigenze e gli interessi per non parlare delle priorità, subiranno un cambiamento così radicale e inaspettato che molte cose, finché non si porta il proprio fagotto a casa, non si possono nemmeno lontanamente immaginare. :emozionee
Certamente la vita e l'arrivo di un figlio portano a dei cambiamenti...altrimenti saremmo sempre uguali a noi stessi e non ci sarebbero evoluzione, maturazione e stimolo a progredire! Credo, però, che l'intervento di Silvietta, a mio avviso, fosse un pelino esagerato in relazione al tono molto scherzoso e da gossip che avevo ribadito io. :fischia E' scaduto nel giudizio nei miei confronti e in un tono che non mi è piaciuto. Al contrario di ciò che dici tu, io intorno a me, nella vita quotidiana, sento nelle parole di molte mamme proprio la "supponenza" di cui parli tu. Non si considera che i valori, le esperienze di vita e il modo di vivere sono diversi da mamma a mamma. Il fatto che una mamma voglia spupazzarsi esclusivamente lei suo figlio, non significa che questo sia valido anche per me. Così come per tante altre cose. Il mondo è bello perché è vario.
In questo evento del battesimo non c'era da mettere tanto in evidenza il modo di gestire un figlio (questo mi interessa poco, sinceramente io sono per il vivi e lascia vivere!), quanto tutto ciò che c'è dietro a questo incontro, ad anni di liti, di mutismo, di ferite reciproche...che a volte si possono risanare...ma se ne deve vedere la volontà da entrambe le parti! Se io parto da lontano per venirti incontro (tanto da metter a rischio la mia gravidanza contro la volontà del ginecologo), anche tu devi concedermi un'ora della tua giornata e non chiudermi le porte in faccia così. Questo era il fulcro del discorso, non le altre stronz@te su cui ho sdrammatizzato. A me era sembrato chiaro! :che_dici
Per rispondere a te...certe cose e certe priorità con l'arrivo di un figlio cambiano (la cura di sè può essere una di queste, perché la priorità è il piccolo...e cmq, ripeto che il mio era un tono scherzoso)...altri valori rimangono uguali nel tempo. Uno di questi per me è il ruolo che i nonni avranno nella vita di mia figlia e non permetto a nessuno di metterlo in discussione, ne tantomeno di insinuare che io possa lasciar spupazzare mia mia figlia per soldi! :urka
Poi ognuno con la sua vita e suoi figli fa ciò che crede.

Ciao a tutte

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda!

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 10:07

E per fortuna ha iniziato a singhiozzare... Perché l'altra notte ho fatto un incubo numero uno... :che_dici

In pratica sognavo che non c'è più nessun bambino, trovavo solo sangue, ma era proprio vividissmo! :buuu

Credo di essere rimasta impressionata dall'incontro di domenica con un ex collega di Mauro: il suo bambino, nato a giugno 2009, alla prima influenza a dicembre non si riprendeva, era sempre pallido e stava poco bene... I medici non capivano, alla fine hanno riscontrato una specie di malattia autoimmune (non so spiegarmi meglio) che faceva aggredire gli organi interni dai granulociti... Hanno dovuto asportargli parte di fegato e polmoni e poi ha dovuto subire il trapianto del midollo osseo... Fortunatamente suo fratello più grande era compatibile e l'ha donato! :ok Adesso fa controlli ogni 6 mesi e per ora va tutto bene, ma vederlo mi ha quasi fatto piangere...

E sicuramente ho somatizzato questo evento in un bell'incubo... :che_dici

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 lug 2011, 10:09

Ciao bellezze...
passo per un salutino veloce veloce... Per ora non leggo o mi perdo e non lavoro più...intanto vi lascio la mia serata di ieri. Magari la nostra dr mi sa aiutare :buuu

Ieri sera sono stata supermalissimo. Una roba strana: praticamente come spesso ormai di sera avevo le classiche contrazioncine fastidiose ma non dolorose dovute all'attività della giornata. Infatti di solito mi basta rilassarmi un attimo per aver subito beneficio.
Ieri invece come mi sono appoggiata sul divano il fastidio è diventato dolore, sempre più intenso e continuo. Non mi pareva legato alle attività dell'utero anche se il dolore abbracciava tutta la parte superiore della pancia, cmq era diverso da quello delle contrazioni sia perchè continuo sia perchè non legato agli indurimenti (Che appena mi alzavo partivano)...
In più Chiara si muoveva e puntava come una forsennata peggiorando il tutto...

Sono andata avanti così un'oretta non sapendo più come stare, non c'era una posizione in cui stare meglio ed avevo già messo sull'avviso M. che rischiavamo un bel giro al ps (e mio terrore pensando al fatto che non potevo permettermi nessun tipo di ricovero...tanto meno la nascita della cucciola!)...
Giuro è stato terribile. LE contrazioni hanno picchi di dolore anche peggiore ma almeno vanno e vengono, ieri non avevo respiro...
Nel momento peggiore ho avuto la sensazione che il dolore partisse in verità dallo stomaco (attacco di gastrite?!) ma non ne soffro, non sono pratica e praticamente non so nemmeno più dove ce l'ho lo stomaco :che_dici
Poi ad un certo punto mi è sembrato che cominciasse a calare allora ho portato pazienza..:Dopo un quarto d'ora sono riuscita stendermi e pian piano a prendere sonno... Quando mi sono ripresa era scomparso il dolore ed era rimasto solo un indolenzimento...
Sono andata a letto lasciando tutto così, la spesa da riordinare, da sparecchiare, la lavatrice da stendere (che avevo già perso il turno della mattina, così l'ho stesa stamattina tutta bella stropicciata :che_dici )...

Ora sono al lavoro in condizioni normali (ormai non riesco più ad essere in gran forma :prr ) e dopo provo a sentire la dott anche se mi sa che non mi potrà aiutare molto...

Spero non mi ricapiti!
Un baciotto !!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 10:17

Guarda Pizzy, io il figlio ce l'ho in pancia per la prima volta ora così come te, e quindi non so dirti come ci si possa sentire... Né che meccanismi scattino...

Voglio solo dirti di non prendertela, siamo qui a raccontarci ciò che ci avviene nella vita quotidiana... Anche io ho tirato su una mega solfera sui miei suoceri, su quello che mi devono dare, o regalare, di concorrenza tra nonni, etc... Che può sembrare come dire, superfluo, e rendermi superficiale...

Salvo sapere che in realtà è esattamente quello che accadrà perché alla fine è naturale che i nonni siano in competizione tra loro.

Tutto ciò per dirti di non sentirti giudicata, capisco che determinate parole possano averti toccata nel profondo perché diametralmente opposte al carattere ed allo stile di vita che hai tenuto finora, ma alla fine siamo tutte passibili di giudizio perché ognuna vive le proprie dinamiche e le problematiche correlate.

La mia sembra una diatriba illogica e dettata dal mio insensato bisogno di complicarmi le cose, e potrei essere benissimo tacciata di essere la prima a mettere in concorrenza i nonni ragionando io stessa in un certo modo...

Ma in realtà, è esattamente come la proietto io in prospettiva... Pensa che mio suocero è andato a dire al cugino di mio moroso che mio padre era ad imbiancarmi la cameretta del bimbo e ha fatto un lavoro da professionista, come se non avessimo voluto lui perché ha 71 anni e fa schifo... :che_dici

In realtà mio papà ha fatto un lavoro da professionista perché fa l'imbianchino di mestiere... Mio suocero invece è sempre stato un tuttofare e quindi ci ha montato l'armadio, cosa che mio padre non solo non sarebbe stato in grado, ma mi avrebbe anche fanculizzata per averglielo chiesto. Inoltre mio padre di anni ne ha 55, mentre mio suocero ne ha 71 ed onestamente non mi sentirei a posto, dopo avergli fatto montare l'armadio a chiedergli anche di imbiancare!

Se devo avere mille riguardi su chi imbianca la camera dell'erede... Come pensate sarà per i regali? Alla fine sarà una gara a chi lo vizia di più e comincia già mentre è in pancia! :buuu

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”