GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da AnnaMassimo » 19 lug 2011, 9:16

Grazie delle info ragazze.
Per sicurezza vado comunque dai sindacati per una consulenza, pero sembrerebbe proprio che ai apprendisti non spetta disoccupazione. :buuu
Che tristezza pero!
In fondo credo di essermi rotta la schiena forse piu di un "operaio". :fischia
Non e che apprendisti vanno al lavoro a guardare e se la spassano... :nonegiusto

Sembra che mi spetti solo 90 giorni di disoccupazione "ridotta":
http://www.risorsedisumane.com/584/appr ... cupazione/" onclick="window.open(this.href);return false;
Boh!
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 19 lug 2011, 9:25

adagio, povero Francesco :coccola
Spero che passi presto questo periodaccio, e che sia paziente il cucciolone :incrocini :incrocini :incrocini
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 19 lug 2011, 13:10

mannaggia1 mi ha mangiato un post bello lungooo :nonegiusto
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 lug 2011, 14:25

:coccola a Francesco di Adagio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 lug 2011, 14:26

Anna come è andata oggi con la pappa carnosa?

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 19 lug 2011, 14:39

Adagio :bacio per Francesco!!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 lug 2011, 14:46

Anniski ha scritto:Dai Laura, pazienta che il socio lavora ancora (in ufficio) e tua sorella......... si è appena sposata!!! :hi hi hi hi
Proverò ad insistere con il bibe, quale tettarella e modello??? Io ne ho ben sei senza che Linda ne abbia MAI preso uno...v :ahaha
Annalisa aveva iniziato dopo innumerevoli insistenze inutili a prendere quello regolabile della avent (tettarella 1/2/3) ma poi da lì li ha presi tutti...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 lug 2011, 14:49

gloria ha scritto:Domandina: ma la fontanella quando si chiude?
Quella in alto entro i 18 mesi si deve chiudere!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 lug 2011, 14:50

dena ha scritto:
Anniski ha scritto:si sta svegliando la pupa... scappo che vedo se riesco a darle della frutta (che ha mangiato solo i primi giorni, poi basta, solo pappe) e intanto devo decidere quando tornare in ufficio... per ora la maternità l'ho mandata avanti fino al 12 agosto e poi attacco nmila giorni di ferie... ma così facendo mi avanzano 100 giorni di facoltativa che non ho deciso come/quando fare... magari un giorno a settimana??? che ne dite bis-mamme? in settimana vado in ufficio a parlare coi tedeschi!
boooh, vedi tu, io con Leo avevo attaccato tutto tutto e poi mi sono licenziata prima dell'anno così ho preso pure la disoccupazione ma tanto o stavo a casa io o me lo facevano fare loro, quindi :che_dici

vedi tu se ti conviene attaccare le ferie ora o la facoltativa o magari un po' le fai adesso e dopo lavori magari 4 gg a settimana per un sacco di tempo. O ti tieni la facoltativa per l'anno prossimo quando chiudono gli asili (se ce la mandi ovvio) o comunque per fare le ferie l'estate prossima.
O ti tieni un po' di facoltativa per le eventuali (facendo mille :incrocini ) malattie
Quoto e aggiungo: per stare a casa nella seconda gravidanza i primi 3 mesi... ah quanto l'avrei fatto volentieri!! :vomitino

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 19 lug 2011, 14:56

AnnaMassimo ha scritto:Dena, non sai se licenzairsi prima del anno d'eta del pupo vale anche per i contratti di apprendistato per ottenere la disoccupazione?

Ho il contratto di apprendistato con la qualifica di comessa.
A scadenza degli 4 anni (13 marzo) se il datore di lavoro non mi manda la lettera di licenziamento un mesetto prima, passo automaticamente operaio FISSO.
So, che ora e un periodaccio, che non va, e quindi temo che mi licenzieranno.
Non ho neanche il diritto di disocupazione ordinaria, ma solo per quella ridotta:
Sono solo 30 giorni e non so quandi euro prenderei.
Mi converrebbe quasi, quasi licenziarmi da sola entro il primo anno di vita di Gianni,
ma non so, se per me il discorso vale... :domanda

Ho fatto il brodino solubile della plasmon (avevo un campioncino) con mais/tapioca e non lo vuole :fischia
Ne lentino, ne un po cremoso, ne bello denso... :fischia
Mah!

Anna, il testo unico dice chiaramente che al termine dell’astensione obbligatoria la lavoratrice madre ha diritto a rientrare nella stessa sede di lavoro e di restarvi fino al compimento di 1 anno di età del bambino... quindi fino a gennaio 2012!
Detto questo, la causa di licenziamento per apprendisti da parte dell'azienda può essere la riorganizzazione societaria (abbastanza semplice da dimostrare da parte dei datori di lavoro), quindi forse ti conviene sì licenziarti... mah!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 19 lug 2011, 14:57

laura s ha scritto:
dena ha scritto:
Anniski ha scritto:si sta svegliando la pupa... scappo che vedo se riesco a darle della frutta (che ha mangiato solo i primi giorni, poi basta, solo pappe) e intanto devo decidere quando tornare in ufficio... per ora la maternità l'ho mandata avanti fino al 12 agosto e poi attacco nmila giorni di ferie... ma così facendo mi avanzano 100 giorni di facoltativa che non ho deciso come/quando fare... magari un giorno a settimana??? che ne dite bis-mamme? in settimana vado in ufficio a parlare coi tedeschi!
boooh, vedi tu, io con Leo avevo attaccato tutto tutto e poi mi sono licenziata prima dell'anno così ho preso pure la disoccupazione ma tanto o stavo a casa io o me lo facevano fare loro, quindi :che_dici

vedi tu se ti conviene attaccare le ferie ora o la facoltativa o magari un po' le fai adesso e dopo lavori magari 4 gg a settimana per un sacco di tempo. O ti tieni la facoltativa per l'anno prossimo quando chiudono gli asili (se ce la mandi ovvio) o comunque per fare le ferie l'estate prossima.
O ti tieni un po' di facoltativa per le eventuali (facendo mille :incrocini ) malattie
Quoto e aggiungo: per stare a casa nella seconda gravidanza i primi 3 mesi... ah quanto l'avrei fatto volentieri!! :vomitino
Seconda gravidanza??????????? :dizionario
L 15.01.2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 lug 2011, 14:59

Qui oggi piove che pizza!! Spero venga una mamma con un'amichetta di Annalisa nel pomeriggio se no mi posso pure sparare... :impiccata:

Comunque, io per Annalisa avevo fatto da subito la pappa completa, omo brodo passato formaggio olio e brodo, e per Franci farò uguale... non capisco molto a che serve farla a metà... al limite semmai le prime volte gliene dò poca poca...

Che bello avere tutte queste cosucce... facoltativa, obbligatoria, permessi, disoccupazione... io nada de nada che ho vinto??? Comunque pensavo che entro i 3 anni di Annalisa avrei avuto un posto fisso e usato la facoltativa, e invece scommettiamo che nemmeno quella di Franci mi riesco a fare?? :congratulations:

Mia sorella ce l'ha con me fondamentalmente perchè non la spalleggio nell'eterna lotta con la nuova moglie di mio padre, in corso dal 1997 e che a nulla l'ha portata se non rodersi il fegato e mangiarsi le unghie: io da alcuni anni ho abbandonato il campo per vivere in pace e lei non lo sopporta e trova ogni scusa per litigare perchè è incavolata con me per questo, ma io non ho nessuna intenzione di rimettermi a strepitare... sono più vecchia e più saggia, e soprattutto ho 2 bambini e ci tengo che possano avere il loro nonno e vederlo senza che sembri una puntata di beautiful. Se sapete come farglielo entrare in zucca sono graditi consigli, io sinceramente non so più che farci... :pensieroso

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 lug 2011, 15:05

buongiorno ragazze, freschino anche da voi? qui ora piove di brutto.

sabato ho fatto una giornata intera a Milano da sola, sono andata a fare un corso di fotografia. 8 ore: teoria più pratica. stancante ma bello :festa

PAPPA SERALE: io mi sa che la inizio perché vedo che la sera il latte non le basta più. mi è già capitato di darle un po' di ricotta o un vasetto di omo alla pera o mela. a sto punto vado di pappa e bon.

FRUTTA: per ora ha assaggiato mela, pera, prugna, banana, pesca, melone, fico

LATTE IN POLVERE: io sono passata al 2 e ho notato che sono diminuiti di molto i vomitini.

DENTI: sta arrivando il 5° :unghiette (anche Viola fu precoce e velocissima con i denti)

PAPPA: abbiamo iniziato la pastina piccola piccola, oggi glie l'ho fatta con un po' di fagioli frullati e ricotta. l'altro giorno con la mousse di prosciutto.

CACCA: una volta dura una volta è molle, una volta normale....non ci faccio più caso oramai.. tanto è serena e non si lagna.

Finalmente mio marito si è convinto a tagliare i capelli a Viola. Era sempre sudata, con i capelli legati alla spera in dio... zac! un bel caschetto corto e frangettina. Lei è felicissima :festa

ADAGIO: cavoli mi spiace immensamente per il tutore, un miliardo di coccole a Francesco. :cuore
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 19 lug 2011, 15:13

Ransie, Vanessa è trooooooppo avanti mica solo nei dentini... pure nella varietà di pappa!!! :-D
Laura, che situazione del piffero con tua sorella, ma non è giusto che ne vada del vostro rapporto (e magari del suo con i tuoi bimbi) per colpa di altre persone... questo glielo direi apertamente!
L 15.01.2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 lug 2011, 15:59

Ransie se un giorno ha tanta voglia di fare la cuoca passa pure di qua :fischia

:congratulations: per i denti di vane :-D

Laura, secondo me è questione di carattere, tua sorella è più "sensibile" di te su questa cosa
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 lug 2011, 16:01

Io inizierò con pappa serale al rientro dalle ferie... quindi verso metà agosto... per ora vedo che è tranquilla così... almeno per ora :fischia

Noi dobbiamo sistemare questo discorso "di cacca" :ahaha
Non va... e se va è dura... dopo mi sa che le faccio un microclisma perchè è qualche giorno che non si libera per bene... e con queste pappe non vorrei che si bloccasse di brutto...
Ufffffffffffff come si fa? :nonegiusto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 lug 2011, 16:03

sapete che da quando ho iniziato con le pappe la teresina ha già messo su delle belle guanciotte? :cuore
anche i miei che l'hanno rivista dopo una settimana l'hanno trovata diversa... cresciuta... :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 lug 2011, 16:04

volevo vedere se riuscivo a cambiare avatar... ma non riesco mai a modificare la foto per renderla adeguata ai parametri... :buuu

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 lug 2011, 16:17

ecco avatar cambiato :-D

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 lug 2011, 16:40

GLORIA il tuo avatar è meraviglioso :emozionee
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”