GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NAPOLETANEEEEE HO BISOGNO DI VOI!
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
Re: NAPOLETANEEEEE HO BISOGNO DI VOI!
se fossi al tuo posto ci scherzerei e urlerei dalla finestra:"Wé Wagliòòòòòòòòò!!!!!!!!!!"
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
nel linguaggio della malavita, il cravattaro e' uno che presta i soldi a strozzo.floddi ha scritto:un cravattaro?![]()
non c'entra con le cravatte giusto?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- loren71
- Basic~GolGirl®
Io non so il dialetto napoletano, però so che i napoletani non bisogna prenderli in giro .Non hanno mezze misure,perchè se ti amano ti danno tutto il cuore ma se li fai arrabbiare ti odiano per tutta la vita....
Quindi
non serve parlar loro in dialetto napoletano, semplicemente essere sinceri ...
anche se non è semplice perchè se sono abituati così difficilmente cambieranno..oppure si dice "sai la sera mia figlia non riesce a dormire, basta un niente che si sveglia e piange.....come devo fare ?"
Quindi

anche se non è semplice perchè se sono abituati così difficilmente cambieranno..oppure si dice "sai la sera mia figlia non riesce a dormire, basta un niente che si sveglia e piange.....come devo fare ?"
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......
-
- Expert~GolGirl®
AHHHHH!!! BRAVA!loren71 ha scritto:Io non so il dialetto napoletano, però so che i napoletani non bisogna prenderli in giro .Non hanno mezze misure,perchè se ti amano ti danno tutto il cuore ma se li fai arrabbiare ti odiano per tutta la vita....
Quindinon serve parlar loro in dialetto napoletano, semplicemente essere sinceri ...
Tiriamo fuori archi e frecce e col viso dipinto ...facciamo una strage!

Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Floddi ti capisco
Stesso problema coi vicini sotto di me. Sono educatissimi, hanno pure un bimbo piccolo che piange SEMPRE e non sono impazziti, per cui tanto di cappello.
Ma la sera si piazzavano sul balcone e se la raccontavano a gran voce. Non capisco niente di quel che si dicono perché son turchi, ma dopo le 22 continuavano, così mio marito é sceso e ha chiesto gentilmente di smettere perché la mattina dopo doveva alzarsi presto.
Loro hanno risposto che era in visita un fratello e han smesso subito, la situazione si é ripresentata altre volte.
Alla fine mio marito gli ha detto che gli spiaceva interrompere le riunioni di famiglia, ma sopra il vociare era insopportabile....e che poteva salire a verificare!
Non mi é mai venuto in mente di cercare una frase in turco per dirglielo, però

Stesso problema coi vicini sotto di me. Sono educatissimi, hanno pure un bimbo piccolo che piange SEMPRE e non sono impazziti, per cui tanto di cappello.
Ma la sera si piazzavano sul balcone e se la raccontavano a gran voce. Non capisco niente di quel che si dicono perché son turchi, ma dopo le 22 continuavano, così mio marito é sceso e ha chiesto gentilmente di smettere perché la mattina dopo doveva alzarsi presto.
Loro hanno risposto che era in visita un fratello e han smesso subito, la situazione si é ripresentata altre volte.
Alla fine mio marito gli ha detto che gli spiaceva interrompere le riunioni di famiglia, ma sopra il vociare era insopportabile....e che poteva salire a verificare!
Non mi é mai venuto in mente di cercare una frase in turco per dirglielo, però

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
-
- Expert~GolGirl®
floddi visto che usano un linguaggio tanto colorito, i tuoi dirimpettai tanto fini non sono!
Come potrebbero non esserlo altri di altre regioni!
A Napoil stai certa che non "alluccano" tutti... ai mercati , ogni tanto qualcuno da una voce! :ahah
Di alla tua " amica" che se a criatura se sceta, c'a puort a casa soja e s'a sciropp essa!
A Napoil stai certa che non "alluccano" tutti... ai mercati , ogni tanto qualcuno da una voce! :ahah
Di alla tua " amica" che se a criatura se sceta, c'a puort a casa soja e s'a sciropp essa!

- zoe_b
- Master~GolGirl®
Ops, partito l'invio...
Volevo dire che non vedo dove sia il problema di parlargli chiaramente, la tua é una richiesta più che legittima!!!!
E poi...con degli altri vicini (coppia con figlio) abbiamo il 'problema' opposto...non li sentiamo MAI! Oh, una cosa impressionante, mai un mezzo urletto, un tono più alto o anche solo normale...li abbiamo sentiti PER LA PRIMA VOLTA dopo UN ANNO E MEZZO che abitavamo lì.
Noi in sala, loro in cucina confinante: sentiamo un bisbiglio e....'ma allora....parlano!' :ahah
Volevo dire che non vedo dove sia il problema di parlargli chiaramente, la tua é una richiesta più che legittima!!!!
E poi...con degli altri vicini (coppia con figlio) abbiamo il 'problema' opposto...non li sentiamo MAI! Oh, una cosa impressionante, mai un mezzo urletto, un tono più alto o anche solo normale...li abbiamo sentiti PER LA PRIMA VOLTA dopo UN ANNO E MEZZO che abitavamo lì.
Noi in sala, loro in cucina confinante: sentiamo un bisbiglio e....'ma allora....parlano!' :ahah
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Questo é quello che dico sempre al negoziante con la Harley, che viene a sistemare il negozio alle 4,30 del mattino sgasando col suo bolide...neobe ha scritto:floddi visto che usano un linguaggio tanto colorito, i tuoi dirimpettai tanto fini non sono!
'se mi si svegliano, restano inversi tutto il giorno, ma no problem: te li mando giù e via!'

Risposta 'ok, spengo la moto all'inizio della strada'
A buon intenditor....
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
Ecco, con questa frase detta in modo scherzoso non mi offenderei, anzi, se è una persona intelligente si mortificherebbe capendo di esagerare con le urla.neobe ha scritto:floddi visto che usano un linguaggio tanto colorito, i tuoi dirimpettai tanto fini non sono!
Poi sono d' accordo con NEOBE quando dice che tanto fini non sono 'sti vicini. Da quello che hai scritto usano un linguaggio che io ritengo volgare. Ovviamente volgarità non è sinonimo di maleducazione, ma sinceramente gente che parla in questo modo eviterei di frequentarla, il dialetto napoletano non è una raffica di parolacce.
Poi, per il discorso dei napoletani urloni, è vero e non c' è da offendersi, non tutti ma molti napoletani hanno il tono di voce alto (

°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- cristiana
- Silver~GolGirl®
si, si, floddina già ci era arrivata via mp. era solo un gioco il mio, tanto per insistere sui dialettiPiorellino ha scritto:nel linguaggio della malavita, il cravattaro e' uno che presta i soldi a strozzo.floddi ha scritto:un cravattaro?![]()

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- yoga
- Master~GolGirl®
Questa e' fantastica!!neobe ha scritto: Di alla tua " amica" che se a criatura se sceta, c'a puort a casa soja e s'a sciropp essa!

E 2006
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
eh si ho visto solo dopo, scussatecristiana ha scritto:si, si, floddina già ci era arrivata via mp. era solo un gioco il mio, tanto per insistere sui dialettiPiorellino ha scritto:nel linguaggio della malavita, il cravattaro e' uno che presta i soldi a strozzo.floddi ha scritto:un cravattaro?![]()

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
allora?
com'è andata la passegginata?
com'è andata la passegginata?

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- floddi
- Platinum~GolGirl®
:ahah
ecchecavolo, non l'ho letta quella della soia!!!
è andata a finire che non le ho ancora detto nulla.
nel fine settimana sono stati chiassosi ma non a ora tarda quindi il problema non c'è stato.
adesso mi scrivo quella della soia e vediamo se e quando succede di nuovo. grazie!
ecchecavolo, non l'ho letta quella della soia!!!

nel fine settimana sono stati chiassosi ma non a ora tarda quindi il problema non c'è stato.
adesso mi scrivo quella della soia e vediamo se e quando succede di nuovo. grazie!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- patti80
- Silver~GolGirl®
quoto neobe, sono napoletana e questo è un modo carino per dire fate silenzio che da me si sente tutto!
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
oddio c' ho messo un pò a capire cosa intendessi per SOIA :ahah :ahahfloddi ha scritto::ahah
ecchecavolo, non l'ho letta quella della soia!!!![]()

°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
-
- Expert~GolGirl®
:ahah pure iooooo!!!Iolanda ha scritto:oddio c' ho messo un pò a capire cosa intendessi per SOIA :ahah :ahahfloddi ha scritto::ahah
ecchecavolo, non l'ho letta quella della soia!!!![]()

-
- Expert~GolGirl®
Questa la stampo e la porto al socio, anche se nata nella nebbiosa pianura padana, nelle mie vene scorre caldo sangue partenopeo!!Iolanda ha scritto:Poi, per il discorso dei napoletani urloni, è vero e non c' è da offendersi, non tutti ma molti napoletani hanno il tono di voce alto (), basta capire quando è il caso di abbassare la voce per il rispetto altrui

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
-
- Expert~GolGirl®
loren71 ha scritto:Io non so il dialetto napoletano, però so che i napoletani non bisogna prenderli in giro .Non hanno mezze misure,perchè se ti amano ti danno tutto il cuore ma se li fai arrabbiare ti odiano per tutta la vita....
Quasi quasi stampo pure questa!!

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
neobe ha scritto: Di alla tua " amica" che se a criatura se sceta, c'a puort a casa soja e s'a sciropp essa!
maròòòòòòòòòò :ahah troppo bella questa

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-