GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Imposte a libro alle finestre : parere di chi ce l'ha

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Imposte a libro alle finestre : parere di chi ce l'ha

Messaggio da Jess23 » 18 lug 2011, 13:20

Ciao a tutte.
abbiamo comprato una casa nuova che a differenza di dove stiamo adesso ha le imposte di legno a libro alle finestre.
noi siamo abituati alle normali tapparelle e devo dire che in questi giorni d'estate mi sono venuti alcuni dubbi sul loro utilizzo. vi spiego meglio.

fa caldo e noi di notte lasciamo aperte le finestre con le tapparelle tirate giù magari per 3 quarti così circola un pò d'aria. ecco. con le imposte dovrei o chiudere tutto o lasciare aperto tutto. :che_dici

inoltre quando usciamo lasciamo magari la tapparella mezza abbassata per non far entrare il sole , mentre con le imposte idem come sopra.

ecco...sono paranoie estive appunto...ma volevo sapere da chi le ha come gestisce la cosa :risatina: :risatina:
e se sono comode e se sarà solo questione di abitudine .
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Imposte a libro alle finestre : parere di chi ce l'ha

Messaggio da ely66 » 18 lug 2011, 13:35

durante il giorno se ci sei, non si possono bloccare leggermente aperte? di solito il chiavistello si blocca nella forcellina, per lasciare aperto un po'.
e di giorno se non ci sei, chiudi ma lasci aperte le finestre, in questo modo, gli scuri schermano il caldo e la casa rimane fresca.
io ho scuri, non li cambierei con le tapparelle. sono anche più sicuri per tanti motivi :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 18 lug 2011, 17:21

quoto ely, di solito hanno il modo per essere lasciati socchiusi e anche un piccolo blocco per non essere aperti dall' esterno

io li preferisco alle tapparelle, anche se c'è la rottura di riverniciarli ogni tanto
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 19 lug 2011, 17:43

Sono d'accordo con te che le tapparelle lascino passare più aria ed anche con la luce lasciano più scelta.Non so come siano le tue imposte,le nostre sono proprio completamente chiuse,non hanno fessure,ed infatti neanche di notte le lascio completamente chiuse,nonostante abitiamo a piano terra ed ora che fa caldo lasciamo finestra aperta e imposte semi-chiuse x' la sensazione di buio totale mi fa mancar l'aria!!
Secondo me l'unico lato positivo delle imposte,soprattutto se lisce,è che si puliscono in fretta,basta una passata di straccio,mentre le tapparelle sono un vero incubo! :x:
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 lug 2011, 20:10

si possono lasciare socchiuse agganciando il chiavistello ma sono facilissimamente apribili dall'esterno.

LA via di mezzosicura non esiste. Io le ho e non mi piacciono per nulla, inoltre non sono per nulla sicure perché sono super sottili.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 20 lug 2011, 9:12

penso che le imposte della casa nuova abbiamo la possibilità di essere lasciate metà aperte, ma mi danno idea di NON sicurezza appunto.
essendo poi ad un secondo piano...non mi fido. anche perchè lasciando le imposte semiaperte e le finestrea perte , va a farsi benedire l'antifurto.

sante tapparelle. :che_dici

SILVY ma quindi come fate con questo caldo? dormite con l'aria condizionata accesa?
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 20 lug 2011, 11:39

ciao jess
io ho le imposte ma come comodità secondo me sono meglio le tapparelle. Le imposte hanno solo un vantaggio estetico e non pratico.
Io ho quelle a libro, cioè che si piegano a metà ALL'INTERNO del serramento, della finestra e queste NON si possono lasciare socchiuse col chiavistello.
Invece ci sono quelle che si piegano a metà ESTERNAMENTE, cioè a contatto con la facciata della casa e quelle si possono socchiudere col chiavistello.
Le finestre cmq io le lascio sempre aperte a ribalta, così l'allarme funziona ed entra aria
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 20 lug 2011, 15:10

Jessy a me le imposte in legno piacciono tantissimo, più delle serrandine, almeno per me, se potessi cambierei tutte le mie serrandine in persiane. Io le ho solo in mansarda e mi trovo benissimo, premetto che essendo sottotetto fa un caldo bestiale tutto il giorno io tengo gli scuri delle persiane semiaperti quindi c'è ricircolo, si può anche regolare il grado di apertura, (un sistema in metallo) poi c'è un chiavistello interno che ne assicura ulteriormente la chiusura.
Solo questione di abitudine.... :sorrisoo
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”