GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VORREI...

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VORREI...

Messaggio da rusc » 22 ott 2007, 8:42

Ragazze quanto mi piace leggere la vostra quotidianità di super-famiglie! tante corse ma anche tanta gioia...traspare dalle vostre parole. siete proprio un bell esempio.
Anche noi saremmo intenzionati a sfornare almeno 3 bimbetti, e anche il 4° ci starebbe bene :emozionee . per adesso siamo a 1 e mezzo :ahaha
La nostra casa ha 2 stanze da letto, e volendo una 3° che per ora è una saletta...senza quella ci rimarrebbe però solo la sala da pranzo e la cucinina. Mah, vedremo!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

helen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da helen » 30 nov 2007, 11:56

CONCORDO TUTTO SI PUO' ..... io ne ho 2 e mi sento a posto cosi' ...anche se mio marito vorrebbe il terzo ... :fischia
I MIEI TESORI LUCA 9 ANNI,LUNA 4 ANNI

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 30 nov 2007, 12:16

ieri sera sono andata ad una cena organizzata con le mamme ed i papà dell'asilo dove va Allegra, c'erano 4 pance di mamme al 3 figlio! (se non ho capito male..) :-D

Mio marito aveva gli occhi a cuore... :hi hi hi hi

Insomma... aspettiamo di vedere come va il mio papà e di sistemare dei problemi di lavoro...
POI... SI PARTE CON IL 3°!!!

speriamo bene :incrocini
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 30 nov 2007, 14:44

Non ci posso ceredere...ma come fate con una sola entrata ad avere una famiglia numerosa?????? Avete vinto al super enalotto.

Noi siamo in due, con due stipendi, 1 solo figlio.....e non riusciamo a mettere via niente al mese
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 30 nov 2007, 15:42

DIPENDE DA TANTE COSE..

DA DOVE VIVI PER ESEMPIO.

TU STAI MESSA MALE... (COME ME DEL RESTO).. MILANO E' DURA, DURISSIMA. SO COSA VUOI DIRE.

:buuu

E POI DAL TIPO DI ENTRATE...

(MA DAVVERO CON DUE STIPENDI, PENSI DI NON FARCELA?)

E POI...

DA UN POCHINO DI INCOSCIENZA.. :hi hi hi hi
SONO ABBASTANZA RAZIONALE, VUOI PER CARATTERE VUOI PER DEFORMAZIONE PERSONALE...QUINDI SONO INCOSCIENTE SOLO UN POCHINO...

MA QUANDO VEDO UN FACCINO DI NEONATO ... NON CAPISCO PIU' NIENTE!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 5 dic 2007, 18:45

.....metter via denaro credo che di questi tempi sia ....abbastanza difficile!
Anche io ho tre figli, uno stipendio e mezzo(!) il risparmio nn so neppure cosa sia nel senso che me la cavo nn ho debiti a parte il mutuo della casa che sta x finire, riesco a portare i miei figli in vacanza (è una mia fissa visto che i miei nn mi portavano mai da nessuna parte!), a farli studiare, si certo, come ho detto in un altro post, nn so se riuscirò a lasciar loro denaro, certo avranno case dove vivere (io sono figlia unica) ma sicuramente farò ogni cosa x far sì che si realizzino nella vita....
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 dic 2007, 15:37

apoale ha scritto:Non ci posso ceredere...ma come fate con una sola entrata ad avere una famiglia numerosa?????? Avete vinto al super enalotto.

Noi siamo in due, con due stipendi, 1 solo figlio.....e non riusciamo a mettere via niente al mese

al suoernenalotto? magariiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D

be' non credo che siamo poi così alieni...insomma...come dice giustamente Chiara mettere via soldi al gg d'oggi è un miraggio per tutti sia che si abbia 1 figlio solo sia che se ne abbiano 4...occorre essere in ogni caso mooooolto oculati e tenere ben presenti le proprie priorità, che per noi personalmente sono innanzitutto la famiglia,i figli la loro istruzione e le loro necessiatà primarie.Si compra solo ciò che è davvero necessario e il resto ,il di + sanno bene che se si può ben venga se no pace.Male non stiamo,in tavola il cibo non manca mai anche se non sciallacquiamo così pure i vestiti anche se magari non sono firmati.
In ogni caso se anche non riusciremo a lasciar loro ricchezze ,sono fiduciosa che riusciremo a lasciare loro qlc di molto + importante e cioè dei sani principi e la consapevolezza di ciò che è importante nella vita.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 8 dic 2007, 12:58

Anche a noi piacerebbe tanto il terzo..ovviamente non subito ma magari tra 3 anni Dio volendo ma mi spaventa molto la gravidanza. Ho avuto infatti entrambe le gravidanze a rischio e l'idea di farmi altri 6 mesi chiusa in casa a dipendere da altri mi spaventa molto.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 31 mar 2008, 13:10

grace...si vede che lo vuoi..e l'amore che avrai per lui/lei, sono sicura che ti aiuterà a trovare tutta la grinta e la forza che servirà!
Non pensarci troppo... tutto si sistema!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

alessan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alessan » 31 mar 2008, 14:09

Aspetto il mio quinto figlio ....mio marito lavora e da 6 mesi anche il mio primofiglio...ceertonon e' che siamo ricchi...pensate che io nemmeno lavoro..nel senso che sono una mamma che si occupa di lavori di sartoria e ricami su commissione...a casa mia....pero' sono felice...di piccoli abbiamo solo maya di 5 anni, siamo ancora giovani (37 anni) evogliamo darle ancora un fratellino. abbiamo una casa di 4 locali , tranne JURI che ha 18 anni e gia' lavora,NOEMI(16) fa l'accademia della moda e MIRKO (13)va alle medie. Sentiamo ancorail bisogno di diventare genitori....e se non fosse per i problemi economici penso che ogni coppia vorrebbe tanti figli...noi abbiamo capito che le vite non possiamo misurarle cosi....aogni nuova vita abbiamo modificato la nostra se fossimo stati li' a chiederci se c l'avrmmo poi fatta..oggi non sarei qui..siamo civilizzati si....ma l'istinto che e' in noi genitori fa in modo che si cerchino esitrovino le soluzioni ideali per il miglioramento dellanostrae di quella dei nostri cuccioli... nel diventare e nel fare il genitore non c'e' niente di razionale... :emozionee :emozionee :emozionee
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 2 apr 2008, 11:25

GRACE71 ha scritto:DIPENDE DA TANTE COSE..

DA DOVE VIVI PER ESEMPIO.

TU STAI MESSA MALE... (COME ME DEL RESTO).. MILANO E' DURA, DURISSIMA. SO COSA VUOI DIRE.

:buuu

E POI DAL TIPO DI ENTRATE...

(MA DAVVERO CON DUE STIPENDI, PENSI DI NON FARCELA?)

E POI...

DA UN POCHINO DI INCOSCIENZA.. :hi hi hi hi
SONO ABBASTANZA RAZIONALE, VUOI PER CARATTERE VUOI PER DEFORMAZIONE PERSONALE...QUINDI SONO INCOSCIENTE SOLO UN POCHINO...

MA QUANDO VEDO UN FACCINO DI NEONATO ... NON CAPISCO PIU' NIENTE!!!

QUOTO IN PIENO! Io desidero moltissimo il 3° figlio ed è diventata un po' una fissazione, anche se prima del 2010 non se ne parla! Come vedete, la razionalità un po' rimane, ma se si pensa che fare un figlio sia solo questione di razionalità...allora al massimo bisognerebbe farne uno!!! Ma che brutto questo mondo di figli unici!!!! :buuu Io non ho avuto fratelli fino a quasi 9 anni e x me è stato triste, anche se ho avuto un'infanzia felice! Giulia, quando ha saputo che avrebbe avuto un fratellino a 15 anni da suo padre, ha esclamato "Che bello! Non sarò più figlia unica!!!": da lì ho capito che nessun figlio unico, anche se non si lamenta, vuole esserlo...gli uomini non sono fatti x essere isole e tantomeno lo sono i bambini! Spesso sono i genitori a volere i figli unici...e non solo x ragioni economiche!!! nel mio ufficio abbiamo tutti un lavoro sicuro e ben pagato, ma sono l'unica ad avere 2 figli!!! E' teriBBile...lo Stato non è sicuramente ben orientato alla famiglia, ma lamentarsi non basta...bisogna avere anche la mentalità x fare più figli e uscire un po' dal proprio egoismo, a meno che non ci siano grossi problemi (economici, di salute, ecc...!) :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

maricagol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maricagol » 20 apr 2008, 19:30

io da quando è nata la mia seconda pochi mesi dopo nel senso 1-2 volevo gia fare il terzo ma poi mio marito nn voleva dopo un po me lo chiede lui e avevo paura io fatto sta che dopo 21mesi siamo qua ancora a chiederci che fare...io ancora ho una paura perche ho iniziato a lavorare ora dopo 4anni che sn stata a casa coi bimbi ma fatico a combaciare orari mia mamma rompe se chiedo di tenerli ogni volta e nn saprei come fare.
infatti sto lavorando solo di vener sabat e domen xora cosi almeno la maggior parte delle volte cè a casa mio marito ma se ne faccio un altro come si fa?
e i soldi?
io ora nn prendo pillola e niente spero pero' sempre che mio marito sbagli mira :fischia e capiti qualcosa...ci sarebbe da spararsi dopo ma se arriva so che era quello il mio destino e sarei contentissima...
mi piange il cuore vedere quelle mamme col pancione..vorrei averlo pure io ancora.
sigh..chissa se arrivera' mai il mio terzo o la mia terza..ihhihiihvorrei altra bimba :-D
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006
ImmagineImmagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 apr 2008, 9:00

io ora con 2 piccolini penso sarebbe dura un'altra gravidanza...ma quando con un pizzico di malinconia ho messo via i vestiti della piccola ho pensato che un fratellino mi piacerebbe darglielo anche se mi costerebbe tanto sia in termini di fatica che economici...quindi aspetto. come per pietro, che la piccola mi dia la sensazione di avere un po' meno bisogno di me e poi al momento vedremo se tutto va a favore o sfavore....

pensando a mia madre so che è dura crescere 3 figli senza tanti aiuti e di questi tempi, visto che il carovita è altissimo e non parlo delle cose superflue, che per carità ci stanno ogni tanto, ma di quelle di base, che fanno sentire i bimbi tranquilli

a volte penso che abbiano diritto anche loro a visitare musei...carissimi...a leggere libri...carissimi...a studiare bene....stra caro e così via....vestiti, motorini, cellulari...ci faranno la voglia e se li compreranno quando avranno 2 soldini in più....mi dico sempre, ma tutto il resto?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 28 mag 2008, 18:20

Adesso ovviamente non ne voglio sapere...ma so che mi verrà voglia :emozionee ...magari fra 15 anni.. :che_dici
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 mag 2008, 11:10

nattyta, fra 15 anni sarò così vecchia che non potrò quasi più farli i figli io...beata te che sei così giovane!!! :prrrr :prrrr :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 mag 2008, 11:13

francybf ha scritto:nattyta, fra 15 anni sarò così vecchia che non potrò quasi più farli i figli io...beata te che sei così giovane!!! :prrrr :prrrr :bacio
E allora basta che lo fai al più presto :fischia :hi hi hi hi hai la scusa! si...sono giovane...ma manca taaanto! :che_dici
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 mag 2008, 11:18

nattyta, io ho appena compiuto 32 anni...mi auguro di fare il 3° entro il 2011 :emozionee ...altrimenti sarò troppo "vecchia" e soprattutto sarà vecchiotto il papà (classe 1960!!) :bacio

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 mag 2008, 12:08

francybf ha scritto:nattyta, io ho appena compiuto 32 anni...mi auguro di fare il 3° entro il 2011 :emozionee ...altrimenti sarò troppo "vecchia" e soprattutto sarà vecchiotto il papà (classe 1960!!) :bacio
Allora un sacco di :incrocini in anticipo! l'età dell'uomo non influisce più di tanto nel concepimento :ok chissà...forse invece di 15 aspetto 10 anni :hi hi hi hi ci sarà ancora GOL :domanda :ahaha

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 29 mag 2008, 13:27

nattyta, lo so...gli spermini sono sempre giovani, sempre nuovi! :fischia Ma il nostro papà ha già 3 figli (vedi firma sotto)...quindi potrebbe essere la voglia ad invecchiare davvero!!! :hi hi hi hi Staremo a vedere...comunque, il lo DESIDERO TANTOOOOOOOO! :emozionee :incrocini

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”