GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la bimba va al mare e...chi l'accompagna?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

la bimba va al mare e...chi l'accompagna?

Messaggio da Kylie » 18 lug 2011, 11:06

Allora, Angy domenica parte coi nonni, preciso che i nonni sono giovani ma prudenti (almeno credo :che_dici ) quindi il quesito è ....chi l'accompagna domenica a Rimini, da Milano?
Loro si sono quasi offesi quando gli abbiamo detto che l'avremmo accompagnata noi....il fatto è che sarei più tranquilla, per via degli incidenti, ok può capitare anche a noi se trovi il cre**no di turno...però nn so...sono dubbiosa...
Poi mi costerebbe un botto vicino alle ferie, tra andata ritorno, casello, benza almeno 100 euro....è il caso?
Voi cosa fareste?Carta libera ai nonni e cerco di star tranquilla o l'accompagnamo noi punto e basta...
Partiamo dal fatto che passerò una settimana di cacca con lei al mare e noi a casa, però credetemi, non è che nn mi fido dei nonni, ma è la prima volta che va via da sola, quindi sono molto preoccupata, è normale?
grazie :thank_you:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: la bimba va al mare e...chi l'accompagna?

Messaggio da HyStErYa » 18 lug 2011, 11:19

Guarda, ti rispondo io che mamma ancora non sono, per rassicurarti.
Io ho le stesse paranoie quando si parla di persone a me vicine. Quindi figurati con un figlio come sarei apprensiva. E' normalissimo che tu sia preoccupata, no?

Tuttavia, se te la senti, lasciala andare coi nonni. Se sono persone responsabili, nelle quali riponi fiducia, fai questo passo e falla partire. Poi se deve proprio essere una tortura no, eh, intendiamoci. Ma ripeto, se te la senti, why not...
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 18 lug 2011, 11:28

ma perchè vuoi sobbarcarti una sfacchinata del genere? gli incidenti.... non è che se vi mettete in macchina voi ne siete esenti ( fatte le dovute corna ovviamente!) al limite potete vedere se è fattibile per i nonni andare in treno.... sennò lascia cha vadano in pace e goditi la settimana senza figlia!!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 lug 2011, 11:34

Io ho abbastanta paura della macchina, specie d'estate quando c'è piu' traffico lungo le rotte vacanziere, quindi insisterei per far andare tutti in treno.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 18 lug 2011, 11:34

kylie ti ho risposto anche di là...in effetti sull'altro topic non avevo capito se eri tu o i nonni a farsi paranoie...

Direi che fossi in te la manderei tranquilla coi nonni...perchè quello che potrebbe succedere a loro potrebbe capitare pure a voi... :mano_corna:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 18 lug 2011, 11:37

Io capisco bene la tua preoccupazione e infatti difficilmente lascio salire le mie figlie in macchina con altri. Con mio padre men che meno perchè è un pericolo ambulante :freddo
Poi è ovvio che gli incidenti possono capitare a chiunque (facciamo corna e tocchiamo ferro) ma se tra 10 cause di ansia posso togliermene una non ci penso nemmeno su :hi hi hi hi
Tra l'altro poi potete approfittarne e farvi una capatina in spiaggia anche voi e poi ripartire più tardi!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 18 lug 2011, 11:50

Kylie , stessa situazione un paio di settimane fa.

Alessia ha fatto 10 giorni al mare con i nonni.
noi l'abbiamo accompagnata il venerdì sera in Liguria e il lunedì mattina io e il socio siamo tornati a Milano, così abbiamo fatto il weekend successivo.
non ci fidiamo molto del nonno, prende un sacco di pastiglie e secondo noi alla guida non è molto "sveglio" :che_dici , per cui abbiamo preferito così.
...e poi abbiamo approfittato per farci 2 weekend in spiaggia !!! :ok :ok

per quanto riguarda il fatto che ti mancherà....eeeehhhhhh...sì ti mancherà....per i primi 2 giorni poi ti chiedi , ma perchè non può stare un'altra settimana via??? !!!! :ahaha :ahaha

scherzo!!! la casa è diversa senza di loro...però ogni tanto ritrovarsi un pò da soli fa bene!!! :fischia :fischia
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 lug 2011, 12:53

io lascio spesso e volentieri i miei figli ai nonni, ora ad esempio io sono al lavoro e loro sono con i nonni al mare, MA non li mando in macchina con loro per lunghi spostamenti
è vero che può capitare anche a noi, ma i nonni hanno più di 60 anni, i riflessi sono più lenti, la vista comincia anon essere più quella di un'aquila, ecc. ecc.
e cmq, se capitasse con loro, non riuscirei mai a perdonarli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 lug 2011, 13:25

Luci75 ha scritto: Direi che fossi in te la manderei tranquilla coi nonni...perchè quello che potrebbe succedere a loro potrebbe capitare pure a voi... :mano_corna:
E' vero, puo' succedere lo stesso ma io non reagirei allo stesso modo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 lug 2011, 13:30

io sono dell'idea che se mi fido dei nonni abbastanza da lasciare loro mia figlia per una settimana, allora mi fido abbastanza anche per farla andare in macchina con loro.

anche perché faccio un'altra considerazione: se malauguratamente dovesse fare un incidente in macchina con loro non mi perdonerei mai di averla fatta andare con loro, ma se l'incidente lo facesse con me allo stesso modo non mi perdonerei mai di non averla fatta andare con loro.
in ogni caso la mia vita sarebbe rovinata.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2011, 13:36

Mio figlio le vacanze le fa con me e stop.
Non voglio delegare ad altri la possibilita' di rovinarmi la vita.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 18 lug 2011, 13:52

hamilton ha scritto:Mio figlio le vacanze le fa con me e stop.
màh, io un'idea del vero perché me la sono fatta ma ovviamente la tengo per me

A parte questo permittimi di dire che, avendone l'occasione, è un gran peccato negare ai propri figli la possibilità di una vacanza passata assieme ai loro nonni
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 18 lug 2011, 14:00

io non mi farei di questi problemi
Anch'io , nei panni dei nonni, mi offenderei
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 lug 2011, 14:02

kik ha scritto:
hamilton ha scritto:Mio figlio le vacanze le fa con me e stop.
màh, io un'idea del vero perché me la sono fatta ma ovviamente la tengo per me

A parte questo permittimi di dire che, avendone l'occasione, è un gran peccato negare ai propri figli la possibilità di una vacanza passata assieme ai loro nonni
Sarei proprio curiosa di saperla, l'idea che ti sei fatta.
Per il resto non nego vacanze a nessuno, tanto che sabato parto per il mare e mi porto dietro mia mamma, e non per farmi dare l'aiuto di cui NON HO BISOGNO, ma per il piacere di averla con me e Giorgio qualche giorno.
Mia suocera, a 82 anni, se le chiedo di venire al mare con noi, le faccio un dispetto.
Due settimane fa a Boston, Giorgio ha chiesto di dormire 3 sere con sua zia, che vede una volta l'anno, dimostrando un grande attaccamento per i famigliari lontani, io ero dall'altra parte della metropoli, l'ho accompagnato e me lo sono andata a riprendere il giorno dopo.
Le cose mi piace farle bene, ma soprattutto mi devono permettere di vivere serena, i tempi devono essere quelli giusti, non delego responsabilita' a nessuno riguardo mio figlio, e non gli nego nulla, MAI, soprattutto quando si tratta di aiutarlo ad esprimere la propria affettuosita' verso gli altri.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 18 lug 2011, 14:04

ma quanti anni hanno questi nonni? Mio nonno ha 88 anni, guida per andare a fare la spesa vicino casa (gli hanno rinnovata la patente 2 mesi fa! :urka ) e poco mi importa se si offende quando gli vieto tassativamente di portare Jac in macchina...
Mio padre di anni ne ha 56 e sinceramente mi fido più a farlo stare in macchina con lui che con il padre! (di Jac intendo).
Insomma, è relativo.... e io si, se non sono troppo avanti con l'età, se non hanno particolari problemi... manderei tranquillamente mio figlio con i nonni :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 18 lug 2011, 14:08

mi rincuorate ragazze..mia mamma che vive al mare vorrebbe tenere il grande ,ma io ancora nn me la sento.mi spiace solo perchè deve subire il caldo milanese invece di poter sguazzare in acqua..quando io mi sentirò pronta lo lascerò,sul viaggio dipende..tu conosci i tuoi e la loro guida,e sai se sono affidabili oppure no.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 lug 2011, 15:07

PITA ha scritto:io non mi farei di questi problemi

offendersi per cosa scusa? perchè si ritiene che a 65 o più anni non ci si possa assumere la responsabilità di guidare ore in autostrada, magari in giornate con bollino nero, con dietro dei bambini che non stanno un minuto zitti?
per me dovrebbero essere per primi i nonni a non volersi assumere tale responsabilità e proporre soluzioni alternative
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 18 lug 2011, 15:21

ci610 ha scritto:
PITA ha scritto:io non mi farei di questi problemi

offendersi per cosa scusa? perchè si ritiene che a 65 o più anni non ci si possa assumere la responsabilità di guidare ore in autostrada, magari in giornate con bollino nero, con dietro dei bambini che non stanno un minuto zitti?
per me dovrebbero essere per primi i nonni a non volersi assumere tale responsabilità e proporre soluzioni alternative
sono assolutamente daccordo con Ci, mio suocero si era offerto di accompagnarci a Salerno in auto, sarei andata anche io con i bambini ma ho declinato, lui voleva guidare e sono 3 anni che non guida, l'ultima volta rischiò di fare un incidente, con le strade un disastro, ha quasi 70 anni, si è offeso e sti cavoli....io alla mia vita e a quella dei bimbi ci tengo!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 18 lug 2011, 15:35

Mah, direi che dipende dai nonni: con i miei genitori li lascerei andare senza problemi, mio padre ha 60 anni e guida una Ducati monster 1000 senza problemi, mia madre ne ha 50 di anni e le darei mia figlia per andare in capo al mondo; i miei suoceri, invece, hanno qualche anno in più e tutto un altro spirito, hanno acciacchi e non sono proprio in formissima, ma loro sarebbero i primi a non prendersi la responsabilità di portare la nipote in giro, nemmeno per un giorno.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 18 lug 2011, 15:37

Zzz... ha scritto:
Luci75 ha scritto: Direi che fossi in te la manderei tranquilla coi nonni...perchè quello che potrebbe succedere a loro potrebbe capitare pure a voi... :mano_corna:
E' vero, puo' succedere lo stesso ma io non reagirei allo stesso modo.
quoto!
quindi si la porterei io assolutamente.
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”