GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANEEEEE... BENESSUM!

Bloccato
ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: EMILIANEEEEE... BENESSUM!

Messaggio da ptoliporthus » 15 lug 2011, 9:18

Buongiorno a tutte voi!! :bacio
Giuliale ha scritto:ciaoooooo, il primo di agosto sarò di nuovo in ufficio.... non mancherò quindi molto da qui :sorrisoo
Dai, Ale, che bello... così ci sarà qualcuno a tenermi compagnia fino al 5!!!! :hi hi hi hi :prr

Ieri abbiamo portato Matteo al Rizzoli per un ulteriore controllo. L'osso è nella giusta posizione nel gesso, e questa è già una gran bella notizia!! Il 5 lo porteremo a togliere il gesso, e se tutto è ok, dovremmo partire, casomai stesso quel giorno, vedremo... :incrocini
Angela va avanti a fatica. Oltre al caldo ha tutti i valori del ferro, ferritina, emoglobina, ecc ai piedi di Pilato. Si sente fiacchissima... per cui da ieri doppia dose di ferro!! :urka

Ba, come sta Lu?

Micol, io credo sia normalissimo che vi siano delle differenze rispetto alle aspettative tra una gravidanza e l'altra! Diciamo che più ne sono e più ci fai il callo, per cui anche le sensazioni diventano già vissute... vedrai alla quarta, che sarà ancora peggio!!! :hi hi hi hi :ahaha :prr

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 lug 2011, 10:02

Allora :incrocini per una prontissima guarigione di Matteo e :incrocini per Angela!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 15 lug 2011, 14:47

ptoliporthus ha scritto:Buongiorno a tutte voi!! :bacio

Micol, io credo sia normalissimo che vi siano delle differenze rispetto alle aspettative tra una gravidanza e l'altra! Diciamo che più ne sono e più ci fai il callo, per cui anche le sensazioni diventano già vissute... vedrai alla quarta, che sarà ancora peggio!!! :hi hi hi hi :ahaha :prr
EH!?!?!? :urka1 non dico niente va', che già questo numero 3 non sappiamo dove metterlo! :domanda

Sono venuta a Milano per un meeting+aperitivo aziendale e ho l'impressione di essere in gita scolastica. :sorrisoo Ieri siamo stati in un locale alla moda (almeno penso che lo sia, io autonomamente non ci sarei andata) e mi sono sentita matusalemme, non riconosco nessun brano musicale (non riesco neanche a chiamarle canzoni visto che di testo non c'è quasi nulla), tranne qualcosa di Lady Gaga e quello schifo che si sente adesso "a far l'amore comincia tu" :vomitino che a confronto fa sembrare una poetessa la Raffaella Carrà...
Eh, che ci vogliamo fare? Son proprio vecchia. Il massimo della soddisfazione me lo dà passare una notte in un lettone da sola, stanza con aria condizionata (e nessun bimbo che ti sveglia la mattina facendo miao miao :cuore ) e la mega super colazione internazionale già pronta... Aspetti della vita da consulente a cui non vorrei rinunciare.

Bon, direi che per questa settimana basta lavoro, torno a Bo con un compito per casa di tradurre alcuni documenti in francese, come ai tempi delle scuole superiori.... e come allora spero di coinvolgere mio marito e fare un po' per uno. :spiteful:
Ciao a tutti!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 15 lug 2011, 14:50

Buon rientro, Micol!! :ok

:bacio

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 lug 2011, 10:13

buong emilians!!

qui tutto ok, ieri è tornata anche la marti dopo una settimana trascorsa con suo padre e gaia era troppo felice di vederla, han giocato fin quasi alle 10.30.

abbiam parlato un pò, con la ro, del nido. Han preso la marti a un asilo piuttosto lontano. ok che lontano a san lazzaro è relativo, ma la ro ha solo il motorino. quindi la gestione del nido della marti tocca a me, portarla e andarla a prendere. il che non mi rende lieta e festosa perchè... con tutto il bene che voglio a mia nipote... aver davanti un intero inverno in cui devo portare le bimbe a scuola, scaricare la gaia a scuola, ripartire, portar la marti al nido e tutto entro le 9 (fortuna che il nido è poi a cinque minuti dal capannone dove lavoro). Per cui ho detto alla ro che io lo faccio, ma a patto di dover gestire entrambe le bimbe da casa mia, e non dover andar a prendere andare anche a prendere da un'altra parte e riportarla da un'latra parte. quidni la ro ha deciso che, almeno per quest'anno di nido, vivrà ancora dai miei, quindi sopra di me. capisco che è egoistico da parte mia ma d'altra parte, se devo gestire due bimbe, che almeno le debba gestire in partenza e in arrivo dallo stesso posto. Con i turni della ro, io devo comunque andar a prendere la bimba e/o portarla almeno 3 giorni su 5. e la bimba 2 notti su 5 dovrebbe in ogni caso dormire dai nonni (quindi sopra di me).

E se qualcuno mi chiede perchè non faccio il secondo figlio, me lo mangio a colazione :nonegiusto (in spiaggia, dopo che avevan visto che gaia, quando era sotto ombrellone era con la cuginetta, SEMPRE, hanno osato dirmi: eh ma fai un secondo figlio, sennò poverina cresce da sola :nonegiusto .)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 18 lug 2011, 11:22

Ba, hai trovato la giusta soluzione, a quanto pare. Così avrete tutti la possibilità di gestirvi al meglio!! :ok

Secondo figlio? Pensa che Angela si è iscritta alle terme felsinee per fare un po' di corso pre parto in acqua, è andata sabato, ma già oggi non ci può andare perchè non sappiamo a chi lasciare Matteo!! :buuu Immaginati quando arriverà anche Lucia!! :impiccata:
E domani, che ha una riunione per la scuola, tocca prendermi un permesso a me, altrimenti non sapremmo come fare... :buuu
Però, in fondo in fondo, io un secondo bimbo te lo consiglierei... :fischia :fischia

:bacio :bacio

Tutti in ferie oggi??!! :perplesso :perplesso

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 lug 2011, 13:23

:sdraio: :zonnen:

seee magari

Ciao a tutti :sorrisoo

BA ma che egoista!!! Secondo me sei bravissima a renderti cosi' disponibile. Ma tua sorella non ha la patente?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 18 lug 2011, 14:54

co73 ha scritto: BA ma che egoista!!! Secondo me sei bravissima a renderti cosi' disponibile. Ma tua sorella non ha la patente?
Forse non ha la macchina... :sorrisoo

Ciao, Co! :bacio

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 lug 2011, 14:57

co ciaooooo

sì che ha la patente ma non ha la macchina, ha solo il motorino. e ovviamente le macchine che abbiamo servono a noi. Ma comunque il discorso della macchina è abbastanza inutile, nel senso: quando ha turno di mattina inizia alle 7 quindi certo non può andar a portar bimba al nido (un giorno/due a settimana, nel qual caso ovviamente la bimba deve dormire dai nonni). quando ha pomeriggio finisce alle 8 di sera e non può andarla a prendere (1 pomeriggio a settimana a volte due). quando fa notte (una notte a settimana) la bimba deve dormire dai miei. Dopodichè ha smonto e riposo (e in quei due giorni può pensarci lei, ma spesso le si agigunge un turno di mezza giornata in una di queste due giornate) e poi ricomincia con pomeriggio. In pratica lei riesce a gestire la bimba da sola solo 2 giorni a settimana (e non sempre perchè a volte le si aggiungono dei turni e ogni 3 mesi è jolly cioè deve essere disponibile anche fuori dai turni). Per questo io non ci vedo altra soluzione... anche per la bimba stessa.
Mio cognato (ops...ex cognato) pensa alla bimba una volta in settimana e una volta nel week end, ma non son sempre giorni fissi e soprattutto i loro turni non combaciano MAI (nè prima nè ora) quindi è capace che gli capiti di prendere la bimba nel giorno di riposo della ro, quindi giornata in cui io non sarei servita, per dire.
Lo so che è incasinato il discorso...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 lug 2011, 15:17

sì in effetti BA è difficile incastrare tutto.

Chiedevo della patente perche' forse la RO dovrebbe farci un pensierino alla macchina, come farà da sola a gestire la bambina? Dico una volta che si trasferirà in un'altra casa

Nel caso non avesse avuto la patente sarebbe stato piu' complicato

Cmq è davvero fortunata ad avere te cosi' disponibile

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 18 lug 2011, 16:31

Ba, sei stata chiarissima... del resto questi lavori su turni sono davvero difficilmente conciliabili con una famiglia!! E poi la Ro è anche da sola... per fortuna che ha voi che la sostenete e continuerete a farlo!! :ok
Per quanto rigurda noi, è stato proprio per questo motivo che Angela ha scelto di cambiare lavoro... lasciando il certo per l'incerto, ma cercando di salvaguardare la famiglia! :sorrisoo

Co, Francy dov'è adesso? Dai nonni?

Baci :bacio

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 lug 2011, 8:28

CIAO :-D

MARCO Frency sta facendo l'ultima settimana di centro estivo e poi nonne fino al 4 agosto :-D

Matteo come va?

Io ho una voglia di farmi un tuffo in piscina

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 19 lug 2011, 8:57

Buongiorno!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 19 lug 2011, 9:31

co73 ha scritto: Matteo come va?

Io ho una voglia di farmi un tuffo in piscina
Co, a chi lo dici!! Solo che con Matteo col braccio ingessato, son finiti tutti i sogni di gloria!! Non vedo l'ora che arrivi il 5 agosto, sperando che il braccino si sia rimesso a posto... :incrocini
Intanto Angela fa una fatica boia ad inventarsi cose per evitare che si annoi... :urka

Ciao Benny, benritrovata!! :hi hi hi hi

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 19 lug 2011, 9:49

ptoliporthus ha scritto: Ciao Benny, benritrovata!! :hi hi hi hi
Ciao Marco :sorrisoo

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 19 lug 2011, 10:03

Prillina ha scritto:
Come va Lorenzo senza il gesso? Trova difficoltà nella riabilitazione o si è messo subito in sesto?!

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 19 lug 2011, 10:09

Gianna saluta tutte!! :sorrisoo
Dice che il braccio le fa ancora male, che sabato ha una RMN, sperando sia solo una tendinite... :incrocini :incrocini per cui è poco al pc, ma appena riesce passa a farci un salutino!! :ok :bacio

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 19 lug 2011, 10:12

ptoliporthus ha scritto:
Prillina ha scritto:
Come va Lorenzo senza il gesso? Trova difficoltà nella riabilitazione o si è messo subito in sesto?!
Insomma fino a sabato zoppicava e faceva molta fatica.........adesso incomincia a camminare meglio!

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 19 lug 2011, 10:40

Povero Lorenzo... comunque, dai, il peggio è passato!! :coccola :coccola
La cosa però non è che mi consoli molto!! :urka Io il 6 sarò già al mare con Matteo... la riabilitazione la farà in acqua, nuotando... speriamo che si rimetta a posto in fretta!! :incrocini :incrocini

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 19 lug 2011, 11:03

A Lorenzo non hanno fatto fare ginnastica o roba simile. Quindi credo che anche per Matteo sarà così!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”